Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-09-2010, 10:15 AM


Ciao Tudor,

si puo' avere un video dello squat ripreso frontale (o da dietro, e' lo stesso) ?
Io abbasserei il carico, diciamo a 50 Kg. I 70Kg che usi adesso sono gia' tanti, e mi pare ti distraggano dal gesto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 46
Predefinito 20-09-2010, 12:28 PM


Ciao Principe
Dei video da dietro e frontali li dovrei avere ne ho fatti talmente tanti...però forse in quel periodo avevo un escuzione del tutto diversa da ora.

Vedo se li trovo e a quando risalgono.

Se abbasso cosi tanto il peso il programma che sto facendo ora ha ancora senso seguirlo?

Un altra cosa la panca come va?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-09-2010, 12:35 PM


Tudor,

per i video non c'e' alcuna fretta, meglio se sono recenti.

Quote:
Originariamente inviato da tudor77 Visualizza Messaggio
Se abbasso cosi tanto il peso il programma che sto facendo ora ha ancora senso seguirlo?
Non so cosa risponderti. Se riesci a correggere il tuo squat continuando a caricare come da programma tanto meglio. Ma se non ci riesci, che valore ha completare un programma con uno squat che poi va comunque cambiato ?

Last but not least: la mia panca e' orrenda, ragione per cui preferisco non commentare su quella degli altri. A dire il vero neppure il mio squat e' esente da pecche, ma rispetto alla panca c'e' la differenza che passa tra Penelope Cruz e Victoria Beckham.
Quindi ogni tanto qualche commento facile lo lascio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 46
Predefinito 20-09-2010, 01:00 PM


Ma io preferisco Victoria(scherzo)

Magari per questa settimana provo ancora come da programma con i 70kg con il box...se proprio vedo che non miglioro neanche un pelino allora abbasso e vediamo il da farsi.

Gianluca se passi di qua mi farebbe piacere anche il tuo parere...anche quello degli altri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 46
Predefinito 20-09-2010, 07:37 PM


Ciao a tutti

Da buon solito testardo che sono anche questa sera finito di lavorare non ho resistito nel provare qualche serie di squat...solito peso 70kg ...ho voluto provare senza box.

Ho cercato di concentrarmi nel tenere il peso sui talloni...ho stretto un pò la presa...sono sceso in maniera controllata...ho cercato di fare in modo di avanzare il meno possibile con le ginocchia e di tenere queste ultime sparate all'infuori...per la schiena ho fatto il possibile.

VIDEO SQUAT PROVA 70kg:


Principe ho fatto anche un inquadratura da dietro.
Ogni suggerimento è ben accetto

P.s.(Il bozzo che si vede sulla chiappa destra è il fazzoletto...meglio specificare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-09-2010, 09:04 PM


la partentenza è molto migliorata però il problema rimane.

tu arrivi al parallelo (o anche prima) mentrew scendi ed inizi ad incurvare la bassa schiena, poi sali con la schiena completamente curva.

questo per 2 motivi:

-non recluti gli eretori spinali. non li contrai mentre scnedi. infatti questi si allungano mentre dovrebbero rimanere contratti e tenere la schiena iperestesa

-hai probabilmente uno scarso controllo dei femorali, che, non essendo abituati a lavorare in allungamento si contraggono, ad un certo punto del rom, e ti tirano letteralmente giu il bacino, facendot incurvare la schiena.


soluzone:

se ti alenassi dal vivo probabilmente riuscirei a farti squattare bene anche solo facendo suqt, però tu sei da solo e quindi hai bisogno di fare box squat. solo quello per il momento... sostituiscilo allo squat e fallo con le regole del box squat. (leggi l'articolo atema diironpaolo "front e box sqat")

impara a fare quello, tieni il peso sui talloni e la schiena sempre iperestesa, anche quando tocchi il box!.. quando lo saprai fare bene passerai allo squat, modificandoil movimento per trovare, finalmente, il tupo squat definitivo.

come complementari devi fare tanto GM stretching, pesi bassi e rom massimo, tenendo la schiena. (anche qua leggi ironpaolo per imparare il corretto movimento) filmati per assicurarti di tenere la schiena bloccata iperestesa, non hai ancora sufficente propriocezione per "sentirla"

e poi molto molto molto stretching alla catena posteriore, anteriore e circonduzioni a braccia tese con bastone.. cerca il miglioramento nel tempo. fallo quasi tutte le sere.


lo stacco migliorerà di conseguenza allo squat: devi partire con la shciena iperestesa, stop.


puoi diventare bravo, hai buone leve, buona testa. sfruttale

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 20-09-2010, 09:10 PM


@ Tudor77: Pensa che leggevo che alcuni Powerlifter, mi sembra i Westsiders, fanno solo box squat in allenamento e passano allo squat vero e proprio solo a ridosso delle competizioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 46
Predefinito 20-09-2010, 09:24 PM


Innanzi tutto grazie dell'aiuto che mi state dando...i vostri consigli sono oro.

Adesso faccio qualche domandina.

Per il box ok ora farò solo quello...come riscaldamento GM un 3*10 con una 20 di kg può andare?

@Gianluca
poi molto molto molto stretching alla catena posteriore, anteriore e circonduzioni a braccia tese con bastone.. cerca il miglioramento nel tempo. fallo quasi tutte le sere.

Che tipo di stretching mi consigli?Cavolo non lo faccio mai ho bisogno di un consiglio.

Poi cavolo avevo l'intenzione di provare ad andare alla palestra a Villasanta di Sala...magari anche solo al sabato...unica cosa che mi blocca è l'oretta di strada e non so quanto andrei a spendere in soldoni...che ne dite
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 20-09-2010, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da tudor77 Visualizza Messaggio


Poi cavolo avevo l'intenzione di provare ad andare alla palestra a Villasanta di Sala...magari anche solo al sabato...unica cosa che mi blocca è l'oretta di strada e non so quanto andrei a spendere in soldoni...che ne dite
Se non sai che c'è qualche istruttore veramente in gamba non buttare i tuoi soldi e il tuo tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-09-2010, 11:30 PM


da Franco Sala del forma club???


vacci di corsa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
hai risolto tutti i problemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 46
Predefinito 21-09-2010, 12:13 AM


Si Gianluca quella palestra...ma un giorno la settimana conviene...a dir la verità a me mi viene male solo per la strada...be informarmi non mi costa nulla.

Be comunque per ora vado avanti con questo programma col box...70kg sono ok o sono troppi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-09-2010, 01:56 PM


ciao Tudor,

grazie per la ripresa. Volevo vedere come si muovevano le ginocchia, ma direi che da quel punto di vista non c'e' molto da dire.

Non mi convince il modo in cui tieni la sbarra: e' molto in alto, proprio sui trapezi, e l'impugnatura e' molto stretta, secondo me troppo. Niente di male a fare uno squat con la sbarra alta, i sollevatori olimpici non fanno altro, ma la meccanica e' un po' diversa (non la discesa pero').

A quello che ti ha detto Gianlu... a proposito della tua schiena, aggiungerei una nota: ancora prima di partire, la tua schiena sembra molla. Le tue scapole sembrano rilassate, il tuo petto chiuso, le spalle curve in avanti.

Questa postura rilassata della parte alta influenza anche il resto della schiena, che infatti non riesce mai a contrarsi solidamente.

Prima di tirare la sbarra fuori dal rack, incastratici bene sotto: Allarga le spalle all'indietro, tira su il petto, spingi i gomiti modo che il retro delle spalle formi una bella base sulla quale mettere la sbarra.
Al momento dello stacco, la sbarra va in alto e indietro, perche' c'e' la tua schiena solida che non le permette di andare da nessun'altra parte.

Adesso, sembra che la sbarra ti stia schiacciando verso il basso, senza molta resistenza.

Quando cominci la discesa, concentrati soltanto su movimento del sedere. Pensa solo a spingerlo indietro, il resto verra' di conseguenza.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 46
Predefinito 21-09-2010, 08:33 PM


Ciao Principe
leggo solo ora i tuoi consigli...la prossima volta che mi alleno con lo squat proverò ad incastrarmi bene sotto il bilancere come mi hai suggerito...oggi ho fatto il box dopo posterò i video...accidenti alla schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 46
Predefinito 21-09-2010, 09:10 PM


Ciao a tutti

Metodo max7550 seduta A seconda settimana:

riscaldamento squat:2*10 GM 20kg
box squat metodo max7550:8*60kg-6*60kg-4*60kg
GM:2*6 30kg
riscaldamento panca:5*20kg-4*30kg-2*36kg
panca metodo max7550:70%@8*41kg-70%@5*41kg-70%@3*41kg
trazioni:4*3

Considerazioni:
Box squat molto duro arrivavo a fine serie sempre con il fiatone...la schiena non l'ho tenuta bene rimane ancora molle valutare video.
Good morning anche qui devo tenere meglio la schiena valutare video.
Panca sono arrivato stanco dallo squat ho cercato di fare il fermo di addurre le scapole e di abbassare le spalle valutare video.
Trazioni ho fatto un 4*3 valutare video.

VIDEO BOX SQUAT(tre serie complete ho usato 60kg non 70kg)


VIDEO PANCA(tre serie complete)


VIDEO GOOD MORNING(ultima serie riscaldamento ultima serie post box squat)


VIDEO TRAZIONI 4*3


Scusate per la lunghezza dei video ma cerco sempre di postare tutte le serie.

Aggiungo una cosa sento che i femorali i glutei e i lombari hanno lavorato molto oggi a differenza di quando facevo squat normale.

Ora sono pronto alle mille criticheciao a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-09-2010, 09:25 PM


Ciao Tudor77 commento solo il Box con considerazioni in ordine sparso:

innanzitutto hai fatto bene a usare solo 60 kg;

poi ginocchia serrate prima di cominciare a scendere;

per rimanere più duro con la schiena devi gonfiare la pancia e tenerci l' aria spingendo con il diaframma e bloccando la respirazione;

tu scendi in verticale, invece devi immaginare di scendere e salire con la schiena che si muova su un unico piano inclinato.

Forza, la pratica rende perfetti!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0