![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario - Lorenzo -non mi ricordo qual'era il tuo problema lore.. schiena mi pare no? come detto sopra potresti fare come ado e dedicarti solo alla parte superiore del corpo e fare qualche esercizietto più leggero x la parte inferiore.. meglio di fare nulla |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() si daniele...5 ernie... (cmq nn procurate dai pesi...) -> http://www.fituncensored.com/forums/...o-sacrale.html (al momento imageshack è in manutenzione vedo che nn si vedono i referti...). cmq io riprenderei anche ma sto fermo x altri motivi che nn sto qui a spiegare e che esulano dalla sfera fisica... ------------------------- Eccomi a distanza di UN anno di stop totale dall'attività fisica ho ripreso a giocare un pò a basket...ho fatto una partita a maggio e la fortuna mi ha subito baciato...riatterrando da un salto ho messo il piede su altro piede e mi sono rotto i legamenti della caviglia sx. ![]() (che brutto...quanti cmq ho messo!!!) cmq dai primi di settembre mi sono messo a correre un paio di volte la settimana sull'erba (x limitare lo stress alla schiena...anche se ci sono un pò di buchi e sento la caviglia che nn è che ringrazi troppo! ![]() la week scorsa ho fatto 2 allenamenti d basket all'aperto preceduti da 15 min in una palestrina in cui ho fatto un pò di strappetti e slancetti con una manciata di kg...ho fatto anche qualche serie di panca e mi sono filmato poi metterò il video... Peso a inzio settembre circa 78kg con 88cm di vita (pancia molto gonfia). Ieri ero 75.5 con circa 84cm. Contestualmente ho inziato anche la zona (fatta ad occhio, ma la conosco bene x cui fatta decentemente). Ho mangiato nell'ultimo anno davvero male e durante l'estate decisamente di m.erda...(i miei amici alla sera, conoscendo le mie debolezze mi facevano mangiare interi pacchi da mezzo kg d patatine o vasoni da 5kg d nutella...il tacchi una sera è rimasto schifato e cosi ha inziato a sputtanarmi in giro... ![]() Poi aggiungo che x ora son fortunato e nn ingrasso x quello che mangio se no dovrei essere obeso xò ultimamente sentivo i vestiti stretti nel mio bel culo e quindi ho pensato di fare il minimo indispensabile x continuare a competere con i piu giovani... ![]() ah, a ripresa attività ho fatto 2 test veloci x vedere il mio stato di sminkiatezza...seargeant test, cioè classico salto in alto da farmo 63cme e 245cm di lungo da fermo, tiratissimo...una schifezza...era giusto x avere un'idea e x vedere tra un paio di mesi con la semplice ripresa d moderata attività fisica se riesco a ritornare almeno ai miei valori normali... PS ho anche intenzione d andare con costanza almeno una volta in piscina...x il resto si vedrà... PPS previsione x la ricomparsa della tartaruga: 1mese e mezzo da oggi... ![]() Posto un allenamento di 2 anni fa in cui ero ancora un'atleta decente: |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() grande lore! 5kg di nutella??!! ![]() ![]() ![]() ottimi propositi!!!! in bocca al lupo per tutto!! ma quel programma di cui mi avevi parlato derivato dalla pallavolo che hai adattato al basket????? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() allora ovviamente di quel prog faccio solo qualche balzello (posto un paio d video poi) xkè senza un pò d 'fondo' mi solleciterebbe troppo...anche se sono un'atleta (ex) d'elite ( ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() fai schifo!!! ![]() si mi interessa.... ma credevo lo volessi far fare ai ragazzi del basket che alleni/allenavi?!? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
EHi come ti permetti! faccio 210 di stacco da terra e tripla a 150 con fasce appena girate!!! No scherzo, mi è rimasta un po' di forza in eredità dai tempi d'oro. Ciao lorenzo, l'importante è che tu ti diverta. Ci vediamo il prima possibile. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() uuuuuuuuuuuu lore! pure la foto col gran dentato in bella vista ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao lore, prima di fare quei movimenti complessi stai sicuro di avere una meccanica ottima di squat, altrimenti il mal di schiena non è naturale, ma una brutta conseguenza. Purtroppo quando si ha un fastidio fisico occorre 20 volte l'attenzione normale. Negli strappi/slanci c'è sempre il problema del collasso del peso sul baricentro. Prima di fare questa roba, su cui come forse sai, ho un milione e mezzo di dubbi (leggi non servono un cazzo se non fatte con cariconi esagerati con un maestro, delle pedane, tempo, modo ecc.) dovresti prenderti 2 settimane almeno di condizionamento dei muscoli della colonna. QUindi= squat bil alto 2x20 squat br alte 2x20 stacco sumo senza carico 2x20 aumentando una o due serie ogni allenamento. In questo momento avrai senz'altro gli stabilizzatori a puttane e per quanto siano carichi leggeri, il collasso c'è sempre e forse il corpo non è ancora capace di reagire. E poi fai la panca che eri forte dai!:-) |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
dedicati ai fondamentali fatti bene. lavora sulla flessibilità importante + che mai ora. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ottimi allenamenti, VOGLIO IL VIDEO DEL FRONT CON TRONCO!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() k cercherò d farlo nel weekend!! ![]() allora l'altro gg sono andato nella vecchissima palestrina dagli attrezzi rudissimi e dopo diverse serie di avvicinamento sia x la panca che x lo stacco sumo ho fatto: - una decina di serie con fermo di panca per 8 rip. con 70kg - 5-6 serie di stacco sumo x 5 rip. con 100kg - poi 5x5 con 37kg di distensioni dietro la testa presa strappo. Tutti i rec. di 1'15/1'30" Tutto bene direi, tutto controllatissimo, soprattutto la schiena e la compattezza...Oggi godo di splendidi doms, soprattutto al culo e agli adduttori interni delle cosce. (ripartenza ad ogni rip docet !). Ma c'è una cosa che mi sfugge. La zona procede bene, fatta ad occhio ma piuttosto bene. Riesco sempre a fare almeno 5 pasti..la vita stasera, anche se dopo cena, era 84.5cm (88 attorno al 10 sett) e le cosce son passate da 64 a 61...il peso: 77.7...78-78.5 al 10 sett...(ok ero dopo cena...si può levare qualcosa...ma cmq..). in effetti sto molto meglio, sicuramente sto dimagrendo xkè la tartaruga sta sorgendo di nuovo etc..il fiato sta tornando finalmente comincio a prendere un pò di reattività sui piedi etc...ma mi domando come il peso possa essere rimasto cosi vicino alla partenza...ok...si potrebbe pensare di avere perso grasso e messo massa magra...ovvio. Ma quello che nn mi torna è il tempo. Troppo poco secondo me. Vorrei vedere 75kg su quella minkia di bilancia! (ok ripeto, sicuramente sto bene, anche xkè nn ho attacchi di fame, sono sempre sazio, anzi gli spuntini sono quasi "forzati"...nn ho proprio fame...)...nn capisco cosa mi sfugge cosa mi sfugge.. vabbè notte!!! |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() può darsi sia il salto. Comunque tanto che ci sei due settimanine fattele |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hai provato a concentrarti sull'addome per un pò Lore? A me piacciono i situps su panca per estensioni tenendo un disco dietro il collo, serie da 10-20 distribuite lungo tutta la sessione, ROM completo e occasionali pause in basso per stretch/decompressione. Probabilmente lo farai già, ma a me aiuta molto lo stretching per i glutei e i flessori dell'anca. Nel frattempo, per non perdere la motivazione, ti consiglio di trovare un esercizio in cui puoi spingere al massimo senza remore, foss'anche le croci ai cavi, e provare ad aumentare di molto il carico in quest'ultimo. Male non ti fa e ti tiene carico (appunto...). Ciao! |
|
![]() |