Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 04-01-2011, 04:27 PM

Si principe hai ragione,i glutei non li contraggo a sufficienza,la prossima volta cercherò di tenere le gambe più vicine per aumentare la contrazione.

Vecchio
  (#257)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-01-2011, 07:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da mirax Visualizza Messaggio
Si principe hai ragione,i glutei non li contraggo a sufficienza,la prossima volta cercherò di tenere le gambe più vicine per aumentare la contrazione.
L'esercizio richiede una buona base di appoggio, chiudere le gambe non e' necessario. Puoi contrarre i glutei anche tenendo le gambe ben divaricate.

Buona serata.
Vecchio
  (#258)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-01-2011, 11:33 AM

Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
ma infatti spike ho cambiato scheda... ieri ho fatto:

squat 10x5@50kg

panca 10x5@50kg

parallele 5x6 senza sovraccarico... qui non ho capito un paio di cose: il riscaldamento devo farlo cmq in questo esercizio? e per la prossima volta devo aumentare il il numero di ripetizioni (passando da 6 a 8)?

rematore: 5x6 @ 35kg
pardon

tralascia pure il riscaldamento con le dip finché non avrai un sovraccarico decente, non si passa comunque da 6 a 8 ma seemai da 6 a 7 e se va bene si va a 8 rip

nello squat aumenta di 2,5 e nella panca di 2
Vecchio
  (#259)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-01-2011, 12:40 PM

purtroppo non siamo ancora riusciti a crearci i microcarichi... (sì a crearci, perchè in giro non si trovano e quindi abbiamo deciso di comprare delle rondelle e unirle fino ad arrivare al peso che desideriamo).

quindi per oggi sono costretto a salire di 2,5 anche nella panca, dalla prossima volta si spera di avere a disposizione il kg almeno.
Vecchio
  (#260)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-01-2011, 01:05 PM

ecco l'allenamento di ieri:

Lolondo: stacchi 60kg... sentiti leggeri all'inizio (tanto da fare addirittura quasi dei saltelli), arrivata all'ottava serie non ce la facevo più però... e oggi ho i femorali iperdoloranti (cosa che mi piace molto)

Lolondo: military 25 kg... bah sta military non mi riesce, so le basi teoriche per farla ma alla pratica non mi viene granchè bene.

Lolondo: trazioni (7x4) senza sovraccarico... nel video vedete l'ultima serie. Poi ho fatto 4 serie da 8 colpi di bicipiti (stando in piedi) con 8 kg

Mirax: front 60kg... dice di averlo sentito abbastanza pesante

Mirax: panca 70kg... l

Mirax: stacchi 92,5 kg
Vecchio
  (#261)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-01-2011, 01:18 PM

lolondo
nello stacco prova a partire con le spalle leggermente pioù avanti e il culo leggermente più in alto. Se senti di sbagliare la ripetizione non stare a dirtelo ad alta voce perché questo ti farà sbagliare la respirazione. Non è vero che il military è così disastroso , qualche rip +è venuta....devi ricordarti di spingere il corpo in avanti e non il bilanciere. Nelle trazioni non incrociare le gambe

mirax
nello stacco devi spingere il bacino in avanti e non le spalle indietro, stendi sempre le gambe e prima di partire forza di più l'iperestensione deve venirti un crampo ai lombari. In panca spingi di più verso i piedi perché tutte le traiettorie ti vanno verso la faccia
Vecchio
  (#262)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 06-01-2011, 01:28 PM

Ok spike,per la panca invece ho fatto molta fatica,infatti ho chiuso solo le prime 5 ripetizioni e 3 della seconda,dalla prossima volta scaricherò ancora,il petto non è cresciuto per nulla in forza
Vecchio
  (#263)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-01-2011, 01:32 PM

fregatene della forza...le stai facendo meglio?
sì: bravo, anche se non sembra sei cresciuto in forza
no: allora non ti sei impegnato abbastanza e hai buttato via il tempo

ragiona così: i carichi poi arrivano di conseguenza
Vecchio
  (#264)
All the Truth Member

Predefinito 06-01-2011, 01:52 PM

Non riesco a vedere il video del front perche' mi da' errore.

x Lolondo:
quel peso nella Military per te' e' irrisorio, puoi chiudere il movimento come cavolo ti pare. Stavi facendo 40 Kg, perche' sei tornato indietro a 25 ?
Vecchio
  (#265)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 06-01-2011, 02:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
fregatene della forza...le stai facendo meglio?
sì: bravo, anche se non sembra sei cresciuto in forza
no: allora non ti sei impegnato abbastanza e hai buttato via il tempo

ragiona così: i carichi poi arrivano di conseguenza
Perfetto spike,grazie mille,allora scaricherò la prossima volta e cercherò di farle sempre bene al 110%
Vecchio
  (#266)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-01-2011, 03:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non riesco a vedere il video del front perche' mi da' errore.

x Lolondo:
quel peso nella Military per te' e' irrisorio, puoi chiudere il movimento come cavolo ti pare. Stavi facendo 40 Kg, perche' sei tornato indietro a 25 ?
Perchè adesso avevo da fare 8 serie (più di 2 o 3 di riscaldamento), e quindi non volevo partire già da 30 perchè in 3 settimane sarei già arrivato a 40 (che era il mio limite con 3 serie... figuriamoci con 8)

cmq quindi di stacco per la prossima volta aumento di 2,5 o 5 kg? e per la military mi converrebbe 2kg? (che ancora non abbiamo ma rimedieremo al più presto... oggi siamo andati al brico, volevano 10 euro per 1 kg di rondelle... non potevamo spendere 30 euro a testa)

Ultima Modifica di Lolondo : 06-01-2011 03:44 PM.
Vecchio
  (#267)
All the Truth Member

Predefinito 06-01-2011, 04:05 PM

>> Perchè adesso avevo da fare 8 serie (più di 2 o 3 di riscaldamento), e quindi non volevo partire già da 30 perchè in 3 settimane sarei già arrivato a 40 (che era il mio limite con 3 serie... figuriamoci con 8)

Non mi sembra il modo migliore per riuscire a migliorare quei 40 Kg. Ma immagino tu sappia cosa stai facendo, quindi va bene cosi'.
Vecchio
  (#268)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 06-01-2011, 04:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
>> Perchè adesso avevo da fare 8 serie (più di 2 o 3 di riscaldamento), e quindi non volevo partire già da 30 perchè in 3 settimane sarei già arrivato a 40 (che era il mio limite con 3 serie... figuriamoci con 8)

Non mi sembra il modo migliore per riuscire a migliorare quei 40 Kg. Ma immagino tu sappia cosa stai facendo, quindi va bene cosi'.
È quello il problema principe,non sappiamo proprio bene bene quello che facciamo parlando per me,poi lolondo commenterà per lui,sto cercando di aumentare la forza e l'esecuzione dei vari esercizi fondamentali come primo obbiettivo,per poi magari riuscire tra qualche anno a partecipare a una qualche competizione di sollevamento.ad oggi noi sappiamo veramente poco su metodi di allenamento et simila,la prima scheda(quella che continuo a seguire) l'abbiamo presa da shade se non sbaglio,spinti dal fatto che ci sembrava completa e puntata ai nostri obiettivi.
Tutto questo per dire che abbiamo bisogno di consigli come se fossero ossigeno e liberissimi tutti di cazziarci per ogni cappellata che facciamo
Vecchio
  (#269)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-01-2011, 09:10 PM

ahah eh è giusto quello che dice mirax. Infatti io non so proprio quello che sto facendo, cioè praticamente come i cristiani hanno fede in Dio, io ho fede in spike :-)

la prima scheda l'avevo proposta seguendo appunto shade.. visto che tutti sembravano concordare col fatto che fosse ottima ho voluto provarla... poi questa che sto seguendo è stata consigliata da spike ma io non ho la minima idea di quali carichi scegliere e di quanto aumentare di volta in volta... ho scelto 25 per la military perchè potentdo aumentare solo di 2,5 kg mi sembrava la scelta più logica... se dovevo fermarmi troppo in fretta magari non serviva niente (secondo un mio riagionamento puramente intuitivo)
Vecchio
  (#270)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-01-2011, 02:13 AM

Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
Perchè adesso avevo da fare 8 serie (più di 2 o 3 di riscaldamento), e quindi non volevo partire già da 30 perchè in 3 settimane sarei già arrivato a 40 (che era il mio limite con 3 serie... figuriamoci con 8)
sì ma non devi mica andar su di 5-10kg a botta nel military...cerca di fare incrementi minimi

Ultima Modifica di spike : 07-01-2011 10:16 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione