Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 30/10 - 31-10-2010, 03:31 PM

@Acid Angel
ti dirò, che anche a te piacesse scrivere lo immaginavo .
Se avrai voglia di condividere quello che scrivi, hai la mia mail, a me farebbe molto piacere. Ma a Facebook non sono iscritta perchè temo che se mi intrippo anche in quello finisco per passare la vita on line, mentre le cose che vorrei o dovrei fare sono tante, per cui per ora resisto senza.

@ Veleno:
"Viperuccia" ...diminutivo affettuoso quanto basta, ma senza dimenticare il tuo nick e la tua indole !

Ieri terzo allenamento cardio della settimana.
Visto che fra venerdì e sabato mattina avevo mangiato moltissime calorie, speravo di sentirmi più carica e che mi venisse meglio, come era successo domenica scorsa dopo le 2700 kcal di sabato .

Invece stavolta inizialmente sentivo il lavoro più leggero, ma appena ho provato ad aumentare la velocità ci sono rimasta in mezzo perchè le gambe non andavano come avrebbero dovuto.
A dir la verità domenica scorsa oltre ad avere le scorte di glicogeno strapiene venivo anche da 2 giorni di riposo, mentre venerdì avevo fatto squat, legpress, femorali e polpacci, e quindi ieri mi sentivo le gambe ancora un po' stanche dal giorno prima, e con qualche doms residuo agli adduttori ancora dall'allenamento di mercoledì.

Quindi ho fatto
15'camminata veloce in leggera pendenza
14' corsa (mollata un minuto prima, perchè ho provato ad accelerare ma non avevo più fiato )
15' camminata a velocità 6 e pendenza 10% (al posto dell'interval training che era troppo duro...9
15' cyclette a liv.6

addominali soliti

Colonna sonora: Sonic Firestorm dei Dragon Force, che sto ascoltando all'imbecillità anche in macchina, per la prima mezz'ora, poi mi sono coraggiosamente avventurata su Re-Load dei Metallica, giusto per vedere se con gli anni migliora, ma non è affatto così...

Allenamento in sè e per sè deludente, però sono contenta di averlo fatto perchè almeno
1) ho bruciato le solite 400 kcal, che non fa male, visto che è da venerdì che non sto a dieta ma mangio liberamente
2) per la prima volta sono riuscita a fare i 3 allenamenti cardio alla settimana che dovrei fare sempre

E' comunque evidente, che anche se mangio senza limitazioni (il che già non è auspicabile ) 24 ore non mi bastano per recuperare con le gambe fra pesi e cardio.
Quindi o continuo ad alternare cardio e pesi come ora, rassegnandomi però a non recuperare mai del tutto e a fare tapis roulant ecc. con le gambe ancora stanche, oppure organizzo diversamente gli allenamenti aumentando i riposi.

Vecchio
  (#152)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 03:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
@ Veleno:
"Viperuccia" ...diminutivo affettuoso quanto basta, ma senza dimenticare il tuo nick e la tua indole !
ma proprio quanto basta...anche perchè siamo solo avatar...
Ma forse stai valutando la possibilità di farmi entrare nel tuo romanzo come nuovo personaggio...

Quote:
Quindi o continuo ad alternare cardio e pesi come ora, rassegnandomi però a non recuperare mai del tutto e a fare tapis roulant ecc. con le gambe ancora stanche, oppure organizzo diversamente gli allenamenti aumentando i riposi.
Sei sulla buona strada...dai che ci arrivi...
Vecchio
  (#153)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-10-2010, 04:14 PM

raccontare le proprie cose senza esagerare
ci vuole sempre un po' di privacy
Vecchio
  (#154)
All the Truth Member

Predefinito 01-11-2010, 10:01 PM

Esatto, Great !
Un pizzico di gossip vivacizza, ma un po' di privacy deve restare...
Vecchio
  (#155)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 1/11 - 02-11-2010, 12:49 AM

Oggi allenamento penoso, quando invece c'erano tutte le migliori condizioni per sentirsi un po' più in forma.
- ieri riposo completo
- gambe riposate e non allenate da venerdì mattina
- dieta ipercalorica da 3 giorni
- nessuna carenza di sonno
- umore normale, nessuna paranoia particolare o malessere preesistente.

Però continua a presentarsi il fatto che non riesco più a correre, ed è molto deprimente vedere che la situazione non migliora neanche nelle migliori condizioni (a parte l'eccezione di domenica scorsa in cui chissà perchè avevo tutta quell'energia)

15' camminata in leggera pendenza
Fino qui, tutto bene, ma appena ho iniziato a correre ho visto che facevo troppa fatica, quando invece mi sarei aspettata di essere molto più sciolta.
Quindi ho fatto
25' camminata in salita a 10% e 6 km/h
20' cyclette liv. 5

La colonna sonora è passata dalla carichissima Fuel dei Metallica a un De Andrè da tagliarsi le vene, di pari passo con il mio stato d'animo.
Alla fine solo crunch 3 x 30, non avevo voglia di fare altro.
Vecchio
  (#156)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2010, 01:24 AM

beh desp.. per "pesi cardio": io direi finché puoi evita le sovrapposizioni.
Alcuni diranno di farei l cardio dopo che hai allenato le gambe coi pesi, nella realtà dipende perché è una cosa che ha vantaggi e svantaggi, senza valutare tutti i pro ed i contro e scrivere un poema valuta il fattore tempo: l'allenamento mettendo il cardio dopo i pesi per la parte inferiore ha una durata ragionevole (sia per stanchezza che per esigenze logistiche del tempo che hai a disposizione)? allora ok si può fare, viceversa ovviamente no.
Se la risposta è no, devi privilegiare i pesi, che non vuol dire non correre, ma magari regolare l'intensità di conseguenza.
Io vedo che posso correre anche coi doms agli arti inferiori e non avendo recuperato del tutto, ma ovviamente terrò un ritmo un po' più basso e riesco a raggiungere un'andatura decente solo dopo qualche decina di minuti di corsetta
Vecchio
  (#157)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 11:27 AM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
beh desp.. per "pesi cardio": io direi finché puoi evita le sovrapposizioni.
Alcuni diranno di farei l cardio dopo che hai allenato le gambe coi pesi, nella realtà dipende perché è una cosa che ha vantaggi e svantaggi, senza valutare tutti i pro ed i contro e scrivere un poema valuta il fattore tempo: l'allenamento mettendo il cardio dopo i pesi per la parte inferiore ha una durata ragionevole (sia per stanchezza che per esigenze logistiche del tempo che hai a disposizione)? allora ok si può fare, viceversa ovviamente no.
Se la risposta è no, devi privilegiare i pesi, che non vuol dire non correre, ma magari regolare l'intensità di conseguenza.
Io vedo che posso correre anche coi doms agli arti inferiori e non avendo recuperato del tutto, ma ovviamente terrò un ritmo un po' più basso e riesco a raggiungere un'andatura decente solo dopo qualche decina di minuti di corsetta
Già, ma tu sei un prestante giovanotto sui 25 anni, io un'acciaccata signora di quaranta con poco fiato... Quindi escludo di unire nello stesso giorno pesi e cardio, non avrei nè l'energia nè il tempo. Però anche 24 ore di recupero per le gambe a me non bastano se il giorno dopo voglio correre, soprattutto se sono anche in ipocalorica.

Allenamento di ieri, piuttosto spento e molto silenzioso.

Panca piana 2x12 a 27,5, 2 x 10 a 30
Lat machine 4x 12 a 30
Distensioni su inclinata con manubri 3 x 15 a 10+10
Lat presa inversa 3 x 10 a 40
Pectoral 3 x 12 a 30
Low Row 3 x 12 a 35
Lento manubri 4 x 12 a 8+8
Curl manubri 3 x 12 a 8+8
Kickbacks 3 x 15 a 6
Squat 3 x 15 a 20
Hyperextension 3 x 15 a 10
Leg Press 3 x 15 a 60
Polpacci leg press 3 x 20 a 80
Vecchio
  (#158)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 11:31 AM

Fitboxe?
Vecchio
  (#159)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 07:00 PM

Vel, scusa, ma non ho capito se è un suggerimento serio o uno scherzo?
Vecchio
  (#160)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 07:06 PM

Desp quanto ci metti a fare l'allenamento? vedi come ti trovi ma ad occhio mi sembra tanta roba
Vecchio
  (#161)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 08:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Vel, scusa, ma non ho capito se è un suggerimento serio o uno scherzo?
Serissimo!
Come lavoro aerobico, soprattutto se ti senti le gambe stanche. Può essere un alternativa eccellente al tapis...
Vecchio
  (#162)
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 12:18 AM

Quote:
Desp quanto ci metti a fare l'allenamento? vedi come ti trovi ma ad occhio mi sembra tanta roba
Urka, che scheda!
Non avevo neanche notato...
Adesso capisco perchè pensavi che il mio suggerimento fosse una battuta...

Ma perchè...perchè fai così????
Vecchio
  (#163)
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 01:17 AM

Beh diciamo pare che le donne tollerino meglio gli allenamenti ad alto volume rispetto agli uomini.
Detto questo però non ricordo bene l'impostazione che avevi fatto dell'allenamento, da dove eri partita ecc.
Per come la vedo io se ti alleni tutti i giorni: fai un 3Xweek quindi 6 sedute coi pesi (se ne fai anche 4 o 5 va benissimo eh) e 2 volte almeno corsa o aerobica a scelta se vuoi metterla.
Se fai una full body come è la tua adesso mi pare di vedere non andrei oltre le 3 full settimanali.
Tutto questo presuppone però: che tieni buffer alti o comunque sai e cerchi di capire quando è troppo, che gestisci tutto col tempo ed energie che hai a disposizione.
Spesso è un errore pensare più roba si fa meglio è non è così.
E' sbagliato cadere anche nell'errore opposto e fare una routine super abbreviata, ci vuole capacità critica e saper valutare.
Se ti alleni tutti i giorni comunque come mi sembrava tu volessi fare secondo me se fai durare l'allenamento massimo 1 ora da quando inizi a quando finisci è l'ideale.
l'impressione è che quello che stai facendo possa essere davvero troppo.. però penso che hai la capacità per valutarlo
Vecchio
  (#164)
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 01:24 AM

Quote:
Un'ora e 20' circa. Infatti mi ero portata pure un libro da leggere , e ho fatto bene perchè non c'era nessuno con cui scambiare due parole fra una serie e l'altra.

Però se ho un po' meno tempo taglio qualcosa, di solito curl e tricipiti (che spero abbiano già lavorato un po' negli esercizi precedenti...). E per fare un po' prima alcuni li alterno in superserie.

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 04-11-2010 01:27 AM.
Vecchio
  (#165)
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 01:28 AM

ok ma.. hai un programma preciso, qualcosa di strutturato o no (non è una critica non ricordo).
Se è per svago puoi fare anche quello tutti i giorni, l'intensità sarà quello che sarà, ma ovvio non penso sarà una cosa molto utile come allenamento.
non devi per forza rinunciare a degli esercizi puoi anche dividerli sotto/sopra un giorno dopo l'altro, se come mi pare di ricordare ti allenavi tutti i giorni
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione