Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#466)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-04-2011, 03:09 AM

Beh, ce le ha ben visibili anche sulle braccia, ma sulle gambe molto più della media, ecco perchè le ho notate e ti ho pensato .

Tu incrocia le dita, e io nel caso ti aggiorno...

Vecchio
  (#467)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-04-2011, 06:14 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Beh, ce le ha ben visibili anche sulle braccia, ma sulle gambe molto più della media, ecco perchè le ho notate e ti ho pensato .

Tu incrocia le dita, e io nel caso ti aggiorno...
Incrocio tutto, dita, gambe, braccia, avessi i peli sotto le ascelle incrocerei anche quelli, magari improvviso due treccine ai capelli
Vecchio
  (#468)
All the Truth Member

Predefinito 3/4 - 03-04-2011, 05:58 PM

Grazie carissima .

Oggi mi sono letteralmente imposta un vergognoso "allenamento" cardio di 45', più che altro per sentirmi in pace con me stessa.

15' camminata di riscaldamento che già mi sembrava una delle fatiche di Ercole

30' di cyclette, interrotti due volte per la tentazione di lasciar perdere, poi superata grazie al fatto che almeno ascoltavo buona musica dei Metallica.

Per dare un'idea, ero a soli 115 bpm, appena appena in fascia lipolitica, e facevo una fatica disumana lo stesso, suppergiù come se fossi a 150 ...

A dir la verità non mi aspettavo di fare un buon allenamento, ma solo appena un po' migliore, tanto che ero molto incerta se andare in palestra o non provarci neanche. Questo per due motivi:

1) da cinque giorni sto mangiando meno, cercando di stare intorno alle 1200 kcal, e già da precedenti esperienze so che questo introito calorico per me è incompatibile con gli allenamenti normali, soprattutto se aerobici. I pesi, non so perchè, ne risentono un po' meno, ma per fare la scheda cardio per me è indispensabile mangiare di più (questione delle scorte di glicogeno? )

2) dopo gli esercizi per le gambe di ieri pomeriggio, stamattina le avevo ancora duramente provate, e mi si stanno indolenzendo un po' i glutei e soprattutto i femorali.

I femorali per questo aspetto sono sempre la mia croce. Li alleno solo con stacchi rumeni e hyperextension perchè non mi piace la macchina del leg curl della mia palestra. Non mi sembra che siano particolarmente deboli, perchè anzi in proporzione credo di usare pesi più alti per quel tipo di esercizi che per tanti altri. Eppure, sono sempre quelli che mi danno dei doms atroci che durano giorni.

La mia impressione è che siano "corti". Mi spiego meglio: io sono tendenzialmente longilinea, se preferite ectomorfa, e ho muscoli lunghi e sottili (che, checchè se ne dica, sono anche quelli più refrattari alla crescita...) Non faccio praticamente mai stretching, perchè non ne sento l'esigenza, e sono ugualmente abbastanza flessibile, anche se adesso non più come quando ero ragazzina.
I femorali invece no. Sono l'unico muscolo che sento tirare, che allungherei in continuazione dopo averlo allenato e non solo, e quelli che lo coinvolgono sono anche gli esercizi di stretching in cui mi ritrovo meno elastica della maggior parte delle donne. Me ne accorgo quando si fa stretching nei corsi collettivi e le altre hanno meno difficoltà di me ad assumere le posizioni che stirano i femorali.
Comunque sia, fatto sta che mi danno sempre questi doms tremendi, mentre i quadricipiti praticamente mai...
Dubbio: è possibile che questo mi renda anche più difficile (praticamente impossibile) scendere sotto il parallelo nello squat?

Di conseguenza, mi è bastato oggi e domani non ritenterò l'allenamento, così fra l'altro posso uscire dal lavoro un po' più presto nel pomeriggio e tornare per la quinta volta in cerca del mio medico.
Vecchio
  (#469)
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2011, 01:17 PM

Dunque, ieri giornata di tutto riposo, in parte perchè i doms alle gambe non mi invogliavano certo ad allenarmi, in parte perchè dovevo saltare la pausa pranzo per arrivare dal mio medico in tempo utile, visto che negli ultimi 10 giorni ci ero andata già quattro volte senza riuscire a parlargli, per un motivo o per l'altro.
(C'è anche chi sostiene che appena mi vede in sala d'aspetto il mio medico si dia alla fuga, e in effetti ieri a un certo punto è scappato per una visita urgente , ma io so che in realtà lui mi vuole bene, e infatti è tornato...)

Quindi in pausa pranzo workout di lingua con Acid Angel...e adesso che i maschietti del forum non si facciano strane idee più o meno zozze, perchè intendo solo dire che abbiamo fatto una lunga chiacchierata al telefono .

Ieri però è stato anche l'ultimo giorno della mia dieta lampo ipocalorica, e meno male perchè nel pomeriggio avevo veramente una gran fame.
In particolare voglia di parmigiano-reggiano, forse l'unico cibo salato che mi fa gola quanto il cioccolato, anche se in momenti diversi: se mi va il dolce non mi va il salato e viceversa.

Adesso viene il difficile, e cioè trovare e mantenere un'alimentazione che non mi faccia subito tornare a ingrassare.

Un chilo in più di acqua è da mettere in conto subito per il solo fatto che tornando a mangiare più carbo aumenterà la ritenzione, ma pazienza...non posso fare la fame a vita per avere le caviglie snelle. Piuttosto, dovrei cercare di combattere la ritenzione con altri mezzi:
- attività aerobica più regolare
- integrazione mirata con drenanti e diuretici, che mi attira sempre ma poi non uso mai.
In teoria, forse sarebbe buona cosa anche togliere il sale e i cibi salati, ma non sono affatto disposta, e cerco di mantenere l'equilibrio integrando il potassio.

A parte il 1-1,5 kg d'acqua che inevitabilmente riprendo, se devo riprendere peso vorrei che fosse più di massa magra che di adipe, anche se è abbastanza utopistico .
Vecchio
  (#470)
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2011, 04:49 PM

Quote:
Quindi in pausa pranzo workout di lingua con Acid Angel...e adesso che i maschietti del forum non si facciano strane idee più o meno zozze, perchè intendo solo dire che abbiamo fatto una lunga chiacchierata al telefono .

.
Oh brava Desp, puntualizza altrimenti qui con gli ormoni che girano a qualche giovane utente vai a sapere cosa pensano...
Vecchio
  (#471)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2011, 06:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Oh brava Desp, puntualizza altrimenti qui con gli ormoni che girano a qualche giovane utente vai a sapere cosa pensano...
Gli ormoni ce li hanno anche gli utenti meno giovani
Vecchio
  (#472)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-04-2011, 06:32 PM

beh diciamo che desp provoca quando scrive
un workout di lingua sulla distanza cmq era difficile
Vecchio
  (#473)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2011, 06:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
beh diciamo che desp provoca quando scrive
un workout di lingua sulla distanza cmq era difficile
Dipende dalla lunghezza delle lingue... e quì si comincia a fantasticare
Vecchio
  (#474)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2011, 07:28 PM

Comunque Desp, la prossima volta che tu e Acid avete un workout di lingua mi piacerebbe molto assistere!

Vecchio
  (#475)
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2011, 08:14 PM

'Azz, Velè, bisogna provocare di brutto per farti intervenire di nuovo, eh... .
Vecchio
  (#476)
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2011, 09:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Comunque Desp, la prossima volta che tu e Acid avete un workout di lingua mi piacerebbe molto assistere!
Eheheh Vel, mi sa che marca male... sia io che Desp, se la conosco un po' e ho capito (ma di solito siamo mooolto in sintonia), non siamo proprio interessate a vivere né mostrare esperienze saffiche come evento precursore di vive fantasie maschili.
Vecchio
  (#477)
All the Truth Member

Predefinito 5/4 - 06-04-2011, 02:29 AM

Esatto: siamo moooolto in sintonia, ma non in sintonia fino a quel punto .

Allenamento parte alta del 5/4

Panca piana 2x 12 a 27,5, 2x8 a 30
Lat machine 4 x 12 a 30
Spinte manubri su inclinata 3 x 15 a 10
Lat inversa 3 x 10 a 40
Pectoral machine 3 x 12 a 30
Low row 3 x 12 a 35
Lento manubri 4 x 12
Alzate laterali 3x 12 a 5
Spinte manubri con rotazione 3 x 10 a 6
Upper back (deltoidi posteriori) 3 x 12 a 20
Curl manubri 3x 12-12-10 a 8 Kickbacks 3 x 15 a 6
Crunch 3 x 30

Allenamento così così come sensazioni fisiche, ero carica psicologicamente e mi aspettavo di fare meno fatica, anche grazie alla colazione abbondante e spuntino preworkout, ma tutto sommato avevo più energia sabato pomeriggio.
Vecchio
  (#478)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 11:13 AM

Quote:
'Azz, Velè, bisogna provocare di brutto per farti intervenire di nuovo, eh... .
eheheeh ma dalle mie parti vige questo detto :
"Chiacchiri e tabaccheri i lignu u munti i Napuli nu nni 'mpigna"
(chiacchiere e tabacchiere di legno non sono accettate al monte dei pegni)
Vecchio
  (#479)
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2011, 01:25 AM

Oggi giornata no. Ieri sera ho mangiato decisamente troppo, e oggi ne ho risentito tutto il giorno a livello di stomaco, con pesantezza e sonnolenza. Non me la sono neanche sentita di andare in palestra perchè non stavo affatto bene, e anche questo peggiora il mio umore.
Devo trovare una qualche forma di regola sull'alimentazione, non posso continuare a mangiare così tanto da stare male e poi rovinarmi non solo l'umore per i sensi di colpa, ma anche tutta la giornata perchè mi sento solo in grado di rotolare sul letto .
Vecchio
  (#480)
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2011, 01:45 AM

Quote:
Devo trovare una qualche forma di regola sull'alimentazione, non posso continuare a mangiare così tanto da stare male
Desp, forse ti serve a qualcosa... forse... smetterai quando sentirai uno switch dentro di te.

Hai trovato nulla di interessante, un piano d'azione da plasmare per darti una norma?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione