Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-11-2010, 12:48 PM

ma quando fai lo squat senti spingere e lavorare anche i glutei ?
il giorno dopo come la senti la parte bassa ??
hai una pressa su cui ti puoi mettere sdraiata ?
quante e che tipo di presse hai in palestra ?
se non fai bene lo squat allora è meglio una buona pressa o provare altri esercizi peccato pero.
il fatto è che tu fai tante ripetizioni, quindi il problema forse è che se aumenti il peso sulle spalle anche di poco tu hai anche difficoltà a tenerlo da quello che leggo.

Vecchio
  (#257)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-11-2010, 12:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio

Ma Spike, qualche domanda:
1) dove cacchio hai letto che mi accontento? Io ho scritto che continuerò a provare cercando di migliorare e scendere di più , più di così potrei solo decidere di suicidarmi in caso non riesca...
come al solito la mia brevità mi fa sembrare sgarbato, per accontentarsi intendo "se poi non è da manuale pazienza...:)"...ovvio che uno non deve strapparsi i capelli se non fa un esercizio bene (sennò sarei il primo ad essere pelato) però non va neanche pensato che siamo arrivati al nostro miglioramento massimo e che in fondo va bene così, si può migliorare sempre, c'è chi lo fa di più, chi meno, chi più lentamente chi più velocemente ma si può migliorare sempre!

Quote:
2) perchè devi automaticamente presumere che il mio squat sia schifoso fino a quel punto, e il mio istruttore un disgraziato che me lo lascia fare?
quì sono più critico invece, non voglio offendere nessuno, ma questo lo hai scritto tu d'altra parte secondo il mio istruttore come lo faccio va già bene, e non è strettamente necessario scendere sotto il parallelo, anche se sarebbe più utile per coinvolgere di più i glutei.
lo squat a 4 regole anche se poi se ne scrive 100 sono tutte varianti delle prime quattro. Se non scendi sotto il parallelo non va bene e che te lo dica un istruttore è ancora peggio. Non si tratta di religione, ma proprio di fare il movimento giusto. Si può anche fare lo squat sopra il parallelo, ma per scelta...tu invece non puoi scegliere perché sotto proprio non riesci ad andarci...io non ho MAI incontrato una persona che ci abbia messo più di un giorno ad andare sotto il parallelo e siccome sono pronto a scommetterci i capelli che non mi sono strappato che non dipende da te (anzi di soplito le donne ci mettono meno degli uomini) salto ad altre conclusioni...

Quote:
Io per ora preferisco farlo anche se non è perfetto; fra l'altro, se il "male" è usare troppo i quadricipiti, vorrà dire che allenerò un po' di più quelli e meno i glutei, ma sono miei anche quelli, non è che fatico io per allenare i quadricipiti di qualcun altro...
Questo è un concetto sbagliatissimo te lo ripeto, usare troppo i quadricipiti non vuol dire usare poco i glutei e festa finita....significa fare proprio il movimento sbagliato, o per carità se ne vede centomila di squat descritti da quelli come te, ma le cose sono 2 e 2 soltanto o non si a voglia di imparare o non c'è nessuno che lo insegna. Desp per la tua salute impara a fare lo squat o non farlo affatto, non sarà certo un po' di squat fatto male a danneggiarti ma farlo all'infinito in modo sbagliato può essere molto logorante....anche a carichi leggeri
Vecchio
  (#258)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 12:59 PM

Confermo quanto detto da spike.. come detto tra l'altro lo squat è un esercizio difficile, ci vuole pazienza e gli va dedicato tempo, per riscaldamento tecnica ecc. Per esempio io i primi anni di palestra dopo lo squat avevo SEMPRE mal di schiena, chiaramente usavo una tecnica del tutto errata. Tra l'altro la tecnica corretta non è solo quella che ti fa infortunare meno, ma è anche quella che al di là dell'istinto ti permette di sollevare carichi maggiori ed avere risultati allenanti migliori
Vecchio
  (#259)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 01:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
...ovvio che uno non deve strapparsi i capelli se non fa un esercizio bene (sennò sarei il primo ad essere pelato)

Dite che è questo il motivo se sono così, troppo autocritico?
Vecchio
  (#260)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 01:37 PM

Ragazzi...ma chi ve lo fa fare...la desperata aveva già chiarito di non volere consigli da nessuno, e d'altra parte non ha mai manifestato disponibilità a cambiare le proprie nefaste convinzioni...
Più di così...lasciatela libera di sbagliare in santa pace perdìo...
Vecchio
  (#261)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 03:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
domenica magari lo vediamo meglio...
Se Acid ha voglia di tirare fuori il bilanciere perchè no?

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma quando fai lo squat senti spingere e lavorare anche i glutei ?
un po', ma non tanto, e mi accorgo proprio da lì che li uso poco

il giorno dopo come la senti la parte bassa ??
doms ai glutei me ne danno solo gli affondi, e gli esercizi di isolamento
Lo squat me ne da se mai a quadricipiti e adduttori, altro indizio che uso più quelli

hai una pressa su cui ti puoi mettere sdraiata ?
quante e che tipo di presse hai in palestra ?
2, ma uguali, ci stai seduto normalmente e spingi in avanti (molto + facile dello squat, ma anche quello secondo me lavora bene solo la parte anteriore delle gambe)
se non fai bene lo squat allora è meglio una buona pressa o provare altri esercizi peccato pero.
il fatto è che tu fai tante ripetizioni, quindi il problema forse è che se aumenti il peso sulle spalle anche di poco tu hai anche difficoltà a tenerlo da quello che leggo
già anche secondo me
Oggi provo a fare lo squat come mi dicevi ieri :3 serie da 5-6 ripetizioni e le ultime 2 a gambe larghe tipo sumo squat da 8-10 rip.

Domanda stupida ma necessaria: se faccio 12 -15 rep con 20 kg, quanto provo a mettere per farne 6?
E per le 8-10 rip a gambe più larghe tengo lo stesso peso? Io direi la prima volta senz'altro, perchè mi sembra una posizione più sfavorevole, poi ti dico le sensazioni
Vecchio
  (#262)
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 03:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Dite che è questo il motivo se sono così, troppo autocritico?
Pò esse ...ma io starei male senza capelli, quindi dovendo scegliere cosa eliminare fra lo squat e i capelli eliminerei lo squat!
Vecchio
  (#263)
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 03:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
io non ho MAI incontrato una persona che ci abbia messo più di un giorno ad andare sotto il parallelo e siccome sono pronto a scommetterci i capelli che non mi sono strappato che non dipende da te (anzi di soplito le donne ci mettono meno degli uomini) salto ad altre conclusioni...
Spike, tu dici che tutti riescono a scendere sotto il parallelo...dopo solo qualche tentativo.

Ma io non ci riesco nel modo più assoluto neanche senza carico, a meno che:
a) non incurvi la schiena, e neanche poco
oppure
b) non alzi i talloni da terra (infatti con un piccolo rialzo mi viene meglio)

Non so se c'entra, ma io non riesco neanche a tenere la schiena dritta e iperestesa se sto seduta per terra con le gambe distese in avanti, e tutta una serie di esercizi anche semplici del pilates che implicano la schiena eretta non riesco a farli.

La mia schiena è un po' particolare, la spina dorsale sembra dritta quando sono in piedi, ma non appena mi piego un po' sporge molto all'infuori, tanto che mi chiamano "stegosauro" .
Se venissi da Acid ti farei vedere le scaglie , così ti renderesti conto meglio.

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 23-11-2010 03:48 PM.
Vecchio
  (#264)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 04:03 PM

Quote:
Spike, tu dici che tutti riescono a scendere sotto il parallelo...dopo solo qualche tentativo.

Ma io non ci riesco nel modo più assoluto neanche senza carico, a meno che:
a) non incurvi la schiena, e neanche poco
oppure
b) non alzi i talloni da terra (infatti con un piccolo rialzo mi viene meglio)

Non so se c'entra, ma io non riesco neanche a tenere la schiena dritta e iperestesa se sto seduta per terra con le gambe distese in avanti, e tutta una serie di esercizi anche semplici del pilates che implicano la schiena eretta non riesco a farli.

La mia schiena è un po' particolare, la spina dorsale sembra dritta quando sono in piedi, ma non appena mi piego un po' sporge molto all'infuori, tanto che mi chiamano "stegosauro" .
Se venissi da Acid ti farei vedere le scaglie , così ti renderesti conto meglio.
Riesci sicuramente a farlo desp anche scalza.. non ci sono scuse. Aumenta la stance, butta le ginocchia in fuori.. fai molto squat stretch, scalda bene adduttori e schiena..e vedrai che con un po' di esercizio riuscirai a squattare anche scalza
Vecchio
  (#265)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 23-11-2010, 04:18 PM

Segui i consigli di Trokji strechting prima dello squat...qualche serie con pesi leggeri...stance larghetta ginocchia sparate all'infuori e peso sui talloni.

Io facendo proprio cosi sono migliorato...non farti prendere dallo sconforto se no non ce la farai mai.

Ora io devo migliorare quella cavolo di schiena che leggendo la descrizione che hai fatto della tua la mia deve essere molto simile.
Vecchio
  (#266)
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 06:55 PM

Stegosauro anche tu?
Volevo postare un immagine di un nostro comune parente, ma sono troppo pesanti.

Comunque aggiornamento dell'ultim'ora: niente squat nè altro, oggi riposo. Data la malinconia e la tristezza che ho addosso da ieri sera (non per lo squat, che onestamente non mi affligge più di tanto), prendo al volo l'offerta improvvisa di un vecchio amico di ascoltare i miei crucci in cambio dell'ascolto dei suoi.
Anche se so che poi mi pentirò della scelta, visto che sfogarmi non cambierà le cose, ma in fondo non le cambierebbe neppure lo squat, perchè temo proprio che i Metallica stamattina avessero ragione:

You've reached the end of the line
Drop the hourglass of time
Spilling sand we will not find
As we gather here today
We bid farewell
The slave becomes the master

(The End of the Line)
Vecchio
  (#267)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-11-2010, 10:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da IronAlbe Visualizza Messaggio
Desperate le mie faccine erano per ciò che ha scritto anke la ragazza acidella
Mah... homo sidereus, lanci il sasso e nascondi la mano... io non sarò una eccellente esecutrice di squat, ma in 11 anni ho ottenuto dei risultati sui miei glutei che la maggior parte delle signore italiane si sognano, tant'è che son diventata un culo, ahahah!

Io non faccio un mezzo squat e manco mi voglio giustificare a un post in risposta al mio fatto di tre emoticons... cavolo sai scrivere, ARGOMENTA no?
Uff mi fai inacidire...

Quanto al mio concetto di squat, beh è legato sicuramente al pump. E è finalizzato all'allenamento delle gambe, per i glutei faccio affondi. Non so però quanti di voi conoscano veramente l'allenamento che faccio io, magari è facile avvicinarlo a una semplice tonificazione aerobica con balletti e pesetti. Molti uomini vedono una lezione di pump e si scoraggiano data la fatica che si prova, perché è un allenamento intenso. Poi secondo me... l'allenamento giusto, l'esercizio giusto son quelli che ti fanno avvicinare al tuo obiettivo- risultato. Il pump mi sta dando il corpo che volevo. Se poi lo ottengo con mezzo squat, ok.

Ah... poi non venire a dire che non so essere acida...
Vecchio
  (#268)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-11-2010, 10:25 PM

Desp... io bilancieri e dischi li tengo in salotto... non c'è bisogno di tirar fuori nulla...

Spero oggi sia stata una giornata meno negativa... per te intendo...
Vecchio
  (#269)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-11-2010, 12:27 AM

ma fai il body pump acid ??
se si come ti trovi
Vecchio
  (#270)
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2010, 01:14 AM

Intanto rispondo io...
A me è l'unico corso che piace davvero di quelli che ho provato, perchè non c'è coreografia e lo può fare anche una che ha la coordinazione di una foca nel deserto, e perchè si avvicina più degli altri al lavoro della sala pesi.
Purtroppo nella mia palestra attuale non lo fanno e dalle mie parti è caduto in disuso, se no mi piacerebbe riprenderlo.

Concordo che dall'esterno può sembrare più leggero di quel che è: anzi, anche mentre lo fai, finchè sei alla terza o quarta ripetizione, ma alla cinquantesima poi ne riparliamo...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione