Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2010, 02:08 PM

Ciao,

domanda x Lolondo: ma nel front, le mani dove le tieni ?
Dal video sembrano essere addirittura dentro le spalle, molto vicine al mento.

Vecchio
  (#197)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-12-2010, 02:52 PM

buongiorno principe,

è vero dal video le mani sembrano sulle spalle... no io le tengo giusto un pelino più larghe delle spalle... come nella military in pratica
Vecchio
  (#198)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2010, 03:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
è vero dal video le mani sembrano sulle spalle... no io le tengo giusto un pelino più larghe delle spalle... come nella military in pratica
Ok, come non detto.

Grazie.
Vecchio
  (#199)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 03-12-2010, 03:06 PM

mamma mia,riguardando i video rematore disastroso a dir poco,prossima volta scarico assolutamente.
Vecchio
  (#200)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-12-2010, 03:40 PM

ahahahah è vero, soprattutto l'ultima ripetizione
Vecchio
  (#201)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 04-12-2010, 11:11 AM

Ragazzi per il resto?ditemi che almeno il back inizia ad andare bene
Vecchio
  (#202)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-12-2010, 11:38 AM

lolondo:
nel front i gomiti sono ancora bassi, e questo condiziona tutta; nella panca devi abbassare ancora di più le spalle verso i glutei e soprattutto non muovere neanche di un millimetro le gambe devi essere compattissimo; nello stacco tiri troppo, devi solo spingere soprattutto non spingi affatto con i glutei in avanti.

mirax: dai con lo squat ci siamo ora manca di metterci un po' più di tutto, ginocchia iun po' più in fuori, peso un pelo in più nei talloni, schiena più dura fin dalla partenza; anche il military è buono pcchio che a volte non è il petto ad andare avanti ma sono le braccia che vanno troppo indietro; nel rematore effettivamente sei al limite non riesci a dare velocità in partenza
Vecchio
  (#203)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-12-2010, 02:43 PM

ma quindi nello stacco devo spingere coi glutei in avanti fin dall'inizio?
Vecchio
  (#204)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-12-2010, 10:56 PM

allenamento di oggi:

squat 62,5 kg... mi sa che sono riuscito a tenere la schiena più dura dell'ultima volta, non ho sentito neanche un po' di dolore.

military 37,5.... bah sta military sale troppo piano in quanto a forza

rematore 50kg
Vecchio
  (#205)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-12-2010, 11:13 AM

Quote:
ma quindi nello stacco devo spingere coi glutei in avanti fin dall'inizio?
no, all'inizio devi solo pensare ad essere un pezzo unico nel busto, quando però il bilanciere è al ginocchio oltre a spingere ancora con i piedi a terra devi pensare a spingere con il bacino in avanti
Vecchio
  (#206)
All the Truth Member

Predefinito 05-12-2010, 01:33 PM

Quote:
military 37,5.... bah sta military sale troppo piano in quanto a forza

La Military sale piano per definizione.
Usare microcarichi (1kg alla volta di aumento, ma anche 0.5Kg se necessario) aiuta.
Le dips con sovraccarico aiutano.
Aumentare di peso aiuta, con il busto piu' grosso le leve lavorano in maniera piu' favorevole.

In ogni caso, la Military di solito e' il primo lift che ha bisogno di passare ad una programmazione diversa.

Continua cosi', buona domenica.
Vecchio
  (#207)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-12-2010, 02:05 PM

ecco a proposito di microcarichi... io ho provato ad andare nei negozi sportivi che ci sono nella mia zona ma nessuno ha i pesi con "il buco in mezzo" sufficientemente grande da stare nel bilancere della palestra... quindi mi sa che devo cercare qualche negozio online, qualcuno ne conosce uno affidabile?
Vecchio
  (#208)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 07-12-2010, 01:28 AM

questa settimana allenamento di lunedi, quindi ecco l'allenamento di ieri:

Lolondo: front squat 52,5 kg

Lolondo: panca 62,5 kg, in quelle settimane in cui non siamo riusciti a filmarci ho preso il brutto vizio di tenere le spalle alte... ora a ogni ripetizione cercavo di aggiustarle.

Lolondo: stacchi 75kg, ho provato a cercare di buttare i glutei in avanti una volta che il bilancere arrivava alle ginocchia... solo che poi non ho disteso le gambe a fine movimento. Mira secondo me ci è riuscito meglio.

Mirax: front squat 57,5 kg

Mirax: panca 62,5 kg

Mirax: stacchi 85 kg, fa meno fatica lui con gli 85 che io coi 75 xD
Vecchio
  (#209)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-12-2010, 10:58 AM

Ora faccio il bacchettone: lolondo, ma quando uno fa un esercizio complesso come lo stacco sarebbe bene che non avesse distrazioni e che una persona non gli rivolgesse parola, cercando addirittura di interagire con lui.

Lolondo:
nel front squat ci siamo, le prime tre rep spno ok, poi però senti la stanchezza ed abbassi i gomiti, questo non deve succedere, se sei stanco magari non torni su ma i gomiti non si devono mai abbassare
Nella panca devi tenere i gomiti più aperti sono troppo verso i piedi, non riesci a tenere il bilanciere fermo si muove troppo orizzontalmente, devi sempre comandarlo tu. Lo stacco ti sei accorto che non va, ricordati che le gambe devono continuare a spingere anche quando spinge il bacino.

Mirax:
inizi ad usare la catena cinetica posteriore, la sensazione del cambio di equilibrio durante la risalita è quello, però tu non tieni mai convintamente i gomiti alti e questo ti penalizza ogni ripetizione. Nella panca devi cercare meno la faccia e spingere più verso i piedi. Lo stacco va benino, ricorda che la spinta parte dalle punte ma poi non devi andare in punta di piedi alla fine della tirata (probabilmente alzi anche le spalle). Prova a partire con le spalle un po' più in avanti e quindi con il culo un po' più alto e le ginocchia leggermente più in avanti
Vecchio
  (#210)
All the Truth Member

Predefinito 07-12-2010, 11:28 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ora faccio il bacchettone: lolondo, ma quando uno fa un esercizio complesso come lo stacco sarebbe bene che non avesse distrazioni e che una persona non gli rivolgesse parola, cercando addirittura di interagire con lui.
concordo.

Salve giovanotti,

in questo momento il front viene meglio a Lolondo. In particolare, il movimento delle gambe e' migliore: si muovono durante la prima parte della discesa, poi si arrestano, rimangono solide al momento dell'inversione, e tornano indietro soltanto durante la parte finale della risalita.
Le ginocchia di Mirax invece si muovono di piu', non stanno mai completamente ferme e solide.

Una nota sullo stacco: preparate meglio la sbarra. Specie nel video di Lolondo, si vedono i dischi grandi sbarellare e oscillare ad ogni riappoggio. Un disco lasco (sembra il titolo di un tormentone da balera) muove tutta la sbarra, e con la sbarra che si muove il setup e' piu' difficile.
Mettete una molla in piu', usate i collari se ci sono, ma fate in modo che i dischi non si muovano.

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione