Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#451)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2011, 05:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
anche le donne inzuppano
Great, Great, io ero rimasta che le donne facevano la parte del tè, o del cappuccino se preferisci.
Poi per chi vuole complicarsi la vita il modo si trova sempre, beninteso...

Vecchio
  (#452)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-03-2011, 01:40 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Great, Great, io ero rimasta che le donne facevano la parte del tè, o del cappuccino se preferisci.
Poi per chi vuole complicarsi la vita il modo si trova sempre, beninteso...
beh c'e' di tutto in giro
Vecchio
  (#453)
All the Truth Member

Predefinito 27/03 - 31-03-2011, 02:03 AM

Domenica ho fatto di nuovo cardio, perchè non ero soddisfatta del mezzo allenamento di sabato e volevo fare la terza seduta cardio della settimana.

Quindi come lunedì e giovedì:

15' camminata pendenza 5,5%
15' corsa
15' IT
15' camminata pendenza 10%

addominali soliti + obliqui

Visto che avevo tempo, e sufficienti energie residue, ho proseguito con un po' di esercizi per le gambe, che non allenavo da un po' (dal 13 marzo, per l'esattezza, ecco a cosa serve un diario di allenamento ).

Hyperextension 3 x 15 a 10
Leg press 4 x 15 a 60
Polpacci alla leg press 3 x 15 a 80
Stacchi rumeni 3 x 15 a 38
Squat 3 x 15 a 20
Adductor /abductor machine 3 x 15 a 40

Lo squat l'ho messo giusto per completezza, ma ho abbandonato la possibilità di farne l'esercizio cardine dell'allenamento per le gambe: continuo ad avere la sensazione che la mia schiena si inclini troppo in avanti, e questo mi renda impossibile tenere il baricentro all'indietro come si dovrebbe.

E poi ho notato che la tendenza ad usare di più la gamba sinistra, molto evidente se uso il bilancere guidato, in realtà c'è sempre, anche facendo lo squat libero o la pressa. E in effetti negli affondi mi sono sempre accorta che la destra fa più fatica.

Ultima Modifica di spike : 31-03-2011 10:59 AM.
Vecchio
  (#454)
All the Truth Member

Predefinito 28/3 - 31-03-2011, 02:19 AM

Uffa, ma perchè non riesco a correggere la dimensione del carattere, e resta più piccolo del solito?

Comunque lunedì di nuovo cardio in pausa pranzo.
Da un punto di vista fisico non è stata una scelta molto saggia, perchè avevo fatto quel tipo di allenamento anche sabato e domenica mentre non facevo pesi per la parte alta da giovedì, ma ho preferito risalire sul tapis roulant per due motivi:

1) se il lunedì non parto col cardio non mi sento soddisfatta, perchè la mia priorità sono sempre le 3 sedute aerobiche settimanali

2) sapevo che martedì le gambe mi si sarebbero inchiodate di doms per averle riallenate dopo due settimane di pausa, e fare cardio sarebbe stato un supplizio

Lunedì invece me le sentivo comunque ancora stanche, e infatti ho dovuto fare un allenamento più leggero, ma almeno non erano ancora arrivati i dolori.

30' corsa
15' camminata in salita
15' cyclette liv.6

Avrei corso anche di più se ce l'avessi fatta, ma le gambe erano davvero stanche e l'ultimo minuto ormai le trascinavo.

La scelta si è poi rivelata valida, perchè martedì mattina mi sono svegliata con doms che ho ancora adesso e non avrei fatto l'allenamento cardio neanche se mi pagavano.

Niente addominali, dovevo rientrare un po' prima del solito.

Ultima Modifica di spike : 31-03-2011 11:31 AM.
Vecchio
  (#455)
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2011, 02:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
beh c'e' di tutto in giro
Già, appunto, ma forse è meglio che non ci addentriamo in questo OT...è troppo OT .

Ultima Modifica di spike : 31-03-2011 11:31 AM.
Vecchio
  (#456)
All the Truth Member

Predefinito . - 31-03-2011, 01:31 PM

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 31-03-2011 01:36 PM.
Vecchio
  (#457)
All the Truth Member

Predefinito 29/03 - 31-03-2011, 04:17 PM

Uff, mentre la settimana scorsa mi sentivo abbastanza in forma (ettecredo, con quel che ho magnato...) questa settimana sono completamente scarica, e me ne accorgo parecchio sia in palestra che fuori.

Già lunedì non sono riuscita a ripetere l'allenamento di domenica. Me lo aspettavo perchè per me è normale fare più fatica se provo a ripetere lo stesso workout il giorno dopo, e in ogni caso martedì e mercoledì sarebbe stato peggio per via dei doms, che invece lunedì non avevo ancora.

Martedì finalmente ho lasciato riposare le gambe, e ho fatto solo la parte alta, solita scheda.

Panca piana 2 x 12 a 27 kg.
Lat machine 4 x 12 a 30 kg.
Spinte manubri su panca inclinata 3 x 15 a 10
Lat inversa 3 x 10 a 35
Pectoral machine 3 x 12 a 30
Low row 3 x 12 a 35
Lento manubri 4 x 12 a 8
Alzate laterali 3 x 12 a 5
Upper back 3 x 12 a 20
Curl manubri 3 x 10 a 7
Kickbacks 3 x 15 a 6

Allenamento davvero fiacco. La sensazione però non era quella tipica di precoce esaurimento delle forze che provo quando sono a dieta, e in effetti non sarebbe stata giustificata perchè avevo mangiato in abbondanza fino alla sera prima.
La sensazione era quella di partire già senza energia, come se i muscoli non riuscissero a lavorare al 100% .

Ieri niente allenamento, ma sono ugualmente arrivata a casa stanchissima fisicamente e come esaurita mentalmente.

Oggi ho provato a ripetere l'allenamento di martedì, ma ho l'interrotto a metà, sempre per via della stanchezza.

Ho anche spesso sonno e fame (alla faccia delle teoria che vuole che mangiando pochi carbo si sia più lucidi e meno insonnoliti...) e la netta sensazione che se dormissi e mangiassi di più mi sentirei anche meno stanca.

In effetti domenica e lunedì notte ho dormito poco più di 3 ore, quando il mio fisico ne richiederebbe 7-8. Martedì sono uscita di casa la mattina alle 7.30 e rientrata a casa alle 22.30 senza avere neanche ancora cenato, e sono crollata a mezzanotte, ma con la sveglia alle 6 non è stato un gran recupero. Ieri sera di nuovo a letto oltre l'una...
Sento che avrei bisogno di dormire di più, ma purtroppo sono di turno in ufficio anche questo sabato mattina, quindi potrò dormire a volontà solo domenica...e siamo appena a giovedì .
Vecchio
  (#458)
All the Truth Member

Predefinito note di gossip all'allenamento di martedì 29/03 - 31-03-2011, 11:35 PM

Nonostante l'allenamento sia stato davvero scarso, martedì sono uscita dalla palestra di ottimo umore.
Il fatto è che essendoci andata a un orario insolito, alle due di pomeriggio, ho rivisto G3-20, dato da tempo per disperso.

Così nel giro di un'ora, mi sono resa conto che:
1) Gioiellino non ha interesse a mantenere neppure il minimo contatto , quindi sarebbe buona cosa se riuscissi a estirparlo dai miei pensieri. Non succederà, lo so bene, ma almeno posso evitare di farlo sapere anche a lui.

2) G3-20, nonostante il -20, promette abbastanza bene.
E, oh yes, fisicamente è maledettamente il mio tipo, capelli a parte . Vanitoso come tutti quelli che mi piacciono, nei suoi completini super aderenti, ma un pelo meno bella statuina. E diciamo anche che dopo il suo massaggio alle spalle gli esercizi mi sono venuti meglio...

Però cara Desp, adesso non fare gli stessi errori fatti con Gioiellino. Concentrati prima di parlare, o di toccare , impégnati, impara la grazia femminile da Grace Kelly e da Audrey Hepburn, o fatti un corso di burlesque se preferisci, ma fa' LA DONNA.
Vecchio
  (#459)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 31-03-2011, 11:53 PM

Che mattacchiona che sei Beh hai visto, non è stato poi così malaccio come workout

Quote:
Allenamento davvero fiacco. La sensazione però non era quella tipica di precoce esaurimento delle forze che provo quando sono a dieta, e in effetti non sarebbe stata giustificata perchè avevo mangiato in abbondanza fino alla sera prima.
La sensazione era quella di partire già senza energia, come se i muscoli non riuscissero a lavorare al 100% .
Guarda se ti può consolare io ci vivo con questa sensazione...
Do sempre la colpa al poco sonno ("poco"...dormo 7 ore ogni notte, o appena meno)ma anche quando ci attacco delle belle ronfate non è che vada meglio, anzi. Oppure incolpo il lavoro, e poi sono narcolettico anche nei weekend. E' tutta questione di approccio mentale, parte tutto da questa testa maledetta. Proprio stasera non avevo proprio voglia (ho iniziato tardissimo rispetto al già solito tardi) eppure oggi è scattato qualcosa, ho reso bene nonostante le pessime premesse. Il problema è che non sempre quel "qualcosa" scatta, e ci son giorni che mi butterei a letto prima di cena fino al giorno dopo...

Che ci vuoi fare, siamo volontà bacate Su col morale!
Però guardando la scheda che hai fatto oggi non è mica poca roba eh...non è che tu ti senti insoddisfatta del tuo workout solo perché vorresti fare troppo? A te nion sembra ma una ripetizione per volta, una serie per volta hai mosso oltre 9000Kg oggi eh
Vecchio
  (#460)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-04-2011, 12:04 AM

Quote:
fatti un corso di burlesque se preferisci, ma fa' LA DONNA.
Hai presente la trasmissione Lady Burlesqe su Sky? Una mia amica (ex del migliorissimo amico di Andrea) ha passato le selezioni e ora partecipa all'accademia. Si chiama Jamaica ed è un'artista nata... mi sa che roba del genere... ci devi nascere per farla. In più devi avere la pelle lattea

Desp, tu sei donna comunque...
Vecchio
  (#461)
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2011, 01:23 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Che mattacchiona che sei Beh hai visto, non è stato poi così malaccio come workout

No infatti...diciamo che si è riscattato su un altro versante.

Guarda se ti può consolare io ci vivo con questa sensazione...

Gesù, Yashi, se tu hai la sensazione di non far lavorare i muscoli al 100%, quanto spingi quando non ce l'hai??

Do sempre la colpa al poco sonno ("poco"...dormo 7 ore ogni notte, o appena meno)ma anche quando ci attacco delle belle ronfate non è che vada meglio, anzi. Oppure incolpo il lavoro, e poi sono narcolettico anche nei weekend. E' tutta questione di approccio mentale, parte tutto da questa testa maledetta.

Bè, parliamone. Secondo me anche la stanchezza vera, data dal poco sonno e molto lavoro, spesso fa la sua parte. In effetti martedì venivo da due notti in cui avevo dormito poco più di 3 ore, e probabilmente ne risentivo.
Anche lo stress del lavoro a volte incide. Il mio è un lavoro del tutto sedentario, e certo non mi stanco in ufficio, ma mi stanco a incastrare tutto il resto ed essere sempre di fretta.

Proprio stasera non avevo proprio voglia (ho iniziato tardissimo rispetto al già solito tardi) eppure oggi è scattato qualcosa, ho reso bene nonostante le pessime premesse. Il problema è che non sempre quel "qualcosa" scatta, e ci son giorni che mi butterei a letto prima di cena fino al giorno dopo...
Ecco, ieri è stato uno di questi .
Niente di particolare, solo ufficio, poi all'uscita corsa dal medico per il terzo giorno di fila per cercare di avere una semplice impegnativa per un esame (ma il mio medico ha sempre più malati della madonna di Lourdes, e per due volte ero arrivata troppo tardi per riuscire a entrare), poi, dopo aver aspettato lì quell'oretta buona, altra attesa di mezz'ora in coda all'ipercoop, senza contare il traffico, i semafori, l'incubo del parcheggio che non si trova mai...
Poi ovviamente è finita che sono andata a letto dopo l'una, e stamattina si ricomincia a correre...alla lunga ci si stanca.

Che ci vuoi fare, siamo volontà bacate Su col morale!
Però guardando la scheda che hai fatto oggi non è mica poca roba eh...non è che tu ti senti insoddisfatta del tuo workout solo perché vorresti fare troppo? A te nion sembra ma una ripetizione per volta, una serie per volta hai mosso oltre 9000Kg oggi eh
Ma Yashi, ci hai fatto i conti? Tu mi preoccupi...

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Hai presente la trasmissione Lady Burlesqe su Sky? Una mia amica (ex del migliorissimo amico di Andrea) ha passato le selezioni e ora partecipa all'accademia. Si chiama Jamaica ed è un'artista nata... mi sa che roba del genere... ci devi nascere per farla. In più devi avere la pelle lattea

Desp, tu sei donna comunque...
Ehh, sì, avevo visto la puntata delle selezioni perchè mi incuriosiva.
Comunque concordo, devi proprio esserci tagliata, e io francamente sono quanto di più lontano possa esserci...però mi affascina proprio per quello, e voglio seguire la trasmissione, così guardo anche Jamaica.

E per il resto...di fuori donna al 110%, of course !
E' sul dentro che ogni tanto ho qualche perplessità...
Vecchio
  (#462)
All the Truth Member

Predefinito 1/4 - 02-04-2011, 10:11 AM

Venerdì 1 aprile niente allenamento, così come mercoledì 30 marzo. Oggi vedremo, da un lato dovrei per non fare troppe pause, dall'altro ho l'energia di un'ameba e voglia zero.

Questa settimana probabilmente sto risentendo del fatto che mangio e dormo di meno di quel che dovrei per sentirmi a posto.
In più sono scoglionatissima perchè è da venerdì scorso che cerco di avere un consulto col mio medico, e ci sono andata la bellezza di quattro volte. Tre volte non l'ho manco visto, e l'altra gli ho potuto parlare giusto il tempo di farmi fare una frettolosa prescrizione, senza potergli esporre il mio problema perchè stava chiudendo l'ambulatorio.

La rottura, oltre alla visita rimandata, è che per me andare dal medico significa riorganizzare tutta la giornata sulla base di quell'esigenza. Quindi o prendere un permesso dal lavoro, come ho fatto martedì, oppure saltare la pausa pranzo, e la palestra , per poter poi schizzare via dall'ufficio in anticipo, bestemmiare nel traffico più intasato per un'ora buona, e infine, se non ci sono imprevisti, approdare di corsa in ambulatorio negli ultimi cinque minuti prima della chiusura. Ieri è andata così, ma per la terza volta su quattro in sette giorni ho fatto le corse per niente...il doc era a un corso d'aggiornamento!

Arrivata a casa, ho deciso di recuperare almeno il sonno arretrato e ho fatto una cosa che non ho mai fatto se non quando sono malata: alle 19.30 sono andata a letto, senza neanche cenare, e mi sono svegliata alle 6 di stamattina. Con un'ombra di mal di testa per aver dormito quasi dodici ore, ma psicologicamente molto più fresca e serena di quando sono andata a letto ieri sera stanca ed esasperata.

Per recuperare le energie del tutto credo che dovrei anche mangiare di più, ma non voglio abbandonare la dieta già dopo pochi giorni...
Vecchio
  (#463)
All the Truth Member

Predefinito 2/04 - 02-04-2011, 11:41 PM

Oggi avrei dovuto assolutamente fare cardio, perchè l'ho fatto solo lunedì e dovrei farlo tre volte a settimana. Ma non ne avevo assolutamente voglia, ero pressochè certa che mi sarei trascinata boccheggiante sul tapis roulant, quindi ho preferito fare la terza seduta di pesi.

Da una parte non sono del tutto soddisfatta di me per aver schivato la scheda più faticosa, dall'altra però a pensarci bene forse è stato meglio. Era superfluo che lo facessi per bruciare calorie, perchè ieri sera non ho cenato e così ho automaticamente compensato la mancata spesa energetica. E come allenamento aerobico vero e proprio non sarebbe stato molto utile perchè dubito che avrei potuto raggiungere un'intensità allenante.

Invece così ho potuto fare un allenamento pesi come mi piace fare quando ho a disposizione sufficiente tempo ed energia, lungo e con un sacco di esercizi (tanto che qualcuno ne avrà la conferma della mia follia...)

Panca piana 2x 12 a 27,5, 2x9 a 30
Lat machine 4 x 12 a 30
Spinte manubri su inclinata 3 x 15 a 10
Lat inversa 3 x 12 -10-10 a 40
Pectoral machine 3 x 12 a 30
Low row 3 x 12 a 35
Lento manubri 4 x 12-12-12-11 (la 12 non è proprio salita...)

Poi sono passata a un deliberato massacro degli arti inferiori, che non so come mi vedrà nei prossimi giorni. Spero che non mi vengano gli stessi doms che ho patito da martedì a giovedì, ma comunque li ho già messi in conto.

Affondi 3 x 12 a 15
Squat 4 x 15-15-12-10 con 20-20-25-27,5
Hyperextension 4 x 15-15-12-8 con 10-10-15-20 (il 20 era un test, ma era decisamente troppo pesante )
Leg press 4x 15 a 60
Polpacci alla leg press 4 x 20 a 80
Stacchi rumeni 2x15 a 38 + 2x12 a 43 (uff, si stanca prima la presa della schiena)
Leg extension 15-15-12-12 a 25-27,5-30-30
Abductor machine 4 x 15 a 45
Adductor 4 x 15 a 40

Non paga, torno all'upper body per braccia e spalle
Alzate laterali 3x 12 a 5
Spinte manubri con rotazione 3 x 10 a 6
Upper back (deltoidi posteriori) 3 x 12 a 20
Curl manubri 3x 12-8-8 a 8 (ma non era meglio se pigliavo i manubri da 7??)
Dips fra le panche 3 x 15
Curl al cavo 3 x 12 a 12,5
Kickbacks 3 x 15 a 6

Poi addome, sia mai che manca qualcosa...
Crunch 3 x 30
Senza nome solito
Obliqui anche questo non so come si chiama 3 x 30 x lato
E per chiudere ponte glutei 3 x 20 con 20

Yashi, se vuoi fare il conto....

Tornata a casa, sentivo almeno di meritarmi la squisita costata che ho mangiato...dico ci vorranno pure un po' di proteine, no?
Vecchio
  (#464)
All the Truth Member

Predefinito Note di gossip all'allenamento del 2/04 - 03-04-2011, 12:06 AM

Come speravo, a un certo punto è comparso G3-20 (capito perchè sono rimasta a fare tutti quegli esercizi? No, scherzo, in realtà li avrei fatti comunque.)

Da un lato sono stata contenta di vederlo, dall'altro ero consapevole di essere impresentabile, fra il look da piccola fiammiferaia, i capelli con urgente bisogno del parrucchiere e gli avambracci più pelosi dei suoi...(ora non pensate che sia una scimmia, si vede però che lui si era depilato di fresco e io un mese fa ). Altro che corso di burlesque insomma, qui mi ci vorrebbe l'abc della seduzione...

Invece lui era bello come il sole, molto meglio di G2, devo dire con un certo rammarico, anche perchè pare più un G3-15 contro un G2-23.
Nota per Acid: se ti piacciono le vene, dovresti vedere le sue gambe, mai visto un tizio con gambe così perfettamente asciutte e definite! ( direi neanche Gioiellino)

Qualche chiacchiera (da cui si evince che il soggetto è single), qualche battuta, un attimo di gelosia quando ha messo le mani su un'altra proponendole di andare giù insieme...giù dove, c@zzo? E soprattutto, a far cosa?? ...poi rientrato quando si è capito che erano stati insieme a prendere il sole, o qualcosa di simile...(ma non è un po' prestino per prendere il sole?)
Poi, giusto prima di andare a fare la doccia, nonostante il precedente proposito di attenermi a un comportamento passivamente femminile, non ho resistito e ho gettato un piccolo amo...vedremo se abbocca.
Vecchio
  (#465)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-04-2011, 01:02 AM

Quote:
Nota per Acid: se ti piacciono le vene, dovresti vedere le sue gambe, mai visto un tizio con gambe così perfettamente asciutte e definite! ( direi neanche Gioiellino)

Ahahah! Lo sai che mi inumidisco solo a pensare alle vene, ma quelle sulle braccia mi fanno ancor di più impazzire :P

(ma non è un po' prestino per prendere il sole?)

Uh, Desp, proprio oggi ero sugli scogli e si stava d'incanto al sole, ed erano le 17.00. Roba da non voler andar mai via... beh non so se fosse per il sole, per il mare o per la compagnia, ma avessi avuto il costume mi sarei proprio spaparanzata

Poi, giusto prima di andare a fare la doccia, nonostante il precedente proposito di attenermi a un comportamento passivamente femminile, non ho resistito e ho gettato un piccolo amo...vedremo se abbocca.
Speriamo, io leggo sempre appassionata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione