|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#286)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2010, 12:52 AM
Mi avete già convinto...resto sullo squat normale! Direi anche io che non è il caso di impelagarsi nelle varianti. Anche se in parte concordo con Manakei, non è femminile, non perchè alle donne non possa essere utile, ma perchè manca di grazia. Anzi, se devo dirla tutta, esteticamente non è il massimo neanche su un uomo. E la pressa la faccio comunque nella stessa scheda, subito dopo lo squat. Però nella mia palestra non è proprio orizzontale, stai seduto con le gambe un po' sollevate e le distendi davanti a te. |
|
|
(#287)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2010, 02:14 AM
se sei seduta non la puoi fare quella variante la pressa da seduto poi non lavora bene le gambe e sopratutto i glutei gia a 45° sarebbe stata meglio prova con il preaffaticamento, da quello che leggo te hai difficoltà a gestire il peso sulla schiena piu che altro o mi sbaglio ? |
|
|
(#288)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2010, 10:00 AM
Infatti pare anche a me che la pressa che ho io non lavori affatto i glutei. Le gambe invece sì, tutto lo sforzo è sui quadricipiti. Ma per preaffaticamento intendi riscaldamento sullo squat, tipo senza peso, oppure un altro esercizio? Io prima ora faccio gli affondi, può andare? |
|
|
(#289)
|
|||
UncensoredModerator
|
26-11-2010, 10:47 AM
Quote:
Quote:
3) ho l'impressione che mi venga meglio fare squat tenendo un manubrio in mano piuttosto che il bilancere sulle spalle. Mi è più facile sia scendere sotto il parallelo sia mantenere il peso sui talloni nella risalita. [/quote] è più facile gestire il eso perché sta sotto il baricentro del tuo corpo, ma una volta che il carico dovesse raggiungere 40-50kg (con un manubrio è difficile) sarebbe ancora più difficile la gestione delle ginocchia e il movimento non verrebbe ne sano ne bello da vedere non so se ho capito bene la storia del preaffaticamento: great ma intendi di fare la pressa prima dello squat? desp ma intendi che fai gli affondi prima dello squat? |
||
|
|
(#290)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2010, 02:20 PM
io pensavo al leg extension prima dello squat per i quadricipiti |
|
|
(#291)
|
|
UncensoredModerator
|
26-11-2010, 02:28 PM
great ma desp ha problemi proprio nell'apprendere l'esercizio, non lo deve fare minimamente affaticata, non deve stare a sentire la fatica ma a concentrarsi sul movimento |
|
|
(#292)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2010, 02:31 PM
Ma infatti per desp come ha detto prima spike: o fai squat o non lo fai. Se lo fai dato che non lo sai fare mi concentrerei nella tecnica, raggiungendo un carico ragguardevole con tecnica perfetta sotto il parallelo. Non è semplice partendo quasi da 0 e ci vuole tempo.. questo viene prima di qualunque altra cosa, affaticamento preaffaticamento o quello che vuoi, che verrà. eventualmente, quando saprà fare lo squat perbene. Altrimenti non fa più squat ma la pressa a 45° che non richiede questo apprendimento, in quel caso è diverso |
|
|
(#293)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2010, 01:44 AM
Per ora continuo a provare lo squat classico, se proprio non va lo sostituisco con quello con manubrio, ma solo quando mi sarò stancata di provare. Peso costante finchè non imparo il movimento. Fra l'altro ho notato che se solo lo aumento da 20 a 25 mi sento molto schiacciata anche a livello di schiena alta...altro che spalle aperte...ho visto che a volte consigliate di tenere il bilancere un po' sceso, ma a me pare che più è giù più impaccia e rende difficile tenere le spalle aperte, per non parlare del fatto che più è basso più è scomodo appenderci le mani. Cionostante, è presente in me una sufficiente vena masochistica da continuare a provare, pur non riuscendo assolutamente a capire la predilezione di cui gode questo esercizio. |
|
|
(#294)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2010, 02:06 AM
In basso il bilanciere tende ad andarci anche spontaneamente.. se squatti bene, profonda e con schiena iperestesa, ginocchia in fuori, tenere il bilanciere basso è l'unico modo nel quale riesci a tenerlo stabilmente sulla schiena, se lo tenessi troppo alto ti sbilanceresti in avanti o piegheresti la schiena perdendo la giusta forma di esecuzione. Predilezione perché se vuoi sviluppare bene glutei ed arti inferiori soprattutto, ma influisce su gran parte del corpo, è uno degli esercizi più efficaci, se fatto bene |
|
|
(#295)
|
||
All the Truth Member
|
27-11-2010, 09:09 AM
Quote:
perchè cercare di salire su una montagna di 4.000 mt e non acconterntarsi di quelle di 2.000 mt: perchè è più difficile a fare Leg press sono capaci tutti poi dicono che sia anche molto anabolico cioè ti fa cresecere tanti muscoletti...quello che vuoi tu!!! |
|
|
|
(#296)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2010, 11:10 AM
Propriamente non sono le spalle ma il petto. Petto in alto e in fuori, scapole addotte (cioè avvicinate alla colonna) erettori spinali contratti. |
|
|
(#297)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2010, 12:49 PM
@Asama: sì, intendevo così. Spalle aperte, cioè all'indietro, cioè patto aperto. Ed è molto difficile tenerle così col bilancere sulle scapole...per me è più facile se lo tengo alla base del collo, perchè così non schiaccia le scapole spingendole in avanti. @Zac: de gustibus.... Io mi complico la vita in tanti modi, ma a tutto c'è un limite... |
|
|
(#298)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2010, 12:53 PM
Desp se ti trovi bene col bilanciere sul collo.. beh nello squat è probabile ci sia qualcosa che non va. Come detto sopra se il movimento lo fai corretto vedrai che specie con certi carichi tenere il bilanciere basso è l'unico modo per squattare decentemente.. |
|
|
(#299)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 26/11 -
27-11-2010, 01:27 PM
Ieri la giornata è partita dalla fossa di depressione in cui sono affondata giovedì sera, per motivi in parte imputabili a me e in parte ad altri, e non avevo la minima voglia di fare nulla, solo dormire, se avessi potuto. Poi un piccolo segnale positivo mi ha risollevato abbastanza da farmi tornare la voglia di andare in palestra, e anche l'allenamento ha contribuito a ridarmi il buon umore. Anche se avevo troppi pensieri per la testa per dedicarmi alla lettura nelle pause, fisicamente mi sentivo in forma (e te credo, con quello che avevo mangiato il giorno prima...) e la fatica mi appagava. Panca piana 2x12 a 27,5, 2 x 10 a 30 Lat machine 4x 12 a 30 Distensioni su inclinata con manubri 3 x 15 a 10+10 Lat presa inversa 3 x 12-12- 9 a 40 Pectoral 3 x 12 a 30 Low Row 3 x 12 a 35 Lento manubri 4 x 12 a 8+8 Alzate laterali 3 x 12 a 5 + 5 Delt. post ai cavi 3 x 12 a 2,5 + cavigliera Curl manubri 3 x 12 a 8+8 Kickbacks 3 x 15 a 6 Curl al cavo 12 -10- 10 a 15 Cable rope pull down 3 x 12 a 7,5 e poi 10 |
|
|
(#300)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2010, 01:32 PM
Sarà il nick che ti porta un po' di depressione Che ne dici di cambiarlo in "AllegraGymwife"? |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|