Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#376)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-02-2011, 05:51 PM

g1 g2 e g3 ma quelli che ti interessano inziano tutti con la g ?? ^^

Vecchio
  (#377)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-02-2011, 07:31 PM

Desp ti sono vicina e non commento la cosa della dieta perché ne abbiamo parlato e conosci la mia posizione. Ancor di più per questo ti sono vicina.

Max ti ha dato ottimi consigli, a mio avviso soprattutto il 5.
Sul 6 ho i miei dubbi perché ti conosco un po' ... ma puoi cmq provare.
Bacio
Vecchio
  (#378)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 24-02-2011, 07:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
5) se la tua difficoltà è resistere alle tentazioni non rendertele disponibili... in pratica quando fai la spesa non comprare nulla che sia al di fuori della tua alimentazione, se non hai nulla in casa da mangiare difficilmente uscirai per comprarti qualche "porcheria"
Avevo anche sentito per una trasmissione (ah, la tivvù....) che è consigliabile andare a far spesa di buonumore ma soprattutto con la pancia piena, soddisfatti e sazi. Questo perché se andiamo a fare compere giù di corda e magari affamati ci faremo influenzare (dicono anche pesantemente) sia dal bisogno di appagamento psicologico che dalla fame che ci fa venir voglia un pò di tutto, ficcando nel carrello anche roba inutile.
Vecchio
  (#379)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 24-02-2011, 08:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Avevo anche sentito per una trasmissione (ah, la tivvù....) che è consigliabile andare a far spesa di buonumore ma soprattutto con la pancia piena, soddisfatti e sazi. Questo perché se andiamo a fare compere giù di corda e magari affamati ci faremo influenzare (dicono anche pesantemente) sia dal bisogno di appagamento psicologico che dalla fame che ci fa venir voglia un pò di tutto, ficcando nel carrello anche roba inutile.
confermo
Vecchio
  (#380)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2011, 01:07 AM

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
Ciao Desp piacere di conoscerti, ti faccio i complimenti per il tuo diario è la prima volta che commento, non l'ho letto tutto, solo le ultime pagine
mi dispiace leggere delle tue difficoltà a rispettare la dieta, nel mio piccolo vorrei darti qualche consiglio che ho provato sulla mia pelle e su quella di mia moglie (che la sto "iniziando" anche lei alla "cultura" fisica e dell'alimentazione sana e corretta)

La settimana prox. sarò in vacanza, e non ci proverò neppure, ma quando rientro devo assolutamente mettermi a dieta, e ogni trucco o consiglio è ben accetto!

1) Non la chiamare dieta ... è troppo triste... chiamala "alimentazione"
E' vero, ma finchè si parla di un'ipocalorica mi viene troppo naturala chiamarla "dieta". Dopo, forse un giorno, dovrebbe diventare semplicemente alimetazione.

2) Appenditela con una calamita al frigorifero o comunque in bella vista in cucina
Buona idea

3) poniti degli obbiettivi (questo consiglio è soggettivo) che possano essere di peso o semplicemente estetici
Questo lo faccio sempre, ma per me più che degli obiettivi ci vorrebbe una pistola puntata alla tempia

4) Parla della tua alimentazione e dei tuoi obbiettivi con amici, colleghi (sinceri e obbiettivi), parlare con più gente ti aiuterà a convincerti della tua motivazione (anche questo è soggettivo)
Stresso il mondo intero, ma anche qui v.sopra

5) se la tua difficoltà è resistere alle tentazioni non rendertele disponibili... in pratica quando fai la spesa non comprare nulla che sia al di fuori della tua alimentazione, se non hai nulla in casa da mangiare difficilmente uscirai per comprarti qualche "porcheria"
Questo infatti è il primo passo che dovrei fare, e che non mi decido a compiere. La mia compulsione comincia già quando vado a fare la spesa e non resisto a tutte le golosità che mi invogliano. Mi dico che le mangerò con moderazione, oppure più avanti, e così ho sempre la dispensa piena di tentazioni che poi non so controllare.

6) lasciati la Domenica libera (con moderazione) vedrai che riuscirai ad aprezzare anche meglio il cibo buono (intendo quello più sostanzioso e condito del normale :P ) stesso discorso per i dolci... e non avrai sensi di colpa
Anche questo è quello che vorrei fare: essere rigorosa durante la settimana e più libera la domenica

E' fondamentale che tu non sgarri durante la settimana, sia a livello chimico che psicologico è importantissimo (più stai lontana da junk food meno la tua mente ne richiederà la necessità)
Questo lo sento dire da molta gente. Io però non ne sono sicura, perchè a me è capitato l'esatto opposto: i miei problemi col cibo sono comparsi due anni e mezzo fa, dopo la mia prima vera dieta, cioè dopo che per due mesi ero riuscita a rinunciare ai miei cibi preferiti. La rinuncia forzata deve aver fatto scattare in me una compulsione compensativa che sento ancora adesso e non so più come gestire

spero di esserti stato d'aiuto, alcuni sicuramente sono banali ma nello stesso tempo siano i "fondamentali", ciao
T'ho detto, dall'8 marzo devo mettermi d'impegno, e mi servirà ogni supporto e ogni trucco possibile
Vecchio
  (#381)
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2011, 01:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
g1 g2 e g3 ma quelli che ti interessano inziano tutti con la g ?? ^^
No, li chiamo così per convenzione. G1 in realtà non c'è, o meglio è Gioiellino the Original, mio vecchio amore non corrisposto e proprio per quello mai passato del tutto.
G2 e G3 sono pallide approssimazioni dell'originale inarrivabile, ma in mancanza di questo possono risultare interessanti anche loro
Vecchio
  (#382)
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2011, 01:25 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Lo so, l'ho sentito anche io e credo sia abbastanza vero, almeno per quel che riguarda la fame.
Infatti io di solito faccio spesa fra le 19.30 e le 20.30, con una fame da lupi, e questo mi fa davvero sembrare appetibile quasi tutto. Dovrei organizzarmi per farla subito dopo mangiato per resistere meglio a certe tentazioni.
Vecchio
  (#383)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2011, 12:43 PM

molti sbagliano l'approccio con l'alimentazione in quanto la vedono una cosa triste, come l'hai chiamata tu "rinuncia forzata" altri li chiamano sacrifici (ci sarebbe da aprire una discussione su come vengono intesi i sacrifici)
sacrificio = letteralmente rinuncia a qualcosa di essenziale, privazione... deliberatamente affrontata o subita per necessità, per un fine..
ora.. ne deduco che il termine sacrificio prescinda dallo stato con cui il soggetto affronti tale rinuncia.. che sia con gioia o meno..

alle volte si cerca un "capro espiatorio esterno", quando in realtà non sei tu in grado "capire"...mi spiego: quando ho iniziato anche io faticavo ad avere un rapporto equilibrato col cibo, pur mangiando secondo tutti i "crismi"...però portavo questo all'esasperazione, ovvero consideravo "il gelato settimanale" o "la pizza del sabato sera" uno sgarro inamissibile...fino a che non ho capito che "uno sgarro" settimanale rienta a pieno nella normalità (e se vogliamo pure in una dieta da BB) anch'io mi sentivo sacrificato....ma la colpa NON era della "palestra" ma MIA....questa è la mia esperienza da "sacrificato"...poi non so' cosa altri intendano....tuttavia, ora che ho trovato un buon equilibrio, tra me, l'attivià fisica ed il MONDO...tutto ha un senso e la fatica che faccio in sala pesi libera solo energie positive!
alla fine basterebbe domandarsi..."sei felice o no di quello che fai?"

forse non è stato molto chiaro... ho scritto di getto.. comunque per fare pesare tutto di meno riepilogherei tutto così:

rinuncia forzata = sacrifici
sacrifici > risultati
risultati > soddisfazione personale

capisco che è difficile cominciare, sopratutto se hai altro per la testa che non ti consente di focalizzarti sui tuoi obbiettivi, devi comunque sforzarti, "costringere" il tuo corpo a trasformarsi, un comportamento tipo militare, non pensare mai che non ce la farai, e poi tutto verrà da se

ora vai in vacanza e mangia tutto quello che vuoi poi si comincia
Vecchio
  (#384)
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2011, 01:40 PM

Uff...speravo di riuscire ad andare in palestra ieri o stamattina, e mi detesto per non essere riuscita a organizzarmi in modo da fare almeno un ultimo allenamento cardio prima di partire.
Questa settimana sono stata una merd@, e tale mi sento. Ma perchè io sono così? Perchè non ho mai abbastanza forza di volontà di attuare i miei propositi, e neppure abbastanza serenità e sicurezza da sbattermene?

Sono felice di quello che faccio? mi chiede Max.
No, non ne sono affatto felice, ma non riesco a cambiare, ed è questo uno dei motivi principali per cui sto male.
La venlafaxina può aiutarmi a portare questa consapevolezza sullo sfondo della mia mente anzichè in primo piano, ma se non sono capace di adeguare i miei comportamenti alle mie intenzioni, è chiaro che non potrò mai essere soddisfatta. Più che un antidepressivo, per me ci vorrebbero pillole di forza di volontà...peccato che non le abbiano ancora inventate.

Così, adesso, invece di godermi la prospettiva della vacanza, parto sentendomi in colpa per quel che non ho fatto, e già con l'ansia di quel che mi aspetta al ritorno: recuperare gli allenamenti e mettermi a dieta, che per me sono due obiettivi opposti. Quindi dovrò sceglierne prima uno, e nel frattempo mi roderò il fegato perchè sacrificherò l'altro.

Già so che sacrificherò la dieta, perchè fra vedermi grassa e sentirmi uno straccio tutto sommato preferisco vedermi grassa: se alla mia pigrizia semipatologica aggiungo anche la spossatezza fisica di una dieta ipocalorica sto ancora peggio. La dieta per me è un'impresa sempre molto difficile da affrontare, ma in certi momenti proprio non posso permettermelo psicologicamente, perchè mi indebolisce troppo e accentua tutte le mie possibili paranoie.

Vabbè, ora che ho espresso lo stato d'animo pieno di entusiasmo con cui affronto la vacanza posso anche salutare e cominciare a fare le valige...
Vecchio
  (#385)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 26-02-2011, 01:59 PM

Coraggio desp...forse quello che ti manca è qualcuno che ti trascini un pò nei tuoi impegni. Anch'io spesso sono colpito a morte dalla voglia di far niente, se fossi in compagnia sarebbe tutto più facile. Ma non tormentarti per le cose non riuscite, renditi orgogliosa dei risultati che hai ottenuto invece. Quando si è depressi si ha il brutto vizio di sminuire all'infinitesimo i traguardi raggiunti ed ingigantire oltremodo i fallimenti. Ma fallimenti e successi ci sono sempre e per tutti, nessuno vive di soli uni o di soli altri.
Quindi alleggerisciti il cuore desp, e goditi la vacanza se recupererai un pò di serenità al ritorno avrai tutto il tempo di pensare ai tuoi obbiettivi con un nuovo spirito...
Vecchio
  (#386)
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2011, 04:57 PM

Grazie Yashi, sei sempre adorabile .
Adesso entro nello spirito della vacanza, se no finisce che perdo l'aereo!
Vecchio
  (#387)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-02-2011, 05:13 PM

ehi ma perchè ti vedi grassa ??
sei troppo fissata con il tuo peso !!!
eppure sei magrissima, chi ti ha visto dal vivo lo sa
te magari non te ne accorgi hai una visone distorta del tuo fisico
l'allenamento non puoi farlo a casaccio cosi non ne verra mai fuori niente
fatti fare una programmazione sensata.
seguire un programma ti aiuterà

ormai non sei andata in palestra amen !!!
fatti questo viaggio divertiti, non pensare a niente.
Vecchio
  (#388)
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2011, 12:32 PM

Lo so che non è in linea con lo scopo teorico del diario, che dovrebbe registrare gli allenamenti e se mai l'alimentazione, ma a me viene l'impulso di scrivere soprattutto nei momenti di sconforto, almeno quando alimentazione e allenamento ne sono fra le cause principali.

Vorrei però rassicurare gli eventuali lettori, che non si sentano in dovere di provare a consolarmi a tutti i costi ...ovviamente apprezzo tutti i tentativi, ma devo avvertire che non è un'impresa facile .
Io scrivo per me stessa, e prima infatti lo facevo su carta, mi serve in ogni caso per sfogarmi e per chiarirmi le idee, razionalizzare, decidere il da farsi.

Tralascio il motivo primario della mia attuale preoccupazione, in parte perchè poco pertinente, e in parte perchè tutto quel che posso fare in merito è aspettare e vedere, quindi non vale la pena di spenderci molte parole.

Per il resto, sono appena tornata da una delle vacanze peggiori della mia vita. Non che ci siano stati seri inconvenienti, ma non me la sono goduta per niente. Quando sei disgustato di te stesso, il tuo compagno di viaggio è altrattanto avvilito per problemi suoi, e oltretutto anzichè riuscire a tirarvi su di morale a vicenda non fate che litigare, è prevedibile che non si veda l'ora di tornare a casa.

Il tipo di vacanza non aiutava per niente. Ero in un villaggio all inclusive a gestione italiana, con cucina ottima, e in pratica non ho fatto altro che mangiare e dormire, o stare comunque sdraiata sotto il sole. Ne ho ricavato una bella abbronzatura, ma il bilancio calorico giornaliero aveva delle eccedenze che non oso neppure calcolare. Sarò stata tutti i giorni oltre le 3000 kcal abbondanti.
In più, invece di avere la mente occupata da altro, come ad esempio l'organizzazione del viaggio, lì nell'ozio più totale avevo tutto il tempo per rimuginare sulla mia ingordigia e affogarmi nel disgusto e senso di colpa.
Se ci aggiungiamo che il mio compagno di viaggio risolveva il problema mangiando e poi vomitando dopo ogni pasto, potete immaginare come mi sentivo. Da una parte preoccupata, perchè non mi sembrava una soluzione molto salutare, dall'altra invidiosa perchè io non avevo la forza di volontà di fare altrettanto.

adesso, non riesco a trovare la motivazione a riprendere gli allenamenti, anche a causa di circostanze poco favorevoli. Lunedì non potevo perchè avevo un impegno alle 18. Mercoledì e giovedì sono stata fuori sede per lavoro tutto la giornata.
Mercoledì avevo ipotizzato di andare dopo il lavoro, anche se era tardi, ma poi avevo troppa fame per andare in palestra a stomaco del tutto vuoto. Così ho pensato di fermarmi prima a comprare le mie amate barrette Enerzona, peccato che il super vicino alla palestra abbia appena cambiato il pomeriggio di chiusura dal giovedì al mercoledì, e ho desistito.
Giovedì ho preferito decidere fin dal mattino che ldopo il lavoro avrei fatto la spesa, visto che anche quella era urgente e venerdì non avrei potuto (e al sabato mi rifiuto di affrontare la bolgia dell'ipercoop).
Cercherò di riprendere nel weekend, ma così saranno passate più di due settimane e sarà durissima e deprmente.

Adesso, non riesco a trovare la motivazione a riprendere gli allenamenti, anche a causa di circostanze poco favorevoli. Lunedì non potevo perchè avevo un impegno alle 18. Mercoledì e giovedì sono stata fuori sede per lavoro tutto la giornata.
Mercoledì avevo ipotizzato di andare in palestra quando tornavo anche se era tardi, ma poi avevo troppa fame per andare in palestra a stomaco del tutto vuoto. Così ho pensato di fermarmi prima a comprare le mie amate barrette Enerzona, peccato che il super vicino alla palestra abbia appena cambiato il pomeriggio di chiusura dal giovedì al mercoledì, e ho desistito.
Giovedì ho preferito decidere fin dal mattino che dopo il lavoro avrei fatto la spesa, visto che anche quella era urgente e venerdì non avrei potuto (e al sabato mi rifiuto di affrontare la bolgia dell'ipercoop).
Cercherò di riprendere nel weekend, ma più il tempo passa più faccio fatica a recuperare, e anche questo incide negativamente sul mio umore.
Vecchio
  (#389)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-03-2011, 04:43 PM

Desp di tutto quello che hai scritto mi preoccupano 2 cose:

La vicinanza con una persona forse bulimica
La tua sensazione di sconfitta per non riuscire a vomitare.

La seconda cosa Desp è molto pericolosa. Volere è potere purtroppo. Ti chiedo di rifletterci su, anche in virtù dei tuoi commenti al mio episodio di vomito. Come sai per me ha (aveva, non è cosa che si ripeterà molto facilmente perché non è compulsiva ma freddamente decisa per quanto mi riguarda) delle regole precise, ma il fatto di pensare di usarlo come rimedio all'assunzione di molte kcal ha del pericoloso.
Cioè tu non penseresti di farlo per punirti o altro come me... che decido di mangiare troppo per poi stare male, farlo, stare male mentre lo faccio, sentirmi fallita ecc ecc e poi vedere come reagisco. Tu lo useresti come metodo compensativo.
Al posto dello sport o di (purtroppo accade) lassativi/diuretici. L'unico vero metodo è lo sport, e il vomito da' dei problemi fisici veramente irrisolvibili.

Se ci riesci una volta, poi... ti fermi?
Scusa la brutalità, ma davanti a questo interrogativo io mi fermerei a riflettere.
Perché poi tutto nel tuo thread gira intorno alla tua sensazione di fallimento per aver mangiato troppo e poi mangiare per non sentire il dolore (il loop), poi la troppa fame per allenarti (perché avevi troppa fame? Io lo so bene che se mangio in un modo poi non mi alleno perché non ce la faccio... semplicemente ho ristretto troppo), e il successivo mangiare troppo. Se una volta al bagno ti riesce eliminare, e dici "vai anche se non mi sono allenata almeno le kcal son poche", poi... sicura di non farlo più?

All'inizio glissi sul nodo principale delle tue preoccupazioni. Quello è la cosa che più mi spiace, perché da lì parte tutto.

Quello è il trigger. Imho.
PS... nel mio sms ti dicevo che ti sarei stata vicina. Ti rinnovo il mio intento, lo faccio qui (altrimenti poi mi passa di mente con la testa che mi ritrovo).
Vecchio
  (#390)
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2011, 02:00 AM

Guarda, per questa novità bulimica del mio compagno di viaggio francamente sono preoccupata anche io. A maggior ragione perchè lui invece non lo trovava un comportamento allarmante nè fonte di sofferenza, ma appunto una buona soluzione per mangiare quel che voleva senza compromettere la dieta.

Per quel che riguarda me però, ti posso assicurare che prima di adottare questo "metodo" diventerò davvero una balena.
Io sono un'edonista, e mangio soprattutto per il piacere del palato. L'idea di rigettare poco dopo mi è del tutto estranea, mi rovinerebbe tutto il gusto, perchè poi vomitare per me è proprio una sofferenza.
Insomma, non sarà un caso che il corpo arrivi a farlo spontaneamente solo quando sta molto male...così come non ci si danno volontariamente delle martellate sulle dita.

Il mio masochismo è molto spiccato, ma è tutto psicologico: a livello fisico cerco sempre il piacere e rifuggo ogni forma di dolore.

La mia "invidia" era solo dettata dal fatto che in quel modo lui non accumulava e io sì, e questo acuiva il mio senso di colpa.
Ma il mio comportamento alimentare tende molto più alla binge che alla bulimia (non che sia molto meglio...)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione