|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-10-2010, 07:20 PM
allenamento di oggi per me: front squat 42,5 kg... ho provato la presa olimipica, purtroppo essendo da solo non ho potuto fare video, bo, speriamo di averla fatta abbastanza bene. panca 57,5 kg stacchi 67,5 kg parallele 4kg di sovraccarico (sono tornato indietro di 8kg) P.S. potreste dirmi se c'è qualcosa che non va nel mio back squat? |
|
|
(#107)
|
||
UncensoredModerator
|
31-10-2010, 12:14 PM
Quote:
Pensa comunque a tenere la schiena durissima e corta anche durante il cambio di direzione e pensa a spingere le ginocchia indietro |
|
|
|
(#108)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-11-2010, 09:08 PM
Salve baldi maestri, ecco l'allenamento di ieri: Lolondo: back squat 62,5kg Lolondo: rematore 45kg (e forse ci siamo con l'esecuzione... dalla prossima volta ricomincio con l'aumento di 2,5 alla volta) Lolondo: military 32,5kg Mirax: panca 62,5 kg Mirax: front squat 57,5kg Mirax: stacchi 72,5kg |
|
|
(#109)
|
|
UncensoredModerator
|
04-11-2010, 02:19 AM
lolondo: nel back squat ti manca poco ma ti manca in tutte le salse. Devi farlo un poco più profondo, devi tenere la schiena un poco più dura, devi aprire il petto un pco di più, devi contenere le ginocchia in avanti un poco di più.Il rematore va molto meglio ma devi tenere il collo un po' più neutro, guarda in basso avanti a te. Meglio anche il military. Mirax: meglio la panca, prova a mettere i piedi un po' più indietro e riaggiusta le spalle ad ogni ripetizione. Bene la profondità del front purtroppo però non regge l'assetto: oltre ad avere una schiena morbida abbassi anche i gomiti e questo all'aumento del carico te lo farà cadere in terra, prova ad allargare un pelo la stance. Anche lo stacco è migliorato ma fai partire la spinta dealle punte dei piedi e non dai talloni. Occhio che anche in questo esercizio le scapole vanno tenute strette e basse e tu non lo fai |
|
|
(#110)
|
|
UncensoredMember
|
04-11-2010, 01:40 PM
Per stance nel front cosa intendi swordfish?allargare la presa? |
|
|
(#111)
|
|
UncensoredModerator
|
04-11-2010, 02:56 PM
swordfish con la stance intendo la distanza fra i piedi |
|
|
(#112)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
04-11-2010, 06:06 PM
Quote:
Cmq ottimo il fatto che la panca sia migliorata perchè la sua esecuzione è stata fatta sulla base di un mio suggerimento (quindi vuol dire che qualcosa sto cominciando a capirci, spero di riuscire a migliorare anch'io oggi). Anyway, volevo sapere quando dovremo fare il cambio di scheda... io penso che siamo all'incirca a poco più di metà allenamento (abbiamo fatto 5 settimane e questa è la sesta), mi pareva di aver capito che un certo tipo di allenamento non dovesse durare più di 10 settimane altrimenti il corpo si abitua. |
|
|
|
(#113)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
04-11-2010, 09:36 PM
Oggi eravamo un po' più carichi del solito, ecco l'allenamento: Lolondo: front squat 45kg (se già prima sbagliavo la presa, ora mi sembra di fare ancora peggio) Lolondo: panca 60kg Lolondo: stacchi 70kg (la prima ripetizione mi sa che l'ho fatta male... ho sentito un po' la schiena, il carico però mi sembra ancora gestibile, posso salire.) Mirax: back squat 70kg Mirax: military 37,5kg Mirax: rematore 52,5 kg |
|
|
(#114)
|
|
UncensoredModerator
|
05-11-2010, 11:50 AM
Lolondo: nel front squat già prima di partire hai i gomiti più in basso delle spalle, nella panca occhio a non fare forza sulla testa il peso deve andare tutto sulle scapole che devi aggiustare ad ogni sacrosanta ripetizione; nello stacco, tutte le ripetizioni sono state fatte a mo' di vogatore, devi solo spingere con i piedi e non tirare con la schiena nemmeno per il 2%, le spalle non si devono alzare mai perché vanno tenute più basse possibili in modo da avere una schiena corta. Mirax: nello squat hai tradito due regole fondamentali...peso sui talloni e profondità, la seconda è la più facile di tutte e quindi devi sempre soddisfarla, non pensare di scendere qualche cm in più, vai giù di altri 15cm! Non richiede abilità devi farlo punto e basta. Nel military prima di partire il corpo deve essere rigido, non cercare la piccola frustata per darti lo slancio. Gambe tese, chiappe dure e gomiti in avanti. Nel rematore prima si stacca andando in piedi e da li ci si abbassa fino all'altezza voluta stando bene attenti a tenere le scapole sempre strette e basse, sei già ad un discreto cheating, mi sa che il carico è troppo alto |
|
|
(#115)
|
|
UncensoredModerator
|
05-11-2010, 11:51 AM
ragazzi non mettetevi dei limiti temporali, la scheda finché funziona va avanti che siano 2 o 20 settimane...mettete anche in conto che uno dei due potrebbe esaurirla prima dell'altro nel qual caso per chi non è più utile diventa il momento di cambiarla, per l'altro ovviamente sarebbe uno spreco farlo. |
|
|
(#116)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-11-2010, 01:33 PM
Insomma finchè riusciamo a migliorare in tecnica e ad andare avanti col peso continuiamo con questa scheda... Ma non dobbiamo neanche aggiungere esercizi? (tipo calf per i polpacci) |
|
|
(#117)
|
|
UncensoredModerator
|
06-11-2010, 01:46 PM
sui complementari la scheda originale parla di dip e trazioni...oltre a quelli si può benissimo aggiungere senza esagerare qualcosa per i polpacci e per il core |
|
|
(#118)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-11-2010, 08:12 PM
oggi giornata da dimenticare... squat 1x5@65kg, 1x3@65kg (e qui mi son fatto male alla schiena, mi son dovuto fermare alla terza ripetizione), 1x2@60kg (ho provato con un peso minore per fare almeno 3 serie, ma in quel momento la schiena proprio non ce la faceva) military 3x5@35kg... sentiti abbastanza pesanti... speriamo di riuscire a fare 37,5 la prossima volta rematore 3x5@47,5kg... durante la prima serie non so cosa sia successo, ho sentito come un dolore a un nervo passante per la scapola sinistra... poi nelle altre due serie mi è passato, però bo mi ha compromesso un po l'esecuzione perchè avevo paura che mi comparisse anche dopo. Con lo squat credo che se avessi avuto un'esecuzione perfetta sarei riuscito a fare tutte e 3 le serie con 65kg... in ogni caso cmq questo è il mio peso limite per ora, scenderò a 55kg la prossima volta. Dite che facendo esercizi per il core ho meno possibilità di compromettere la schiena facendo un'esecuzione errata negli altri esercizi? Perchè cmq quando sollevo il mio peso limite non riesco a tenere una buona tecnica |
|
|
(#119)
|
||
All the Truth Member
|
06-11-2010, 09:16 PM
Quote:
Stai attento perché io sto ancora subendo ciò che potevo evitare se avessi ascoltato Spike. Poi, ripropongo la firma di Shade (non me ne volere Shade ma qui calza a pennello) Ciascuno è artefice della propria sorte A te la scelta. Buon Week-end |
|
|
|
(#120)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-11-2010, 12:20 AM
il fatto è che il movimento teoricamente è abbastanza corretto... anche perchè fino ai 62,5kg non mi era successo niente, poi d'improvviso coi 65... non so. Forse anzichè fermarmi del tutto mi conviene scaricare di 15kg, così nel frattempo dovrei riuscire a imparare a eseguire correttamente lo squat, non mi manca molto per farlo bene |
|
|