Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 31-03-2011, 11:51 AM

grazie mille ragazzi

Vecchio
  (#407)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 01-04-2011, 09:08 PM

oggi ho saltato l'allenamento per via di un dolore alla spalla frontale che mi viene ogni volta che faccio panca (e che ho cominciato a sentire una settimana fa). Siccome prossima settimana avrei avuto due allenamenti con la panca (con un peso di almeno 65kg) ho pensato fosse meglio saltare oggi (questa è la sesta settimana tra l'altro, dove dovrei fare solo due allenamenti). Sperando che per giovedi sia a posto.
Vecchio
  (#408)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 04-04-2011, 09:28 PM

allenamento di oggi
Squat 5x5@65kg accusato fastidio all'interno coscia sinistro che è poi sparito nelle ultime 2 serie in cui ho aperto meno le gambe

Stacco 5x1@100kg no problem

Bicipiti 4x8@8kg ho inserito questo esercizio perchè è veloce e di braccia sono alquanto carente

Addominali 3x20 su panca inclinata

Niente cardio che la palestra era super affollata
Vecchio
  (#409)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 09-04-2011, 01:35 AM

allenamento di mercoledi:

stacchi 77,5 kg (siccome l'incremento di 1kg non andava bene ho aumentato di 2,5)

military 40kg

trazioni 2,5 kg di sovraccarico

bicipiti 16kg

allenamento di ieri:

squat 61kg

panca 63,5kg

rematore 47,5kg

parallele 2,5 kg di sovraccarico
Vecchio
  (#410)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 09-04-2011, 07:48 PM

allenamento di oggi:

stacchi 77,5kg

military 40kg, prossima volta 41

trazioni 2,5 kg di sovraccarico

bicipiti 16kg

ormai sono più di 3 mesi che continuo con questa scheda, stavo pensando di arrivare al mio limite con la panca (che penso sarà di 66kg) e poi cambiarla... cosa ne pensi spike?
Vecchio
  (#411)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 13-04-2011, 12:06 AM

allenamento di lunedi:

squat 61kg... niente da fare, non capisco come farli... mi sforzo di tenere le ginocchia bene in fuori eppure quando scendo capisco che le sto piegando, non le tengo ben ferme.. uffa

panca 65kg.... bo li ho fatti, proverò con 66 la prossima volta

rematore 47,5kg

parallele 2,5kg di sovraccarico

riscrivo anche quello che ho scritto nel post precedente... visto che sono più di 3 mesi che seguo questa scheda mi chiedevo se fosse il momento di cambiarla, vorrei poter seguire qualcosa che si concentri praticamente solo su petto e gambe e polpacci, le braccia son fin troppo grosse al confronto (38,5 cm di circonferenza bicipite e 99cm di petto... con un polpaccio di 35,5 cm che sembra pure di meno)
Vecchio
  (#412)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2011, 12:52 AM

Quote:
squat 61kg... niente da fare, non capisco come farli... mi sforzo di tenere le ginocchia bene in fuori eppure quando scendo capisco che le sto piegando, non le tengo ben ferme.. uffa
Ciao lolondo, hai provato ad aprire maggiormente le gambe? a ruotare leggermente le punte dei piedi (a mò di papera!)?
Vecchio
  (#413)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2011, 11:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
Devi scendere col sedere indietro e in diagonale. In quasi tutti i video il tuo sedere scende a piombo, dritto, e questo, per forza di cose, ti porta a sfondare in avanti con le ginocchia.

Non ti manca molto, devi solo cambiare l'inizio del movimento, la primissima parte prima di sbloccare le ginocchia.
Vecchio
  (#414)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 13-04-2011, 05:29 PM

umh ma a me sembra già di portare il culo bene indietro... proverò a sforzarmi ancora di più.

cmq francesco ho provato ad aprire di più le gambe e a ruotare maggiormente i piedi, però non voglio arrivare ad avere le gambe apertissime e i piedi quasi come a papera perchè mi sembra troppo brutto poi, devo farcela con le distanze "standard"
Vecchio
  (#415)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2011, 05:50 PM

Quote:
umh ma a me sembra già di portare il culo bene indietro... proverò a sforzarmi ancora di più.

cmq francesco ho provato ad aprire di più le gambe e a ruotare maggiormente i piedi, però non voglio arrivare ad avere le gambe apertissime e i piedi quasi come a papera perchè mi sembra troppo brutto poi, devo farcela con le distanze "standard"
Prima la "funzionalità" del gesto atletico , quando si ottiene quella si può anche ricercare "l'estetica" .
Non esistono "standard" , devi trovare la posizione consona alla biomeccanica del tuo corpo .
Vecchio
  (#416)
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2011, 05:53 PM

Quote:
umh ma a me sembra già di portare il culo bene indietro...
si e no.
Ho riguardato il video del tuo squat del 13 marzo.
Ho preso a riferimento la colonna della palestra che si vede sullo sfondo.
Quando parti, il tuo sedere va indietro, e copre parte della colonna.
Ok.
Quando sei in fondo alla buca, il tuo sedere e' piu' avanti del bordo della colonna.
Vuol dire che durante il movimento il tuo sedere avanza verso i piedi. Parti bene, nella posizione giusta, ma durante la discesa, invece di sederti all'indietro, il tuo sedere si sposta in avanti.
La tendenza e' accentuata dal fatto che perdi l'iperestensione, e quindi il sedere si arriccia in avanti.

Buona giornata.
Vecchio
  (#417)
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2011, 06:09 PM

Lolondo,

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Seriamente: devi sederti indietro, non scendere dritto.
Parti con le gambe tese (non piegate), manda indietro il sedere, sblocca le ginocchia solo dopo che il sedere ha cominciato ad andare indietro.
Da un certo punto in poi della discesa le tue ginocchia non dovrebbero piu' muoversi: in questo momento, le tue sbarellano avanti e indietro per tutto il movimento.

Una volta che vi allenate di nuovo assieme, prova questo:

- prendi la sbarra, fai due/tre passi indietro (ti serve spazio davanti alle ginocchia), mettiti in posizione di partenza per lo squat.
- Chiedi a Mirax di mettere un braccio teso, mano a paletta in linea con il braccio.
- Adesso chiedigli di puntare il braccio teso a terra, perpendicolare al suolo. Con la punta delle dita deve toccare un punto del pavimento un paio di cm (non di piu') davanti alla punta del tuo piede . Il braccio e' teso, verticale, perpendicolare al suolo.
- Ora puoi cominciare lo squat.
- Quando sei in buca, le tue ginocchia non devono toccare il braccio di Mirax. Il braccio e' un ostacolo fisso sul cammino del tuo ginocchio. Il tuo ginocchio deve rimanere dietro a quel braccio. Se tocchi il braccio, vuol dire che non ti siedi indietro abbastanza.

ti ricordi di questo ?
Ho trovato un video che potrebbe aiutarti:

la parte che ti interessa parte da 0:48.
Vedi la mano a paletta, il braccio teso appena davanti alla punta del piede ? Devi trovare qualcuno (Mirax) che si metta come viene mostrato nel video.

Il braccio e' il tuo riscontro, il tuo ostacolo: quando scendi in buca, le tue ginocchia NON devono toccare il braccio. Se lo tocchi, stai sfondando troppo in avanti.

Piu' di cosi', non so cos'altro dirti.

Buon lavoro.

PS
belin, ho dimenticato di togliere l'embedding del video. Scusate.
Vecchio
  (#418)
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2011, 11:00 PM

Quote:
Non esistono "standard" , devi trovare la posizione consona alla biomeccanica del tuo corpo .
Concordo pienamente.
Vecchio
  (#419)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-04-2011, 01:30 PM

ok dopo aver letto ciò che ha scritto principe, ho finalmente capito perchè sbagliavo... effettivamente avevo preso la brutta abitudine di scendere portando il culo leggermente avanti, quindi con l'allenamento di ieri ho provato a correggermi... ed ecco i risultati (secondo me c'è un miglioramento, ma se ancora ho sbagliato cercherò di farmi aiutare da mirax secondo il consiglio che principe continua a darmi.)

qua il peso era di 50 kg

qua invece 61kg, e aggiungo che tenendo i piedi maggiormente aperti mi sembra di andare meglio effettivamente.

allenamento è andato avanti con:
panca 66kg, sono riuscito a completare tutte le serie, sarei quasi tentato di provare i 67,5

rematore 47,5kg, e sempre qui rimango

Mirax invece ha fatto lo squat con 77,5 kg se non sbaglio, ecco il video

dopodichè panca con 62.5 kg e curl manubri con 12kg

cmq ultimamente spike sembra non leggere il mio diario, e non so quindi come andare avanti dato che devo cambiare scheda... intanto posto un paio di foto nella sezione hot shot (magari qualcuno poi verrà a consigliarmi qui)

buona giornata.
Vecchio
  (#420)
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2011, 04:22 PM

@mirax: la ripresa è fatta da una angolazione nn proprio ideale per valutare ma sembra che le ginocchia vadano oltre i piedi...

@mirax e lolondo: ok fare il sitting back, ma secondo me vi "buttate" all'indietro con troppa foga, infatti se date un'occhiata ai video le ginocchia fanno una specie di "rimbalzo" mentre fate l'accosciata.

Aspettate i più esperti

Quote:
e non so quindi come andare avanti dato che devo cambiare scheda
quando scrivi gli allenamenti potresti inserire anche le ripetizioni e le serie? altrimenti risulta difficile seguire il diario. Per quanto riguarda la scheda secondo me dovresti apprendere il movimento cercando di sfruttare un buon volume e una frequenza decente.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione