Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2010, 03:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Questo diario è diventato un inutile loop. Tonnellate di ottimi consigli da parte di più persone buttati in cesso.
Veleno for president. Anche se noi anglofoni preferiamo chiamarla Toilette.

Quote:
Kudos al Principe bruttoso per il commento acidoso.
Lusingato dal fatto che ti sia piaciuto.

Vecchio
  (#182)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2010, 04:16 PM

Ah ah ma prendiamola e ridere, io penso lo spirito di desperate sia di svago/goliardico prima di tutto, mi pare che giustamente mantenga un profilo leggero .
Se poi qualche consiglio lo prenderà sul serio o deciderà di applicarlo e migliorerà tanto meglio..
Vecchio
  (#183)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-11-2010, 05:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ah ah ma prendiamola e ridere, io penso lo spirito di desperate sia di svago/goliardico prima di tutto, mi pare che giustamente mantenga un profilo leggero .
Se poi qualche consiglio lo prenderà sul serio o deciderà di applicarlo e migliorerà tanto meglio..
concordo
Vecchio
  (#184)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2010, 06:39 PM

Trokij e Great avete tutta la mia riconoscenza per la vostra comprensione, e poi perchè avete colto nel segno.

Però adesso devo fare una domanda al Principe e a Veleno: se io fossi un uomo, uno qualsiasi di questo forum, il quale, di fronte ai vostri consigli rispondesse come ho risposto io che preferisce fare diversamente, esponendo le sue ragioni e le sue esigenze prioritarie, la prendereste allo stesso modo?

Perchè leggendo gli altri diari a me pare che se Tizio o Caio rispondono che i loro obiettivi sono diversi o che un certo allenamento per loro non funziona vengano presi più seriamente.
Vecchio
  (#185)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2010, 07:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Però adesso devo fare una domanda al Principe e a Veleno: se io fossi un uomo, uno qualsiasi di questo forum, il quale, di fronte ai vostri consigli rispondesse come ho risposto io che preferisce fare diversamente, esponendo le sue ragioni e le sue esigenze prioritarie, la prendereste allo stesso modo?

Consigli non te ne do piu', perche' mi sono reso conto (piu' velocemente di Veleno) che e' inutile.

Mi limito a sottolineare alcune delle tue affermazioni, specie quando coincidono con conclusioni che altri avevano proposto gia' in passato, ma tu avevi ignorato con qualche scusa piu' o meno acrobatica.

Le sottolineature sono a volte un po' sarcastiche, ma non sono speciali per te. Per una risposta sarcastica in un thread aperto da un maschietto mi sono beccato un mese di punizione. Lo dico non per farne vanto, ma per rispedire al mittente l'accusa di vigliaccheria implicita nella tua domanda.
Vecchio
  (#186)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2010, 08:15 PM

Prince, suppongo ci manchino le citazioni sottolineate, ma ho afferrato il concetto.

Ma proprio questo deve farti capire che io non ti do torto a priori, semplicemente devo sperimentare di persona quel che magari tu dai per scontato. Se poi scopro che la mia esperienza coincide con le tue conclusioni sarebbe sciocco non ammetterlo, no?

E può anche essere che io poi continui di testa mia sulla base di motivi che per te non sono validi ma per me sì...non c'è da prendersela a livello personale .

PS l'accusa non era di vigliaccheria , era di pensare in automatico che essendo donna non so come bisogna allenarsi...la famosa teoria che le donne vanno in palestra solo per le pubbliche relazioni ma si guardano bene dal fare fatica.
Vecchio
  (#187)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2010, 08:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ma proprio questo deve farti capire che io non ti do torto a priori
Che tu mi dia ragione o meno ormai e' irrilevante, direi, non ti pare ?

Quanto a quello che tu chiami sapersi allenare (cosa diversa dalla volonta' di farlo) direi che purtroppo i risultati parlano chiaro.
Vecchio
  (#188)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2010, 10:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ma infatti sono d'accordissimo.
Un "allenamento" del genere va bene per tenersi un pò in attività, per non far arruginire le articolazioni, e magari per avere la scusa per uscire di casa esvagarsi un pò.
E' Desperate che si aspetta anche risultati.
Vecchio
  (#189)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2010, 01:18 AM

Bè, no, in realtà io dei gran risultati non me li aspetto.
Sono andata in palestra per sei anni senza neppure pormi il problema dei risultati, perchè davo per scontato che col mio tipo di fisico era più probabile che mi cogliesse un fulmine nel Sahara piuttosto che mi crescessero i muscoli.
Lo spunto di partenza per iscriversi è stato sempre il consiglio del cardiologo di fare attività cardio (consiglio che mi perseguita da 10 anni...), e poi si sono aggiunti tutti i motivi che dice Veleno (tranne quello di uscire di casa, che anzi ci sto ben volentieri )

E' stato frequentando questo forum che ho cominciato a pormi delle domande, e come dire, delle aspirazioni...
Ho anche capito però che le mie aspirazioni ed esigenze varie sono difficili da conciliare tra loro, e che per impegnarsi al massimo su una si dovrebbe per forza sacrificare l'altra, mentre a me questo dispiace.

Quel che sinceramente mi dà un po' fastidio è che si dia per scontato che se l'allenamento non funziona, e non ci sono risultati, sia perchè è "sbagliato".
Invece potrebbe essere che quel che faccio io su cento altre persone funziona, ma non su di me perchè il mio fisico è fatto così e la genetica è in realtà il fattore prevalente.
Anche perchè non mi sembra di fare cose diverse dalla maggior parte delle persone che frequenta una palestra, e non mi sono certo inventata niente .
Vecchio
  (#190)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2010, 02:16 AM

Quote:
Ho anche capito però che le mie aspirazioni ed esigenze varie sono difficili da conciliare tra loro, e che per impegnarsi al massimo su una si dovrebbe per forza sacrificare l'altra, mentre a me questo dispiace.
E ora che cominci a fartene una ragione Desp, perchè funziona proprio così.
Diversamente tutti quelli che suddividono gli obiettivi sono dei coglioni.

Quote:
Quel che sinceramente mi dà un po' fastidio è che si dia per scontato che se l'allenamento non funziona, e non ci sono risultati, sia perchè è "sbagliato".
Direi che per logica, se un allenamento non funziona è proprio perchè...è SBAGLIATO???

Quote:
Invece potrebbe essere che quel che faccio io su cento altre persone funziona, ma non su di me perchè il mio fisico è fatto così e la genetica è in realtà il fattore prevalente.
Quello che fai tu, su cento altre persone NON funzionerebbe lo stesso, perchè è un programma strutturato male, anzi malissimo, e non produrrebbe risultati neppure su un'ameba. la genetica c'entra poco. Ti piacerebbe, ma non è così.

Quote:
Anche perchè non mi sembra di fare cose diverse dalla maggior parte delle persone che frequenta una palestra, e non mi sono certo inventata niente .
Ti sei inventata una struttura e una programmazione oscena, che è molto diversa da quella che applica la maggior parte della gente che si allena seriamente.

...Perdìo Desp, smetti di incolpare la genetica, il karma, le intersezioni astrali, i venti di Giove e il mondo infame: Ti alleni di MERDA, stop; renditene conto una volta per tutte cristosanto!

Ultima Modifica di Veleno : 06-11-2010 02:35 AM.
Vecchio
  (#191)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2010, 03:05 PM

I venti astrali e il karma li lascio volentieri dove sono, non fanno per me.

La genetica però no, e anzi sostenere che non conti mi sembra davvero una presa in giro. Conta per lo meno un 70%.
Spiegami come mai ci sono persone che ingrassano a respirare, mentre altre mangiano quel che gli pare e hanno gli addominali definiti.
Oppure perchè ce ne sono altre che sono muscolose di natura, senza fare pressochè niente, o al massimo pilates o acquagym, e altre che possono passare la vita in palestra ma non hanno risultati.
La costituzione di base è fondamentale, e non mi pare una gran novità che il fisico longilineo e sottile, con spalle strette e arti lunghi, non sia esattamente quello più portato per sviluppare nè muscoli nè forza, e se è donna ancora meno.
Oppure credi che sia un caso che una buona metà dei signori che ho visto alla gara di powerlifting di Taneto fosse più bassa di me?

Detto questo, su cui nemmeno l'arcangelo Gabriele potrebbe farmi cambiare idea, vorrei sapere perchè un allenamento che preveda
3 volte alla settimana cardio e 2 volte pesi (o viceversa) debba essere definito DI MERDA (fra l'altro, è anche quello che io mi sono sempre sentita consigliare, sia dai medici che dagli istruttori).

Il mio problema in questo periodo è mantenere lo schema, e da questo forse può derivare un allenamento di merda, perchè incostante, ma proprio non capisco perchè la struttura sia "oscena" di per sè.

Mi dici che nessuno di quelli che si allenano seriamente si allena così; e ci posso anche credere, se queste persone si vogliono focalizzare su un unico preciso obiettivo, o estetico o prestazionale che sia.

Ma se uno va in palestra per non essere del tutto sedentario, bruciare qualche caloria e cercare di tenersi un po' in forma cercando di contrastare l'età che avanza, non mi pare affatto un allenamento di merda.
Vecchio
  (#192)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-11-2010, 03:18 PM

se pensate che sia fiato sprecato intervenire nel suo diario perche continuate ??
sicuramente non si allenera bene ma invece che continuare a ripeterglielo e dire che il suo allenamento è sbagliato in modi piu o meno coloriti perche non fate delle proposte?
voi vi allenate bene ? mangiate bene? tutti potremmo fare di piu e meglio poi per vari motivi magari non lo facciamo
magari qualcuno parla di dieta e poi non resiste ai junk food ma a qualcuno fa la paternale
poi l'allenamento va fatto in base alla persona quindi sesso, età, condizione fisica ecc

forse vi siete dimenticati che il problema di desp potrebbe essere medico.

poi desp nella tua palestra non hai nemmeno un istruttore competente ?
potresti aprire anche un 3d dove chiedere consigli sono sicuro che cosi ne riceveresti tanti sopratutto da spike che è sempre molto gentile e preparato, poi c'e' trokji, armando e altri ancora ...

io penso che tu devi trovare un allenamento buono per adesso che non ti stressi troppo altrimenti se fai qualcosa di troppo impegnativo e stancante rischi di non andarci piu o andarci controvoglia

poi magari rischi anche di essere stanca tutto il resto del giorno fino a sera

l'alimentazione anche devi trovare qualcosa che si adatti meglio al tuo stile di vita

non hai bisogno di stare perennemente a dieta anzi
se mangi male anche il tuo metabolismo di abbassa quindi rischi di mangiare meno e consumare meno
mettere massa muscolare magra ti permette di aumentare il tuo metabolismo
tutte queste cose te le diranno in tanti
Vecchio
  (#193)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2010, 03:56 PM

Desperate...se TUTTI quelli che intervengono nella discussione sono CONCORDI sul fatto che ti stai allenando di merda, secondo te siamo tutti rimbambiti e tu sei la furba del quartiere che si è reinventata la fisiologia di base del corpo umano, o è più probabile che ti stai effettivamente allenando di merda??

Cioè, se non ho risultati in termini di crescita, nè di dimagrimento, nè di fiato (leggasi capacità aerobica) è più probabile che sono l'unico sfigato genetico dell'universo mentre tutto il resto dell'umanità intorno a me fa progressi, o è più probabile che sto sbagliando tutto?

Comunque Desp, alla fine fai quello che ti pare, che poi è quello che hai sempre fatto, ma abbi almeno l'onestà intellettuale di non incolpare la genetica per l'assenza di risultati, perchè davvero NON è il tuo caso.

Ultima Modifica di Veleno : 06-11-2010 04:07 PM.
Vecchio
  (#194)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2010, 04:05 PM

Vecchio
  (#195)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2010, 04:42 PM

Quote:
Desperate...se TUTTI quelli che intervengono nella discussione sono CONCORDI sul fatto che ti stai allenando di merda, secondo te siamo tutti rimbambiti e tu sei la furba del quartiere che si è reinventata la fisiologia di base del corpo umano, o è più probabile che ti stai effettivamente allenando di merda??

Ma sei sicuro che tutti la pensino come te? Guarda che potrei fare lo stesso ragionamento dei numeri all'opposto: se tutti gli istruttori mi suggeriscono un certo allenamento pesi vogliamo pensare che si sbaglino tutti quanti?

Cioè, se non ho risultati in termini di crescita, nè di dimagrimento, nè di fiato (leggasi capacità aerobica) è più probabile che sono l'unico sfigato genetico dell'universo mentre tutto il resto dell'umanità intorno a me fa progressi, o è più probabile che sto sbagliando tutto?
Io parlo nello specifico di risultati a livello di crescita muscolare. Per dimagrire se sto a dieta dimagrisco anche io, mai detto il contrario.
E da quando ho iniziato ad allenarmi ad ora anche la capacità aerobica era molto migliorata, anche se poi ho ripreso ad avere problemi questa primavera e devo riprendere il percorso.

Comunque Desp, alla fine fai quello che ti pare, che poi è quello che hai sempre fatto, ma abbi almeno l'onestà intellettuale di non incolpare la genetica per l'assenza di risultati, perchè davvero NON è il tuo caso.
Come fai a dirlo, che non mi hai mai visto neanche in foto?
.
Bon, ora che ho il tuo permesso, vado a fare il mio allenamento di merda come piace a me...invece di perder tempo a giustificare quel che faccio con chi fa molte critiche ma poche proposte costruttive.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione