Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 26/10 - 29-10-2010, 12:17 PM

'Azz..sto rimanendo indietro con le annotazioni e poi finisce che mi dimentico le cose.
Allora martedì mini-allenamento, solo pettorali e dorsali, perchè sono arrivata in palestra più tardi del solito, e avevo poca energia e molta fame, così che anche la fesa di tacchino affettata che mi aspettava in ufficio mi sembrava una leccornia irresistibile.

panca piana: 4 x 12-12-10-10 a 27,5 e 30 kg.
Approfittando dell'assistenza di Boccasanta ho provato una quinta serie con 32,5 e ne sono venute 6 ripetizioni

lat machine: 4 x 12-12-12-12 a 30 kg.
pectoral machine: 3x 10 a 30 (più faticosa del solito)
low row machine: 3 x 12 a 35
spinte manubri su panca inclinata:3x 15 a 10+10
lat presa inversa:1 x 12 a 35, 2 x 10-9 a 40 (pensavo di fare meno fatica, l'ultima serie non l'ho finita)

Ho anche finito Col cavolo della Littizzetto e devo trovare un'altra lettura da palestra...La Ballata delle Prugne Secche di Pulsatilla dovrebbe andare bene, sempre per stare sullo stesso genere.

Vecchio
  (#137)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 27/10 - 29-10-2010, 12:30 PM

Mercoledì continuo coi pesi, visto che martedì ho saltato sia braccia che gambe.
Buona cosa, c'è sempre Boccasanta a farmi compagnia, abbiamo ripreso a trovarci spesso in palestra e si chiacchiera un po' fra una serie e l'altra.

L'allenamento è stato questo:

croci su panca piana : 3 x 15 a 10+ 10
rematore singolo: 3 x 12 a 12
spinte manubri: 2 x 12 a 8, 2 x 6 a 10 (ci vorrebbero i 9 kg., ma non ci sono )
alzate laterali: provo 3x 10 a 6 + 6, ma lo sento pesante e l'esecuzione fa abbastanza schifo
delt.posteriori ai cavi su panca: 3 x8 a 3,75
curl: 3 x 12 a 8+8
kickbacks: 3 x 15 a 6

squat: 3 x 15 a 20 (lo sento un po' più agevole, nel senso che ho meno la sensazione di forzare il mio corpo a un movimento impossibile, ma ancora non riesco a scendere sotto il parallelo, e non mi pare il caso di alzare il peso)

hyperextension: 3 x 15 con 10
leg press: 3x 15 a 60
leg press polpacci: 3 x 15 a 80
leg extension: 3 x 12 a 30
adductor e abductor machine alternate: 3 x 12 a 40
Lo so, sto facendo di tutto pur di non ricominciare a fare gli affondi... Magari la prossima volta!

crunch su bosu: 25 obliqui, 30 dritti, 20 obliqui, 30 dritti
(continuo a trovarli il doppio più faticosi che fatti a terra...però il vnataggio è che ti stanchi in meno tempo )
Vecchio
  (#138)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 28/10 - 29-10-2010, 12:39 PM

Ieri cardio, sempre fiacco, probabilmente per via della dieta ipocalorica. Un po' meglio però di come mi veniva la prima settimana a 1200 kcal.
Forse perchè mi sono presa 2 giorni di recupero rispetto all'ultima seduta e in quei 2 giorni ho accumulato un po' più di glicogeno...
O forse perchè il corpo si sta abituando a usare meglio i grassi come fonte di energia ?

15' camminata veloce in leggera pendenza
15' camminata a 6 km/h e 10% di pendenza
15' stepper
15' cyclette liv. 6
Colonna sonora: sempre Dark Ages dei Soul Fly, merita di conoscerlo meglio

addominali soliti + obliqui (side bends)

Oggi sono in ferie: ora scappo in palestra e poi a Taneto a vedere Doc!
Vecchio
  (#139)
All the Truth Member

Predefinito 30-10-2010, 10:58 AM

Oggi va male. Eppure ieri è stata una bella giornata, e mi sono anche divertita a vedere la gara di power-lifting di Taneto (magico mondo di cui non sapevo nulla, ma che non mi ha affatto annoiato...).

Ma oggi l'umore è a picco, e piuttosto che faticare sul tapis roulant mi farei crocifiggere a testa in giù.

1) mi sento assolutamente una merda per l'abbuffata di dolci di ieri a cena (cena...diciamo pure fino a mezzanotte passata) e stamattina a colazione

2) mi sento una merda tout court, grazie alla fantastica capacità di G2-20 di farmi quest'effetto in quasi ogni conversazione. Troppo maledettamente bravo e maledettamente efficiente, e troppo maledettamente intelligente per me.
Uff... cercasi soggetto rigorosamente fedele allo stereotipo "Tutto muscoli e niente cervello".

3) mettiamoci pure anche il fatto che l'altro piccolo bastardo neanche risponde più alle mail, forse a sua volta inghiottito dai suoi incubi

Uff...meglio che ripassi quando sono di umore migliore .
Vecchio
  (#140)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-10-2010, 02:21 PM

Dai che non sei così cupa di persona anzi dai l' impressione di essere solare! (Lascia stare il tapis roulant e dedicati al Powerlifting visto che ti ha colpito )
Vecchio
  (#141)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-10-2010, 03:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Oggi va male. Eppure ieri è stata una bella giornata, e mi sono anche divertita a vedere la gara di power-lifting di Taneto (magico mondo di cui non sapevo nulla, ma che non mi ha affatto annoiato...).

Ma oggi l'umore è a picco, e piuttosto che faticare sul tapis roulant mi farei crocifiggere a testa in giù.

1) mi sento assolutamente una merda per l'abbuffata di dolci di ieri a cena (cena...diciamo pure fino a mezzanotte passata) e stamattina a colazione

2) mi sento una merda tout court, grazie alla fantastica capacità di G2-20 di farmi quest'effetto in quasi ogni conversazione. Troppo maledettamente bravo e maledettamente efficiente, e troppo maledettamente intelligente per me.
Uff... cercasi soggetto rigorosamente fedele allo stereotipo "Tutto muscoli e niente cervello".

3) mettiamoci pure anche il fatto che l'altro piccolo bastardo neanche risponde più alle mail, forse a sua volta inghiottito dai suoi incubi

Dai dai coraggio..!! secondo me sei troppo critica con te stessa..
Vecchio
  (#142)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-10-2010, 05:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Dai che non sei così cupa di persona anzi dai l' impressione di essere solare! (Lascia stare il tapis roulant e dedicati al Powerlifting visto che ti ha colpito )
secondo me desp deve fare in palestra quello che piu gli piace e che è piu in sintonia con se stessa
bisognerebbe valutare quale allenamento sia piu adatto per lei senza forzarla

metto qualche foto di qualche donna pl intanto ihihihih tiro acqua al mio mulino loooooool

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Dai dai coraggio..!! secondo me sei troppo critica con te stessa..
anche secondo me sempre detto
Vecchio
  (#143)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-10-2010, 05:55 PM

Quote:

sei troppo critica con te stessa e ti fai buttare giu facilmente anche dagli altri
io quello che ti dovevo dire gia te l'ho detto lo sai
le abbuffate di dolci non sono il top cerca di dare qualche morsetto solo per rifarti la bocca al max
Vecchio
  (#144)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-10-2010, 06:50 PM

Io scherzavo circa il PLing però guardate il video di questa ragazza che ho conosciuto in albergo a Taneto per la gara, è una PLer di alto livello e non ha nulla a vedere con l' immagine sopra:
Vecchio
  (#145)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-10-2010, 07:47 PM

Quote:

Desp... è arrivato il mio momento per intervenire mi sa...
Colpevolizzarti per l'abbuffata (parola che odio... diciamo sgarro, eccezione alimentare... il termine abbuffata lo riconduco al binge, alla bulimia, mi fa' venire i brividi) non serve a nulla.
Così come so bene che gli affettuosi consigli che it vengono dati dagli altri utenti di dare solo alcuni morsi a un dolcetto tanto per soddisfarti lasciano il tempo che trovano.

Tu non mangi con la pancia in quel momento, mangi con il cuore e con il cervello. Pensi che non lo sappia? Pensi che in tutto il mio controllo io non provi quello che provi tu? La differenza è che io magari mastico un kg di carote nell'arco della giornata e giocoforza non ingrasso, ma il mio intestino ne risente. E ho sempre la pancia gonfia. Però in QUEL momento DEVO masticare. Perché sono nervosa, perché mi sono lasciata dopo 11 anni e magari mi sento sola, perché ho litigato con una collega, perché il tipo che mi piace non mi caga (eh già tu mi vedi tanto bella ma mica si piace a tutti sai )...

Ti dirò di più... mi capita anche di esagerare con i dolci, e non parlo di un biscotto. Però so che in quel momento mi devo lasciar andare. Poi avrò la palestra, poi ci sarà il momento per rialzarmi. Desp... occorre che, dato che hai un rapporto conflittuale con il cibo, tu utilizzi i momenti di incasinamento come spunto per riflettere...
Ti senti poco intelligente
Un uomo o due ti fanno sentire poca cosa.
Ma perché glielo permetti? Perché permetti a te stessa di provare solo il piacere momentaneo del cibo, invece di contornarti di persone che ti apprezzano per quella che sei?
Perché lo fai?
E perché lo faccio a volte anche io? Semplicemente l'autostima manca. Allora io la ricerco nella perfezione fisica (ma non arriva), tu in una bevuta, in una dieta ipocalorica, non so.

Desp... io so capirti molto bene. Io sono dentro alla tua testa in quei momenti e ti consiglio di utilizzarli a tuo vantaggio invece di farti prendere dal loop negativo.
FAcile? Affatto.
Ma si impara. Fidati.
Vecchio
  (#146)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 29/10 - 31-10-2010, 12:27 AM

Grazie ragazzi/e, siete davvero molto molto carini !

Come avrete già capito il mio non è solo un diario di allenamento, è un diario in cui scrivere di tutto anche per sfogare i miei malumori, e il vostro supporto è prezioso.

Come dice Doc, chi mi conosce quando sono di buon umore mi vede al meglio, vivace e divertente, poi magari basta un mio errore, o la parola sbagliata di un'altra persona, e tutte le paranoie tornano alla ribalta.
Perchè se non ci si accetta per quello che si è basta poco per cadere in depressione, e io effettivamente di rado sono soddisfatta di me stessa.

Comunque se oggi sono tornata di buon umore è stato soprattutto per merito vostro e dei vostri commenti, quindi vi ringrazio ancora.

Passiamo all'allenamento di ieri ora di pranzo.

panca piana: 4 x 12-12-10-10 a 27,5 e 30 kg.
lat machine: 4 x 12-12-12-12 a 30 kg.
spinte manubri su panca inclinata:3x 15 a 10+10
lat presa inversa:3 x 10 a 40
pectoral machine: 3x 12 a 30
low row machine: 3 x 12 a 35
croci su panca piana : 3 x 15 a 10+ 10
rematore singolo: 3 x 12 a 12
spinte manubri: 4 x 12 a 8
alzate laterali: 3x 12 a 5
delt.posteriori ai cavi su panca: 3 x8 a 2,5 più pesetto

squat: 3 x 15 a 20
hyperextension: 3 x 15 con 10
leg press: 3x 15 a 60
leg press polpacci: 3 x 20 a 80

Purtroppo mancava Boccasanta con cui chiacchierare un po', così mi sono immersa nella lettura della Ballata delle Prugne Secche di Pulsatilla. Non è proprio perfetto da palestra, perchè i capitoli non sono così corti da leggersi nel tempo fra una serie e l'altra, ma è sempre più adatto di Marcel Proust...

Però diciamolo: ieri non sarebbe stato giorno da fare pesi, ma da corso di walking.
Al venerdì infatti c'è quell'istruttore stragnocco con quelle gambe favolose che subito mi era stato descritto come il nonno di Heidi (mah...hai i capelli bianchi...grosso...) e invece è nettamente lo spettacolo migliore attualmente presente nella mia palestra - peccato che non si alleni mai e tenga solo quell'insulsissimo corso di walking.
Vecchio
  (#147)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 01:13 AM

Quote:
Come avrete già capito il mio non è solo un diario di allenamento, è un diario in cui scrivere di tutto anche per sfogare i miei malumori
In effetti si nota questo taglio alla "sex and the city"...
Mai pensato di fare la scrittrice?

comunque dovresti ragguagliare i tuoi lettori sui personaggi che di tanto in tanto fanno capolino nel romanzo: Boccasanta...G2-20...
Vecchio
  (#148)
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 02:13 AM

Viperuccia mia, mi sarebbe piaciuto fare un "sex and the gym", ma digraziatamente mi manca il materiale!
Poi comunque se anche lo trovassi ci sarebbe sempre la censura di Ebbubba...

Comunque sì, scrivere mi è sempre piaciuto. A "fare la scrittrice" ci pensavo ovviamente da ragazzina, poi ho capito che non era così facile...

Però confesso che frequento anche forum di gente che si diletta con la penna (ops, scusa l'arcaismo ) oltre che con la ghisa.
Nel tuo thread sui weekend non mi sono esposta troppo, ma la cosa che più mi dà l'idea di "sprecare il tempo libero", è che il weekend è l'unico momento in cui avrei tempo per scrivere e puff! l'ispirazione regolarmente svanisce. Poi magari arriva il lunedì, e rifioriscono le idee...per poi appassire il sabato!

La verità è che a scrivere, almeno per me, ci vuole più impegno che a leggere quel che scrivono gli altri, e anche per quello ci vuole una motivazione, una spinta interiore, la forza di volontà di mettersi lì e trovare soggetti, trame e parole, e spesso prevale la pigrizia mentale...

Sui "personaggi", Boccasanta, Gioiellino, G2-20...non posso svelare tutto subito, fa parte delle regole base per tenere vivo l'interesse del lettore...
Vecchio
  (#149)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 31-10-2010, 07:28 AM

Quote:
Viperuccia mia, mi sarebbe piaciuto fare un "sex and the gym", ma digraziatamente mi manca il materiale!
Poi comunque se anche lo trovassi ci sarebbe sempre la censura di Ebbubba...

Comunque sì, scrivere mi è sempre piaciuto. A "fare la scrittrice" ci pensavo ovviamente da ragazzina, poi ho capito che non era così facile...

Però confesso che frequento anche forum di gente che si diletta con la penna (ops, scusa l'arcaismo ) oltre che con la ghisa.
Nel tuo thread sui weekend non mi sono esposta troppo, ma la cosa che più mi dà l'idea di "sprecare il tempo libero", è che il weekend è l'unico momento in cui avrei tempo per scrivere e puff! l'ispirazione regolarmente svanisce. Poi magari arriva il lunedì, e rifioriscono le idee...per poi appassire il sabato!

La verità è che a scrivere, almeno per me, ci vuole più impegno che a leggere quel che scrivono gli altri, e anche per quello ci vuole una motivazione, una spinta interiore, la forza di volontà di mettersi lì e trovare soggetti, trame e parole, e spesso prevale la pigrizia mentale...

Sui "personaggi", Boccasanta, Gioiellino, G2-20...non posso svelare tutto subito, fa parte delle regole base per tenere vivo l'interesse del lettore...
Anche io adoro scrivere, mi dà molta soddisfazione. Questa estate ho buttato giù una 60ina di pagine di "memorie" del disturb oda un punto di vista molto crudo, scomodo e particolare, infatti ho diradato perché era scomodo anche per me...
ùpoi scivo raccontini brevi ironizzando su episodi che mi accadono e su fb pubblico note riflessive in cui poi taggo gli amici che me le commentano... poverini, ihihih!
Desp... iscrviiti anche teeeeeeeeeeeee!!!

Cmq sn contenta che vada meglio. E ha ragione Veleno... presentaci i comprimari del romanzo della tua vita!
Vecchio
  (#150)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 01:57 PM

Quote:
...Viperuccia!?!??...
Viperuccia???
VIPERUCCIA???

Ho letto bene ????

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione