Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#466)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 12-10-2011, 09:47 AM

Ti riporto un chiarimento che ti può aiutare nel capire il movimento corretto
Quote:
skullcrasher è un tipo di french press. La french press è semplicemente l'estensione dei gomiti eseguita su panca (che può essere piana, inclinata declinata, puoi farla con bilanciere o manubri...) e il movimento può terminare dove si vuole, solitamente dietro la testa, in modo da stirare completamente il tricipite alla fine della eccentrica. Se invece il movimento lo fai alla fronte, quindi con un ROM più ridotto e con bilanciere, allora puoi dire "skullcrasher".

P.S. i gomiti non si devono mai allargare, è un esercizio d'isolamento, quindi bastano carichi leggeri e cura maniacale del movimento

Vecchio
  (#467)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 12-10-2011, 11:17 AM

posto i video dell'allenamento dell'altro ieri

Lolondo: squat 5x5@57,5kg

Mira: squat 5x5@57,5kg

Lolondo: panca 5x5@57,5kg

Mira: panca 5x5@57,5kg
Vecchio
  (#468)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 12-10-2011, 04:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Ti riporto un chiarimento che ti può aiutare nel capire il movimento corretto

grazie skjzzo,oggi metto in pratica per il fatto dello squat che mi dici?
Vecchio
  (#469)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 12-10-2011, 08:36 PM

Allenamento di oggi:
Front 6x3@47,5kg(continua il mio odio per questo esercizio )
Military 5x4@32,5kg
Rematore 6x3@42,5kg
Leg Curl 3x8@25kg
Dip 4x5@BW
Polpacci 3x15@65kg
French Press 3x6@20kg
(usato il manubrio ricurvo,Lolondo ha accusato fastidio ai tendini dei gomiti)

PS: risolta la questione del cardio,dalla prossima volta faremo 10 minuti a fine allenamento intervallando 1 minuto "blando" con 1 minuto "alla morte",così vediamo se è più incisivo sulla perdita di massa grassa.
Vecchio
  (#470)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 14-10-2011, 08:46 PM

Allenamento di stasera
Squat 5x5@57.5kg
Panca 5x5@57.5g
Stacco 5x5@60kg
Trazioni 1x5 1x4 @BW
Curl coi manubri 3x8@14kg
Addominali 4x20

Alcune considerazioni
1)Grazie a skjzzo per il suggerimento della french,ho i tricipiti che ancora piangono
2)Abbiamo deciso di eliminare al front al mercoledì per 2 motivi,uno(soprattutto per me) di tipo fisico: mi fanno sempre l'interno cosce,roba da portarmi dietro dolori per 3-4 giorni anche con pesi ridicoli,probabilmente sbaglio del tutto movimento;due a detta dell'istruttore facciamo troppo lavoro di gambe per il nostro obbiettivo di massa.
3)Oggi siamo rimasti un pò delusi,nella nostra palestra si allenano 4 gatti e la metà che segue i consigli dell'istruttore è cresciuta parecchio in un anno,lo sconforto nasce dal fatto che si allenano completamente all'opposto di come suggeritoci in questo forum: squat sopra il parallelo fatto una volta ogni tanto,le varie panche fatte di "cattiveria",nel senso movimento controllato per nulla,un sacco di rimbalzo,mai bloccati col corpo;stacchi da terra quando capita;in tutti gli esercizi massimo 3 serie da 8,10 colpi.Non sappiamo piàù che pensare
Vecchio
  (#471)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-10-2011, 12:37 PM

Mirax guarda provo a risponderti ma poi per forum diventa veramente difficile perché si passa per pressappochisti o arroganti.

-Gli altri hanno una frequenza allenante quanto voi? o sono più dediti?
-gli altri hanno fatto 2 mesi di pausa?
-lo stile di vita è circa lo stesso (ho detto circa) o ci passa un abisso?

Quelli che alleno io non hanno il minimo dubbio, con me o senza di me non tornerebbero mai al 3x10 però io li seguo, e forse sta proprio quì la differenza che è meglio fare un 3x10 seguiti che una scheda migliore a guinzaglio sciolto.

Io con la mia esperienza vi suggerisco di continuare in questa strada anche se è lenta e a volte frustrante. Allo stesso tempo ti dico in tutta sincerità che se fossi al vostro posto cambierei metodo anche solo per esperienza.
Vecchio
  (#472)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 15-10-2011, 09:21 PM

ti ringrazio spike e ti rispondo subito:
1)gli altri si allenano mediamente 4 volte a settimana(l'istruttore e il ragazzo che si allena con lui)
2) sui 2 mesi di pausa non saprei dirti
3)lo stile di vita credo sia circa lo stesso,anche se ci metto la mano sul fuoco che sono più stressato io che studio e lavoro di loro che uno lavora e l'altro studia.Sicuramente dal punto di vista "nutrizionale" sono avvantaggiati,visto che prendono varie proteine e aminoacidi.

Per cambiare metodo non saprei nemmeno io,visto che alla fine l' "istruttore" non è nè proprietario della palestra nè stipendiato dallo stesso,quindi se vogliamo una scheda oppure farci seguire ci ha già fatto capire che dobbiamo frequentare il suo corso(che francamente non mi ispira per nulla,visto che chi lo segue si vede che ha un fisico allenato,ma non è per nulla "grosso" e da come si allenano mi danno tanto l'idea che saranno loro quelli che si faranno male).
Vecchio
  (#473)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-10-2011, 01:12 PM

allora ragionandoci un po su i risultati ottenuti da quelli che seguono l'istruttore mi sembrano del tutto normali: abbiamo un po di amici che seguono sempre quel tipo di scheda e per essere abbastanza grossi lo sono, solo che non crescono più.

Infatti i risultati non sono nulla di eclatante: uno è passato da 63kg a 71kg, in un anno. l'altro è passato da 86 a 89kg, sempre in un anno... e seguendo una buona dieta. entrambi prendono proteine e amminoacidi.

io invece vedo i miei risultati: 9kg in un anno con la loro scheda, distribuiti praticamente solo su braccia e spalle... e 8 kg in 9 mesi con la vostra scheda, distribuiti soprattutto su gambe e petto (diciamo più gambe che petto ma va be)

quindi per i risultati non mi pongo neanche il problema... a me lascia più perplesso il fatto che l'istruttore sia massofisioterapista e che conosca la biomeccanica.... e secondo le sue opinioni gli esercizi vanno fatti in modo totalmente diverso rispetto a quanto dice ironpaolo (per citare uno che fa studi sulla biomeccanica ed è anche abbastanza famoso). secondo l'istruttore lo squat è per i quadricipiti, bisogna scendere a schiena diritta (senza portare il culo in fuori) perchè altrimenti poni troppo sotto sforzo i dischi delle vertebre a cui poi può seguire un ernia. per lo stesso motivo non bisognerebbe fare il rematore in piedi e chinando la schiena ma mettendosi distesi su una panca obliqua a pancia in giù
Vecchio
  (#474)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-10-2011, 10:20 AM

Per il rematore potrei anche dargli ragione, considerato però che poi due buste della spesa prima opoi le sollevi mi pare assurdo dover impedire assolutamente un movimento del genere. Per lo squat non ho parole.
Vecchio
  (#475)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 17-10-2011, 01:35 PM

ahah come non hai parole... dovrò stampare un articolo di ironpaolo e farglielo leggere allora... mi ricordo che già l'anno scorso me lo disse:"portami ste cose che hai letto su internet"
Vecchio
  (#476)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 17-10-2011, 04:20 PM

ahahah perfetto,quindi i miei presentimenti erano corretti,proseguiamo con la nostra bella stone e non li ascoltiamo
Vecchio
  (#477)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 17-10-2011, 08:22 PM

Allenamento di stasera,finalmente mi sono sentito bello carico:
Squat 5x5@60kg
Panca 5x5@60g(sentiti più leggeri dei 55)
Stacco 5x5@65kg(ho notato rivedendo i video che mi pare di andare troppo "indietro con la schiena e non rimanere bello in linea con la salita del bilanciere)
Trazioni 2x4 @BW
Curl coi manubri 3x8@14kg
Addominali 4x20
Cardio 9 minuti alternati.

A breve video da Lolondo
Vecchio
  (#478)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-10-2011, 06:10 PM

ecco i video:

Lolondo: squat 5x5@60kg

Mirax: squat 5x5@60kg

Lolondo: panca 5x5@60kg

Mirax: panca 5x5@60kg

Lolondo: stacchi 5x5@65kg (+5 rispetto a settimanas scorsa)

Mirax: stacchi 5x5@65kg
Vecchio
  (#479)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 19-10-2011, 10:25 PM

Military 5x4@35kg
Rematore 6x3@45kg
Leg Curl 3x8@30kg(per me troppo pesanti)
Dip 4x6@BW
French Press 3x6@16kg(
sentite faticose oggi)
Cardio 10 min alternati
Vecchio
  (#480)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-10-2011, 02:08 PM

questa settimana non potevamo allenarci insieme anche di venerdi... così io mi sono allenato ieri, e mirax si allenerà oggi (i carichi per ora sono ancora uguali per entrambi... quindi li riporto)

allenamento del venerdi (che io ho fatto ieri)

squat: 1x5@30kg, 1x5@40kg, 1x5@50kg, 2x3@55kg 5x5@60kg . Ho notato dai video che ho ripreso a portare le ginocchia in avanti quando scendo... allora questa volta ho cercato di rieseguire il movimento corretto solo che mi sa che sono stato troppo sopra il parallelo.

panca: 1x5@40kg, 1x5@50kg, 2x3@ 55kg, 5x5@60kg. Sentiti leggeri

stacchi: 1x5@60kg, 5x5@65kg. E qui mi è uscito per la prima volta il sangue a causa dello sfregare del bilancere sulle tibie... il che mi ha compromesso la quarta e quinta serie perchè non avendo le calze non potevo mica peggiorare la "ferita".

trazioni: 1x8, 1x7 le scorse volte facevo 1x8 e 1x6
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione