![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di LolondoSalve giovanotti, mi limito al front squat perche' non ho davvero tempo per nient'altro. Lolondo: mi pare che tutte le ripetizioni siano sopra al parallelo. Forse e' l'inquadratura, ma non mi sembra davvero tu sia troppo alto. Tieni la testa dritta ma spinta indietro, invece che piegata indietro. Vale a dire, il collo dritto, ma la testa spostata indietro. Mirax: la prima rep e' chiaramente alta, l'utima direi sotto il parallelo, le altre sono al limite. Mi chiedo pero' perche' tanta fretta nel fare l'esercizio. Specie la discesa e' cosi' veloce che dubito tu riesca a tenere tutto sotto controllo. Quello non e' il tuo limite, visto che la serie l'hai finita. Finche' chiudi la serie, e la chiudi con relatica facilita', aumenta. Pero' servono piu' calma e piu' controllo. Buona serata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Per l'esecuzione credevo andasse fatto "velocemente",infatti non riuscivo a capire come si facesse a mantenere la compattezza a fronte di un'elevata velocità. Prossima volta esecuzione più lenta e cercare di scendere sotto al parallelo con tutte le rip. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Invece di 5Kg aumenta di soli 2, va bene lo stesso. Quanto alla velocita', il movimento va fatto innanzitutto correttamente. Poi, se ci riesci, al momento di risalire provi a venire su rapido, ma sempre mantenendo una forma corretta. Che poi tu riesca a venire su rapido o meno e' irrilevante: l'importante e' che ci sia sempre l'intenzione di fare un movimento eccentrico veloce, perche' l'intenzione da sola risulta gia' in una buona attivazione della muscolatura. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Per il peso si,ho scritto male,intendevo che continuo a salire coi carichi di 2.5kg alla volta. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|