Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#511)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-05-2011, 10:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Noo, non mi dire così, che anche i diari hanno un cuore...perchè io, questo diario...ebbene lo confesso: l'ho tradito con un altro, e adesso aggiorno il rivale!

Mi sono trasferita, in effetti.... Ma l'ho fatto anche per voi , perchè non era più un diario di allenamento, ma un registro di emozioni e riflessioni, purtroppo in toni dal grigio al nero.
Quindi ho spostato le mie lagne altrove, se no mi bannavano dal forum per scassamento di mynky@ a oltranza.
accidenti... traditrice!!!
non dovei dirlo!!! magari il qui presente diario non era a conoscenza del tuo tradimento, adesso chissà come starà male, poverino.
comunque....non dirmi che hai aperto da qualche altra parte un diario serio?
questo era molto interessante, i diari seri di allenamento sono molto più tristi.
vabbè, vorrà dire che assumerò un investigatore privato informatico per scovare in rete l'altro tuo diario e vedere a che punto sei.

Vecchio
  (#512)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito variazioni - 30-05-2011, 10:31 AM

Questo weekend non avevo molta voglia di allenarmi come al solito, anche per via di doms alle gambe piuttosto atroci, e così ho sfruttato la possibilità di partecipare a dei corsi collettivi.

Sabato ho fatto pilates e walk-up nella mia palestra, curiosa di vedere se valesse la pena fare l'abbonamento anche ai corsi, che l'hanno scorso non avevo fatto.

PILATES
Nn ho mai provato quello con gli attrezzi specifici, ma solo quello a corpo libero. A me piace molto, ma mi piacerebbe poterlo fare in più, in aggiunta al resto, non in alternativa, e non avendo tempo sufficiente alla fine ci ho rinunciato. Però la lezione di sabato l'ho fatta molto volentieri.
Ma al di là del piacere del momento, serve a qualcosa il pilates?

Secondo me, gli unici muscoli che può tonificare davvero sono gli addominali; per gli altri non è paragonabile agli esercizi con i pesi.
La cosa migliore, se ne avessi la possibilità, per me sarebbe fare una seduta di pilates DOPO ogni allenamento coi pesi, che a quel punto escluderebbe gli addominali che si allenano col pilates.
Quanto ai potenziali benefici sulla postura, ci saranno, ma secondo me solo una pratica mostruosamente costante potrebbe bilanciare gli effetti di una vita passata nelle posizioni sbagliate, cioè, nel caso mio, ingobbita prima sui libri e poi sul computer. Dovrei ricordarmi di stare a schiena dritta, spalle basse e addome in dentro in ogni momento della giornata, allora forse sì che servirebbe...ma io ingobbita ci sto così comoda...

WALK-UP
Visto che sabato piuttosto che fare la mia scheda cardio mi sarei fatta amputare un piede, walk-up andava benissimo. Però, al di là di mettermi la coscienza a posto e farmi bruciare una manciata di calorie (certo non molte) mi chiedo che senso abbia normalmente.
Mi è sembrato molto meno intenso dello spinning, e molto meno gestibile e modulabile sulle proprie esigenze di una seduta sul tapis roulant per conto proprio. Sarà che sono talmente scoordinata che regolarmente io sono quella che alza la gamba destra quando tutti gli altri alzano la sinistra e sono sempre in anticipo o in ritardo sulla mossa giusta, ma mi sfugge il senso delle sequenze gamba su, gamba dietro, gamba di lato ecc., o l'utilità di 3 squat a fine allenamento...
Anarchica per natura, preferisco fare il tapis roulant da sola, e gestirmi come mi pare velocità e pendenza. Anche se riconosco che nei giorni di voglia sottozero, cioè appunto quelli in cui salto l'allenamento, forse walk up potrei anche farlo (soprattutto al venerdì in pausa pranzo con quello spettacolo di istruttore stragnocco ) e sarebbe sempre sempre meglio di niente.
Vecchio
  (#513)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-05-2011, 12:02 PM

Quote:
PILATES
Nn ho mai provato quello con gli attrezzi specifici, ma solo quello a corpo libero. A me piace molto, ma mi piacerebbe poterlo fare in più, in aggiunta al resto, non in alternativa, e non avendo tempo sufficiente alla fine ci ho rinunciato. Però la lezione di sabato l'ho fatta molto volentieri.
Ma al di là del piacere del momento, serve a qualcosa il pilates?

mia moglie non sopporta l'allenamento con i pesi perciò ha fatto pilates l'anno scorso e quest'anno Pilates evolution: si è trovata molto meglio, a livello di risultati, con quest'ultimo...

a lei piaceva molto "macumba" (mi pare) ma sollecitava molto le ginocchia...
Vecchio
  (#514)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2012, 08:59 PM

Aggiorno anche io, in solidarietà con Acid Angel, visto che nemmeno io ho buone notizie e sono di nuovo in crisi.

I motivi sono tanti. Alcuni sono delusioni e difficoltà personali che non riesco a dimenticare e colorano di grigio perenne il mio umore di fondo da parecchi mesi. Altri sono più strettamente legati alla sfera del corpo (dieta, allenamento, salute) e sono quelli che ultimamente mi pesano di più. Se questi mi dessero tregua, probabilmente riuscirei a superare anche i primi, mentre adesso come adesso i problemi con l'allenamento e l'alimentazione fanno virare decisamente al nero il tono grigio di cui sopra.

1) non riesco più ad allenarmi con l'intensità che vorrei, perchè non ho più fiato, e questo mi spaventa molto, perchè mi fa presagire di essere all'inizio di uno dei miei periodi da incubo in cui il mio corpo va in tilt

2) quando faccio attività aerobica ho sempre le gambe legnose, pesanti, ed è come se partissi già stanca. Da mesi poi ho un dolore all'interno del polpaccio, circa lungo il corso della safena, che salta fuori ogni volta che provo a correre, su entrambe le gambe.

3) sono ingrassata parecchio, circa 9 chili dal peso che avevo quest'estate, e non mi va più bene niente dei vecchi vestiti

4) ogni giorno mi riprometto di iniziare una dieta, ma ogni giorno poi non resisto alle tentazioni e mangio quello che mi va, o meglio mi limito sul salato ma poi mi abbuffo di dolci. Ho sempre avuto grosse difficoltà a mangiare decentemente, ma prima riuscivo a trattenermi almeno per brevi periodi in modo da controllare il peso, mentre ora non riesco neppure per un giorno

Il risultato è che ogni mattina mi sveglio sotto una cappa di piombo, e piuttosto che alzarmi dal letto mi farei frustare. Mi trascino al lavoro con una tristezza sonnolenta e priva di qualsiasi energia, apatica e svogliata per qualsiasi cosa. Lì almeno mi distraggo un po', e paradossalmente sto un po' meglio che a casa o in palestra, ma anche lì le gratificazioni sono finite da anni e anni, e in sostanza siamo in una situazione di stallo in attesa del prossimo cambo organizzativo.

Certi giorni fatico letteralmente a stare sveglia mentre guido o lavoro al computer, indipendentemente da quanto abbia dormito la notte prima, e vorrei solo mangiare e dormire, anzi dormire anche più di mangiare, e per una come me è tutto dire. Mi aiuto con il caffè, che ho scoperto in questi ultimi mesi proprio per vincere la sonnolenza, ma l'effetto non dura tantissimo.

Trascuro tutto, la dieta, l'allenamento, la casa, ho poca voglia anche di uscire e vedere gente, anche perchè fra l'altro ho anche pochi soldi per cui non posso permettermi molti svaghi e distrazioni.

Allenarsi è un supplizio che riesco a impormi sempre meno spesso. A volte arrivo in palestra, mi cambio, faccio due minuti di tapis roulant o due serie di pesi, poi scappo nello spogliatoio a cambiarmi di nuovo, perchè sento che faccio una fatica disumana e scatta la fatidica bastardissima domanda "Ma in fondo chi me lo fa fare?"
Altre volte resto, ma con la sensazione di essere capitata per caso in un mondo alieno: guardo le persone intorno a me allenarsi normalmente, serenamente, quasi senza fatica o almeno sopportando quella fatica, e mi pare di vederle volare tanto a me sembrano gesti fuori portata, anche se ovviamente anche io facevo le stesse cose quando stavo bene.
Altre volte ancora resisto perchè trovo qualcuno con cui fare due chiacchiere e distrarmi dai miei pensieri, e devo ringraziare uno degli istruttori, i due colleghi che si allenano spesso nei miei orari e qualche altro cliente della palestra perchè senza saperlo mi danno la forza di non scappare appena sento montarmi dentro quella sensazione di fallimento che mi prende.

Il fatto è che vorrei riuscire ad allenarmi come qualche mese fa, ma il fisico non ce la fa proprio. Io ogni volta ci provo testardamente, ogni volta fallisco e mi viene un tale senso di frustrazione e di sconforto che mi passa la voglia di fare qualsiasi altra cosa. Ovviamente so che dovrei semplicemente smettere di provare, e fare qualcos'altro, ma non riesco a impormelo così come non riesco a rinunciare ai dolci, e in questo modo sto sempre peggio.

E allora mi chiedo...ma siamo sicuri che lo sport fa bene?
Va bè, in linea di massima ovviamente sì, ed è per quello che non ho ancora smesso nonostante tutto, ma quando leggo che aumenta la fiducia in se stessi mi verrebbe voglia di sputare in faccia a chi l'ha scritto...
Vecchio
  (#515)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 05-02-2012, 09:30 PM

ciao desperate, io non ti conosco a sufficienza da poterti consigliare sul piano personale
ho delle mie idee su come si possano affrontare problemi di questo tipo ma per il momento non aggiungo altro che non sia un consiglio molto semplice e pratico
premessa:
visto che è difficile risolvere tutti i problemi in una volta e che l'allenamento che tu lo voglia o meno è fondamentale per il tuo benessere psicofisico sia per i suoi effetti ormonali e nervosi, che per la sua capacità di migliorare la composizione corporea ma soprattutto perchè psicologicamente hai bisogno di sentirti "a posto" da quel punto di vista (cioè se non ti alleni non ti stai prendendo cura di te, non vale la pena fare la dieta etc etc)

affidati a qualcuno che faccia funzionare il cervello al posto tuo (perlomeno per quanto riguarda questo aspetto), un trainer in sala (possibilmente qualcuno che ne capisca ma credo che non sia un aspetto eccessivamente rilevante in questo momento) e frequenta un corso di aerobica (possibilmente non ad alto impatto come lo spinbike ma eventualmente va bene tutto).

se non puoi fare aerobica perchè hai problemi alla loggia anteriore della gamba dedicati all'allenamento con i pesi
probabilmente hai la fobia di ipertrofizzare in modo mascolino le tue cosce ma ti assicuro (poi sei liberissima di decidere di testa tua) che non è così facile e immediato, la mia ragazza squatta + di 100kg e allena le cosce 3 volte a settimana e l'unico effetto che ha ottenuto da quando ha iniziato è una riduzione delle circonferenze.

in bocca al lupo
Vecchio
  (#516)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2012, 11:50 PM

Forse non mi conosci abbastanza, ma in realtà mi hai letto nel pensiero.

Primo perchè hai capito subito una cosa basilare, e cioè che allenarmi è una pena ma a smettere non risolverei niente anzi mi sentirei ancora più depressa e "fallita" rispetto a quello che desidero da me stessa:

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
l'allenamento che tu lo voglia o meno è fondamentale per il tuo benessere psicofisico sia per i suoi effetti ormonali e nervosi, che per la sua capacità di migliorare la composizione corporea ma soprattutto perchè psicologicamente hai bisogno di sentirti "a posto" da quel punto di vista (cioè se non ti alleni non ti stai prendendo cura di te, non vale la pena fare la dieta etc etc)
Secondo perchè ho pensato anche io la stessa cosa: visto che non ho più la motivazione di allenarmi da sola ho deciso di prendere un personal trainer. Purtroppo ho bisogno proprio di un personal, almeno per un po', perchè non basta che uno degli istruttori mi dica quel che devo fare o mi faccia una scheda: mi conosco e so che poi non la seguo ma insisto a fare come pare a me, accumulando frustrazione e depressione.
Così ho spiegato la mia situazione a uno degli istruttori che so che fa anche lezioni individuali, dicendogli chiaramente che in realtà più dei soliti obiettivi estetici che ovviamente ho (dimagrire, tonificare, rassodare, le solite cose ) mi importa riuscire a non fermarmi in questa fase di depressione. E per continuare ad allenarmi credo di aver bisogno soprattutto di cambiare ogni volta l'allenamento, in modo da:
1) non sapere già esattamente quel che mi aspetta, e non avere quel senso di rifiuto verso una fatica che già conosco nel dettaglio secondo per secondo
2) non avere parametri di confronto, per non entrare in crisi pensando "prima riuscivo a fare X e ora non ci riesco più"

Ovviamente con lui farò solo una volta alla settimana, e le altre volte mi dirà cosa fare ma non sarà presente, perchè non posso permettermi di essere seguita ogni allenamento, ma spero che sia già un aiuto. Se vedo che da sola non riesco a "ubbidirgli", posso ripiegare sui corsi di gruppo, che finora ho sempre un po' snobbato proprio perchè ho sempre preferito allenarmi coi miei tempi e le mie priorità, ma ora possono tornare utili.

Come dici tu, in questo periodo credo che il "fare qualcosa" sia più importante del cosa nello specifico, nel senso che mi interessa soprattutto vincere apatia e pigrizia e rimanere attiva. Mi vanno bene dai pesi all'aerobica, dal pilates al pump.

L'unica cosa su cui non ci azzecchi è un mio ipotetico timore dell'ipertrofia: nessun timore, anzi, magari qualche muscoletto si degnasse di crescere...
Vecchio
  (#517)
All the Truth Member

Predefinito il personal trainer - 10-02-2012, 07:46 PM

Mi sono fatta il personal trainer. E non pensate male...non in quel senso, magari! Ops, mi è scappato…ma non è colpa mia se l’unico istruttore di cui sapevo che faceva anche lezioni individuali si guarda molto volentieri, no?
Come diceva un vecchio dirigente della mia azienda a proposito delle segretarie, le belle costano come le brutte, quindi tanto vale prenderle belle. Lo stesso dicasi per i personal trainer…
A parte l’aspetto, comunque, il personal trainer, d’ora in avanti abbreviato in “il Santo”, ha altre caratteristiche che mi garbano molto: sembra paziente, gentile, serio e di poche parole.

Gli ho spiegato il mio problema, e cioè che l’aiuto che mi aspetto da lui non è tanto tecnico ma motivazionale. Insomma, non pago 25€ l’ora per imparare a fare bene lo squat (con tutto il rispetto), ma per riuscire ad allenarmi anche quando mi sembra un supplizio.
Poi ci sono tutti gli obiettivi estetici, sempre i soliti, anche se ora quello prioritario deve essere assolutamente dimagrire perché ho preso diversi chili e sono 1-2 taglie di pantaloni in più. Però sono stra-convinta che per dimagrire conti molto più la dieta, e non vorrei fare un allenamento il cui unico scopo sia bruciare il più calorie possibile, quindi gli ho chiesto di bilanciare attività aerobica e attività coi pesi, il che era anche la sua idea.

Il risultato è stato un simpatico circuito che ho provato sabato scorso, nella prima lezione. Ovviamente molti dettagli andranno ritarati, e visto che gli ho chiesto di variare il più possibile non si arriverà mai a una versione defintiva, ma questo è esattamente il motivo per cui mi sono rivolta a lui: spezzare le mie abitudini di allenamento e uscire dalla monotonia ossessiva che tendo ad impormi in palestra.
Se poi quello che mi fa fare non fosse la cosa migliore in assoluto per i miei obiettivi estetici, non sarebbe certo un problema: tanto non lo era neppure quello che facevo prima, e quel che mi preme di più adesso è rimanere attiva e riuscire a vivere l’allenamento con meno ansie e frustrazioni.

Il work-out è stato tutto un alternarsi di brevi fasi su cyclette o tapis roulant ed esercizi coi pesi, a serie lunghe e veloci per mantenere il batitto cardiaco abbastanza alto.
Mi ha proibito la corsa per via del fastidio alle gambe, e l’abbiamo sostituita con la camminata in pendenza. Le fasi aerobiche duravano circa 2 minuti, con l’obiettivo di arrivare ai 140 bpm, poi mi faceva passare ai pesi senza mai fare pause, sempre mantenendo il battito fra i 110 e i 120. Gli esercizi variavano sempre, ma soprattutto dorsali e tricipiti, (che ho più deboli di pettorali e bicipiti) e gambe. Pochissimi addominali (troppo pochi per i miei gusti) e niente petto.

Molto divertente, e certo con quel sistema non ci si annoia, ed è impossibile fare confronti con le volte precedenti perché ogni volta cambia qualcosa. Ma da lì a essere realmente soddisfatta quando vado a far la doccia ce ne corre, non posso negarlo. Non riesco a dare il massimo né nel cardio né nei pesi, e questo mi fa sentire sempre in difetto e non appagata. Quando dopo un’ora e dieci mi ha detto che la lezione era finita, a me sembrava di avere fatto poco. Gli ho dovuto chiedere due volte se bastava così, e non mi decidevo ad andare a fare la doccia. Sono rimasta a chiacchierare con il mio istruttore preferito e un’altra tizia, sperando che lui se ne andasse così potevo mettermi a fare qualcos’altro. Ma il Santo era intenzionato ad allenarsi, e io non mi azzardavo a fargli vedere che disubbidivo subito.
Finchè l’altro istruttore mi ha chiesto ghignando se volevo che mi portasse un bilancere in una saletta vuota, per fare un po’ di affondi di nascosto…A quel punto mi sono sentita un po’ patetica e sono andata a casa.

Ovviamente, io lo pago apposta perché mi faccia allenare in un modo diverso da prima, quindi non mi posso certo lamentare. Nei giorni successivi a sabato, ho approfittato del fatto che non mi ha ancora stilato una scheda precisa per riprendere i miei allenamenti soliti, ma prometto che a partire da domani, giorno della seconda lezione, farò come mi dice di fare. (Ci credete voi? )

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 10-02-2012 07:51 PM.
Vecchio
  (#518)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2012, 08:10 PM

Posso dirti che quando mi han proposto un allenamento similare per mantenere alta la "sudisfa" il tutto era organizzato in blocchi di tot [5' mi pare per la parte cardio e idem per gli esercizi, ma potrei sbagliare] minuti in cui si alternava appunto il lavoro su tappeto-step-bici-whatever a sequenze di 1 serie di tot [in genere 4-5] esercizi (in genere per due blocchi, ad esempio petto-tricipiti etc) da alternare facendo serie di 15-20 il più velocemente possibile. L'obiettivo consisterebbe nell'aumentare il numero di serie totali che si riesce a svolgere nel tempo assegnato...poi ho convinto l'allenatore che non stavamo andando in palestra per dimagrire quindi l'ho messo in pratica poche volte e non so dirti come funga, però in termini di "finire stanchi e soddisfatti" per me funzionava.
Vecchio
  (#519)
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2012, 01:43 PM

A dire la verità in dicembre avevo già fatto qualche allenamento simile, ma autogestito, e quello mi era piaciuto di più, perchè sfruttavo attrezzi ed esercizi già collaudati e mi regolavo meglio con l'intensità. La prima volta con il personal è più difficile azzeccarci, visto che era quasi tutto diverso dal solito. Ma immagino che la seconda volta andrà meglio, neve permettendo. Doveva essere oggi, infatti, ma le strade sono in pessime condizioni e non ho molta voglia di stare fuori più del necessario.
Vecchio
  (#520)
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2012, 12:02 AM

Giuro che non ho fatto apposta. Avevo appuntamento col personal trainer per la seconda lezione oggi alle 14.00, ma a metà mattina nevicava forte e la mia visuale dalla finestra dell'ufficio era su un parcheggio siberiano. Così gli ho scritto che a meno che non fosse anche maestro di sci preferivo rimandare, e contavo di filare a casa appena finito il turno, temendo disagi sulle strade.

Invece alle 13.00 le strade erano a posto, avevo una barretta da mangiare per calmare la fame, e dunque nessuna scusa per saltare la palestra (che già avevo saltato ieri). Non mi sono obbligata a fare cardio, ma ho fatto uno di quegli allenamenti pesi con un sacco di esercizi che piacciono a me.
Saranno anche inutili, e passata la prima ora si alzerà la produzione di cortisolo con tragici effetti sulla sintesi muscolare, ma a me danno soddisfazione .

Per fortuna il pt non ha pensato di venire ugualmente ad allenarsi lui, o sarebbe stato piuttosto imbarazzante farsi trovare lì a fare i fatti miei dopo aver disdetto con lui. Ma ribadisco che è stato casuale, non l'ho silurato apposta per allenarmi come pareva a me...
Vecchio
  (#521)
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2012, 09:56 AM

Settimana poco promettente per la palestra.
Oggi dovrei fare cardio, come sempre al lunedì, ma ho le gambe in pessima forma, fra i miei dolori misteriosi e un po' di doms e stanchezza residua dall'allenamento di sabato. E ovviamente voglia zero, sapendo già che non riuscirei a correre e fare l'allenamento che vorrei .
Martedì riunione fuori sede, per cui in pausa pranzo non posso allenarmi e dopo il lavoro ho pochissimo tempo perchè sono fuori a cena.
Mercoledì in pausa pranzo ho una ceretta irrinunciabile, e la sera sono di nuovo fuori a cena alle 20.00, quindi non riesco a infilarci in mezzo la palestra.
Giovedì per ora nessun intoppo.
Venerdì potrei solo la sera perchè alle 14.00 ho un corso e sabato devo andare via.

Ecco, è vero che sono un' incostante priva di forza di volontà, ma devo anche dire che non è affatto facile trovare il tempo per tutto. La settimana scorsa sono riuscita ad allenarmi cinque volte come mi propongo ogni settimana, ma per farlo ho dato alla palestra priorità assoluta, annullando due appuntamenti su tre con la scusa della neve e rimandando spesa ed estetista (e al lavoro non avevo impegni particolari che mi scombinassero gli orari, come invece questa settimana). Uff, perchè non ho sposato uno ricco che mi mantenesse ?
Vecchio
  (#522)
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2012, 09:23 AM

Lunedì è stato passabile, sia come allenamento che come dieta.
Ho provato a correre, ma avevo le gambe messe male per dolori vari e ho resistito giusto 10 ', per far salire il battito. Quindi poi ho ripiegato su cyclette e camminata in salita, e devo dire che, anche se è più noioso di correre, a giudicare dalla fatica che facevo anche la camminata in pendenza pare essere un buon esercizio per tenere allenato il fiato e bruciare calorie.

L'alimentazione è stata decisamente più sgarrosa di quanto mi ero ripromessa (mai una volta che riesca a mantenere i miei propositi...mi detesto per questo ), ma accettabile.

Martedì invece disastro sotto il profilo alimentare, e attività fisica di una mummia. In pausa pranzo non potevo andare in palestra, ma avrei potuto fare un allenamento veloce dopo il lavoro. Soprattutto avrei potuto evitare di prendere primo, secondo e contorno alla mensa aziendale dove ho pranzato, e fare merenda con pane, banana, barretta e cioccolata sapendo che a cena con la scusa di S.Valentino mi sarei abbuffata.

Oggi a colazione sono partita già decisamente male, e sono già preoccupata per l'allenamento che dovrei fare stasera.
Vecchio
  (#523)
All the Truth Member

Predefinito Ripresa - 17-02-2012, 11:56 AM

Dunque, ho deciso di recuperare questo diario, e ripartire da qui. Vabbè, il proverbio recita “Di venere e di marte non si sposa né si parte, né si dà inizio all’arte”, e in più oggi è pure il 17, ma non voglio dare troppo credito alle superstizioni (ho già le mie personali che bastano e avanzano).

In realtà non sarà un vero diario di allenamento, ma un diario a tutto tondo, dove metterò tutto quello che mi passa per la testa. In pratica andrà a sostituire i due blog che ho tenuto altrove per circa un anno e che ora penso abbiano fatto il loro tempo, come la scorsa primavera avevo pensato lo stesso di questo diario.
Scrivere mi piace, e mi serve per due motivi:
1) sfogarmi, il che è una cosa di cui sento il bisogno spesso, visto l’andamento altalenante del mio umore, da anni dentro e fuori dalla buca della depressione
2) fare chiarezza dentro di me, capire le mie esigenze e decidere cosa fare

Gli argomenti prevalenti saranno allenamento e dieta, ma più per le considerazioni ed emozioni che mi suscitano che per quello che faccio. Più varie ed eventuali, anche perché non riesco a isolare dieta e allenamento e impedire che siano influenzati dal mio umore e dalle circostanze della vita. Mi piacerebbe esserne capace e mantenere i miei propositi succeda quel che succeda, ma so che non è così.

Se fossi brava terrei anche un diario alimentare per cercare di correggere la mia alimentazione, che ne ha sempre più bisogno, ma a dir la verità mi vergogno un po’ a scrivere quello che mangio su questo forum di persone attente sia alla linea che alla qualità degli alimenti, mentre a me la cosa che importa di più in un cibo è il gusto.
Vecchio
  (#524)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned

Predefinito 18-02-2012, 01:04 PM

Quote:
...anche perché non riesco a isolare dieta e allenamento e impedire che siano influenzati dal mio umore e dalle circostanze della vita. Mi piacerebbe esserne capace e mantenere i miei propositi succeda quel che succeda, ma so che non è così.
Già, anche per me è così. Anche se credo sia normale... non siamo mica automi programmati per mangiare verdura e fare attività fisica
Vecchio
  (#525)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2012, 01:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Già, anche per me è così. Anche se credo sia normale... non siamo mica automi programmati per mangiare verdura e fare attività fisica

Questa frase mi ha scatenato una piccola schizofrenia

Da un lato io sono il primo che non riuscirei ad allenarmi come molti su questo forum, ho bisogno di obiettivi ben tangibili e concreti e soprattutto non troppo labili... e purtroppo è un dato di fatto che se ci metti 6 mesi per metter su 6kg di muscoli è altrettanto un dato di fatto che, se ti fermi, ce ne metti 3 per perderli... infatti gli sport che più mi prendono di più sono quelli che ti lasciano qualcosa dentro.
Per dirti, se il mio sport fosse "l'ellittica", morirei solo al pensiero

Dall'altro lato però se ti piace lo sport in generale e la cura del tuo corpo, è un enorme soddisfazione vedere che gli sforzi danno i loro risultati... sia che parliamo di 1kg in meno sulla bilancia o 1kg in più sul bilancere!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione