|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#286)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-01-2011, 07:16 PM
grazie principe per la spiegazione del movimento, non avevo capito che il rimbalzo funzionasse in quel modo; ed ecco perchè con gli stacchi sento lavorare molto i femorali. cmq oggi mi sono allenato da solo, quindi niente video: stacco: 10x4@65 kg... ho voluto aumentare di 5 kg, e ho fatto la stessa fatica dell'altra volta. military: 8x5@27,5 kg... si il peso è ancora troppo basso, solo che sento di non eseguirlo bene perchè quando stendo al massimo le braccia mi si "scompatta" la schiena, cioè mi va indietro o avanti e a volte sento dolore. Ho provato a tenere i glutei contratti (come era stato consigliato a mira) però poi mi sembra di non poter mandare avanti il petto come dovrei. trazioni: 7x4@2,5 kg... ho tenuto il disco tra le ginocchia, tenendo i piedi uniti (il manubrio col peso più basso è di 4 kg) bicipiti: 4x8@10kg ho terminato l'allenamento in 75 minuti... esclusi addominali. Ci ho messo mezz'ora solo per gli stacchi, poi ho fatto velocemente il resto... va bene come tempo? |
|
|
(#287)
|
|
UncensoredModerator
|
11-01-2011, 12:40 AM
va benissimo |
|
|
(#288)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-01-2011, 09:01 PM
neanche oggi c'era mira, che doveva studiare per un esame della prossima settimana. dunque allenamento di oggi: squat 10x5@55kg... ho fatto 3 serie di riscaldamento anzichè due come mio solito perchè avevo sentito che non ero proprio al massimo della forma oggi... e pazienza, ho fatto schifo cmq... lo squat di oggi non mi è piaciuto proprio per niente. Ho fatto pure fatica a finire... non so se salire di 1 solo kg la prossima volta. panca: 10x5@55kg... quasi stessa cosa dello squat... nonostante mi sentissi abbastanza carico non sono riuscito ad eseguire gli esercizi come volevo... anche qui non so di quanto salire per la prossima volta. rematore: 5x6@40kg; come ha consigliato spike ho fatto prima questo delle parallele. parallele: 5x8, scendendo un po' meno del solito le ho fatte con molta facilità. addominali niente... ormai stanno diventando un optional, ma tanto non sono il mio obbiettivo per quest'anno... non ho proprio voglia di allenarli seriamente dopo tutto l'allenamento |
|
|
(#289)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-01-2011, 03:09 AM
allenamento di ieri: Lolondo: stacchi 67,5 kg Lolondo: military 30 kg, prossima volta salgo di 2kg? Mirax: front squat 67,5kg Mirax: panca 60kg Mirax: stacchi 95kg |
|
|
(#290)
|
|
UncensoredMember
|
15-01-2011, 10:06 AM
Front squat non riesco proprio a farmelo piacere,panca tendo ancora a spingere verso la faccia. Da ieri ho anche ripreso a correre mezz'ora a fine allenamento,oggi ho le gambe che piangono |
|
|
(#291)
|
|
UncensoredModerator
|
16-01-2011, 11:22 AM
Lolondo, nello stacco forza sempre l'iperestensione prima di partire e pensa di avvicinare ed attaccare magneticamente l'ombelico al bilanciere. Nel military prima di fare la concentrica pensa sempre ai gomiti: questo ti darà una maggior consapevolezza della traiettoria ideale Mirax: nel front squat devi sempre puntare a fare ripetizioni profonde e con le articolazioni il più possibile sotto al bilanciere, senza allontanare troppo il culo indietro durante la risalita. La prima e la terza ripetizione sono il tuo obiettivo in questo momento. Cerca di farle più simili possibili a quelle per adesso. Nella panca le spalle devi metterle ancora più sotto, cerca di aiutarti con la spinta dei piedi durante il setup, lo so che la panca tecnogym non aiuta affatto ma devi piazzarle più in basso di così. Cerca anche di fare l'eccentrica meno frante: pensa a caricare i muscoli dorsali quando scendi e ragiona come se fosse il petto che si avvicina al bilanciere e non viceversa. Nello stacco da metà salita inizi a tirare di schiena: devi invece continuare a spingere i piedi (perciò arrivi con le ginocchia non piegate) e a spingere il bacino in avanti (e non le spalle indietro) |
|
|
(#292)
|
||
UncensoredMember
|
16-01-2011, 01:35 PM
Quote:
Volevo chiederti un paio di cose: 1) Per la panca: rispetto cosa devo mettere le spalle ancora più sotto?Nel senso,cosa uso come riferimento?L'asta del bilanciere?(non ho capito cosa hai scritto per l'eccentrica ) 2)Stacco: per il movimento del bacino quindi il bilanciere deve salire il più perpendicolarmente possibile al terreno,in modo da evitare che le spalle vadano indietro? |
|
|
|
(#293)
|
|
UncensoredModerator
|
17-01-2011, 12:39 AM
eccentrica meno FRANANTE: scusa per come ho scritto, intendevo di non spegnere i muscoli ma di tirare a te il bilanciere controllandolo aome ti ho scritto. Le spalle vanno messe più sotto in assoluto, devi pensare che chi ti guarda da sopra non deve vedere le spalle perché le devi piazzare dietro il petto (è impossibile ma tu fai l'impossibile) lascia perdere la traiettoria del bilancierenello stacco, quella viene da sola, solo tre regole: iperestendi spingi tieni il bilanciere vicino a te |
|
|
(#294)
|
|
UncensoredMember
|
17-01-2011, 09:43 AM
perfetto,grazie mille spike. |
|
|
(#295)
|
|
All the Truth Member
|
17-01-2011, 11:33 AM
x Lolondo non per fare il pignolo, ma nelle ultime due ripetizioni di stacco vai molto vicino a fare un'infilata con le ginocchia, cosa che rende l'alzata non valida. Buona giornata. |
|
|
(#296)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
17-01-2011, 02:14 PM
ecco infatti avevo sto dubbio... a volte spingo il bacino così in avanti che il bilancere quasi si appoggia sulle gambe... quindi devo dare meno spinta col bacino? |
|
|
(#297)
|
||
All the Truth Member
|
17-01-2011, 03:17 PM
Quote:
Dai, non e' difficile, non stiamo mica parlando di neurochirurgia. Buona giornata. |
|
|
|
(#298)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
17-01-2011, 07:45 PM
>>Spingi col bacino senza mettere le ginocchia sotto il bilanciere. ah ok, ho capito. allenamento di oggi: squat 10x5@57,5kg panca 10x5@57,5kg rematore 5x6@42,5kg parallele 5x8@2,5kg... le ho sentite un po' troppo pesanti, o meglio sono state troppo stancanti, perchè il peso è leggero ma arrivo all'ultima serie che i tricipiti non ce la fanno più |
|
|
(#299)
|
|
UncensoredMember
|
18-01-2011, 09:44 PM
Allenamento squat 3x5 @77,5kg(ultima serie meno faticosa delle prime 2) military 2x4 + 1x3 @45kg(oggi sentite molto pesanti,prossima volta si scarica) rematore 3x5 @47,5kg(boh,questo esercizio proprio non mi piace,mi sembra di non sentire lavorare il dorso) trazione 12x3(queste le ho sentite,ho le braccia stanchissime) Purtroppo fino a metà febbraio non riesco a infilarci i 3/4 d'ora di cardio e forse da settimana prossima per 2 settimane devo saltare gli allenamenti causa esami universitari. |
|
|
(#300)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-01-2011, 12:16 PM
mercoledi ho saltato l'allenamento per mancanza di tempo/energie fisiche, penso di recuperare domani a mezzogiorno. quindi, allenamento di ieri: Lolondo: stacchi 70kg Lolondo: military 32,5 kg Lolondo: trazioni 7x4 con 6kg di sovraccarico... quella che vedete è l'ultima serie... infatti le prime due rip le ho fatte molto male, e nell'ultima ci ho messo un sacco a salire. Non so quindi cosa fare per la prossima volta, devo scalare? poi ho fatto bicipiti 4x8 con 14kg... ma negli ultimi due o tre colpi delle ultime due serie ho dovuto fare del cheating col sinistro, (cioè aiutandomi portando fuori il gomito e cercando di utilizzare anche la spalla) Mirax: front squat 70kg Mirax: panca 62,5 kg Mirax: stacchi 100kg... evviva almeno in un esercizio abbiamo raggiunto il quintale (sono contento per lui). Questo era il suo ultimo allenamento però, ora starà fermo due settimane. |
|
|