Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 17-10-2008, 09:35 PM

Diario - Lorenzo -

cazzo ci credo che hai doms al petto

Vecchio
  (#2)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2008, 12:39 AM

Lorenzone... Grande ritorno!

Io al contrario degli altri non ti dico vai piano ecc ecc: Quando ti rivedo in pedana?

Grandissimo come sempre, se mi fermo io come te a 90 Kg di panca forse (forse) ci faccio una singola.
Vecchio
  (#3)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2008, 03:54 PM

Al di la' di tutto,penso tu abbia la possibilita' di vantare una grande efficienza nervosa.
Maneggiare certi carichi,dopo un periodo di inattivita',non è da tutti,anche se questi prima dello stop potevano rappresentare solo riscaldamento...
Vecchio
  (#4)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2008, 04:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Al di la' di tutto,penso tu abbia la possibilita' di vantare una grande efficienza nervosa.
Maneggiare certi carichi,dopo un periodo di inattivita',non è da tutti,anche se questi prima dello stop potevano rappresentare solo riscaldamento...
Cmq, se posso dire la mia, Lore e' una vita che fa sport, e sempre ad alti livelli, perche' lui come sapete spinge sempre al max.
Solo un anno di inattivita' nn puo' assolutamente distruggere quello costruito in 15 anni, uniti senza dubbio ad una forte predisposizione genetica
Pero' volevo puntualizzare che 90kg per un 75kgbw in un'altra parte del mondo (vedi Russia), sono pesetti! Siamo noi italiani che siamo debosciati!
Vecchio
  (#5)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2008, 12:25 AM

riguardo alle bande elastiche, dai un occhio sul sito di EliteFTS (Tate, Wendler & C.), io le ho prese lì, anche se ci hanno messo una vita ad arrivare.
Vecchio
  (#6)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-10-2008, 10:49 AM

Ok Corra grazie! Ora mi ci vado a fare un giro!

Silver probabilmente, in mezzo a difetti vari, la mia miglior qualità è proprio una buona efficienza dell'SN...

Brunello...beh dai...ma non ha senso neanche pensare al paragone con gli amici bolscevichi!!!
cmq...quando ho il barbone, almeno all'apparenza, un pò lo sembro eh!!!

Fabione...ma ciao!!!! Ho letto l'esito della tua gara..al di là del FG di squat mi sembra che i pesi sia dello squat in sè che dello stacco siano stati in linea con il tuo peso corporeo quindi hai mantenuto un livello d forza piuttosto costante!
x quanto mi riguarda ti ringrazio x spronarmi...davvero...una garetta di panca mi piacerebbe farla...solo che vorrei trovami il tempo di allenarmi 4xweek...io avevo visto di rispondere molto bene sulla panca con allen cosi frequenti...anche xkè in pedana con meno di 150 non mi presento!!
----------

Allen. di lunedi:

- Panca piana con fermo 5x8@80kg RI=2'
- Stacco da terra sumo 7x7@100kg RI=1'15"
- Addominali
- Corda 3 serie da 2'30"

Panca nell'ultima serie è arrivato il lattico..di piu nn riuscivo...ottime le sensazioni...peso leggerissimo e ottima posizione sulla panca...sentivo molto l'effetto positivo della declinazione del petto!
lo stacco: mi sembra di giocare (d'altra parte il peso è quello di un bambino!!! :-) ).

Qualche serie:

Vecchio
  (#7)
FIPL Moderator

Predefinito 22-10-2008, 01:45 PM

ottimo lore... continua cosi

ma dov'è che ti alleni??
Vecchio
  (#8)
UncensoredModerator

Predefinito 22-10-2008, 11:40 PM

hai visto jan, mi sembra che sto recuperando una bella postura nella panca dai!
chissà ado cosa ne pensa ma nn passa piu a trovarmi!!

sono nella palestrina della piscina jan!!!
Vecchio
  (#9)
UncensoredModerator

Predefinito 23-10-2008, 09:31 PM

stase...mi sono allenato in jeans e maglietta...

panca piana con fermo 5x 6,8,8,8,12 @ 80kg RI=2'
stacco sumo 6x6@ 100,100,120,140,140,120 RI=1'45"
distensioni dietro la testa in piedi presa strappo 4x5@40 RI=1'20"
addominali
allungamento schiena

beh..chiedo venia...ma nn ce la facevo piu a fare 100kg di stacco...i 140 nn credevo sarebbero venuti cosi facili...li ho sentiti appena piu pesanti dei 120...ma piu che altro non avevo magnesite e c'è un bilancere del cazzo liscio...schiena perfetta, sentivo che riuscivo a tenere l'iperlordosi, se no non l'avrei fatto...ora cmq un minimo di accumulazione l'ho fatta x cui ci stava anche un pò piu di peso..
ciò che mi ha stupito è che avrei fatto tranquillamente 10 o piu rip (presa permettendo..).
Vecchio
  (#10)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2008, 09:22 AM

Ciao lorenzo,

mi fa piacere che (FINALMENTE) ti sei deciso a muovere un po' quelle braccia lì!
I kg di panca piana sono sensazionali visto lo stop che hai subito.

Io ti consiglio di fare per questa tante piccole o medie maratone di panca. 2 o 3 serie per ogni step %. Range di 2 ripetizioni (cioè da 5 a 3, da 4 a 2, da 3 a 1, da 8 a 6). Ogni 2 allenamenti fanno una di stretta e lento avanti.

Io credo che tu possa fare un putiferio di panca.
Stacco da terra: stai attento. posta video su video su video di profilo, guardati e riguardati e riguardati e riguardati e riguardati perchè se solo a) il culo si alza un nanosecondo prima delle spalle b) la schiena non è perfettamente (issimamente) iperestesa devi calare i kg. Non è sfiducia è che 6 ripetizioni tutte corrette con 140 non le mette nemmeno uno da 235 raw. E tu devi fare tutto meglio degli altri visto l'infortunio.
Io direi che per adesso dovresti fare delle ripetizioni con 80lkg nemmeno con 100. E sopra i 130 rigorosamente solo singole. Fai tanta tanta attenzione perchè il movimento non l'avevi ancora mentalizzato all'epoca.
Capito? video di profilo e correttezza tecnica imperativa assoluta.
L'ultimo video non si vede più.
Al Bertoletti 2009 senza case in campagna di mezzo. :-)

Ultima Modifica di ado gruzza : 24-10-2008 09:24 AM.
Vecchio
  (#11)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2008, 11:27 AM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Ciao lorenzo,

mi fa piacere che (FINALMENTE) ti sei deciso a muovere un po' quelle braccia lì!
I kg di panca piana sono sensazionali visto lo stop che hai subito.

Io ti consiglio di fare per questa tante piccole o medie maratone di panca. 2 o 3 serie per ogni step %. Range di 2 ripetizioni (cioè da 5 a 3, da 4 a 2, da 3 a 1, da 8 a 6). Ogni 2 allenamenti fanno una di stretta e lento avanti.

Stacco da terra: stai attento. posta video su video su video di profilo, guardati e riguardati e riguardati e riguardati e riguardati perchè se solo a) il culo si alza un nanosecondo prima delle spalle b) la schiena non è perfettamente (issimamente) iperestesa devi calare i kg. Io direi che per adesso dovresti fare delle ripetizioni con 80lkg nemmeno con 100.
Concordo con Ado, ed e' quello che ti dissi anche ieri sera, se nn erro!

Per quanto mi riguardo mi sto allenando poco, lavoro, acquisto casa nuova, mi sa che il 2008 e' proprio un anno cosi...Pippolo ha ragione sono solo chiacchere e d'istintivo!
Vecchio
  (#12)
FIPL Moderator

Predefinito 24-10-2008, 01:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado
Al Bertoletti 2009 senza case in campagna di mezzo. :-)
concordo
Vecchio
  (#13)
UncensoredModerator

Predefinito 24-10-2008, 02:17 PM

fabio,
nello stacco intendi proprio come se volessi sedermi, sfruttando il fatto che il peso davanti non mi fa cadere?

nella panca hai visto giusto ma è una cosa voluta che stavo accentuando. magari sbagliando, xò ti riporto le mie sensazioni: sto tentando di declinare molto il petto, di scendere dritto ma di spingere in obliquo verso lo spotter cosi in pratica la spinta obliqua partendo da un petto molto declinato risulta piu facile e in effetti la sensazione di facilità si sente...boh...

ok jan, qualità qualità qualità...

ciao ado !!!!
ok panca maratona aggiudicata mi piace anche!!
avevo la camera dietro ieri ma c'erano tutti i ragazzini e non l'ho usata se no sembrava volessi sficheggiare...cmq ok appena sale un pelo il peso assolutamente mi riprendo.cmq a me sembrava buona la schiena anche xkè forzavo dentro i jeans, era come avere un costumino dei poveri
cmq ok...oltre i 130 x ora solo singole (o max doppie che dici?)

cmq il video si vede bene, è quello sotto...

ah...e bertoletti sia!!!!

ora inizio ad allenarmi, non con le bottiglie ma direttamente con le damigiane sotto la schiena x far rabbrividire anche gli archi del sol levante!!

Vecchio
  (#14)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2008, 02:56 PM

nella panca hai visto giusto ma è una cosa voluta che stavo accentuando. magari sbagliando, xò ti riporto le mie sensazioni: sto tentando di declinare molto il petto, di scendere dritto ma di spingere in obliquo verso lo spotter cosi in pratica la spinta obliqua partendo da un petto molto declinato risulta piu facile e in effetti la sensazione di facilità si sente...boh...

TI SUPPLICO, DIMMI CHE NON HO CAPITO.
LA SPINTA DEVE ESSERE VERTICALE, VS I PIEDI.
Vecchio
  (#15)
UncensoredModerator

Predefinito 24-10-2008, 03:20 PM

no hai capito!

lo so..verticale...linea retta...strada piu breve...
xò obliqua verso spotter, strada piu lunga ma meno pendente...

...no eh?
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione