Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-01-2011, 02:01 AM

lo squat va benino, nella panca allarga di più i gomiti e tieni lo stesso carico. Devi caricare i dorsali durante l'eccentrica e mai spengere la contrazione perché poi per riavviare il motore qualcosa va sempre storto.

Importante: ad ogni ripetizione fin dalle prime serie devi dare il massimo dell'accelerazione al bilanciere, non ti risparmiare perché poi ci saranno tante serie, in realtà così svegli più unità motorie e arrivi meglio alla fine. Nella panca attento a non perdere le spalle, nello squat attento a non far saltare troppo il bilanciere, devi compensare con la contrazione del trapezio e la presa delle mani

Vecchio
  (#317)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 30-01-2011, 12:30 PM

ma nello squat devo anche scendere di più? (non so hai detto che va benino, a me è suonato come un "squat non malaccio, ma potevi fare meglio")
Vecchio
  (#318)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 31-01-2011, 12:10 AM

la profondità va bene, dai non pretendere che ti esca subito perfetto, ora devi meccanizzare il movimento e far venire ogni ripetizione uguale all'altra....si può sempre far di meglio, ovvio
Vecchio
  (#319)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 31-01-2011, 07:15 PM

allenamento di oggi:

stacchi 75kg: stavolta ho fatto un po' di fatica a concludere, prossima volta aumento di 1kg

military 35kg, meno pesanti di quel che pensavo, anche qui aumento di 1kg la prossima volta

trazioni libere

bicipiti manubri 8kg
Vecchio
  (#320)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-02-2011, 01:37 AM

allenamento di oggi:

squat 61kg... quella nel video è la sesta serie, credo sia quella venuta meglio... c'è da dire che ho provato a tenere la schiena più dritta durante la discesa (prima mi sbilanciavo di più in avanti), e in questo modo è stato più facile salire portando le ginocchia indietro ed è stato anche più gestibile il carico, però ci è stata anche più tensione ai lombari (che la volta scorsa non sentivo per niente, mi sembrava come se non lavorassero).

panca 60kg, ho fatto come hai detto tu spike... ho spinto fin dall'inizio (anche se nelle prime due serie ho fatto lo stesso fatica), e sono arrivato all'ultima serie che mi sentivo bello carico, avrei potuto farne altre 5, sentivo abbastanza gestibile il peso.... quella nel video è la sesta serie, ma le migliori in quanto a esecuzione sono state le ultime due, dove ho caricato bene i dorsali anche se tendevo a sforzare tantissimo la parte destra del lombare... sono un po' troppo asimmetrico, devo riuscire ad aggiustarmi.

rematore: 46kg

parallele: 1,25kg di sovraccarico
Vecchio
  (#321)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 08-02-2011, 12:54 AM

dunque... non ho scritto che allenamento ho fatto venerdi... quindi eccolo:

stacchi 76kg (sono quasi al limite)

military 36kg (anche qui quasi al limite)

trazioni 1 kg di sovraccarico

bicipiti 10kg

allenamento di oggi invece (ed è tornato mira con carichi leggeri per riprendersi)

squat 62,5 kg... bah con questa inquadratura mi sembra che faccia molto schifo. In ogni caso cmq ho il difetto di tenere il gomito destro un po' più largo del sinistro, e riesco anche a muoverlo più liberamente (tipo posso mandarlo più avanti o indietro), cosa che col sinistro invece non riesco... e non capisco da cosa dipenda... bah

panca 62,5 kg (niente video perchè ero demoralizzato per il motivo che andrete a leggere ora)... ho scoperto oggi che sono totalmente asimmetrico... anche qui tengo il gomito destro più largo del sinistro, e anche più indietro... insomma ci ho messo 50 minuti per fare la panca perchè ho perso tempo a cercare di aggiustare l'esecuzione ma niente... chissà quanto tempo mi ci vorrà. Sta cosa mi infastidisce parecchio perchè non posso salire coi carichi finchè non avrò imparato la posizione giusta... che palle.
Come se non bastasse è arrivato pure il panzone di turno (che poi non era grasso... aveva solo la superpancia.. bah) che si mette a elargire preziosi consigli: "guarda che la schiena non la devi mica tenere così.... in questo modo ti spacchi i lombari.. ma chi è che ti ha insegnato a fare la panca in questo modo?"

rematore 47,5kg

parallele 2,5kg di sovraccarico

Mirax: front squat 60kg... nell'ultima serie gli è caduto il peso... nonstante due settimane prima facesse i 67,5kg. la prossima volta quindi scala.

panca 60kg

stacco 90kg
Vecchio
  (#322)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-02-2011, 01:09 AM

Lolondo: nello squat sei tornato sopra il parallelo! non cercare di farlo al limite, non guadagnare un centimetro, prendi 10 cm si profondità in più dal prossimo allenamento! Non ce la fai con il carico? prova. Tu pensa a fare una singola....è venuta? bene allora fai anche quella dopo e così arrivi a farne 5 e così di serie in serie

Mirax: nello stacco fai l'infilata meticolosamente, non ti fai scappare nemmeno una rip. Nel front pensa ad invertire velocemente la direzione ed a venire su come se volessi saltare. Nella panca non vai verticale ma non te lo devo dire io
Vecchio
  (#323)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 08-02-2011, 02:13 AM

sei sicuro che ho perso profondità? perchè nei due video precedenti le due "sbarre" erano più su di una decina di centimetri.. a me sembrava di essere sceso come le ultime volte...
Vecchio
  (#324)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-02-2011, 10:07 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Lolondo: nello squat sei tornato sopra il parallelo! non cercare di farlo al limite, non guadagnare un centimetro, prendi 10 cm si profondità in più dal prossimo allenamento! Non ce la fai con il carico? prova. Tu pensa a fare una singola....è venuta? bene allora fai anche quella dopo e così arrivi a farne 5 e così di serie in serie

Mirax: nello stacco fai l'infilata meticolosamente, non ti fai scappare nemmeno una rip. Nel front pensa ad invertire velocemente la direzione ed a venire su come se volessi saltare. Nella panca non vai verticale ma non te lo devo dire io
Mamma mia,queste 2 settimane di pausa forzata mi hanno stroncato,vediamo di rimetterci in carreggiata al più presto.
Non ho capito la parte in neretto spike
Vecchio
  (#325)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-02-2011, 10:19 AM

lolondo: non parlo di profondità assoluta ma relativa. Se butti avanti le ginocchia sei obbligato a scendere di più per andare sotto il parallelo, se le tibie sono più perpendicolari invece nonostante tu vada sotto il parallelo , andrai comunque in assoluto meno profondo

mirax: significa che smetti di spingere di gambe quando il bilanciere è al ginocchio e per facilitare l'alzata posizioni le ginoacchia sotto il bilanciere
Vecchio
  (#326)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-02-2011, 10:29 AM

ok perfetto come immaginavo
Vecchio
  (#327)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2011, 12:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Mirax: nello stacco fai l'infilata meticolosamente, non ti fai scappare nemmeno una rip.
Ah ! allora non sono il solo ad averlo notato.

x Lolondo: quella Military e' ben lungi dall'essere al limite. Vai avanti un Kg alla volta e dacci dentro senza tante scuse, 40 Kg (minimo) sono alla tua portata.

E sullo squat mi tocca dare ragione a Spike: non c'e' una rip che sia chiaramente sotto il parallelo. E quelle ginocchia si muovono troppo, e per tutta la durata del movimento.

Buona giornata.
Vecchio
  (#328)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 08-02-2011, 02:53 PM

mannaggia... ma devo tenere le ginocchia più in fuori quindi? è quello il problema?
Vecchio
  (#329)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2011, 04:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
mannaggia... ma devo tenere le ginocchia più in fuori quindi?
Direi che spingere le ginocchia in fuori per TUTTA la durata del movimento di certo aiuterebbe.
Perche' quando le ginocchia spingono in avanti, devono per forza di cose avvicinarsi tra di loro (assumiamo che la pianta dei piedi non si sollevi da terra, naturalmente).
Ergo, se qualcosa fa in modo che NON si avvicinino tra di loro, le ginocchia non possono spingersi in avanti.
Tra le altre cose, se le ginocchia non possono spingersi in avanti, il sedere non potra' che andare indietro. Al momento, le ginocchia si muovono in avanti, e questo consente al sedere di scendere dritto.

In sintesi: tieni quelle ginocchia larghe.

buona giornata.
Vecchio
  (#330)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2011, 05:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In sintesi: tieni quelle ginocchia larghe.

buona giornata.
come ti spieghi tu nessuno..........
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione