|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#166)
|
||
All the Truth Member
|
04-11-2010, 01:53 AM
Quote:
Ma guarda, a me non pesano tanto gli allenamenti lunghi coi pesi (quello che mi distrugge invece è il cardio). A volte se non dovessi rientrare in ufficio prima che il mio capo mi dia per dispersa metterei anche più esercizi, magari complementari divertenti e non tanto impegnativi. E non tengo neanche molto buffer, perchè almeno nell'ultima serie l'ultima rip dev'essere proprio l'ultima possibile. Ciononostante i miei muscoletti non crescono, quindi effettivamente non so se sia un buon sistema. Come dici tu non è detto che "di più è meglio". D'altra parte le schede che mi facevano gli istruttori erano un po' meno dense, ma direi che neanche quelle davano dei risultati... Adesso faccio di solito 5 allenamenti a settimana, a volte 3 cardio e 2 pesi e a volte 2 pesi e 3 cardio. Ma non sono molto soddisfatta e dovrei pensare un po' a come strutturarlo meglio. Per esempio non mi dispiace affatto lo schema che usi tu, anche se per me 7 giorni su 7 sarebbe troppo faticoso, e anche incompatibile col resto degli impegni. |
|
|
|
(#167)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2010, 02:01 AM
Eh se come risultati vuoi avere la crescita muscolare ci sono tanti approcci ecc ma alla fine molto contano i carichi che effettivamente usi nell'allenamento e valgono le regole di sempre, concentrati di più sui multiarticolari ecc. D'altra parte questo potrebbe contrastare con l'allenamento noioso o meno anche se poi dipende dalla persona e da come ci si abitua. Purtroppo allenarsi con molti esercizi dando a tutti più o meno la stessa importanza e senza uno schema volto a cercare il miglioramento funziona solo sui principianti. Per 5 all a settimana sicuramente c'è il modo di farli anche senza fare full body oppure facendole, e facendoci entrare anche l'aerobica.. Mi viene in mente 3 full+ 2 sedute di aerobica, oppure 4 split sopra /sotto (2X week quindi) ed 1 seduta d'aerobica a parte più lunga e 2 più brevi da fare alla fine della split sotto (sono solo esempi) |
|
|
(#168)
|
||
All the Truth Member
|
04-11-2010, 02:09 AM
Quote:
Però posso dirti che la fitboxe l'avevo provata e in effetti come lavoro aerobico non è affatto male, ed è anche divertente. Il problema è un po' quello degli orari dei corsi, perchè fra impegni di lavoro e varie ed eventuali non riesco a un corso a un orario fisso con costanza decente (per non parlare dello stress di innervosirsi nel traffico per cercare di non arrivare in ritardo alle lezioni...). |
|
|
|
(#169)
|
||
All the Truth Member
|
04-11-2010, 09:49 AM
Quote:
Comunque, divagazioni a parte, se il tuo intento è quello di disorientare chi ti legge, devo dire che ci riesci benissimo, perchè io ero rimasto al fatto che volevi perdere peso, e adesso mi ritrovo a leggere che vuoi mettere muscoli, così come ti avevo suggerito (e non solo io) di aumentare le cal o in alternativa ridurre l'allenamento, se necessario eliminando del tutto il cardio per facilitare il recupero, e invece mi ritrovo a leggere che non solo non rinunci a niente ma anzi,hai aumentato perfino la quantità di esercizi nella scheda... Il perchè insisti così sagacemente a complicarti la vita mi rimarrà per sempre oscuro, ma tant'è... Ne consegue che consigliarti è un pò come scivolare sui sassi bagnati... |
|
|
|
(#170)
|
||
All the Truth Member
|
04-11-2010, 12:21 PM
Quote:
PS Kudos al velenoso per l'immagine sassosa. |
|
|
|
(#171)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2010, 04:17 PM
per me dovresti ristrutturare l'allenamento e l'alimentazione poi per il problema fisico (fiachezza e tutto il resto) se è una patologia serve il medico il fatto che voi donne non capite che anche con 1 kg o 2 in piu siete belle lo stesso conosco donne perennemente in dieta che in realta mangiano anche male rallentando il metabolismo e allenandosi male |
|
|
(#172)
|
||
All the Truth Member
|
04-11-2010, 06:26 PM
Quote:
Alimentazione: Desp io ho iniziato ada vere RISULTATI VERI allenandomi allo stesso modo ma mangiando meno e MEGLIO. SACRIFICIO. Sottopeso a parte. Imparare a leggere le etichette. Rinunciare. Siamo sempre lì. Allenamento: non me ne intendo, ma credo che tu stia facendo un meltin' pot di stimoli diversi... senza tenere uno schema definito. Oppure devi iniziare (come scritto sopra) a mangiar bene. @Great: anche io conosco molte fanciulle che mangiano caloricamente il doppio di me ma hanno sempre fame, perché non sanno fare scelte giuste. Oppure sono più leggere di me ma appaiono più grasse (hanno magari una taglia in più ma sono alte come me ma io sono hp-12 e loro magari sono hp -16/18), perché non si allenano bene... perché non sono definite, perché si ammazzano di step mentre un po' di pesi le modellerebbe. Quanto all'accettarci più formose... mah sai alla fine come mi hai scritto pure tu, occorre che noi stesse ci accettiamo per prime. Io taccio perché sono patologica, avrei voluto nacere fisicamente uomo per quanto preferisco il corpo maschile... l'assenza di forme, rotondità e la definizione muscolare... però no è facile convincere ad esempio Desp che io son convinta essere in forma, che è BELLA così. Non vogliamo essere belle. VOgliamo essere come diciamo noi. Ma Desp... occorre sacrifizio... |
|
|
|
(#173)
|
||
All the Truth Member
|
04-11-2010, 06:33 PM
Quote:
beh tu acid potresti fare un allenamento piu "maschile" se vuoi e cerchi quell'obiettivo a livello fisico in palestra da me ho conosciuto una donna sui 40 anni e oltre che si allenava in un certo modo e l'avevo scambiata quasi per un uomo, anzi per un ragazzo un fisico molto androgino con acceni di forme muscolari. ma il fisico che potete avere voi donne sara sempre limitato se parliamo di muscoli noi uomini siamo piu avvantaggiati per questo pero i vostri muscoletti li potete sempre tirare fuori le donne che qualche volta postiamo noi con il fisico "fitness" fanno quasi sempre uso di farmaci anabolizzanti per stare cosi |
|
|
|
(#174)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2010, 01:25 AM
Uhhh...dunque provo a rispondere a tutti, e parto con le varie... @ Veleno: sì, in effetti non ho le idee molto chiare. O meglio, le idee ce le ho anche chiare, ma i miei obiettivi sono difficili da conciliare e quindi fatico a prendere una posizione. E mi unisco ad Acid nei complimenti per come scrivi, anche a me piace moltissimo. @ Prince: felice che mi leggi ancora, mio caro Principe. Ma il tuo commento sarcastico riguardava sia la scheda di adesso sia le schede meno dense che mi facevano gli istruttori? @ Acid Angel: verissimo quello che dici, in realtà quando si vorrebbe un corpo diverso è più per piacere a se stesse che agli uomini. Ma sulla questione mangiare meno e meglio ho delle cose da chiederti, magari per e-mail. Però io credo anche una cosa, e cioè che dieta e allenamento e sacrifici non possono cambiare più di tanto la costituzione di base. Il che non significa che non ci possa essere nessun miglioramento e quindi non valga neppure la pena impegnarsi. Significa piuttosto che le risposte di due corpi diversi a dieta e allenamento identici possono essere molto diverse, perchè fortemente condizionate dalla genetica di base. @Greatescape e Trokij: sì, infatti dovrei riorganizzare l'allenamento e forse anche l'alimentazione, e partire da lunedì con uno schema nuovo Ieri e oggi riposo per impegni vari, domani probabilmente anche. Ne approfitterò per concentrarmi sulla teoria e cercare di chiarirmi le idee, meglio se col vostro aiuto... |
|
|
(#175)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2010, 02:44 AM
Allora, riparto dagli obiettivi, che sono la bellezza di tre (ed ecco forse perchè il mio allenamento risulta un po' caotico...) A) obiettivo estetico 1: ridurre la massa grassa B) obiettivo estetico 2: aumentare la massa magra C) obiettivo caldamente suggerito dal medico: aumentare l'efficienza cardiovascolare Ora, avrò letto almeno venti volte in questo forum che i primi due obiettivi sono inconciliabili nel breve periodo, e che i muscoli non crescono se si sta in ipocalorica (e la cosa mi sembra anche molto plausibile). Ed è anche per questo che sono molto curiosa di sapere come ha fatto Acid ad sviluppare i suoi mangiando così poco... D'altra parte, anche mangiando in abbondanza a me è sempre cresciuta solo la ciccia, quindi sono piuttosto diffidente verso la diffusa teoria del magna e spingi. In sintesi: Dovendo scegliere, il mio obiettivo a breve termine resta dimagrire, ma vorrei ridurre il più possibile la perdita muscolo con l'allenamento e la dieta più adatti. Poi, una volta dimagrita, vorrei provare ad aumentare le calorie progressivamente e mirare all'aumento della massa magra (ma solo in un secondo momento). Da quando ho aperto il nuovo diario un piccolo miglioramento c'è stato, ma non è sufficiente. In quaranta giorni di dieta ho perso solo due chili, e mi aspettavo di più, anche se obiettivamente ho fatto anche molti sgarri . Allo specchio comunque mi vedo meglio, sia come viso che come corpo. L'adipe su fianchi e cosce è un po' calato, le gambe sono più sottili ma anche più toniche perchè ho ripreso ad allenarle. Tanto che sabato scorso mi sono regalata un bellissimo paio di pantaloni di pelle nera aderentissimi, che fanno tanto vecchio heavy metal, biker harleysta e dominatrice, e si abbinano perfettamente al frustino . |
|
|
(#176)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2010, 01:21 PM
Perche' fai una domanda, quando gia' sai che della risposta non ti importa nulla ? |
|
|
(#177)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2010, 02:05 PM
Ma a dir la verità non perdo tempo a far domande di cui non mi importa nulla di sapere la risposta... Poi magari non seguo i consigli perchè faccio considerazioni diverse oppure ho priorità diverse, ma questo non significa affatto che i pareri e le idee altrui non mi interessino a priori. Nel caso specifico ero curiosa di sapere se per te era ovvio che non dessero risultati entrambi gli approcci o solo uno dei due, e magari anche perchè era così ovvio, visto che non sono poi così strani . |
|
|
(#178)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2010, 02:14 PM
Beh ottimo, fa piacere che il diario sia servito a migliorare pantaloni in pelle aderentissimi , però se prendi ad allenarti perbene potrebbero non entrarti più.., ma ci penserai poi |
|
|
(#179)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2010, 02:39 PM
Quote:
potevi prenderli in ecopelle elasticizzati metti che ora facendo gli allenamenti giusti non ti entrino piu come fai ?? tipo ti migliorano sedere e cosce come volumi addio pantaloni provo a buttarti giu qualche allenamento se non mi sbaglio tu fai dei giorni di solo cardio vero ? non ho capito bene il discorso che avete fatto della fitboxe pero la pre pugilistica che è diversa dalla fit è un ottimo allenamento aerobico anche se non ricordo male correre all'aperto non fa per te no perche se tu potessi correre fuori sarebbe meglio, potresti fare anche degli scatti tipo 100m (dai 5 ai 10-12 scatti) che fanno bene anche per i glutei macchine aerobiche in palestra cosa hai ?? per l'alimentazione dato che ti alleni a pranzo potresti mangiare carboidrati fino a dopo l'allenamento quindi compresi anche la mattina a colazione e anche un po' prima dell'allenamento poi si potrebbero provare 1 o 2 integratori che non sono necessari pero insomma una mano la danno direi che la cosa essenziale comunque sia quello di trovarti un allenamento adeguato e un buon piano di alimentazione per adesso poi te dovrai capire se i tuoi cali fisici non siano legati al cibo |
|
|
|
(#180)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2010, 03:44 PM
Questo diario è diventato un inutile loop. Tonnellate di ottimi consigli da parte di più persone buttati in cesso. Per quanto mi riguarda passo. Kudos al Principe bruttoso per il commento acidoso. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|