Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2011, 06:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio

Per questo più di quel che faccio in palestra, che fra l'altro è stato già definito un "allenamento di merda" (non che la cosa mi disturbi più di tanto, ma mi conferma che dal punto di vista tecnico non è degno di molto interesse!) a me verrebbe spontaneo scrivere come stavo prima e dopo averlo fatto, o cosa pensavo nel frattempo.
Paradossalmente, ho addirittura più cose da scrivere quando non mi alleno che quando mi alleno... una specie di diario di non-allenamento, o diario di fallimento, perchè riporterebbe la mia continua battaglia fra impulsi opposti.

Guarda che se si dovessero scrivere solo "cose degne di interesse dal punto di vista tecnico" avrei dovuto chiudere il mio diario da tempo

Se a te può servire scrivere anche i tuoi allenamenti, fregatene e scrivili, se invece è negativo lascia stare, ma qualsiasi cosa tu decida di fare, fallo per te e non guardare gli altri.

Vecchio
  (#362)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Unhappy 11-02-2011, 12:04 PM

Ma nooooo, il tuo è un diario di allenamento a tutti gli effetti. Lo usi anche per preparare delle gare, più tecnico e mirato di così non può essere .

Io, boh, non saprei cosa mi sia più utile, se scrivere qui o scrivere altrove, o non scrivere affatto....

Il fatto è che per me c'è un rapporto troppo stretto fra dieta e allenamento da una parte e umore dall'altra.
Se non riesco a seguire i miei programmi (cioè sempre ) mi sento una merd@ e mi deprimo per i sensi di colpa e di fallimento.
D'altra parte, quando sono giù, per qualsiasi motivo, compresi i sensi di colpa per dieta fallita e allenamento zoppicante, non ho la forza di volontà di fare niente, tantomeno faticare in palestra o rinunciare a mangiare quel che mi piace.

Esempio recente: la settimana scorsa mi ero ripromessa di concedermi solo due giorni di pausa dalla dieta, sabato e domenica, per poi ripartire il lunedì con alimentazione controllata e allenamenti regolari. Invece ecco com'è andata.

Domenica

Primo errore: mi alzo tardi, e anche se non mangio molto la colazione è già troppo abbondante perchè non mi dia fastidio correre prima di aver digerito (io non riesco a correre se non sono in un perfetto stato di grazia psicofisica...).
Secondo errore: invece di fare cardio come avrei dovuto ho allenato le gambe.
Il che è stato un errore per 2 motivi:
1) saltare gli allenamenti cardio mi fa sentire in colpa più che saltare pesi
2) allenando le gambe di rado mi procuro nei giorni successivi dei doms che poi compromettono anche gli allenamenti cardio successivi

D'altra parte sabato pomeriggio avevo fatto la parte alta, e non aveva senso allenare di nuovo petto dorso e braccia a meno di 24 ore di distanza.
Però avrei potuto fare cardio senza correre, oppure avrei potuto, e sarebbe stata la cosa migliore, andare in palestra nel primo pomeriggio dopo aver saltato il pranzo.
Invece sono stata stupida, e pur di fare qualcosa meno impegnativo del cardio ho allenato le gambe dopo parecchio che non le allenavo bene.

Risultato: uscita dalla palestra ero abbastanza soddisfatta, perchè allenare le gambe dà quell'appagante sensazione di aver lavorato, ma poi ero pentita di non aver fatto l'allenamento aerobico. Anche perchè se dovessi ad esempio ascoltare i medici dovrei fare cardio almeno 3 volte a settimana per un'ora, mentre NON dovrei fare pesi per le gambe per via di una leggera insufficienza venosa che tenderebbe a peggiorare con sforzi di quel tipo.

Lunedì
E' stato un assoluto disastro. Non ho ripreso la dieta e non mi sono allenata. Avrei dovuto andare a fare cardio in pausa pranzo, ma non ne avevo voglia. I doms pur non essendo feroci si facevano sentire, e sapevo che comunque non avrei fatto un allenamento soddisfacente, ma mi sarei trascinata.
Certo se alla fine fossi andata mi sarei sentita appena un po' più soddisfatta che a saltare, perchè almeno non avrei avuto rimorsi, ma comunque non sarei stata contenta dell'allenamento.
Però avrei sempre potuto allenare l'upper che aveva avuto comunque 48 ore di riposo...quindi non mi giustifico.

Diciamola tutta: per consolarmi, io provo sempre a dirmi che se salto la palestra in pausa pranzo posso sempre andarci dopo il lavoro.
Lunedì però avevo un appuntamento alle 19, quindi per fare in tempo ad allenarmi prima dovevo uscire dall'ufficio alle 17. Mi organizzo, resto dentro a pranzo, avverto il capo che ho un impegno (ovviamente senza specificare quale) e devo andare via prima del solito. Poi di fatto esco più tardi, ma comunque arrivo in palestra che riuscirei a fare mezz'ora, sempre meglio di niente.
Già solo quando entro, e vedo tutto quell'affollamento, e i tapis roulant tutti occupati, mi viene addosso un senso di sconforto...lo spogliatoio è zeppo di gente, e peggio del peggio, invaso dalle bambine schiamazzanti del corso di danza. Oh Gesù che strazio. La mia già minima voglia di allenarmi vacilla ulteriormente. Fatalità, quella mattina ho preso la borsa blu invece di quella nera e ho lasciato il lucchetto dell'armadietto in quella nera. Quindi, anche se avessi avuto una voglia pazzesca di buttarmi a correre sul tappeto, niente da fare... allenamento irrimediabilmente saltato.
Per un attimo considero anche la possibilità di andare a casa a prendere il lucchetto e tornare lì, ma poi c'è sempre la questione dell'appuntamento delle 19, e sono già le 18 e ci vogliono almeno 40 minuti fra andare e tornare da lì a casa mia. Potrei sempre rimandare l'appuntamento, ma è anche vero che a quell'appuntamento ci tengo.

La sera di lunedì sono quindi di umore nero, e appena arrivata a casa come se non bastasse ho subito uno scazzo coniugale su un tema critico: i commenti di una sua amica sulla mia linea. L'amica, che mi ha visto sabato, sostiene che io non sia affatto troppo magra, e io non sono certo felice della sua opinione, perchè da lì a pensare che mi vedrebbe meglio con qualche centimetro di culo in meno il passo è breve.
Nonostante questo, la dieta che dovevo cominciare (o meglio ricominciare per l'ennesima volta) non l'ho neppure mai iniziata, ed è tutto il giorno che mangio quello che mi va, sentendomi però poi una merd@ anche per questo.

Martedì mattina sono ancora dello stesso umore, e scelgo il look di conseguenza: un bel twin set di cashmere di un color marrone cacca intenso, che non si metterebbe neanche un'ottantenne, e un paio di pantaloni classici ampi e dritti decisamente fuori moda, più chiari ma sempre nella gamma dei possibili colori della cacca. Fra l'altro l'ultima volta che li ho messi mi erano un po' larghi, ma adesso la pancia gonfia di panettone li riempie benissimo

Ecco questo è un esempio di quello che dovrebbe essere il mio diario di allenamento se oltre ad annotare quello che faccio scrivessi quello che provo.
Vecchio
  (#363)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2011, 02:15 PM

secondo me potevi convincerti di utilizzare un lavoro fondistico soft alle gambe per conciliare il recupero, senza pretese, prioritariamente come miglioramento della circolazione, riscaldamento (ipotetica preparazione allo stretching) senza nessun altro tipo di pressione psicologica.
Vecchio
  (#364)
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2011, 05:47 PM

Già, lo so...la cosa più ragionevole sarebbe stata fare la mia ora di aerobica blanda, anche senza correre, così
1) rispettavo la prescrizione del cardiologo
2) bruciavo comunque quasi 400 kcal
3) non mi sentivo in colpa, o quasi

La settimana scorsa ho fatto così perchè mangiavo poco e proprio non riuscivo a fare altro, quindi mi sentivo più scusata, ma spesso invece mi lascio prendere da paranoie senza senso tipo quelle sopra, e il mio approccio verso dieta e allenamento diventa irrazionale e nevrotico.
Vecchio
  (#365)
All the Truth Member

Predefinito settimana dal 7 al 13 febbraio - 16-02-2011, 12:05 PM

LUNEDI' 7
Saltato, in pausa pranzo non ne avevo voglia e la sera ho scoperto di aver scordato a casa il lucchetto per chiudere l'armadietto .
Quindi serata di umore di cacca per i sensi di colpa, perchè basta questo a farmi sentire insoddisfatta di me stessa.

MARTEDI' 8 dopo il lavoro
Recupero l'allenamento cardio che avrei dovuto fare lunedì. Sensazioni buone, ma so che non sono attendibili perchè sono ancora sotto una specie di effetto doping dovuto a uno stimolante preso a metà mattina per vincere una tremenda sonnolenza. Mi accorgo che il mio corpo reagisce diversamente alla fatica, perchè parte già su di giri e sembra sentirla meno, almeno finchè non arrivo alla parte più intensa dell'interval training.
Da un lato mi piace sentirmi più energica del solito, ma dall'altro non mi convince perchè è come se quell'energia non fosse realmente la mia...

MERCOLEDI' 9 in pausa pranzo
Visto che il mercoledì in teoria dovrei fare il secondo allenamento cardio, lo faccio ugualmente anche se il primo l'ho fatto il giorno prima. Non me la sento di ripetere lo stesso tipo di schema, quindi faccio un'ora di tapis roulant a velocità costante, 5' di riscaldamento e 55' di corsa.
Le gambe sono a posto, leggere e fluide e correre non mi pesa, mentre a volte sono già stanca dopo cinque minuti. Però comincio a sentirle stanche dopo la prima mezz'ora, e negli ultimi 15' sento le caviglie messe a dura prova.

GIOVEDI' 10 in pausa pranzo
Pesi solo parte alta

VENERDI' 11 in pausa pranzo
In teoria dovrei fare cardio, ma come spesso accade non ne ho voglia: ieri le gambe hanno riposato, ma le sento ancora un po' provate dalla corsa di mercoledì. E quando è così preferisco paradossalmente allenare le gambe coi pesi piuttosto che salire sul tapis roulant. Poi l'ultima volta le ho fatte domenica, e ormai è ora di ripeterle.
Quindi vado con affondi, squat, leg press, hyperextension, adductor e abductor machine. Inutile dire che però le gambe continuano a essere stanche.

SABATO 12
Altro allenamento saltato. Dovevo andare nel primo pomeriggio, dopo il lavoro e dopo l'estetista, ma non ne ho una gran voglia, e la prospettiva di andare a casa a pranzo è decisamente più allettante.

DOMENICA 13
Mattino: terzo allenemento cardio.
In realtà non ho ancora le gambe riposate, soprattutto i polpacci, e le sensazioni sono molto più faticose rispetto a martedì e mercoledì, ma mi impongo di replicare l'allenamento di martedì.
Pomeriggio: secondo allenamento parte alta.
Contrariamente a quel che mi aspettavo, qui mi sento più in forma dell'ultima volta, forse perchè è pomeriggio invece di mezzogiorno e su di me spesso influisce.

Con gli allenamenti quindi sono partita male di lunedì ma poi sono riuscita a recuperare, anche se ovviamente fare due allenamenti nello stesso giorno non è una gran soluzione, soprattutto per tutto il tempo che porta via.
Però, non fosse per quello, a livello fisico probabilmente mi pesa meno allenarmi due volte in un giorno in cui mi sento in forma che fare un solo allenamento in un giorno in cui mi sento stanca. Almeno finchè mangio molto, e non vado subito in riserva come mi succede invece quando sto a dieta.
Vecchio
  (#366)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2011, 04:11 PM

Quote:
a livello fisico probabilmente mi pesa meno allenarmi due volte in un giorno in cui mi sento in forma che fare un solo allenamento in un giorno in cui mi sento stanca.
Secondo me è invece un'ottima strategia, in particolare se, come hai fatto, dividi la seduta pesi da quella cardio (la prossima volta potresti provare ad invertire tenendo il cardio nel pomeriggio/sera).

E' vero che è più impegnativo come tempo ma pensa a concentrare tutta l'attività in tre giorni: mattina/pausa pranzo pesi (alternando parte alta/bassa) e pomeriggio/sera cardio.
Ti ritroveresti quattro giorni liberi per recuperare tempo ed energie e, nel caso dovessi saltare un allenamento, hai un'ampia possibilità di recuperarlo.
Vecchio
  (#367)
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2011, 06:03 PM

Beh, dipende molto dai giorni...certi giorni proprio non ci riuscirei a fare due allenamenti. Soprattutto se cerco di controllare le calorie vedo che mi finisce la benzina e già fatico a farne uno intero, altro che due...

L'altro inghippo è organizzativo. Nei giorni lavorativi se mi allenassi sia in pausa pranzo che dopo il lavoro finirei per tornare a casa tardissimo e dopo un po' troverei la serratura cambiata .
Già sapessi i commenti sul fatto che sia andata in palestra due volte nello stesso giorno...
Vecchio
  (#368)
All the Truth Member

Predefinito un po' di gossip, ovvero spetteguless - 17-02-2011, 01:29 PM

Per la costanza negli allenamenti è fondamentale la motivazione, e io sono alla ricerca di nuove fonti...di nuovi stimoli, oserei dire .

Mi stavo giusto rammaricando della pressochè completa assenza di uomini interessanti nella mia palestra, a parte il tipo alla reception e l'istruttore di walk-up, quando almeno ne è ricomparso uno con cui si scambiavano due parole quest'estate.
Il classico tipo di uomo su cui tende a cadermi l'occhio, bel fisico, non tanto alto ma proporzioni perfette, muscoloso e asciutto senza eccessi. Una via di mezzo fra Gioiellino e G2-20: un po' più grosso di G2, ma decisamente meno di Gioiellino.
Pare chiamarsi A., ma dato che la fonte è appunto Gioiellino, col quale ci sono fraintendimenti anche sul giorno e la notte, non mi sorprenderei se saltasse fuori che in realtà si chiama Zenobio. Così a scanso di equivoci d'ora in poi sarà G3-20, abbreviato in G3. (un po' come C1P8 e D3PO di Star Wars, insomma, ma non così manovrabile...)

Ora, io dovrei averlo imparato che la palestra per me non è un luogo di acchiappo. In 6 anni di frequentazione di 2 palestre diverse, non mi si è mai avvicinato nessuno, men che meno quelli che piacevano a me, come Gioiellino o Mr.Sleepy. Forse M., che però per me è molto simpatico ma un po' troppo gracile per i miei gusti.
Sarà che in effetti il mio look da palestra è tremendo, perchè è il posto in cui mi sento più a disagio dal punto di vista estetico e ci tengo più che altrove a nascondere i miei difetti.
Sarà che fra l'ipod quando faccio cardio e il libro quando faccio pesi comunico l'idea di volermi fare solo i cavoli miei.
Sarà che, come mi dice ogni tanto qualcuno, per chi non mi conosce ho l'aria troppo seria, scostante e imbronciata.
O più probabilmente sarà solo che sono una cozza di 42 anni quasi senza tette ed è normale che i maschietti presenti preferiscano tampinare ragazze giovani e meglio fornite da madre natura .

Ciononostante, o meglio proprio per quello (e per vedere di sfatare le teorie di un caro amico menagramo ) ho deciso di impegnarmi con G3-20 per fare in modo di suscitare il suo interesse.
A dir la verità credo di aver già sbagliato la prima mossa, perchè come sempre ho agito d'impulso, e mi sono già scoperta troppo.
Ma d'altra parte a me viene naturale così, non sono mai stata capace di elaborare tattiche di seduzione, e figuriamoci proprio in palestra, dove mi vedono praticamente conciata al peggio, senza trucco, con t-shirt oversize fradice di sudore e una coda di cavallo mezza disfatta.

Comunque, se non altro la mia mossa piuttosto esplicita ha fatto sì che G3 potesse indovinare il mio interesse, che per ora pare abbastanza ricambiato. Da domenica ci siamo rivisti tutti i giorni, e ieri mi ha portato una squisita tisana ai mirtilli, che a dir la verità mi aveva già promesso quest'estate.

Solo che, chiacchierando del più e del meno, anzi non proprio, chiacchierando di shopping compulsivo e creme per il viso, è saltato fuori che G3 ha un forte "lato femminile" (parole sue, beninteso...)
Eccoci, ho pensato io, e te pareva che mi poteva piacere uno senza il lato femminile, cioè uno nella migliore delle ipotesi vanitoso come un pavone, e nella peggiore (dal mio punto di vista)...potete immaginare, no?

Comunque vi informerò se ci sono aggiornamenti, e si valutano volentieri consigli atti a produrne la necessità...
Vecchio
  (#369)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-02-2011, 02:55 PM

Quote:

Mi stavo giusto rammaricando della pressochè completa assenza di uomini interessanti nella mia palestra,

Ora, io dovrei averlo imparato che la palestra per me non è un luogo di acchiappo.
Io invece in una manciata di mesi ho rimediato Mastro Lindo il tromb@mico che vuol tornare alla carica e mr Fail di cui però era meglio fare a meno, ahahah

quando faccio pesi comunico l'idea di volermi fare solo i cavoli miei.
Sarà che, come mi dice ogni tanto qualcuno, per chi non mi conosce ho l'aria troppo seria, scostante e imbronciata.
Stessa cosa mi ha detto in chat su fb un tizio (notare... 37 anni e mi chiede di uscire in chat... mamma miaaaaaaaa) che viene a fit con me e mi ha fatto la rishiesta di amicizia "Eh ma tu proprio ti vuoi fare gli affari tuoi eh? sembri impenetrabile, come si fa' a conoscerti?" Beh io sono sempre cmq sorridente se incrocio uno sguardo e un CIAO non lo nego a nessuno. Basta dire "Ciao sono Mr Fitboxe_snowboard_surf, come ti chiami?
Mah

O più probabilmente sarà solo che sono una cozza di 42 anni quasi senza tette ed è normale che i maschietti presenti preferiscano tampinare ragazze giovani e meglio fornite da madre natura .
Cozza anche no. Senza tette ma chissene

con t-shirt oversize fradice di sudore
quella credo faccia molto sesso invece

Comunque vi informerò se ci sono aggiornamenti, e si valutano volentieri consigli atti a produrne la necessità...
Siamo qui per questo.
Grazie mi hai dato un sorriso.
Vecchio
  (#370)
All the Truth Member

Predefinito settimana dal 14 al 20 febbraio - 21-02-2011, 02:17 AM

Incredibilmente, questa settimana l'allenamento è andato bene.
Con "bene", visto il mio personale metro di giudizio, intendo dire che ho rispettato i programmi e non è stato fonte di paranoie e sensi di colpa.

LUNEDI' 14 pausa pranzo: cardio + addominali
15' camminata
15' corsa
15' camminata in salita
15' cyclette
Messa cyclette più blanda al posto dell'interval training che avevo fatto domenica e non mi sentivo di ripetere

MARTEDI 15 pausa pranzo: pesi parte alta

MERCOLEDI' 16 pausa pranzo: cardio + addominali
15' camminata
15' corsa
15' interval training
15' camminata in salita

GIOVEDI' 17 pausa pranzo: pesi parte alta

VENERDI' 18 pausa pranzo: cardio + addominali
come mercoledì

SABATO 19 pomeriggio: gambe

DOMENICA: riposo

Questa settimana, però, è stata una settimana di grazia.
Al lavoro, nessuna riunione, nessuna trasferta, nessun appuntamento e un capo talmente impegnato su altri fronti che era come se non ci fosse: quindi nessun ostacolo ad andare sempre in palestra in pausa pranzo.
Nel tempo libero, nessuna commissione, nessuna visita, nessun appuntamento che non fosse per la sera, neanche la spesa da fare.
Quando è così, ammettiamolo, è più facile essere costanti in palestra, piuttosto che quando ci sono svariati impegni lavorativi e non da incastrare come un puzzle...
Peccato che ne capitino una o due all'anno.

Già la prossima, ad esempio, non potrà venire così liscia.
Innanzitutto, lunedì in teoria dovrei fare cardio, ma farò la parte alta perchè ho le gambe troppo stanche.
Poi non potrò fare comunque 6 allenamenti perchè sabato parto.
In teoria otrei fare:
lun parte alta
mar cardio
mer parte alta
giov cardio
ven gambe

Ma già prevedo più impegni: mar o mer ci sarà una riunione, me lo sento, che come spesso accade finirà troppo tardi per permettermi di andare in palestra in pausa pranzo, e non potrò recuperare la sera perchè ho due appuntamenti alle 20.30 sia al martedì che al mercoledì.
In più dovendo partire sabato potrebbero insorgere esigenze varie, anche solo trovare il tempo per fare le valige, visto che la sera sarò fuori quasi tutte le sere.

Venerdì sera, non so perchè, avevo le gambe molto stanche. Sabato sera, dopo allenamento e giro di shopping, erano distrutte, e oggi risento dei doms dell'allenamento di ieri.
Uff..il problema delle gambe stanche e pesanti, e dei doms dopo gli allenamenti, mi perseguita senza tregua, condizionando anche gli allenamenti, ma non vedo molte alternative: se le alleno spesso non recuperano mai e le sento sempre stanche, se le alleno una volta a settimana poi devo fare i conti con i doms
Vecchio
  (#371)
All the Truth Member

Predefinito problema dieta - 21-02-2011, 11:11 AM

Se l'allenamento almeno la settimana scorsa è andato come da programma, con la dieta è un disastro assoluto, come sempre del resto .

Questa mia incapacità di controllare l'alimentazione sta diventando un problema serio, capace di condizionare il mio umore con continui sensi di colpa e di fallimento, oltre ovviamente a impedirmi di raggiungere il risultato che vorrei dal punto di vista estetico.

La cosa più assurda è che ormai sono circondata di gente a dieta, e solo io non riesco a starci. I miei compagni di ufficio sono a dieta, il mio compagno di allenamento è a dieta, il mio compagno di vita è a dieta (e vederlo passare dal mezzo chilo di penne all'arrabbiata all'insalata con tonno al naturale è un vero e proprio shock ), i miei compagni di forum sono tutti a dieta, la mia miglior amica è a dieta e ho appena mandato a prendere per lei ogni specie di coadiuvanti per la perdita di peso, le altre mie amiche bene male lo sono anche loro tutte quante, a parte quella che è meno di 50 kg..

Io invece non riesco a trattenermi, e soprattutto non riesco a rinunciare ai dolci, come sempre. Perchè i dolci mi piacciono tanto che per quanto mi senta sazia qualcosa di dolce la mangio sempre. Ormai sono arrivata al punto che anche dopo essere stata fuori a cena appena a casa prendo il tè coi biscotti, e che se non ho più fame a fine cena me lo faccio lo stesso fra le undici e mezzanotte.

Fra l'altro, ho notato che mentre fino a poco tempo fa digerivo anche i sassi ora non è più così. Non so se abbia qualcosa a che fare con la cura che sto facendo, ma da questo autunno ho notato che faccio più fatica e ho spesso problemi di stomaco.
In particolare faccio più fatica a digerire l'alcol (cioè il vino, che è l'unico alcolico che bevo), e tutti i pasti più abbondanti del solito, e anche certe abbuffate di dolci, specie se ricchi di grassi.

In teoria, se fossi una persona ragionavole, ne approfitterei per mangiare senza eccessi per non stare male, ma naturalmente non è così, anche perchè è solo dopo un po' che mi rendo conto di aver mangiato troppo.

Sabato parto per una vacanza al mare e speravo che questo mi desse la motivazione per rispettare la dieta, ma non è servita neanche la prospettiva della prova costume. Chissenfrega, mi dico, tanto sono andata al mare anche altre volte con questo stesso peso...

Ma il peggio non è tanto la condizione in cui parto, quanto quella in cui ritornerò dopo otto giorni di all-inclusive in un villaggio con cucina italiana...aiutoooo Quasi quasi, sarebbe meglio beccarsi un'infezione intestinale
Vecchio
  (#372)
All the Truth Member

Predefinito lunedì 21 e martedì 22 febbraio - 23-02-2011, 12:55 AM

LUNEDI' 21
Tutto ok, allenamento parte alta perchè le gambe, come previsto, mi fanno ancora male, e dieta rispettata.

MARTEDI' 22
Oggi invece ho già scazzato di brutto. Dovevo assolutamente fare cardio, ma ne avevo voglia meno di zero.
Ecco perchè odio allenare le gambe. Non è mentre lo faccio, che anzi mi piace, è perchè dopo per giorni piuttosto che salire sul tapis roulant mi farei...vabbè non lo dico perchè sono una signora...
In più, sono almeno due settimane che sono tornata ad avere sempre sonno, soprattutto al mattino. Non solo al mattino quando suona la sveglia, perchè quello ce l'ho da sempre, ma per tutta la mattina almeno.
Verso le 10.30 ho preso un caffè, giusto per vedere se mi passava la sonnolenza, e in effetti quella è passata, ma da lì ad aver voglia di correre, o anche solo di camminare a passo svelto, sudare ecc...mancava ancora parecchia spinta. Oggi è uno di quei giorni in cui perfino il mio fidato ipod mi sembra non contenere niente che valga la pena ascoltare, se bisogna farlo facendo fatica.

Quando arrivano le 12.30 avrei più voglia di andare a letto che in palestra , ma dopo il lavoro ho altri impegni e per la serata ho in programma pizza e cinema, quindi devo andare in pausa pranzo o saltare.

Vado, mi cambio, ma se non avessi trovato Boccasanta con cui chiacchierare sarei andata via subito, prima ancora di cominciare. Non me la sento di fare cardio, non voglio affaticare le gambe perchè se no continerò a evitare il cardio come la peste e la scheda per la parte alta l'ho fatta ieri.
Alla fine, visto che ormai mi ero cambiata, sono rimasta a fare un po' di esercizi per l'upper body che mi piacciono ma di solito non faccio:

- panca inclinata 4 x12 / lat presa supina 4 x 12
- croci 3 x 15/ rematore con bilancere 3 x 12
(e qui si è aperta una disputa con Boccasanta su come impugnare il bilancere, visto che lo stava facendo anche lui. L'istruttore interpellato ci ha suggerito di sciogliere i nostri dubbi al futuro convegno intitolato "Il rematore: linee guida europee per una esecuzione impeccabile".
Ora, come si fa ad allenarsi seriamente quando l'istruttore è il primo a prenderti in giro?)

- military press 5 x12 (non l'avevo praticamente mai fatta, molto faticoso, senza contare la sensazione di mettere un po' a rischio la schiena)
- alzate laterali sdraiati su un fianco su panca inclinata (mai fatto, ma mi piace molto di più delle alzate latarali in piedi)
Questi due li ho presi dalla scheda di Boccasanta per farli con lui

- curl ai cavi 3 x 12/ cable rope pull down 3 x 12

Addominali soliti, quelli che avrei fatto comunque dopo il cardio

Dieta già a ramengo: l'amica con cui dovevo uscire non sta bene, ma invece di approfittarne per sostituire la pizza con una cenetta ipocalorica telefono al pizzaiolo take-away sotto casa, e poi cioccolata...

PS neanche a farlo apposta, da quando ho dichiarato ufficialmente qui il mio interesse per G3-20 questo non si è più fatto vedere...
Che abbia letto il mio diario???
Con la fortuna che ho io non mi stupirei troppo: dopo tutto non sarebbe la prima volta che quel che scrivo viene letto dalla persona sbagliata.
Vecchio
  (#373)
All the Truth Member

Predefinito mercoledì 23 febbraio - 24-02-2011, 12:13 PM

Ieri la giornata è partita male.
Mi sveglio senza un filo di energia, e rimango in questo stato fino al pomeriggio. Ho molta sonnolenza, eppure la sera prima, avendo già molto sonno, sono andata a letto a mezzanotte in punto, quindi non ho dormito poco...
Non ho voglia di ricorrere al caffè, e provo con 3 capsule di guaranà, che mi svegliano appena quel tanto sufficiente per lavorare, ma non oltre. Comunque secondo me erano a dosaggio molto basso, e probabilmente anche scadute, visto che le tenevo nel cassetto da circa quattro anni. Ora sono finite e certo non le ricompro di quella marca, magari cerco qualcosa di più efficace.

Anche l'umore è giù, in parte perchè quando mi sento così poco in forma fisicamente anche psicologicamente non sto mai bene, in parte per la discussione avuta ieri sera con G2. (Desp, non era a te che piacevano i paranoici? Poi mica ti puoi lamentare quando si comportano come tali...
Quindi:
1) prenditi della sciocca superficiale senza contestare (questo non me l'aveva mai detto nessuno ma c'è sempre una prima volta, perchè in fondo ha ragione)
2) sentiti in colpa per non aver intuito la profondità delle sue fobie che ora sconfinano nel delirio, e non aver agito di conseguenza
3) sentiti una sciocca sprovveduta per uno delle pochi aspetti del tuo carattere che invece pensi sia positivo, e cioè il non dar peso alle cazzate che la gente dice
Per come la vede lui, tu non lo hai protetto e non lo hai difeso, punto. Anzi, hai messo a repentaglio la sua sicurezza in due occasioni ravvicinate, fottendo involontariamente e inconsapevolmente il suo precario equilibrio emotivo. Adesso lui non si fida più di te, e questo è il peggio che possa succedere, per un uomo come lui e nel tipo di rapporto che cercate.
D'ora in poi, la regola è tacere, tacere tacere.)

Quando arriva l'ora della pausa pranzo proprio non mi sento di andare in palestra, e sono anche felice che il mio capo mi assegni un lavoro da finire entro le 15.00 per non sentirmi in colpa a saltare l'allenamento.

Poi, nel pomeriggio, comincio un po' a riprendermi, fisicamente e psicologicamente, anche grazie allo scambio di messaggi con il mio ex, e visto che ho saltato la pausa posso uscire prima e andare in palestra alle 18.
Misteriosamente, l'allenamento viene meglio di quel che mi potevo aspettare dalle condizioni fisiche della mattina, e faccio la mia scheda cardio senza intoppi.
15' camminata di riscaldamento
15' corsa
15' IT
15' camminata in salita

Le gambe si sono finalmente riprese dai doms dell'allenamento di sabato pomeriggio, anche se sulla salita sento ancora tirare un po' i femorali.

Salto gli addominali per cercare di fare in tempo a chiamare il ex e sfogarmi un po' con lui, ma anche se non riesco a parlargli l'allenamento è più che sufficiente a ridarmi vitalità e buonumore.

Nota dolentissima, come sempre, la dieta: non ce la farò mai , e sto cominciando a preoccuparmi sul serio .
Vecchio
  (#374)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 24-02-2011, 01:35 PM

su con la vitaaaaaaaaaa!!!!!
Vecchio
  (#375)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2011, 01:46 PM

Ciao Desp piacere di conoscerti, ti faccio i complimenti per il tuo diario è la prima volta che commento, non l'ho letto tutto, solo le ultime pagine
mi dispiace leggere delle tue difficoltà a rispettare la dieta, nel mio piccolo vorrei darti qualche consiglio che ho provato sulla mia pelle e su quella di mia moglie (che la sto "iniziando" anche lei alla "cultura" fisica e dell'alimentazione sana e corretta)

1) Non la chiamare dieta ... è troppo triste... chiamala "alimentazione"

2) Appenditela con una calamita al frigorifero o comunque in bella vista in cucina

3) poniti degli obbiettivi (questo consiglio è soggettivo) che possano essere di peso o semplicemente estetici

4) Parla della tua alimentazione e dei tuoi obbiettivi con amici, colleghi (sinceri e obbiettivi), parlare con più gente ti aiuterà a convincerti della tua motivazione (anche questo è soggettivo)

5) se la tua difficoltà è resistere alle tentazioni non rendertele disponibili... in pratica quando fai la spesa non comprare nulla che sia al di fuori della tua alimentazione, se non hai nulla in casa da mangiare difficilmente uscirai per comprarti qualche "porcheria"

6) lasciati la Domenica libera (con moderazione) vedrai che riuscirai ad aprezzare anche meglio il cibo buono (intendo quello più sostanzioso e condito del normale :P ) stesso discorso per i dolci... e non avrai sensi di colpa
E' fondamentale che tu non sgarri durante la settimana, sia a livello chimico che psicologico è importantissimo (più stai lontana da junk food meno la tua mente ne richiederà la necessità)

spero di esserti stato d'aiuto, alcuni sicuramente sono banali ma nello stesso tempo siano i "fondamentali", ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione