Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2010, 05:12 PM

Beh desp al di là della polemica che mi pare sia già degenerata o stia degenerando purtroppo (lascio a dep il merito di accettare critiche costruttive e non nel suo diario, io sicuramente non le avrei tollerate minimamente) dai video che facesti nello squat mi sembravi una ragazza in forma, sicuramente più del 90% delle ragazze anche che si vedono nelle palestre. Certo puoi migliorare e non c'è dubbio ma forse a volte hai il "difetto" di vedere solo il bicchiere mezzo vuoto e non quello mezzo pieno, però ti capisco perché questo tipo di "umiltà" è il modo migliore per darsi una spinta per migliorare

Vecchio
  (#197)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-11-2010, 05:27 PM

Ciao Desp.

Sei una persona veramente di buon carattere. Anche io come Trokji non credo che avrei tollerato tante critiche negative, vero è che alla fine non molti dei consigli a te dati sono stati messi in pratica.

Ma il diario è pubblico, tutti possono scrivervi e in libertà, e la tua vita l'hai in mano te.

Probabilmente i risultati non arrivano anche per il tuo regime alimentare... io ti ho detto anche in pvt (hai visto le foto) che mangiando veramente meglio e meno (nel mio caso) ho trasformato il mio corpo.
Desp... io ho proprio TRASFORMATO il fisico. I pantaloni oggi mi tornano diversamente. Prima mi stavano stretti di coscia e larghi di vita, ora è il contrario... con l'allenamento ho "androginizzato" il mio fisico, modificando le forme che la genetica mi aveva dato, o meglio... forse QUESTA è la mia struttura genetica ma il gasso pregresso accumulato su cosce e fianchi non mi permetteva di comprenderlo.

Se sono passata da una 46 a una 40 (passando dalla 36, ma non deve succedere a te) significa che l'inghippo tra il tuo allenamento e le tue abitudini alimentari c'è.
Sarebbe bello scoprirlo tutti insieme.

Io ti continuerò a leggere...
e a scriverti in pvt. L'importante è non fissarsi con un obiettivo TROPPO sfidante e troppo lontano vs quello che siamo oggi. A piccoli passi. Ah... poi secondo me quello che dice Trokji corrisponde al vero. Dai tuoi dati si evince già che sei abbastanza in forma. Ripeto... il tuo bmi è inferiore al mio... hai tutti i margini per essere vincente.

Forse sì... un po' di scuse le accampi. Credo che il tuo rapporto con il cibo sia anche di stampo emozionale. Magari c'è qualche piccolo nodo da sciogliere per rinnovare la vera motivazione.
Coraggio.
Vecchio
  (#198)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2010, 07:28 PM

Quote:
Ma sei sicuro che tutti la pensino come te?
Per piacere, prova a scorrere a ritroso il tuo diario e guarda se ce n'è qualcuno, uno solo di noi, che abbia approvato il tuo allenamento e ti abbia detto che vada bene, poi mi dici.

Quote:
Guarda che potrei fare lo stesso ragionamento dei numeri all'opposto: se tutti gli istruttori mi suggeriscono un certo allenamento pesi vogliamo pensare che si sbaglino tutti quanti?
Tutti gli istruttori ti hanno suggerito di aumentare il volume degli allenamenti anche se è evidente che non ci stai dietro?
Quote:
Come fai a dirlo, che non mi hai mai visto neanche in foto?
Come faccio a dirlo?
Semplice. Si può permettere di parlare di genetica chi si allena correttamente da dieci anni, e negli ultimi tre stalla nei risultati nonostante abbia provato diversi approcci. Nello specifico si arrestano o rallentano i progressi, non è che non c'è il minimo miglioramento rispetto alla condizione di partenza.
Ma spiegami invece come hai fatto tu a capire in soli due mesi di allenamento che è tutta colpa della genetica...sono curioso...
Vecchio
  (#199)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2010, 12:48 AM

Uff, Veleno, mi ero ripromessa di non risponderti più, ma la tua capacità di provocare supera anche la mia pazienza.

Io non mi alleno da due mesi, ma da almeno 6 anni continuativi, senza contare tutto il periodo dell'università e l'anno successivo. In pratica ho smesso del tutto solo dai 27 ai 34 anni. Mi pare un periodo sufficientemente lungo da poter trarre la conclusione che il mio fisico di ipertrofia muscolare non ne vuol sapere, o sbaglio?

In effetti, può essere che qualche millimetro di muscolo sia cresciuto nei primi tempi, visto che le mie braccia ora sono semplicemente sottili anzichè scheletriche come a vent'anni, ma certo nessuno a vedermi potrebbe immaginare il culo che mi faccio in palestra, anzi nessuno supporrebbe che neanche ho mai toccato un bilancere.

Non ho messo su muscolo, ma in compenso non sono ingrassata più di tanto pur mangiando alla cazzo di cane tutto quel che mi pareva fino a 39 anni suonati, e non sono mai arrivata a pesare più di 57 chili, mentre a sentir te una persona che avesse mangiato come mangio io non solo avrebbe dovuto esser obesa, ma pure già morta...

Ecco perchè dico che la genetica conta molto, almeno nella sottoscritta.

Però su una cosa ti devo dare pienamente ragione: i consigli li ascolto poco, a volte perchè non mi convincono, e a volte perchè mi manca la forza di volontà o le capacità per seguirli anche quando credo che siano giusti.
A meno che non sia pagata per fare come dice qualcun altro, faccio quel che mi va di fare, ogni volta che posso e in ogni campo.

D'altra parte io in questo diario di consigli non ne ho nemmeno chiesti. Se voglio un consiglio su come allenarmi o sulla dieta apro un thread nelle sezioni apposite, come ho fatto altre volte.
Il diario l'ho aperto per registrare quello che faccio e scrivere quello che provo dentro e fuori dalla palestra. Se chi legge vuol commentare ringrazio per l'attenzione, se vuol criticare o consigliare ringrazio lo stesso, ma non si stupisca se io continuo di testa mia.

Ora, va bene che i weekend hai detto che li vivi male, ma non voglio pensare che tu non abbia di meglio di fare che polemizzare con una che manco conosci (anzi, che è solo un avatar...) sul suo non-metodo di allenamento.
Io, invece, ti confesso che la sensazione di aver sprecato il mio tempo libero ce l'ho adesso che ho speso un sacco di tempo a discutere con te dei cazzi miei...
Vecchio
  (#200)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 07-11-2010, 01:19 AM

Io trovo meraviglioso che tante persone insistano fin quasi a risultare fastidiose nel tentativo di aiutarti.

Se non ci tenessero avrebbero abbandonato da tempo il tuo diario
lasciandoti fare di testa tua, cosa che comunque fai.

Meglio?
Forse, non mi permetto di patteggiare.

Ma in fondo sono 14 pagine che insistono e probabilmente lo
faranno per altre 14 pagine e anche più.

E' una tua scelta, è vero,
ma non credi si meritino un piccolo tentativo?

Non troppo lungo, sia chiaro, in fondo la tua vita è il tuo tempo...
ma un mesetto potremmo pure spenderlo nel provare qualcosa di diverso .

Suvvia, 4 settimane ascoltando Veleno e gli altri.

In fondo se insiste tanto forse un motivo ci sarà.

Anche solo per curiosità si potrebbe pure farlo questo tentativo
Vecchio
  (#201)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 07-11-2010, 01:27 AM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
...Perdìo Desp, smetti di incolpare la genetica, il karma, le intersezioni astrali, i venti di Giove e il mondo infame: Ti alleni di MERDA, stop; renditene conto una volta per tutte cristosanto!

scusate barboneggiando sul forum e rattristato dalla mia situazione salutare che mi impedisce di allenarmi, mi sono imbattuto in questa espressione di veleno.... hai fatto la mia serata sto morendo dalle risate hahahahahahaahahahahahahahahaha grazie per avermi tirato su il morale bwhahahahahahaha scusate l'OT
Vecchio
  (#202)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2010, 02:33 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Desp.

Sei una persona veramente di buon carattere.
Faccio del mio meglio...

Anche io come Trokji non credo che avrei tollerato tante critiche negative, vero è che alla fine non molti dei consigli a te dati sono stati messi in pratica.
Verissimo, ma infatti non erano richiesti!

Ma il diario è pubblico, tutti possono scrivervi e in libertà, e la tua vita l'hai in mano te.

Probabilmente i risultati non arrivano anche per il tuo regime alimentare...
Questo mi pare più probabile rispetto a che sia sbagliato l'allenamento, perchè la mia alimentazione non è mai stata molto rigorosa.

io ti ho detto anche in pvt (hai visto le foto) che mangiando veramente meglio e meno (nel mio caso) ho trasformato il mio corpo.
Ho visto!!!! (per mail ti rispondo meglio...)
Desp... io ho proprio TRASFORMATO il fisico. I pantaloni oggi mi tornano diversamente. Prima mi stavano stretti di coscia e larghi di vita, ora è il contrario... con l'allenamento ho "androginizzato" il mio fisico, modificando le forme che la genetica mi aveva dato, o meglio... forse QUESTA è la mia struttura genetica ma il gasso pregresso accumulato su cosce e fianchi non mi permetteva di comprenderlo.
Me lo sono chiesta anche io...e credo di sì.

Se sono passata da una 46 a una 40 (passando dalla 36, ma non deve succedere a te non c'è pericolo, a meno che non si trovi il modo di avvicinare fra loro le ossa del bacino ) significa che l'inghippo tra il tuo allenamento e le tue abitudini alimentari c'è.
Sarebbe bello scoprirlo tutti insieme.

Io ti continuerò a leggere...
e a scriverti in pvt. L'importante è non fissarsi con un obiettivo TROPPO sfidante e troppo lontano vs quello che siamo oggi. A piccoli passi.
Concordo, ma è proprio per quello che faccio di testa mia. Il primo obiettivo è dimagrire un po' cercando di minimizzare la perdita di massa magra.

Forse sì... un po' di scuse le accampi. Credo che il tuo rapporto con il cibo sia anche di stampo emozionale.
Verissimo. Per me il cibo è prima di tutto un piacere, esattamente come il sesso. Mangiare solo per raggiungere un dato obiettivo sarebbe come far sesso solo per procreare...Direi anche peggio, perchè il sesso se non ti piace non sei costretta a farlo 3 volte al giorno, mentre mangiare sì .

Magari c'è qualche piccolo nodo da sciogliere per rinnovare la vera motivazione.
Coraggio.
La motivazione mi serve eccome, sto cercando anche di prenderla dal tuo esempio.
Vecchio
  (#203)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2010, 11:50 AM

Ciao Desp
sono intervenuto poco sul tuo diario perchè c'era già molto traffico, però vorrei scriverti una cosa circa questo che hai scritto tu qui sopra:
Quote:
Il primo obiettivo è dimagrire un po' cercando di minimizzare la perdita di massa magra.
Io a Taneto ti ho visto, (e ti ho guardato con mooolta attenzione ), sei bella ma sei già molto magra (e non lo dico per partito preso).
Più ci si allontana dallo stato di equilibrio e più il corpo mette in atto meccanismi per evitare questo allontanamento. Dimagrire più di così è un impresa veramente difficile (oltre che, a parere mio, poco salutare) e rischia di essere fonte di frustrazioni.
All' inizio del mio allenamento con i pesi mi ero messo in testa di far affiorare gli addominali, per fare questo ero dimagrito ancora di più e pesavo 6 o 7 chili meno di adesso (anche io posso fare delle minchiate ), ma sai una cosa, gli addominali non erano usciti lo stesso.
Adesso ho deciso di aumentare di peso per motivi diversi, ma sono convinto che se c' è una possibiltà per me di far affiorare la "tartaruga" è questa.

Tu, dovresti ragionare più in termini di modellare il corpo e di composizione corporea, che non di "dimagrimento" grezzo.

Spero di non essere stato importuno , non vorrei mai.

Una aggiunta, tutto quello che si fa, specialmente nel campo dell' allenamento, deve essere fatto con piacere, divertendosi, se no non si va da nessuna parte.
Vecchio
  (#204)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-11-2010, 05:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Desp
sono intervenuto poco sul tuo diario perchè c'era già molto traffico, però vorrei scriverti una cosa circa questo che hai scritto tu qui sopra:
Io a Taneto ti ho visto, (e ti ho guardato con mooolta attenzione ), sei bella ma sei già molto magra (e non lo dico per partito preso).
Più ci si allontana dallo stato di equilibrio e più il corpo mette in atto meccanismi per evitare questo allontanamento. Dimagrire più di così è un impresa veramente difficile (oltre che, a parere mio, poco salutare) e rischia di essere fonte di frustrazioni.
All' inizio del mio allenamento con i pesi mi ero messo in testa di far affiorare gli addominali, per fare questo ero dimagrito ancora di più e pesavo 6 o 7 chili meno di adesso (anche io posso fare delle minchiate ), ma sai una cosa, gli addominali non erano usciti lo stesso.
Adesso ho deciso di aumentare di peso per motivi diversi, ma sono convinto che se c' è una possibiltà per me di far affiorare la "tartaruga" è questa.

Tu, dovresti ragionare più in termini di modellare il corpo e di composizione corporea, che non di "dimagrimento" grezzo.

Spero di non essere stato importuno , non vorrei mai.

Una aggiunta, tutto quello che si fa, specialmente nel campo dell' allenamento, deve essere fatto con piacere, divertendosi, se no non si va da nessuna parte.
Doc... lei però dice di NON essere magra... guarda le mie foto... mi vede molto più magra e definita di lei. Vedendo le mie foto e confrontandole con l'immagine dal vivo di Desp... diglielo che non deve perdere peso... Forse ha un leggero dismorfismo (ce l'ho anche io, anzi io sono dismorfica a livelli strepitosi )... e non si vede come veramente è. Aiutiamola a riorganizzare la visione mentale che ha di sé, e da lì può ripartire.
Vecchio
  (#205)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2010, 05:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Doc... lei però dice di NON essere magra... guarda le mie foto... mi vede molto più magra e definita di lei. Vedendo le mie foto e confrontandole con l'immagine dal vivo di Desp... diglielo che non deve perdere peso... Forse ha un leggero dismorfismo (ce l'ho anche io, anzi io sono dismorfica a livelli strepitosi )... e non si vede come veramente è. Aiutiamola a riorganizzare la visione mentale che ha di sé, e da lì può ripartire.
Il senso del mio post era anche quello; a parere mio, parte delle frustrazioni che ha connesse con l' allenamento derivano proprio da li, se si vede "grassa", dal momento che così non è , questa variabile falsata dell' equazione porta a risultati incongrui.

Vediamo se riesco a farle capire come è strutturalmente:

"Desp, tu mi hai visto dal vivo, io sono secco (lo so, bello ma secco ), tu sei nettamente più bella ma anche più magra di me anche fatte le debite proprozioni"
Rendo l' idea?
Vecchio
  (#206)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2010, 10:51 PM

Bè, aspetta, so di non essere sovrappeso, ma rispetto a Acid Angel sono decisamente mooolto più grassa.
Essendo longilinea l'adipe si mimetizza un po' ma non ho muscoli e vene visibili, come invece ha lei.
Ma io poi mi accontenterei di molto meno! Mi basterebbe ridurre gli accumuli sui punti critici (che da vestita si mascherano meglio, e Doc non poteva vedere, ma che poi ci sono ..)

Anche perchè so anche che una percentuale di grasso bassa come la sua per me è irraggiungibile, in parte perchè non ho i muscoli necessari per bilanciare l'adipe, e anche perchè onestamente non potrei reggere regimi alimentari come i suoi...

Dismorfofobica?
Ma no, non mi sembra (anche se ovviamente a nessuno che lo sia sembrerà di esserlo ): è solo che il mio ideale di bellezza femminile è molto condizionato dal modello imperante della magrezza, questo sì.
Vecchio
  (#207)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2010, 11:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
scusate barboneggiando sul forum e rattristato dalla mia situazione salutare che mi impedisce di allenarmi, mi sono imbattuto in questa espressione di veleno.... hai fatto la mia serata sto morendo dalle risate hahahahahahaahahahahahahahahaha grazie per avermi tirato su il morale bwhahahahahahaha scusate l'OT
Ottimo, così possiamo dire che l'intervento di Veleno sia servito a qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da -Luci- Visualizza Messaggio
Io trovo meraviglioso che tante persone insistano fin quasi a risultare fastidiose nel tentativo di aiutarti.
Mettiamola così, ma vorrei poi vedere te...
Se non ci tenessero avrebbero abbandonato da tempo il tuo diario
lasciandoti fare di testa tua, cosa che comunque fai.

Meglio?
Forse, non mi permetto di patteggiare.

Ma in fondo sono 14 pagine che insistono e probabilmente lo
faranno per altre 14 pagine e anche più.

E' una tua scelta, è vero,
ma non credi si meritino un piccolo tentativo?

Non troppo lungo, sia chiaro, in fondo la tua vita è il tuo tempo...
ma un mesetto potremmo pure spenderlo nel provare qualcosa di diverso .

Suvvia, 4 settimane ascoltando Veleno e gli altri.

In fondo se insiste tanto forse un motivo ci sarà.

Anche solo per curiosità si potrebbe pure farlo questo tentativo
Che il mio mix di dieta e allenamento vada rivisto siamo tutti d'accordo, perfino io .
Però ci sono pareri discordanti sul come...chi mi dice di mangiare di più, chi di mangiare di meno e meglio, chi di allenarmi di meno, chi di più...

Visto che voglio restare ancora un po' in ipocalorica, credo che il problema principale sia come adattare l'allenamento alla dieta, perchè mi sembra di risentire molto della riduzione calorica, soprattutto nell'attività aerobica.

Vecchio
  (#208)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2010, 11:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Essendo longilinea l'adipe si mimetizza un po' ma non ho muscoli e vene visibili, come invece ha lei.

Anche perchè so anche che una percentuale di grasso bassa come la sua per me è irraggiungibile, in parte perchè non ho i muscoli necessari per bilanciare l'adipe, e anche perchè onestamente non potrei reggere regimi alimentari come i suoi...
Non so se muscoli, vene e percentuale di BF come i suoi sono o no raggiungibili per te, ma la strada per cercare di ottenere questo per te non è dimagrire, ma aumentare la massa muscolare (come scrivi anche tu) e poi dimagrire. Cosa che peraltro sto cominciando a fare anche io (non so se ci riuscirò, però ci provo), potremmo provare a fare una competizione io e te , anche io devo aumentare prima di potermi tirare.

Ps: mi dispiace che:
Quote:
Doc non poteva vedere
Vecchio
  (#209)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 07-11-2010, 11:50 PM

ha ha ha ha
non posso che darti ragione

Io posso scrivere questo solo in quanto spettatore,
se fossi nei tuoi panni finirei col classificare tutti questi visitatori
tanto insistenti più come degli scassa marroni che dei benefattori.

Ma è anche vero che,
anche solo per fargli stare buoni,
finirei col provare a cambiare qualcosina.
Insomma gli darei il contentino così per qualche giorno
la smettono di rompermi le scatole.

Ci sono troppe possibili scelte? bhe, sempre meglio di non averne nessuno.

Magari aprendo una discussione in merito all'allenamento o all'alimentazione (insomma quello che ti pare) potresti avere una panoramica più ampia delle possibili opzioni.

Guarda, io ammetto senza tanto giri di parole che le pagine precedenti
non le ho lette se non in maniera molto superficiale (e stasera devo vedermi il nuovo ep. di One Piece per cui non contarci troppo)
per cui consigli più pragmatici non te ne dò di certo.

Ma aprire una discussione in merito non mi pare un idea da scartare a prescindere.

Poi, ovviamente,
la scelta è tua.

Puoi pure continuare a perdere tempo insistendo con un approccio che non ti porta risultati per testardaggine, oppure buttarti in una nuova esperienza abbandonando i preconcetti.

Bho, che so,
magari qualche settimana mangiando un boccone in più male non ti farebbe. Ora, non uccidermi però

By By
Vecchio
  (#210)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 5/11 - 08-11-2010, 10:14 AM

Luci ( sarà che si chiama così la mia migliore amica, ma sulle prime penso sempre che sei una donna ), ieri sera ti ho preso in parola e ho sgarrato di brutto...ma poi non ti dico i sensi di colpa !
E oggi si torna a dieta, perchè rispetto al mio obiettivo credo che il consiglio migliore sia di mangiare meno e meglio.

Intanto aggiungo gli allenamenti dei giorni scorsi, rimasti indietro nella discussione.

Panca piana 2x12 a 27,5, 2 x 10 a 30
Lat machine 4x 12 a 30
Distensioni su inclinata con manubri 3 x 15 a 10+10
Lat presa inversa 3 x 8-10-10 a 40
Croci 3 x 15 a 10 +10
Rematore 3 x 12 a 12
Lento manubri 4 x 12 a 8+8
Alzate laterali 3 x12 a 5+5
Curl manubri 3 x 12 a 8+8
Kickbacks 3 x 15 a 6

Primo giorno del ciclo, ma nessun disturbo nè pre nè durante, credo grazie all'ipocalorica che mi riduce lo squilibrio fra gli estrogeni troppo alti e il progesterone invece un po' carente.
Quindi per non allenarmi non avevo scuse...e avrei dovuto fare cardio . Ma lo trovo sempre più faticoso, e ho preferito ripiegare su qualcosa di più leggero.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione