|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#256)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2010, 12:48 PM
ma quando fai lo squat senti spingere e lavorare anche i glutei ? il giorno dopo come la senti la parte bassa ?? hai una pressa su cui ti puoi mettere sdraiata ? quante e che tipo di presse hai in palestra ? se non fai bene lo squat allora è meglio una buona pressa o provare altri esercizi peccato pero. il fatto è che tu fai tante ripetizioni, quindi il problema forse è che se aumenti il peso sulle spalle anche di poco tu hai anche difficoltà a tenerlo da quello che leggo. |
|
|
(#257)
|
||||
UncensoredModerator
|
23-11-2010, 12:52 PM
Quote:
Quote:
lo squat a 4 regole anche se poi se ne scrive 100 sono tutte varianti delle prime quattro. Se non scendi sotto il parallelo non va bene e che te lo dica un istruttore è ancora peggio. Non si tratta di religione, ma proprio di fare il movimento giusto. Si può anche fare lo squat sopra il parallelo, ma per scelta...tu invece non puoi scegliere perché sotto proprio non riesci ad andarci...io non ho MAI incontrato una persona che ci abbia messo più di un giorno ad andare sotto il parallelo e siccome sono pronto a scommetterci i capelli che non mi sono strappato che non dipende da te (anzi di soplito le donne ci mettono meno degli uomini) salto ad altre conclusioni... Quote:
|
|||
|
|
(#258)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2010, 12:59 PM
Confermo quanto detto da spike.. come detto tra l'altro lo squat è un esercizio difficile, ci vuole pazienza e gli va dedicato tempo, per riscaldamento tecnica ecc. Per esempio io i primi anni di palestra dopo lo squat avevo SEMPRE mal di schiena, chiaramente usavo una tecnica del tutto errata. Tra l'altro la tecnica corretta non è solo quella che ti fa infortunare meno, ma è anche quella che al di là dell'istinto ti permette di sollevare carichi maggiori ed avere risultati allenanti migliori |
|
|
(#259)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2010, 01:04 PM
|
|
|
(#260)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2010, 01:37 PM
Ragazzi...ma chi ve lo fa fare...la desperata aveva già chiarito di non volere consigli da nessuno, e d'altra parte non ha mai manifestato disponibilità a cambiare le proprie nefaste convinzioni... Più di così...lasciatela libera di sbagliare in santa pace perdìo... |
|
|
(#261)
|
||
All the Truth Member
|
23-11-2010, 03:04 PM
Se Acid ha voglia di tirare fuori il bilanciere perchè no? Quote:
Domanda stupida ma necessaria: se faccio 12 -15 rep con 20 kg, quanto provo a mettere per farne 6? E per le 8-10 rip a gambe più larghe tengo lo stesso peso? Io direi la prima volta senz'altro, perchè mi sembra una posizione più sfavorevole, poi ti dico le sensazioni |
|
|
|
(#262)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2010, 03:07 PM
|
|
|
(#263)
|
||
All the Truth Member
|
23-11-2010, 03:44 PM
Quote:
Ma io non ci riesco nel modo più assoluto neanche senza carico, a meno che: a) non incurvi la schiena, e neanche poco oppure b) non alzi i talloni da terra (infatti con un piccolo rialzo mi viene meglio) Non so se c'entra, ma io non riesco neanche a tenere la schiena dritta e iperestesa se sto seduta per terra con le gambe distese in avanti, e tutta una serie di esercizi anche semplici del pilates che implicano la schiena eretta non riesco a farli. La mia schiena è un po' particolare, la spina dorsale sembra dritta quando sono in piedi, ma non appena mi piego un po' sporge molto all'infuori, tanto che mi chiamano "stegosauro" . Se venissi da Acid ti farei vedere le scaglie , così ti renderesti conto meglio. |
|
|
|
(#264)
|
||
All the Truth Member
|
23-11-2010, 04:03 PM
Quote:
|
|
|
|
(#265)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
23-11-2010, 04:18 PM
Segui i consigli di Trokji strechting prima dello squat...qualche serie con pesi leggeri...stance larghetta ginocchia sparate all'infuori e peso sui talloni. Io facendo proprio cosi sono migliorato...non farti prendere dallo sconforto se no non ce la farai mai. Ora io devo migliorare quella cavolo di schiena che leggendo la descrizione che hai fatto della tua la mia deve essere molto simile. |
|
|
(#266)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2010, 06:55 PM
Stegosauro anche tu? Volevo postare un immagine di un nostro comune parente, ma sono troppo pesanti. Comunque aggiornamento dell'ultim'ora: niente squat nè altro, oggi riposo. Data la malinconia e la tristezza che ho addosso da ieri sera (non per lo squat, che onestamente non mi affligge più di tanto), prendo al volo l'offerta improvvisa di un vecchio amico di ascoltare i miei crucci in cambio dell'ascolto dei suoi. Anche se so che poi mi pentirò della scelta, visto che sfogarmi non cambierà le cose, ma in fondo non le cambierebbe neppure lo squat, perchè temo proprio che i Metallica stamattina avessero ragione: You've reached the end of the line Drop the hourglass of time Spilling sand we will not find As we gather here today We bid farewell The slave becomes the master (The End of the Line) |
|
|
(#267)
|
||
All the Truth Member
|
23-11-2010, 10:23 PM
Quote:
Io non faccio un mezzo squat e manco mi voglio giustificare a un post in risposta al mio fatto di tre emoticons... cavolo sai scrivere, ARGOMENTA no? Uff mi fai inacidire... Quanto al mio concetto di squat, beh è legato sicuramente al pump. E è finalizzato all'allenamento delle gambe, per i glutei faccio affondi. Non so però quanti di voi conoscano veramente l'allenamento che faccio io, magari è facile avvicinarlo a una semplice tonificazione aerobica con balletti e pesetti. Molti uomini vedono una lezione di pump e si scoraggiano data la fatica che si prova, perché è un allenamento intenso. Poi secondo me... l'allenamento giusto, l'esercizio giusto son quelli che ti fanno avvicinare al tuo obiettivo- risultato. Il pump mi sta dando il corpo che volevo. Se poi lo ottengo con mezzo squat, ok. Ah... poi non venire a dire che non so essere acida... |
|
|
|
(#268)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2010, 10:25 PM
Desp... io bilancieri e dischi li tengo in salotto... non c'è bisogno di tirar fuori nulla... Spero oggi sia stata una giornata meno negativa... per te intendo... |
|
|
(#269)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2010, 12:27 AM
ma fai il body pump acid ?? se si come ti trovi |
|
|
(#270)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2010, 01:14 AM
Intanto rispondo io... A me è l'unico corso che piace davvero di quelli che ho provato, perchè non c'è coreografia e lo può fare anche una che ha la coordinazione di una foca nel deserto, e perchè si avvicina più degli altri al lavoro della sala pesi. Purtroppo nella mia palestra attuale non lo fanno e dalle mie parti è caduto in disuso, se no mi piacerebbe riprenderlo. Concordo che dall'esterno può sembrare più leggero di quel che è: anzi, anche mentre lo fai, finchè sei alla terza o quarta ripetizione, ma alla cinquantesima poi ne riparliamo... |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|