Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#391)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito allenamenti del 8 e dell'11/03 - 12-03-2011, 02:28 AM

Martedì ho rimesso piede in palestra per riprendere il cardio.
Allenamento deludente, visto che non ero ancora a dieta speravo di fare meno fatica, ma anche se le gambe erano riposate e leggere avevo poco fiato, quindi ho fatto quel che riuscivo.

15' camminata a pendenza 5,5%
15' corsa a 10 km/h
15' camminata a pendenza 10%
15' cyclette liv.6

Non ero in vena di ascoltare musica, così ho acceso l'ipod solo sulla cyclette per un po' di Linkin' Park.

Però sono uscita più soddisfatta di come sono entrata, perchè almeno ho bruciato circa 350-400 calorie, e soprattutto perchè sudando molto mi sono quasi del tutto liberata di quelle caviglie gonfie modello ippopotamo che purtroppo mi causa regolarmente il viaggio aereo.

Sono anche alcuni giorni che vado spesso in bagno, probabilmente per via della netta riduzione dei carbo, e mi sto sgonfiando della ritenzione idrica accumulata in vacanza.

Mercoledì e giovedì riposo, grazie a un estenuante e patetico "seminario formativo" fuori sede che mi ha letteralmente fottuto due giornate, dal punto di vista sia lavorativo che privato. E quest'anno non potevo neanche godere appieno dell'unica cosa positiva di queste megariunione aziendali, ovvero il buffet..., perchè se continuavo a mangiare anche lì come ho fatto in vacanza finivo a buttarmi sotto il primo camion in tangenziale.

Oggi sono ripartita coi pesi, solo parte alta. Allenamento penosetto, ma stavolta non avevo grandi aspettative: dopo il fermo di due settimane e 2-3 giorni di ipocalorica sapevo che avrei dovuto diminuire i pesi e ripartire gradulamente.
Ho finito I love shopping, e devo trovarmi un altro libro da palestra, cosa non facilissima, perchè vanno scartati tutti quelli troppo coinvolgenti.

Nota: ovviamente nessuna traccia di G3-20 , peccato.

Vecchio
  (#392)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 12 marzo - 13-03-2011, 01:44 AM

Oggi ho ripetuto l'esatto allenamento di martedì.
15' corsa a 10 km/h
15' cyclette liv.6

Come martedì ho saltato gli addominali per mancanza di tempo, o meglio oggi ho fatto solo crunch 3 x 30, dopo di che sono dovuta andare a fare la doccia perchè la palestra era in chiusura.

Tutto sommato sono soddisfatta perchè pensavo di risentire di più della riduzione calorica e di dover abbassare ancora l'intensità rispetto a martedì.
Colonna sonora: The x Factor degli Iron Maiden.

Sono molto incerta su cosa fare domani: gambe, parte alta o di nuovo cardio? Il cardio dovrei farlo 3 volte a settimana, quindi dovrebbe avere la precedenza; d'altra parte devo anche recuperare coi pesi, e le gambe non le ho ancora riallenate da quando sono tornata...
Boh, vedrò come mi ispira di più domani.
Vecchio
  (#393)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 13/03 - 14-03-2011, 12:09 AM

Allenamento scarso, ma mettevo già in conto di fare molta fatica per 2 motivi
1) non ho ancora recuperato dopo lo stop, visto che era il secondo allenamento di pesi parte alta e il primo per le gambe
2) la dieta che finalmente sto riuscendo a seguire mi porta via energia, come sempre

Però l'umore è buono, proprio perchè in questo momento, dopo le mangiate scandalose della vacanza, ho bisogno di riuscire a controllare l'alimentazione almeno per qualche giorno per recuperare un po' di autostima.
Quindi sono anche disposta a sacrificare l'allenamento, o meglio a dare la priorità alla dieta e in palestra fare quello che riesco senza pretese.

Panca piana a 27,5 : ho provato a farla, ma avevo doms ancora forti dalla seduta di venerdì e ho smesso dopo poche ripetizioni
Lat machine: 4 x 12 a 30
Spinte manubri su inclinata: 3 x 15 a 10
Lat inversa: 3 x 12 a 35
Pectoral machine: 3x 12 a 30
Rematore con bil: 3 x 12 a 18 (forse l'ho abbassato un po' troppo)
Lento manubri: 4 x 12 a 8

A questo punto ero già stanca, e sono passata alle gambe, escludendo però gli esercizi più faticosi (squat, affondi, stacchi rumeni). Lo scopo sarebbe ripartire in modo graduale, senza bloccarmi per i doms.

Leg press: 4 x 15 a 60
Polpacci alla leg press: 4 x 15 a 80
Hyperextension: 3 x 15 con 10
Leg extension: 3 x 12 a 30
Adductor /abductor machine: 3 x 15 alternati, peso da 35 a 40.

Vedremo domani come sono messa con l'indolenzimento, spero non malissimo perchè dovrei fare cardio, e coi doms è un supplizio.

Al pomeriggio c'erano 3 ore di lezione di pilates, che mi attiravano molto. Però purtroppo sapevo che sarebbero state una tantum, e poi non avrei avuto la possibilità di seguire il corso, quindi mi seccava spendere 30€ solo per la seduta di oggi e sono rimasta a casa a stirare (meno piacevole ma più utile...)

PS non solo non vedo più G3-20, ma ultimamente in palestra non c'è un uomo decente a pagarlo oro...ma che razza di palestra frequento?
Vecchio
  (#394)
All the Truth Member

Predefinito 14/03 - 15-03-2011, 01:41 PM

Poi il lunedì in palestra dovrei fare l'allenamento cardio, e quando lo salto per qualsiasi motivo sono molto insoddisfatta di me perchè so che poi non lo recupero quasi mai.
Però oggi, fra qualche strascico di mal di pancia e la carenza di energia, quando sono andata in palestra in pausa pranzo non sono riuscita a impormi di fare l'allenamento cardio, per quanto avessi già intenzione di farlo molto blando.

Quindi ho fatto gli esercizi meno faticosi che mi venivano in mente, giusto un po' di addominali e un po' di braccia.

Crunch 3 x 30
Scissors 3 x 20/30
Crunch obliqui su bosu 3 x 20 (durissimi...)
Alzate laterali 3 x 12 a 5
Alzate singole su un fianco 3 x 10 a 3
(il braccio destro fa molta più fatica del sinistro)
Lento manubri con rotazione 3 x 12 a 6
Upper back 3 x 12 a 20
Curl 3 x 12 a 8 (ultime rip. stentate)
Kickbacks 3 x 15 a 6

La settimana non parte molto bene per quanto riguarda gli allenementi e dubito che procederà meglio.
Mercoledì ho un appuntamento alle 18.30, il che significa che devo uscire presto dall'ufficio e non posso fare la pausa pranzo di due ore, quindi niente palestra. Giovedì è chiusa perchè è festa. Sabato e domenica dovrei andare via.

Impegni a parte, mi sento poca energia, come sempre quando sono a dieta, e la voglia di allenarmi è poca, o meglio ci sarebbe, ma mi passa subito appena inizio e sento che tutto è più faticoso.
Tuttavia è fondamentale che ora rispetti la dieta, e per la stanchezza devo portare pazienza.

In realtà questo insolito rigore nasce un'esigenza più psicologica che fisica. Certo dopo gli eccessi della vacanza qualche giorno di dieta a 1200 kcal mi aiuta a sgonfiarmi della ritenzione idrica e forse a perdere qualche etto di grasso, ma più che altro mi serve per mettermi alla prova e recuperare un po' di autostima.

Come sempre, per me l'effetto psicologico a breve termine è prioritario rispetto al resto.

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 15-03-2011 01:46 PM.
Vecchio
  (#395)
All the Truth Member

Predefinito 15/03 - 16-03-2011, 01:30 PM

Martedì allenamento cardio, nel complesso meno peggio del previsto, nel senso che pur avendo ridotto l'intensità essendo a dieta temevo lo stesso di non riuscire a farlo, invece è andato senza troppa fatica.

15' camminata pendenza 5,5%
15' corsa a 10 km/h
15' camminata pendenza 10%
15' cyclette liv.6

Gli addominali invece erano ancora provati dalla seduta del giorno prima e ho fatto solo i crunch 3 x 30.

Le altre volte che mi accingevo alla mia mini dieta risentivo di più del calo delle energie, soprattutto nel fare allenamento aerobico.
Secondo me perchè se faccio tre sedute a settimana e nel frattempo sto in ipocalorica non faccio in tempo a recuperare bene e a ricostituire il glicogeno muscolare, quindi arrivo dopo 5-6 giorni che sono davvero senza un filo di energia.
Stavolta invece per motivi vari passano 4 giorni fra una seduta di cardio e l'altra, e questo fisicamente mi aiuta a recuperare, anche se psicologicamente mi disturba e mi fa sentire pigra e incapace di rispettare gli impegni.
L'altro punto a sfavore è che ovviamente brucio meno calorie, e credo che sia anche per quello che stavolta sento un po' meno la fame delle altre volte: in fondo il corpo non è stupido, e tanto più consumi quanto più chiede.

Infatti nei periodi di dieta sono sempre tentata di abolire il cardio e fare solo pesi, anche se poi così dimagrirei meno, o meglio mi servirebbe più tempo.
Quello che mi frena comunque non è tanto il desiderio di bruciare più calorie, quanto la famosa prescrizione del cardiologo dei 3 allenamenti cardio la settimana, e il timore che smettere abbia conseguenze negative per la mia salute.
Se non fosse sostanzialmente per questo, quando sono in ipocalorica farei solo pesi, e con sedute corte, per non patire troppo il calo di energia che accuso.

Il prossimo allenamento se tutto va bene sarà venerdì, perchè oggi non posso e domani la palestra è chiusa. Se proprio fossi brava, farei qualcosa a casa con gli attrezzi che ho...però gli outlet sono aperti, ed offrono un'alternativa più allettante...
Vecchio
  (#396)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2011, 08:12 PM

brava disperatizia è sempre il caso di reiniziare a pompare uouo!!

e mo diventerai una piccola fondista.
Vecchio
  (#397)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2011, 08:51 PM

Bene, vedo hai ritrovato la voglia di postare regolamermente sul diario -almeno per adesso- mi pare un buon segno
Vecchio
  (#398)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 16-03-2011, 09:02 PM

Dai desp, vedo che tra un problema e l'altro sembri ingranare Il nuovo approccio ti dà più respiro? Tienilo, meglio allenarsi un pò più raramente e meglio che non rispettare una tabella autoimposta e poi scoppiare a metà strada ed essere costretti a fermarsi del tutto.
Tienici aggiornati
Vecchio
  (#399)
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 06:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
brava disperatizia è sempre il caso di reiniziare a pompare uouo!!

e mo diventerai una piccola fondista.
Mi piace Disperatizia!
Una piccola fondista, eh? Guarda ho anche provato ad andare a correre fuori una mattina di metà gennaio, ma mi è venuto mal di testa quasi subito per il contrasto fra il calore interno che ti fa sudare e il freddo che c'era fuori. Al che sono tornata al comodo tapis roulant al calduccio...
Magari ci posso riprovare fra un mesetto.

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Bene, vedo hai ritrovato la voglia di postare regolamermente sul diario -almeno per adesso- mi pare un buon segno
Sì, vado a periodi...non è detto che sia buon segno, perchè a dir la verità mi viene più voglia di postare quando devo sfogarmi e raccogliere le idee.
Da dopo Natale a quando sono andata in vacanza ho continuato ad allenarmi, ma non avevo niente di particolare di cui lamentarmi...e infatti nel diario non ho scritto una riga !

Invece mentre ero al mare ero così in crisi che volevo postare dal Kenya per esternare tutta la mia paranoia, e mi sono trattenuta fino al mio ritorno solo per risparmiarmi il costo della connessione (oltre al fatto che per 7 giorni non ho mai visto un PC).

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Dai desp, vedo che tra un problema e l'altro sembri ingranare Il nuovo approccio ti dà più respiro? Tienilo, meglio allenarsi un pò più raramente e meglio che non rispettare una tabella autoimposta e poi scoppiare a metà strada ed essere costretti a fermarsi del tutto.
Tienici aggiornati
Avevo ingranato abbastanza bene dopo Natale, ora però devo riprendere dopo le abbuffate e l'ozio della vacanza, in cui l'esercizio fisico più faticoso è stato "apri il telo, chiudi il telo", e quando proprio vuoi tirare alla morte "scuoti via la sabbia dal telo" (faticosissimo, pensa quando hai anche il vento contro ).
Vabbè, ne ho fatto anche qualcuno di altro genere, ma sarebbe off topic..

Sull'approccio vedrò, io resto con l'obiettivo di allenarmi 5 giorni su 7, alternando cardio e pesi, ma ogni settimana non è mai uguale all'altra e devo adattare continuamente l'allenamento, in base al tempo disponibile e a come mi sento io.

Una modifica però sto cercando di applicarla. Io tendo ad essere molto rigida sull'allenamento, del tipo o tutto o niente. Quindi, ad esempio, se secondo il mio programma dovrei fare una cosa ma poi quella non mi sento di farla (es. tipico il cardio), prima non andavo neppure in palestra, oppure andavo, provavo e dopo 5 minuti di sofferenza tornavo nello spogliatoio e andavo via.
Adesso invece preferisco allenarmi comunque facendo altri esercizi, più leggeri, o comunque diversi, che proprio perchè faccio di rado mi invogliano di più. Non rispetto il mio programma, ma in fondo è sempre meglio che star ferma, sia sul piano fisico che su quello psicologico.
Vecchio
  (#400)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 07:01 PM

Sei stata in Kenya per davvero? ottimo . Peri l resto è vero, i posti possono anche essere bellissimi, ma se non si sta bene non si apprezzano molto

Ultima Modifica di Trokji : 17-03-2011 07:03 PM.
Vecchio
  (#401)
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 08:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Sei stata in Kenya per davvero? ottimo . Peri l resto è vero, i posti possono anche essere bellissimi, ma se non si sta bene non si apprezzano molto
Già, e sul momento ti senti anche un po' coglione perchè finalmente è arrivato l'agognata vacanza e non te la godi.

Ti dirò, è la prima volta che mi succede che mi rovino l'umore di una vacanza per via dei sensi di colpa verso il cibo, e questo è abbastanza preoccupante.
Poco più di un anno fa ho fatto lo stesso tipo di vacanza a Cayo Largo (sole, mare, ozio, e gran mangiate), ma pur sapendo che la linea ne avrebbe risentito non mi sono fatta problemi e mi sono goduta il relax e la cucina.
Invece quest'anno era tutto un conflitto fra irresistibili peccati di gola e penosi sensi di colpa (più altri problemi che vi risparmio visto che non c'entrano coi temi del forum...)

Però comunque ora che son tornata ho più ricordi positivi che negativi, e sono ben contenta di esserci andata. Se scopro come fare a postare le foto metto le più belle, come ha fatto Zac
Vecchio
  (#402)
All the Truth Member

Predefinito 17/3 - 18-03-2011, 02:30 AM

Oggi palestra chiusa, ma visto che anche ieri non ho fatto niente e che domani devo fare cardio ho fatto un po' di esercizi a casa, con quello che avevo a disposizione.

Per i pettorali mi posso sbizzarrire, per cui parto coi push ups, poi panca, poi manubri.
Per la schiena è più difficile. Provo gli inverted rows, ma sono durissimi e mi vengono serie da 5 rep venute male...
Al che ripiego sul rematore col bilancere, poi coi manubri, ma insomma il movimento è sempre quello.
Chiudo con le distensioni da seduta per le spalle, e passo a una triste cenetta postworkout a base di petto di pollo e lattuga...

A proposito di dieta.
Bè, diciamolo, i golfisti con la pancia, o i biker cinghialeschi (che dir si voglia) sono molto più rassicuranti di quelli col plicometro incorporato nella retina...
Sono meno tonica, meno fibrosa (fibrosa?? Ma che aggettivo orrendo, spero bene di non esserlo ). La percentuale di grasso forse non è aumentata, ma c'è più acqua nei tessuti. Anzi, devono essere anche aumentati gli estrogeni, si capisce dalla ritenzione idrica.

Ekkepalle. E già che ci sei, mi dici anche i valori del colesterolo e delle transaminasi, così facciamo un check up?

E quanto faccio di bicipiti. Sarà la quarta volta che me lo chiede, e non capisco se spera in un progresso, se ha la memoria corta (troppa citrullina? ), o se è un feticista dei manubri...
Vecchio
  (#403)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-03-2011, 12:16 PM

[quote=DesperateGymwife;265736]

biker cinghialeschi (che dir si voglia) sono molto più rassicuranti di quelli col plicometro incorporato nella retina...

Vero. I biker cinghialeschi sanno essere molto rassicuranti.

meno fibrosa

Eh no, meno fibrosa no eh... io l'avrei colpito con un gancio sinistro perché sn mancina... Fankiul!
Beh magari dovresti mangiare gli All Bran a colazione, forse saresti più... ricca di fibre, ahahah!
Eh sai che ti son vicina. Bacetto...
Vecchio
  (#404)
All the Truth Member

Predefinito 18/3 - 18-03-2011, 08:50 PM

Oggi allenamento cardio, doveroso perchè questa settimana avevo fatto solo la seduta di martedì.
Però l'ho sentito più faticoso, forse perchè ormai dopo una decina di giorni di dieta le energie sono in esaurimento.

(già dal riscaldamento ho sentito più fatica, in parte anche perchè per chiacchierare con una collega mi sono messa su un tapis roulant che è leggermente diverso da quello usato di solito, e che secondo me a parità di impostazioni è più faticoso)

5' + 10' corsa a 10 km/h
(interrotta dopo 5' x stringere la coulisse dei pantaloni, poi ripresa)

(molto faticosa, ero spesso tentata di diminuire velocità e/o pendenza)

15' cyclette liv.6
(visto come ero stanca per la camminata in salita pensavo di abbassare la resistenza, ma poi è andata anche con 6)

Tutto sommato però ho fatto meno fatica di altre volte che mi allenavo con lo stesso introito calorico, quindi non devo lagnarmi troppo, anche se sono curiosa di vedere aumentando le calorie riesco a tornare ad allenamenti più intensi.

Crunch 3 x 30
Uff, anche oggi ho saltato il secondo esercizio di addominali perchè mi era venuto tardi, devo organizzarmi meglio e schizzare via dalla scrivania alle 12.30 in punto.
Vecchio
  (#405)
All the Truth Member

Predefinito bilancio mini dieta - 19-03-2011, 02:10 AM

Dunque, appena tornata dalla vacanza delle abbuffate, mi sono messa a dieta, quindi da lunedì 7/3, con l'intenzione di seguirla fino a oggi.
L'idea era stare a 1200 kcal, 3 giorni ho sforato, ma restando sempre decisamente sotto il mio fabbisogno stimato di 1700.

I risultati però sono stati minori di quel che mi aspettavo, in termini di perdita di adipe e acqua, e mi pare di averne avuti di più altre volte con lo stesso regime. Il peso non l'ho guardato per non rischiare l'infarto appena rientrata dalle vacanze, quindi non posso quantificare, ma mi baso su quel che vedo nello specchio. Nello stesso tempo, stavolta mi sembra di resistere un po' meglio, sia alla fame che al calo delle energie.
Insomma, ho un po' l'impressione che il corpo si sia un po' adattato a fare con meno, nel bene e nel male...

Quindi ora se volessi dimagrire ancora dovrei ridurre le calorie, o almeno prolungare la dieta sugli stessi valori. Ma non sono molto dell'idea per svariati motivi:
1) non ho voglia di continuare con questo livello di rinuncia

2) mi sento un po' meno scarica delle altre volte, ma comunque in palestra il calo di energie si fa sentire parecchio, soprattutto nel cardio e negli allenamenti lunghi di pesi, e l'ultima delle mie intenzioni è arrivare a mangiare così poco da dover rinunciare agli allenamenti

3) anche dal punto di vista prettamente estetico, credo che continuare a 1200 kcal, e tagliando l'allenamento di conseguenza, mi farebbe calare soprattutto a scapito della massa magra, e già mi vedo meno tonica (e incontro anche persone così premurose che me lo fanno notare, caso mai in casa non avessi specchi )

4) il mio timore è anche quello di abituare il corpo a consumare meno, e trovarmi condannata a mangiare sempre meno per non ingrassare

Quindi nel weekend mangio liberamente, e chiamiamola ricarica che su questo forum fa più fico .
Poi da lunedì vorrei ripartire con una dieta solo leggermente ipocalorica, ma senza contare meticolosamente le calorie tutti i giorni.
Anche perchè ormai la calcolatrice è diventata un commensale fisso alla mia tavola, ma come dice il proverbio "l'ospite è come il pesce, dopo 3 giorni puzza".

Adesso mi faccio un giretto nella sezione nutrizione alla ricerca di idee per la settimana prossima (ops, ho già due cene e un pranzo programmati con gente varia, ma è una ragione di più per stare regolata negli altri pasti)

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 19-03-2011 02:14 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione