![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() Diario di Lolondose ti alleni "distribuito" non cambia assolutamente niente |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() in che senso distribuito? per esempio questa settimana sarebbe mercoledi venerdi e sabato, ma mi può capitare anche un lunedi giovedi e venerdi... o martedi venerdi e sabato... non so cambia qualcosa anche in base ai giorni di riposo antecedenti? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() distribuito vul die che non concentri gli stressor in un unico allenamento ma li distribuisci lungo il microciclo.. insomma se vai in palestra, ti distruggi, aspetti di recuperare, rivai in palestra ecc.. ti alleni "concentrato" se splitti l'allenamento e ogni sessione esaurisci determinati gruppi muscolari, ti alleni "concentrato" se invece mantieni frequenza alta e appunto dicstribuisci il lavoro in più allenamento settimanali, ti alleni "distribuito" nel primo caso, 2 allenamenti consecutivi sono molto svantaggiosi. per via sia del recupero muscolare che del snc nel secondo caso non è l'ideale per il recupere del snc nel terzo caso non cambia praticamente niente ma sicuramente tu fai parte del terzo caso, quindi non preoccuparti e allenati. quando puoi ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() se poi stiamo parlando di un caso sporadico il problema proprio non sussiste |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ah ottimo allora |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() già che ci sono chiedo anche un'altra cosa: intorno a inizio giugno pensavo di inserire anche la corsa e gli addominali ai miei allenamenti (in teoria gli addominali già li faccio ma noto che 3 serie da 15 non mi cambiano nulla.... volevo dedicarci molto più tempo). Però correre dopo un allenamento ad alta frequenza non è il massimo, e poi non avrei neanche il tempo di farlo... quindi mi chiedevo se si potesse fare un giorno a parte, esempio: mi alleno lunedi mercoledi e venerdi, e il giovedi dedico 40 minuti alla corsa e 40 agli addominali. Sarebbe una cosa sensata da fare? E non influenzerebbe la crescita muscolare? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() allenamento di oggi: Mirax: front squat 67,5kg Mirax: panca 62,5kg Mirax: stacco 97,5kg allenamento di Lolondo: stacco 75kg military 38,5 kg... è andata meglio del previsto, prossima volta 40 trazioni con 1kg di sovraccarico... prossima volta 2,5 curl con 10kg... prossima volta 12 |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mirax, ti propongo una permuta. Tu mi dai il movimento di gambe che fai nello stacco, io ti do il movimento di gambe che faccio nel clean. Tu nello stacco infili ad ogni ripetizione, e non dovresti. Io invece dovrei, e non ci riesco. Affare fatto ? :-) |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Ahahah va bene principe,basta che poi lo stacco lo faccio bene ![]() ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quanto all'altra domanda, ti direi spingi con le gambe per tutta l'alzata. Nel set-up, io mi avvicinerei appena di piu' alla sbarra, in modo da averla a meta' piede. Dalla ripresa mi sembra (potrei sbagliare) che tu abbia la sbarra troppo verso la punta. Parlo di un paio di cm al massimo. Ma spingere di gambe e' sicuramente l'aspetto piu' importante. Se osservi il ginocchio, vedrai che fa un movimento tipo "apro - chiudo appena - riapro". Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ahah secondo me pregare la madonna funziona. Cmq questa dell'infiliata deve essere una cosa che abbiamo acquisito per sbaglio nelle settimane in cui non abbiamo postato video... secondo me dovremmo tornare a fare lo stacco senza cercare pensare di spingere il bacino in avanti, che se no continuamo a fare lo stesso errore |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Il comando mentale che potete provare ad usare e' " F**k the bar", cioe' "F***i la sbarra". |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() allenamento di venerdi: Lolondo: squat 60kg... non saprei se passare ai 61 panca 60kg... qui mi sa che tengo i 60 rematore 46kg, prossima volta 47,5 Mirax: squat 70kg military 42,5kg rematore 55kg Mio allenamento di ieri invece: stacchi 75kg... continuo a sentirli pesanti... che palle... però almeno ho provato il comando f**k the bar, e a volte mi veniva, a volte no... ma almeno ora so come devo fare per evitare l'infilita, grazie principe per il consiglio military 40kg: mamma mia che differenza quel kilo e mezzo in più!! ho fatto una fatica immonda a completare le serie, mi sa pure che ho fatto una pessima esecuzione.. va be' trazioni 2,5kg di sovraccarico.... tengo questo peso bicipiti 12 kg.. quasi leggeri... forse prossima volta provo i 14, se me la sento. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Commenti su di me: Back - Ancora sollevo i talloni(anche se spero meno dei primi allenamenti) Military - ho sentito i 42.5kg relativemente leggeri,anche se la traiettoria non mi pare rettilinea Rematore - mi sa che sono troppo poco inclinato in avanti |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Allenamento di stasera in solitaria: Front 3x5@60kg,sentiti leggeri,nessun fastidio all'interno coscia durante l'esecuzione,è comparso dopo cena. Panca 2x5@63.5kg non sono riuscito a fare l'ultima serie,mi sentivo molto stanco e ho fatto fatica anche a chiudere la 2°,non so se scaricare o fare ancora un allenamento con questo peso Stacchi 1x5@100kg,sentiti pesanti,probabilmente l'esecuzione era tuttu fuorchè buona,per ora non accuso dolori. Parallele 2x8@6kg faticose Addominali 3x15 panca inclinata |
|
![]() |