Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19 e 20 /03 - 21-03-2011, 11:41 AM

Bleah, week end della mynky@.
Dieta a puttane, e questo era sì previsto, ma non fino a questo punto, quindi ora ho ugualmente sensi di colpa.
Ma la cosa peggiore è che pur avendo tempo non mi sono allenata, mentre avrei dovuto approfittare del fatto che ero da sola per andare in palestra.
Invece non ne avevo voglia, e ho preferito passatempi molto più oziosi. Però almeno ho scritto una cosa che dovevo assolutamente scrivere, e ora posso dedicarmi ad altro.

Vecchio
  (#407)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-03-2011, 05:00 PM

quel che è fatto è fatto ora rimboccati le maniche pero
Vecchio
  (#408)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2011, 05:06 PM

Ma infatti, non ha mai senso piangere sul latte versato.. se ti può essere di conforto io negli ultimi 3 giorni ho crampi allucinanti alla pancia.. per fortuna mi sto riposando e non dovevo allenarmi in questo periodo
Vecchio
  (#409)
All the Truth Member

Predefinito 21/03 - 21-03-2011, 08:40 PM

Eh lo so, in teoria non ha senso colpevolizzarsi e piangere sul latte versato, ma per me è un passaggio necessario per ripartire.

Devo prima guardare quel che va male e rimarcarlo. Solo dopo che mi sono focalizzata su quello posso passare oltre. Per me è così in tutti i campi della vita. Ormai chi mi conosce bene l'ha imparato, e mi lascia sfogare con pazienza: mi lamento un po', e poi si può parlare d'altro...

Comunque, oggi maniche rimboccate in pausa pranzo:

15' camminata pendenza 5,5%
15' corsa da 10 a 13 km/h
15' IT
15' camminata pendenza 10%
addominali soliti

L'ozio e l'eccesso di dolci mi fanno sentire in colpa, ma sul tappeto la differenza rispetto ai giorni di dieta si sente fin da subito, e finalmente torno a correre di gusto con le gambe leggere e piene di energia - una sensazione impagabile dopo l'allenamento stentato di venerdì.

Anzi, avessi tempo da perdere mi presterei da cavia per testare sul campo l'efficacia comparata dei prodotti Bauli e integratori vari :
Bauli vs. bcaa
Bauli vs. ALC
Bauli vs. creatina
ecc.ecc.

Oggi però, si ritorna a un'alimentazione normale. In realtà non sono ancora riuscita a definire come sia questa alimentazione normale, ma certo non comprende mezzo panettone al giorno (ebbene sì, avevo ancora un panettone che aspettava pazientemente da mesi il giorno della sua fine ).
Vecchio
  (#410)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2011, 08:53 PM

per me chiunque non curi il fondo è colpevole.

ma ti piace il panettone ... quella roba orribile con l'uvetta??? ... colpevole.
Vecchio
  (#411)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2011, 09:22 PM

Nooo, senza uvetta, e soprattutto senza i detestabili canditi.

Il mio è ancora più junk, con quelle cremine misteriose dentro che dovrebbero essere al cacao ma non sanno quasi di niente. Per ovviare all'inspidità la integro con la Nutella (va bè, con questa mi sono giocata la permanenza sul forum!)
Vecchio
  (#412)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2011, 09:54 PM

mai capiti gli alimenti contenenti uvetta e canditi.

fanno capire come le tradizioni senza senso vengano mantenute solo perchè tali.
Vecchio
  (#413)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2011, 09:57 PM

Io da bambino andavo matto per l'uvetta, la mangiavo a manciate. Poi le cose cambiano..
Vecchio
  (#414)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 12:08 AM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Io da bambino andavo matto per l'uvetta, la mangiavo a manciate. Poi le cose cambiano..
a nome di Tizia... affermo che andresti emarginato pesantemente per questa tua scelta alimentare.
Vecchio
  (#415)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-03-2011, 12:54 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Nooo, senza uvetta, e soprattutto senza i detestabili canditi.

Il mio è ancora più junk, con quelle cremine misteriose dentro che dovrebbero essere al cacao ma non sanno quasi di niente. Per ovviare all'inspidità la integro con la Nutella (va bè, con questa mi sono giocata la permanenza sul forum!)
io adoro i canditi, per quello preferisco di gran lunga la colomba al panettone. Cmq dal dca in poi ora gradisco anche l'uvetta.

Il panettone comunque non è assolutamente junk, così come pandoro, amaretto, amaretto morbido, colomba, se ricordo bene anche il savoiardo. C'è una disciplinare europea che regolamenta tipologia, qualità e quantità degli ingredienti di questi dolci, che devono presentare ad esempio parte lipidica esclusivamente costituita da burro. Non è difficile trovare "Colomba" accanto a "Agnello pasquale" ad esempio negli scaffali dei supermercati, con sensibile differenza di prezzo. La prima ha solo burro, l'altro avrà o margarina o oli vegetali di infima qualità. E' frode alimentare chiamare Colomba o Panettone dolci che ne hanno forma e sapore (in pasticceria esiste l'aroma panettone... una fialetta chimica)
I panettoni ripieni, se chiamati Panettone/Pandoro/Colomba ripiene allora sono non junk nell'impasto, altrimenti se hanno nomi fantasiosi sono junk nell'impasto e comunque sempre nel ripieno. Facci caso anche nei cioccolatini ripieni... il cioccolato puro è sempre nel rivestimento, mentre il ripieno è a base di grassi vegetali. Caso lampante è il Kinder... fuori cioccolato al latte, dentro NON cioccolato bianco bensì grassi vegetali e zucchero. Per concludere, gli unici cioccolatini ripieni non junk che ho trovato sono Mon chéri, Pocket coffee e Bacio perugina classico (non quello alla ciliegia).

Insomma Desp, il tuo dolce ripieno è junk ma con la nutella almeno avrà una quantità decente di farcitura

Credo una cosa... se si ha senso di colpa significa che ci impegneremo per migliorare, e credo che a te serva come stimolo per ripartire, perciò se lo gestisci ben venga.
Vecchio
  (#416)
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 01:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
a nome di Tizia... affermo che andresti emarginato pesantemente per questa tua scelta alimentare.
Ma concordo pure io Nando eh.. ma non so se quella affermazione possa realmente essere a nome di Desp
Vecchio
  (#417)
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 02:21 AM

Quote:
mai capiti gli alimenti contenenti uvetta e canditi.

fanno capire come le tradizioni senza senso vengano mantenute solo perchè tali.
Oddio, magari alla maggioranza piacciono proprio così! Dai dati di vendita posso dirti comunque che i panettoni coi canditi piacciono meno di quelli con solo l'uvetta, se ti può consolare

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
io adoro i canditi, per quello preferisco di gran lunga la colomba al panettone. Cmq dal dca in poi ora gradisco anche l'uvetta.

Il panettone comunque non è assolutamente junk, così come pandoro, amaretto, amaretto morbido, colomba, se ricordo bene anche il savoiardo. C'è una disciplinare europea che regolamenta tipologia, qualità e quantità degli ingredienti di questi dolci, che devono presentare ad esempio parte lipidica esclusivamente costituita da burro. Non è difficile trovare "Colomba" accanto a "Agnello pasquale" ad esempio negli scaffali dei supermercati, con sensibile differenza di prezzo. La prima ha solo burro, l'altro avrà o margarina o oli vegetali di infima qualità. E' frode alimentare chiamare Colomba o Panettone dolci che ne hanno forma e sapore (in pasticceria esiste l'aroma panettone... una fialetta chimica)
I panettoni ripieni, se chiamati Panettone/Pandoro/Colomba ripiene allora sono non junk nell'impasto, altrimenti se hanno nomi fantasiosi sono junk nell'impasto e comunque sempre nel ripieno. Facci caso anche nei cioccolatini ripieni... il cioccolato puro è sempre nel rivestimento, mentre il ripieno è a base di grassi vegetali. Caso lampante è il Kinder... fuori cioccolato al latte, dentro NON cioccolato bianco bensì grassi vegetali e zucchero. Per concludere, gli unici cioccolatini ripieni non junk che ho trovato sono Mon chéri, Pocket coffee e Bacio perugina classico (non quello alla ciliegia).

Insomma Desp, il tuo dolce ripieno è junk ma con la nutella almeno avrà una quantità decente di farcitura

Credo una cosa... se si ha senso di colpa significa che ci impegneremo per migliorare, e credo che a te serva come stimolo per ripartire, perciò se lo gestisci ben venga.
Bestia Acid, magari non li mangi, ma certo li leggi!!
Io invece a dir la verità sono una pressapochista su questi argomenti, e non faccio molto caso agli ingredienti, do solo un'occhiata alle calorie.
Ma il mangiar sano non è mai stato il mio forte, scarto solo quello che mi fa male nell'immediato, e per il resto sono molto fatalista.

Quanto a gestire il senso di colpa, dipende dai casi.
In vacanza è stato così schiacciante da rovinarmi le giornate, giuro, e tuttavia non portava a nessun freno rispetto alla tentazione continua del buffet.
Sono stata così male (psicologicamente, perchè fisicamente manco un mal di pancia, non sia mai che assimili qualche caloria di meno, eh...) che tornata a casa ho dovuto fare una decina di giorni di dieta. Per perdere un pochino di quello che avevo accumulato, ridurre la ritenzione e il gonfiore, depurarmi un po'. Ma anche per ritrovare un minimo di autostima.

Poi, una volta deciso che la dieta finiva nel weekend, di nuovo abbuffata compensativa.... E quindi di nuovo sensi di colpa, ma minori, per due motivi:
1) erano previsti due giorni premio di dieta libera
2) sento letteralmente il mio corpo che me lo chiede, e la conferma è nel diverso livello di energia fra il prima e il dopo
Quindi mi incazzo con me stessa per avere esagerato concedendomi troppo, ma è un senso di colpa ancora gestibile.
Più del cibo, questo weekend mi ha procurato sensi di colpa saltare gli allenamenti, visto che il tempo per la palestra lo avrei avuto.

Ma a ben pensarci per me è sempre così.
Sul cibo sono molto più elastica, e i sensi di colpa sono un'innovazione relativamente recente della mia mente bacata che di paranoie non se ne fa mancare nessuna, risalente a circa due anni e mezzo fa.
Sull'allenamento invece mi perdono molto meno, e sono anche molto più rigida, tanto che faccio solo piccole variazioni, ma non me la sento di cambiarne l'impostazione di fondo in maniera significativa.
Vecchio
  (#418)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 10:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Per ovviare all'inspidità la integro con la Nutella (va bè, con questa mi sono giocata la permanenza sul forum!)
Secondo me invece hai guadagnato dei punti, io adoro la nutella in tutte le sue declinazioni
Vecchio
  (#419)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 11:37 AM

come sai i dati di vendita??? sei una spia degli spacciatori di canditi e uvetta??
Vecchio
  (#420)
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 12:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Secondo me invece hai guadagnato dei punti, io adoro la nutella in tutte le sue declinazioni
Doc, lo sai che io e te siamo degli eretici qui sul forum: pochi o niente integratori (io integro vitamine e minerali a rotazione, ma niente di specifico per lo sport) e alimentazione relativamente ad minchiam...

Quote:
come sai i dati di vendita??? sei una spia degli spacciatori di canditi e uvetta??
Semplice, lavoro alla Coop!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione