Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#496)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2011, 11:53 AM

Come ti ho scritto nell'altro thread dovresti provare a modificare la routine dell'upper. Ripetere sempre la stessa routine con gli stessi carichi alla fine ti annoia e basta.

Vecchio
  (#497)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2011, 04:43 PM

Sì, infatti una piccola modifica l'ho apportata e martedì ho provato a fare alcuni esercizi in 5 x 5: panca piana, trazioni supine facilitate, lento manubri.
Mi piace, ma a me fa un effetto strano, come di arrivare al limite prima ancora di sentirsi stanchi: cioè non riesco più a eseguire il movimento anche se non provo la sensazione tipica di fatica.

Continuerò a farlo, ma fare tutta la scheda così non mi darebbe soddisfazione, ci devo lasciare anche delle serie più lunghe o mi sembra di lavorare poco, e le abitudini mi danno sicurezza, anche se non danno molti risultati...
Vecchio
  (#498)
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2011, 06:37 PM

Infatti niente ti vieta di mettere in coda esercizi con carichi diversi con cui fare 10 o più ripetizioni. Il lavoro con 5 reps dovrebbe farti gradualmente alzare i carichi allenando altre componenti della forza rispetto a quelle toccate dalle alte ripetizioni e permetterti di variariare un po' gli stimoli.
Vecchio
  (#499)
All the Truth Member

Predefinito settimana dall'11 al 17 aprile - 19-04-2011, 12:46 PM

Aaarggghhh!
E' la quarta volta che comincio questo post, perchè per 3 volte da ieri sera ho chiuso la pagina per errore. Oggi sono così persa nei miei pensieri neri che potrei andare a sbattere contro un elefante perchè non lo vedo (o contro Mr. Olympia per stare in tema), ed è per lo stesso motivo di merda per cui ora cazzeggio invece di lavorare.

La settimana scorsa ho apportato qualche piccola modifica alle solite combinazioni di allenamento, e mi sono sembrate buone.
Avevo deciso di tornare a dare la priorità al cardio, il che per me significa:
a) niente dieta, perchè se riduco le calorie sono uno straccio
b) niente esercizi per le gambe, per non stancarle e non riuscire poi nemmeno a correre per i doms e la stanchezza.

Poi, visto che un po' mi spiace smettere di allenarle proprio del tutto, anche per motivi estetici, ho deciso di lasciare 2-3 esercizi non troppo faticosi dopo il cardio, al psoto degli addominali. Niente squat, affondi e stacchi, troppo impegnativi, e anche lunghi da fare mentre io dopo un'ora di aerobica avrei a disposizione solo 10 minuti.
L'idea sarebbe leg press per quadricipiti e hyperextension per lombari, glutei e femorali.

Lunedì 11
Misteriosamente, visto che domenica avevo fatto solo la parte alta, da domenica sera avevo le gambe pesantissime e temevo di non riuscire a fare l'allenamento cardio che avevo in programma. Invece è venuto senza troppe difficoltà.
Dopo ho provato a fare al posto degli addominali:
Leg Press
Hyperextension
Polpacci alla Leg press
Adductor/abductor machine

Ma così sono troppi, ho sforato il tempo di rientro in ufficio, se continuo dovrò lasciare massimo 3 esercizi, magari alternandoli. Potrei anche ridurre il cardio di ben 5' e guadagnare tempo per un altro esercizio...

Martedì 12
Solo upper, anzi solo petto, dorso e spalle, perchè ho provato a cambiare lo schema e ho calcolato male i tempi.
Ho messo 5 x 5 sul primo esercizio di ogni gruppo, panca, trazioni facilitate e lento manubri. Mi piace e conto di mantenerlo, anche se mi dà la strana sensazione di arrivare al limite senza sentire la fatica.
Proprio per quello psicologicamente non mi appaga del tutto, mi piace sentire i muscoli stanchi mentre così ho la sensazione di lavorare poco. Quindi vorrei sfruttare la formula 5 x 5 come spunto per alzare i carichi anche a costo di serie corte, ma poi su altri esercizi rimarrei con serie da 10-12.

Mercoledì 13
In pausa pranzo ho corrotto il mio collega e compagno di allenamento Boccasanta e siamo andati da McDonalds . Dopo il lavoro però ci siamo ritrovati a espiare il nostro peccato in palestra...
1 h di cardio, tutto ok
addominali
bicipiti e tricipiti (che avevo lasciato indietro ieri)
Rivisto M (a scanso di equivoci, al contrario di G3-20 NON mi piace fisicamente, ma è l'unico altro cliente della palestra oltre Boccasanta con cui parlo volentieri)

Giovedì 14
Allenamento saltato per impegni di lavoro. Alle 12.30 il capo mi gira la grana del giorno,ed essendo un errore mio occorre una risposta immediata. Poi verso le 17 arriva il lavoro urgente per il mattino dopo, e addio palestra.

Venerdì 15
Mini allenamento con solo panca, trazioni ECD, lento manubri, leg press e hyperextension, in pausa pranzo dopo l'estetista.

Sabato 16
Dopo la serata di venerdì mi poco in forma fisicamente, e già del tutto a terra psicologicamente, per cui ero lì lì per saltare la palestra. Stavolta sono riuscita a impormi da andare e ho fatto un'ora di cardio almeno per bruciare un po' di calorie, sostituendo però la corsa con camminata in salita e cyclette

Domenica 17
Di nuovo pesi upper
Vecchio
  (#500)
All the Truth Member

Predefinito lunedì 18/4 - 20-04-2011, 12:36 AM

Diciamo la verità. I sensi di colpa su dieta e palestra per me sono una specie di lusso psicologico, qualcosa con cui rovinarsi l'umore quando mancano motivi più seri. Da ieri non mancano, anzi da sabato per essere precisi.
Nel silenzio del weekend mi sono illusa, e questo mi ha permesso di trovare la forza di allenarmi. Ma lunedì illudersi ancora non è stato più possibile, e alimentazione e palestra sono diventate di colpo l'ultima delle mie preoccupazioni.
Ovviamente ieri ho mangiato da schifo, con una palese e consapevole ricerca di compensazione nel piacere del dolce all'amarezza che provavo. E quando mi sono resa conto, già nello spogliatoio, che sul tapis roulant avrei dovuto aggiungere lo sforzo fisico alla pena emotiva, ho girato i tacchi e sono andata a casa. Mi serviva almeno un giorno per leccarmi le ferite.

I miei amici maschi sono stati i primi a saperlo, come erano stati i primi all'inizio. Molto puttanescamente, mi viene spontaneo preferire piangere su una spalla maschile, anche se solo una delle tre spalle chiamate a raccogliere il mio sfogo riveste per me ancora un qualche interesse (per usare un blando eufemismo).
Ma effettivamente mi sono servite tutt'e tre. Anche se in fondo hanno confermato la teoria di base: egocentrica come sono, senza accorgermene passo sulle esigenze emotive altrui come un caterpillar, in nome delle MIE esigenze, delle MIE paranoie, delle MIE paure, e dei MIEI desideri. E l'esito alla lunga è scontato.
Vecchio
  (#501)
All the Truth Member

Predefinito martedì 19/4 - 20-04-2011, 08:20 PM

Ieri primo allenamento cardio...del nuovo corso. Temevo di non farcela e mollare al primo cenno di fatica, invece almeno fisicamente ero riposata, e l'ho seguito come da programma:

15' camminata veloce
15' corsa
15' IT 1' corsa / 1' camminata
15' camminata in salita

Poi gambe:
Leg press 4 x 15 a 60
Hyperxtension 4 x 12 a 15
Leg extension 4 x 12 a 30 (provati 32,5kg, ma sento male nella zona del ginocchio e ho subito abbassato il peso perchè un annetto fa poi il male al ginocchio post leg extension pesante mi era durato una settimana...)
Polpacci alla leg press 3 x 15 a 90
Adductor/abductor machine 3 x 15 a 40 e 45 (ultima serie a 45 anche per gli adduttori)

Sono riuscita a fare tutti quegli esercizi perchè il mio capo era malato e me ne sono sbattuta di tornare in ufficio in ritardo, ma va da sè che non posso aspettare i malanni del capufficio per allenare le gambe...

A casa addominali soliti, i due esercizi che prima facevo dopo il cardio (già che abbiamo spostato il momento dell'esecuzione, adesso non esageriamo col cambiare anche gli esercizi, ...)
Se fossi brava li farei sempre a casa, magari al mattino appena alzata...anche se rischierei di riaddormentarmi nei recuperi !

Oggi gambe pesanti, soprattutto nel pomeriggio, ma almeno per ora niente doms. Speriamo che non si presentino domani, e che un allenamento minimo ma più frequente sia in grado di scongiurarli.

Psycho nota: così come mi deprimo quando l'allenamento viene da schifo, o lo salto, ieri invece la palestra mi ha aiutato non poco. Magari non tanto a distrarmi, perchè anzi nella prima camminata non ho neanche acceso l'ipod per poter riflettere meglio, ma senza dubbio l'effetto antidepressivo delle endorfine si è fatto sentire fino a sera.
Vecchio
  (#502)
All the Truth Member

Predefinito 21-04-2011, 01:45 PM

Ti dico le mie impressioni:
allenamento pesantuccio per le gambe; se vuoi alleggerire invece di pressa e leg estension metti squat liberi (senza sovraccarico) e affondi (senza sovraccarico) con l'accortezza di fare un passo indietro invece che avanti (spike le chiama 'cedute').
Perché hai così paura dei DOMS?
Penso che dopo un poco di riscaldamento non te ne accorgi nemmeno. Dopotutto non sono dolori pericolosi come una contrattura o uno stiramento.
Vecchio
  (#503)
All the Truth Member

Predefinito 21-04-2011, 05:08 PM

Invece a me purtroppo i DOMS stroncano le gambe.
E' vero che dopo un po' di riscaldamento si attenuano, ma comunque non vado proprio, e quando sono forti non riesco neanche a correre cinque minuti.
C'è da dire che probabilmente ai DOMS si somma la pesantezza alle gambe dovuta a una certa insufficienza venosa, quindi forse la stanchezza è anche
peggiorata da quello.

D'altra parte, se per le gambe non metto esercizi coi pesi, non ho nessun risultato sui muscoli (già sono pochi anche coi pesi! ).
Invece così le gambe non si ingrossano, ma prendono una forma leggermente più armoniosa, che esteticamente preferisco.

Però è sempre dura conciliare cardio e pesi, oggi per esempio non avevo doms ma avevo lo stesso le gambe appesantite, e ho fatto un allenamento cardio per niente soddisfacente...
Vecchio
  (#504)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2011, 12:58 AM

Oggi non riesco a perdonarmi. Dovevo fare cardio + gambe, e ho saltato l'allenamento, che ovviamente non potrò fare nè domani nè lunedì.

Il bilancio della settimana quindi è questo:

Martedì: cardio + gambe + addominali
Mercoledì: parte alta
Giovedì: cardio (pessimo) + addominali perchè le gambe erano stanche
Venerdì: parte alta

Mancano almeno una seduta cardio e una di gambe, e sono molto delusa di me stessa. Non riesco a perdonarmi di non aver concluso assolutamente nulla tutt'oggi, che ho passato fra letto e divano, o dormendo o leggendo/scrivendo al PC. Ovvio, quando arriva il weekend ho un sacco di cazzi miei arretrati da farmi, oltre a recuperare il riposo troppo scarso da lunedì a venerdì.

Ma questa volta avevo già programmato la prossima settimana contando di fare allenamento oggi, e averlo saltato, oltre al non rispetto del programma e alle calorie non bruciate, mi scombina tutti i piani.
Che palle la Pasqua, se almeno fosse stata una domenica qualsiasi avevo ancora qualche possibilità di rimediare domani, ma così mi sentirò una merda doc per diversi giorni .
Vecchio
  (#505)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-04-2011, 01:05 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Oggi non riesco a perdonarmi.
Eccoti. Il mio specchio.
Cazzocazzocazzo Desp.
Bastaaaaaaa
'Sto senso di colpa del cazzo.
(Chiedo scusa per la profusione di francesismi).

Perdonarti di cosa? Dell'incostanza che ormai sai ti caratterizza? Sei fatta così, stop. C'è chi è migliore, c'è chi è peggiore.
Avevi accettato le tue caratteristiche, le tue idiosincrasie, ci avevamo ragionato su io, te e altri utenti. Avevamo raggiunto un compromesso, tu avevi raggiunto il compromesso con te stessa.
Oggi è andata così.
Domani è Pasqua, non è una domenica qualsiasi, perciò mangerai troppo (mi sa anche io, come ogni volta che c'è chi cucina per me )
e poi fino a martedì non potrai tornare in palestra.
Puoi far qualcosa per cambiare le cose? No.

Ingrasserai per un allenamento saltato? Come on, lo sai che la risposta è no.
Il tuo cuore cederà per un wo cardio non fatto? Altrettanto, lo stesso no.

Forgive yourself, perché non v'è nulla da perdonarsi.
Ok?
Scusami per la durezza, ma son mossa dall'affetto, lo sai.
E la durezza la considero valida anche per me.

Dai... volta pagina.

Turn the page... anzi...

Vecchio
  (#506)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2011, 06:20 PM

In realtà il senso di colpa rimane, l'unica cosa che lo toglierebbe sarebbe non fare quel che lo provoca, cioè, in sintesi, mangiare troppo e allenarsi troppo poco.
E' ovvio, lo so perfettamente, so perfettamente cosa dovrei fare per non stare male...e tuttavia faccio il contrario.
Questa incapacità di rispettare gli impegni con se stessi è imperdonabile.
Perchè poi io qui parlo solo di quelli inerenti a dieta e allenamento, ma il mio atteggiamento è sempre lo stesso in tutte le cose della vita.

Credo che il peggior difetto, per se stessi, sia non avere forza di volontà. Quello che dà più di tutti la misura del fallimento, e che porta alla depressione come stato d'animo costante, e come malattia.
Fra l'altro, questo è un problema che nel mio caso i farmaci non hanno potuto risolvere; mi hanno permesso di uscire dal momento peggiore, ma ovviamente non esiste forza di volontà in pillole: quella la devi trovare in te stesso, e io oggettivamente, non ne ho mai avuta, nè da felice nè da infelice...

Sono così stanca di essere come sono, di provare a cambiare e non riuscirci mai.
E non parlo solo dell'aspetto fisico, anzi parlo soprattutto del resto, perchè credo che se cambiasse la mia mente, e facessi quel che mi ripropongo di fare, piano piano un po' cambierebbe anche il corpo, per quel poco che può cambiare.

Mi chiedo spesso dove trovare la motivazione che mi manca, e non ne ho la più pallida idea. In teoria, il disgusto che provo per me stessa dovrebbe essere già un deterrente per non farmi fare le scelte di cui mi pento, ma non è affatto così. Alla fine scelgo sempre l'opzione più comoda, oddio magari non sempre sempre, ma sempre troppo spesso.

Tante volte, nei giorni come questi, mi chiedo cosa valga la pena di provarci a fare, e la tentazione di lasciar perdere tutto, palestra, dieta e propositi di miglioramento, è davvero molto forte.
Lo farei, se non fosse che anche quando ho provato, per un motivo o per l'altro, l'insoddisfazione verso me stessa non passava, e quindi dubito che passerebbe ora.

Però sono così avvilita, così disgustata, così consapevole di prendermi in giro da sola quando dico "Basta, dalla settimana prossima ci riuscirò"...

E poi, la solita deprimentissima domanda: Perchè ci sono così tante persone, persone normali, non supereroi, che ci riescono, e io no?
Perchè sono circondata da persone che questa forza di volontà ce l'hanno, mentre a me manca?
Sinceramente, mi sto chiedendo se non sia un tratto patologico a se stante il mio, e se non sia quella la mia vera malattia mentale, di cui la depressione è solo l'inevitabile esito. Qualcosa di simile alle compulsioni vere e proprie, ma meno specifico e più generalizzato...e quindi non ancora codificato da nessun manuale di psichiatria.

Con questo chiudo. Purtroppo ho più cose da scrivere sul forum di Nienteansia.it che su quello di FU...
Vecchio
  (#507)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2011, 01:09 PM

Ehi Desp.. aggiornamenti?
Vecchio
  (#508)
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 02:22 AM

Non ho molte novità...sono più mentalmente incasinata e depressa del solito, e temo di stare ricadendo nella buca in cui ero caduta esattamente un anno fa.

Un anno fa i problemi erano principalmente fisici, anche se di origine poco chiara, e la depressione si è innestata in seguito. Nella mia mente trova terreno fertile, anzi secondo il mio medico ne ho una forma non pesantissima ma cronica, altalenante a seconda delle circostanze esterne (distimìa).
A fine agosto avevo iniziato a stare meglio, probabilmente anche grazie a una cura di venlafaxina che seguo tuttora, e avevo ripreso gli allenamenti.

Ora invece il problema è soprattutto psicologico, e la causa è chiarissima...
Mi alleno ancora, ma non riesco a essere costante (non ci riuscivo neanche quando stavo meglio, figuriamoci adesso). Dieta invece neanche a parlarne finchè sto così: non riuscirei a seguirla neanche per un giorno. Ma ho sputtanato i risultati raggiunti in marzo e sto ingrassando a vista d'occhio . Pazienza, tanto non ho neppure in programma la prova costume...

Morale: senso di fallimento alle stelle, e la tua vita ti sembra solo una catena di insuccessi. Quando me la vedo molto brutta se posso dormo, altrimenti cerco qualche povero cristo disposto ad ascoltarmi e mi sfogo con lui/lei, e sul momento aiuta. Se non altro, riscopro il valore dell'amicizia...
Vecchio
  (#509)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-05-2011, 12:26 AM

...allora, battiamo la fiacca!!!, lo vogliamo aggiornare questo benedetto diario?
dai che poi si sente trascurato e ci rimane male, anche i diari on-line hanno dei sentimenti, cosa credi!!
Vecchio
  (#510)
All the Truth Member

Predefinito 25-05-2011, 01:51 AM

Noo, non mi dire così, che anche i diari hanno un cuore...perchè io, questo diario...ebbene lo confesso: l'ho tradito con un altro, e adesso aggiorno il rivale!

Mi sono trasferita, in effetti.... Ma l'ho fatto anche per voi , perchè non era più un diario di allenamento, ma un registro di emozioni e riflessioni, purtroppo in toni dal grigio al nero.
Quindi ho spostato le mie lagne altrove, se no mi bannavano dal forum per scassamento di mynky@ a oltranza.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione