Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 17-12-2010, 12:57 AM

Rivedendo i video:
Front:mi è sembrato peggiore rispetto alle altre volte,rispetto a lolondo tendo a inarcarmi in avanti maggiormente,manca ancora la stabilità.

Panca:in questo allenamento abbiamo cercato di inarcare ancora maggiormente la schiena,ho sentito dei miglioramenti,seppur non eccezionali,alla compattezza e alla facilità di risalita.

Stacco:rivedendo il video,quando cerco di spingere con il bacino,ho la sensazione di compiere un movimento troppo snaturato,ci ho azzeccato?

Vecchio
  (#227)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-12-2010, 01:12 PM

Ciao Mirax,

Quote:
Originariamente inviato da mirax Visualizza Messaggio
Rivedendo i video:
Front:mi è sembrato peggiore rispetto alle altre volte,rispetto a lolondo tendo a inarcarmi in avanti maggiormente,manca ancora la stabilità.
I gomiti guidano il movimento. I tuoi cominciano a scendere verso il basso appena ti muovi, ed il tronco, per forza di cose, segue a ruota. Tieni i gomiti piu' alti, e vedrai che rimarrai piu' dritto, tenendo meglio il peso sul piede intero, invece che un po' sulle punte.

Lo stacco non mi sembra cosi' critico. Un paio di volte mi pare accenni a tirare indietro (di schiena), invece che in alto (spingendo coi piedi), ma e' roba da poco. La schiena la metti piuttosto bene (per quello che capisco). La presa mi piace poco, ma io sono un talebano della presa ad uncino, quindi non faccio testo.

Quando al movimento di fianchi, vedrai che all'aumentare del carico verra' meglio.

Buona giornata.
Vecchio
  (#228)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 17-12-2010, 02:04 PM

Ma invece non sono d'accordo principe: cioè ovviamente i gomiti guidano il movimento, e qui non c'è dubbio. Ma il problema non lo può risolvere tenendo i gomiti più alti: il fatto è che non riesce a scendere dritto con la schiena, nemmeno senza peso... perchè perde stabilità. è sempre stato abiutato ad abbassarsi alzando i talloni, e ora non riesce a scendere tenendo i talloni bassi se non curvando la schiena in avanti... ci vorrebbe un qualche esercizio per ovviare a questa cosa.

P.S. riguardo al rematore che ho fatto martedi... conviene che scalo di 10kg? è che non so quanto possa giovare scalare anche se si arriva allo stesso peso della volta precedente.

Ultima Modifica di Lolondo : 17-12-2010 02:07 PM.
Vecchio
  (#229)
All the Truth Member

Predefinito 17-12-2010, 02:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
Ma invece non sono d'accordo principe: cioè ovviamente i gomiti guidano il movimento, e qui non c'è dubbio. Ma il problema non lo può risolvere tenendo i gomiti più alti
Nel qual caso non ho altre soluzioni da proporre.
Sorry.
Vecchio
  (#230)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 17-12-2010, 07:44 PM

perchè non ti piace la presa principe?tu usi quella "mista"?io vorrei continuare a usare questa fino a quando mi cede e non riesco più a sorreggere il bilanciere,già noto miglioramenti,gli anni passati già intorno ai 90kg dovevo iniziare a usare la presa mista perchè il peso scivolava dalla mani(forse complice il fatto che da quest'anno usiamo un bilanciere con diametro minore)
Vecchio
  (#231)
All the Truth Member

Predefinito 17-12-2010, 07:51 PM

Mirax,

Quote:
Originariamente inviato da mirax Visualizza Messaggio
perchè non ti piace la presa principe?tu usi quella "mista"?
quale parte di "sono un talebano della presa ad uncino" non ti e' chiara ?

:-)

Non ti preoccupare, se ti trovi bene con quella presa, continua con quella presa.

Buona serata.
Vecchio
  (#232)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 17-12-2010, 07:58 PM

Ahahah scusa ma sono in periodo pre esami e non capisco più nulla
Vecchio
  (#233)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-12-2010, 12:31 PM

spike com'è andata la panca l'ultima volta?
Vecchio
  (#234)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-12-2010, 01:54 PM

non chiappi mai la stessa traiettoria, devi controllare il bilanciere non basta tirarlo solo su

mirax invece non lo vedo caricare bene i dorsali durante l'eccentrica.

Lolondo finisci pure l'anno, ma hai bisogno di cambiare routine d'allenamento, invece mirax può ancora andare un po' avanti così
Vecchio
  (#235)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-12-2010, 03:01 PM

ok, be' se l'unica nota negativa è la traiettoria vuol dire che almeno per il resto sono accettabile (cioè le prossime volte so che non sbaglio il set up o altro durante l'esecuzione).

su stacco e front niente da dire perchè ho fatto gli stessi errori delle altre volte?

cmq mirax può andare avanti così nel senso che gli conviene andare avanti così o va anche bene se cambia?

Anyway, riguardo a una nuova possibile scheda, siccome io mi sono ispirato a shade pensavo di continuare come ha fatto lui, credo che abbia cambiato con lo "stone 5x5" (bo era il titolo che avevo letto nel suo diario). Non so se avete consigli invece riguardo a qualcosa che mi si addice meglio...
Vecchio
  (#236)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-12-2010, 03:58 PM

nel front devi entrare meglio in buca allarga di più le ginocchia non puoi spostare il baricentro 3 volte per ogni rip, per mirax il problema sono i gomiti, inutile stare a guardare altre cose, i gomiti condizionano il petto, le spalle la schiena e il baricentro....che altro serve per fare un front squat?

Nello stacco vedete di risolvere la questione altezza, magari mettendo un disco un po' più grande sotto i pesi. Lolondo non hai ancora la spinta del bacino in avanti, mentre mirax quando spinge con il bacino smette di aspingere con le gambe.

Io consiglio a mirax di continuare con questo programma: perché smettere se ha risultati? riuscisse ad alzare la frequenza sarebbe perfetto. A lolondo non consiglio ancora uno stone, il volume è un po basso e serve ancora meccanizzare il movimento.
Vecchio
  (#237)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 18-12-2010, 08:37 PM

Allora continuo con questa scheda spike,per la frequenza purtroppo fino a primavera sono proprio vincolato senza scampo a 2 allenamenti a settimana,magari con i prossimi orari universitari riesco a inserirci il 3° giorno.
Vecchio
  (#238)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-12-2010, 11:33 PM

ma spike invece non può essere che sia proprio colpa del fatto che non riesce a scendere senza alzare i talloni? perchè nel suo caso sono convinto che i gomiti si abbassino a causa della schiena che va in avanti, e non viceversa... se provassi io a tenergli i gomiti su mentre scende si ribalterebbe...

per quanto riguarda lo stacco, il disco più grande è quello da 20kg purtroppo... ma forse riusciamo a rimediare un asse di legno da mettere sotto, bo una soluzione la troveremo.

Invece al posto dello stone cosa mi consigli spike? io non ho proprio competenze per farmi una scheda... nonostante mi sia letto un bel po' di articoli ecc, sono riuscito a capire solo le cose più generali, come il fatto che l'allenamento deve essere ciclizzato e programmato ecc...
Vecchio
  (#239)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-12-2010, 12:59 AM

il punto è che se lui riesce a tenere i gomiti su tutto il corpo si adatterà alla nuova postura, i gomiti non li devi tenere tu, in quel caso c'è una forza esterna che lo sbilancia....ovvio che si ribalta.

Il disco da 20 oltre a piazzarlo nel bilanciere consiglio di metterlo anche come rialzo....se usi un disco piccolo poi rischi che la sistemazione ti prosciughi trroppo tempo

dai un occhio alla prima scheda nel diario di gian90
Vecchio
  (#240)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-12-2010, 02:55 AM

dunque ho guardato il diario di gian90... e la scheda sarebbe questa

A)
squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6

B)
stacco 10x4
military press 8x5
trazioni 7x2-4
bicipiti 4x8

bo sono un po' perplesso perchè gli esercizi per le gambe diminuiscono (però almeno ci sono i bicipiti, mi mancava farli) ed è cmq una scheda di apprendimento basata sull'aumento di forza (pensavo che invece per ciclizzare avrei dovuto alternare forza a massa). Cmq di sta scheda non capisco un paio di cose: le serie vanno fatte tutte con lo stesso peso? e quel numero affianco al trattino nelle trazioni e parallele cosa indica?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione