Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#556)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2012, 12:30 PM

Sì, infatti vedendo che era positivo nonostante l'assunzione di una piccola quantità di carbo ho pensato anche io che fossero quelli prodotti in precedenza che dovevano ancora essere eliminati.

Finora a me ha sempre dato risultato del tutto plausibili, l'unico anomalo era questo che però appunto si spiega come dice Somoja.

Vecchio
  (#557)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2012, 01:33 PM

Secondo me rischi solo di diventare pazza dietro una strisciolina... aumentando ulteriormente le tue fonti di stress

Se la dieta è ok e non sgarri puoi stare abbastanza tranquilla sulla chetosi...
Vecchio
  (#558)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2012, 02:14 PM

Ma la dieta dukan hai provato solo la prima fase?

Ero interessato se funzionava il mantenimento...
Vecchio
  (#559)
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2012, 07:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Secondo me rischi solo di diventare pazza dietro una strisciolina... aumentando ulteriormente le tue fonti di stress

Se la dieta è ok e non sgarri puoi stare abbastanza tranquilla sulla chetosi...
No guarda, tutto il contrario . Io ho fatto il test perchè sono curiosa di sapere quello che succede nel mio corpo, mi appassiona vedere come reagisce, ma non ho certo l'obiettivo di prolungare la chetosi.

E' un sacrificio troppo grosso, e mi toglie tutte le energie. I due giorni senza carbo mi servono solo a livello psicologico:
1) per perdere liquidi e vedermi subito un po' più sgonfia e leggera
2) per dimostrare a me stessa che almeno qualche giorno senza dolci posso resistere

Ma da ieri pomeriggio oggi ho già ripreso a mangiare carboidrati, cercando ovviamente di moderare le quantità.

Per quanto riguarda la Dukan, non sono mai riuscita ad andare oltre i primi 5 giorni, per me è troppo restrittiva. Ma conosco molto bene gente che si è trovata benissimo. Questione di gusti, e di metabolismo...
Vecchio
  (#560)
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2012, 10:15 PM

No no, va proprio male...
Sono in pessima forma, stanca stanca stanca, e mi sono tornati tutti i fastidi dei miei problemi di fiato.
Finchè sono messa così, la dieta è impensabile. E non è solo che cerco consolazione nel cibo perchè non sto bene nè fisicamente nè psicologicamente, è che proprio il peso e tutti i problemi estetici passano in secondo piano e l'unica cosa che mi interessa è sentirmi meglio.

Da lunedì ho ripreso a mangiare carbo dopo il cosiddetto allenamento, che è stato praticamente una tortura. Ho mantenuto comunque una moderata ipocalorica, cioè 1400 kcal.
Poi martedì non me la sono sentita di andare in palestra, troppo stanca, e ho alzato ancora le calorie fino al mio presunto fabbisogno di un giorno del tutto sedentario, cioè 1650 kcal.
Speravo che mercoledì andasse meglio, e in effetti allenarmi è stato un po' meno duro di lunedì ma sempre uno schifo, e ne risento ancora adesso.
A quel punto ho mandato tutto affanculo e ho ricominciato a mangiare troppo, e a rimpinzarmi di dolci. Fine della dieta.
Vecchio
  (#561)
All the Truth Member

Predefinito allenamenti della settimana dal 27 febbraio al 4 marzo - 08-03-2012, 12:44 AM

LUNEDI' 27
Allenamento cardio, molto ridotto in intensità e durata per netta carenza di energia dopo un weekend senza carbo. In realtà anche il giovedì e venerdì precdenti ne avevo mangiati pochi, e probabilmente quei pochi li avevo bruciati nell'allenamento cardio di sabato.
Comunque sia, domenica sera il ketur test rilevava già una modesta quantità di corpi chetonici e io lunedì in palestra avevo pochissima energia e fiato.
Ho fatto solo 45' anzichè 60', fra tapis roulant e cyclette.

MARTEDI' 28
Allenamento saltato, senz'altro motivo che il fatto che ero ancora molto stanca nonostante avessi reintrodotto i carboidrati dal pranzo post work-out di lunedì.

MERCOLEDI' 29
In pausa pranzo secondo allenamento cardio. Meglio di lunedì ma sempre molto faticoso pur essendo di intensità ridotta.
Dopo il lavoro allenamento petto-dorso-spalle (recuperato da martedì) dove invece non ho notato problemi.
Come sempre, l'allenamento cardio per me risente più dei pesi di qualsiasi riduzione calorica, che in questo caso poi era stata abbandonata già martedì.

GIOVEDI' 1
Saltato, umore pessimo e energia a zero. Dieta a puttane già dal giorno prima.

VENERDI' 2
Pesi ridotto in pausa pranzo, anche se avrei dovuto fare il terzo di cardio, ma non me la sentivo proprio.

SABATO 3
Neanche uscita di casa.

DOMENICA
Terzo allenamento cardio.
Vecchio
  (#562)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2012, 12:42 PM

Desperate credo che tu sappia meglio di me che il successo di una dieta ipocalorica dipende per l' 80% da fattori psicologici e per il restante 20% da una metodologia sensata...

Perchè non valuti di prenderti una pausa? Tieni anche in considerazione l'alternativa di limitarti a una normale normocalorica prefiggendoti l'obiettivo di rispettarla, quindi non fai la "fame" ma neanche ti devi lasciare andare a "sgarri". Che ne pensi? Credo sia un obiettivo sfidante ma raggiunbile, viste le circostanze.

Anche perchè sei passata da una chetogenica che è una metodologia per lo meno discutibile ad abbuffarti di dolci... che senso ha?
Vecchio
  (#563)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2012, 01:59 AM

Taci taci...a volte credo che sotto sotto lo scopo recondito dell'abolizione di carbo per qualche giorno sia provare più gusto e meno sensi di colpa a mangiare dolci quando scade il divieto .

Però è vero, la mia dieta dovrebbe essere più equilibrata, e non saltare da un estremo all'altro. La cosa strana è che in altri campi sono la moderazione personificata, ma nel rapporto col cibo mi riesce proprio difficile (come in tutto quello che è strettamente legato alla sfera corporea, a ben pensarci)

In realtà una dietina un pelo più sensata ce l'ho lì pronta da inizio anno, il problema è passare dalla teoria alla pratica.
Oggi ero partita bene, poi stasera ho trovato un vassoietto di pasticcini per la festa della donna, vuoi dire di no?
Poi domani sera cena al ristorante cinese, notoriamente ottimo per la linea...

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 09-03-2012 02:03 AM.
Vecchio
  (#564)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2012, 06:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Taci taci....[/size]
No ma tu sei l'unica che fa queste cose eh, tutti gli altri poveracci con problemi di peso che sono a dieta non li fanno

Solo che tu al posto di fare un giorno per volta (del tipo, cena libera il sabato e allora sto cauto durante il giorno) vai a settimana in settimana
Vecchio
  (#565)
All the Truth Member

Predefinito settimana dal 4 al 10 marzo - 12-03-2012, 02:08 AM

Nel complesso, allenamenti ok ma la dieta proprio no.

DOMENICA 4
Calorie circa 2500.
Meno male che non stavo tanto bene per via di raffreddore e nausea, se no chissà cosa mi mangiavo... In realtà non è così paradossale, perchè quando non sto bene, e ho poca fame, a maggior ragione ho voglia di cibi ghiotti e soprattutto dolci, quindi le calorie fanno presto a salire.
Come spesso succede sono partita decentemente, poi le calorie si alzano di brutto fra la cena e il momento in cui vado a letto.

Allenamento: terzo di cardio della settimana in chiusura.
60' tapis roulant, di cui solo 15' di corsa e il reso camminata in salita
15' cyclette
Addominali + obliqui

LUNEDI 5
Calorie circa 1830.
Stessa dinamica, sono più controllata durante il giorno perchè nell'insieme ho meno tentazioni, poi a cena ho trovato il pane (che in casa mia si compra di rado) e addio dieta...

Allenamento: primo di cardio, scheda A
Addominali

MARTEDI' 6
Calorie circa 1000, con pochissimi carbo e grassi.
Allenamento saltato.

MERCOLEDI' 7
Calorie circa 1050, sempre in maggioranza da cibi proteici magri.
Autoimposizione molto faticosa perchè sono raffreddata e avrei voglia di tutt'altro, mi consolo sgranocchiando Alpenliebe senza zucchero e bevendo tè, caffè, tisane, dolcificati e non, e coca zero.

Allenamento pesi parte alta.

GIOVEDI' 8
Calorie circa 2200 .
Bravina di giorno, poi a casa trovo dei pasticcini regalati per la festa della donna perchè sanno che li gradisco più delle mimose , e ovviamente sgarro con piacere.

Allenamento: secondo di cardio, scheda B2
Addominali

VENERDI' 9
Giornata disastrosa sul fronte dieta. Sapevo che la sera a cena al ristorante cinese a buffet sarebbe stata un tripudio di golosità, quindi mi ero ripromessa di mangiare poco durante il giorno e di fare il terzo allenamento cardio nel pomeriggio, che avevo libero.
Invece ho mangiato troppo già a pranzo, anzichè andare in palestra sono andata a letto a recuperare qualche ora di sonno persa durante la settimana, e sono arrivata al ristorante sentendomi già una me**a.
Cosa che però non mi ha impedito di abbuffarmi di gusto, vuoi mettere?

SABATO 10
Calorie circa 1250.

Non so se sia l'effetto della bomba calorica della sera prima (ma conoscendomi credo di sì) fatto sta che in palestra avevo più energia del solito e ho fatto un doppio allenamento.
Terzo di cardio, scheda A2
Addominali soliti + obliqui + plank
Doccia e cambio
Pesi parte alta

Devo aggiungere gli spaghetti di riso stile cinese e la banana fritta ai miei collaudati integratori marca Lindt e Ferrero ?
Vecchio
  (#566)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2012, 12:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio

Devo aggiungere gli spaghetti di riso stile cinese e la banana fritta ai miei collaudati integratori marca Lindt e Ferrero ?
Ottimi prima di uno sforzo

Comunque la tua dieta in stile montagne russe fa abbastanza paura.
Sarebbe curioso sapere se mangiando tanto tieni comunque alto il metabolismo, dimagrendo quando poi mangi davvero poco, oppure se mangiando davvero poco lo abbassi e poi ingrassi quando il giorno successivo mangi tanto. Non so se mi sono spiegato

Immagino che questa situazione ti stressi molto psicologicamente, potresti incominciare a calcolare anche le calorie settimanali per vedere se sui 7 giorni sei comunque in ipo, normo o iper calorica.

Albanesi sostiene che il pasto libero settimane è stupido perchè se (ipotesi) mangi 1600kcal al giorno e poi il sabato 2300 alla fine è come mangiare 1700kcal al giorno che secondo lui sarebbe ottimale (per me è ottimale un c***o, la dieta è una maratona dove si ragiona per mesi e il pasto libero è fondamentale per mantenere un minimo di sanità mentale).

Ragionare su base settimanale potrebbe aiutarti in questo periodo perchè lo sgarro di un giorno non lo vivresti come un fallimento ma solo come un "+" sulla tua tabella di marcia, da recuperare.
Chiaramente non dobbiamo arrivare a mangiare di bestia 3 giorni e poi fare digiuno per gli altri 4, eh
Vecchio
  (#567)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2012, 12:18 PM

Ciao Desp ,
io con la mia dieta da 13/02 a ieri ho perso 5.7 kg senza estremismi , cambiando e riducendo i cho ; e senza allenarmi.... ancora ne devo perdere almeno 10 , ma vado avanti imperterrito... daii... che spesso è più semplice di come sembra
Vecchio
  (#568)
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2012, 01:37 PM

Quote:
Ottimi prima di uno sforzo

Comunque la tua dieta in stile montagne russe fa abbastanza paura.
Beh, è stata anche peggio nei mesi scorsi, quando infatti sono ingrassata di 5-6 chili... Qui almeno qualche giorno a calorie ridotte l'ho tenuto.
E poi che non confesso tutto, ci sono anche delle omissioni, tipo il pre-nanna dopo il ristorante cinese...

Sarebbe curioso sapere se mangiando tanto tieni comunque alto il metabolismo, dimagrendo quando poi mangi davvero poco, oppure se mangiando davvero poco lo abbassi e poi ingrassi quando il giorno successivo mangi tanto. Non so se mi sono spiegato
Ehm, non tantissimo... Comunque mi sono pesata a distanza di 2 settimane esatte di questa altalena e il peso è invariato (o meglio, ieri ero 100 gr. in più, ma non voglio essere troppo pignola). Quindi probabilmente i giorni iper e ipo si compensano

Immagino che questa situazione ti stressi molto psicologicamente, potresti incominciare a calcolare anche le calorie settimanali per vedere se sui 7 giorni sei comunque in ipo, normo o iper calorica.

Sono insoddisfatta di me perchè vorrei essere più costante in modo da dimagrire, ma l'altalena in sè non mi stressa, anzi...
Mi pesa di più essere regolare perchè comporterebbe un'alimentazione più monotona, con meno libertà per il gusto. Diciamo che se non avessi quei 5 chili da perdere mi andrebbe bene anche alternare giorni iper e giorni ipo restando costante di peso.

Albanesi sostiene che il pasto libero settimane è stupido perchè se (ipotesi) mangi 1600kcal al giorno e poi il sabato 2300 alla fine è come mangiare 1700kcal al giorno che secondo lui sarebbe ottimale (per me è ottimale un c***o, la dieta è una maratona dove si ragiona per mesi e il pasto libero è fondamentale per mantenere un minimo di sanità mentale).
Concordo, se uno rispetta una dieta deve avere almeno una valvola di sfogo settimanale, se no non si resiste.

Ragionare su base settimanale potrebbe aiutarti in questo periodo perchè lo sgarro di un giorno non lo vivresti come un fallimento ma solo come un "+" sulla tua tabella di marcia, da recuperare.
Chiaramente non dobbiamo arrivare a mangiare di bestia 3 giorni e poi fare digiuno per gli altri 4, eh
Infatti per superare i sensi di colpa ragiono proprio così, però so che sarebbe meglio evitare gli eccessi.
Incuriosita, ho fatto la media settimanale, e proprio per stare larga ho ipotizzato la bellezza di 3000 calorie per il venerdì .

La media è 1832 kcal. al giorno, contro il fabbisogno stimato da sedentaria di circa 1700. 1700 a sua volta è la media di tre fonti diverse:
1) ipotesi della dietista da cui ero andata 3 anni fa: 1770
2) calcolo secondo la formula di Albanesi (560x altezza in metri al quadrato): 1656
3) formula trovata su My personal trainer: 1692

Ora, se consideriamo che ogni allenamento cardio sono almeno 400 kcal. bruciate, e nella settimana considerata ne ho fatti 4, dobbiamo togliere dal totale 1600 (il dispendio calorico dei pesi non lo considero neppure).

Rifacendo il calcolo andiamo a 1603 kcal/die, giusto appena sotto il fabbisogno... e il prossimo che dice che non so mangiare si prende un dito in un occhio !

Scherzo, ovviamente, in realtà è pura casualità, o meglio casualità ma anche una certa abitudine a gestire le altalene caloriche per mangiare quel che mi piace senza ingrassare.

Il problema però è che ora il mio obiettivo non è restare stabile, ma dimagrire!!!!!
Quindi urge una dieta vera, non un tira e molla fra le calorie...
Vecchio
  (#569)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2012, 01:52 PM

Se il tira e molla ti permette di essere costante, evitando chiaramente degli estremismi, perchè non provi ad approfondire questa idea? Alla fine devi solo diminuire il totale settimanale di un pochino per entrare in ipocalorica.

Da quello che scrivi credo che ci si possa anche fregare di quello che è teoricamente perfetto e puntare su qualcosa che funziona...
Vecchio
  (#570)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2012, 03:07 AM

Quote:
Se il tira e molla ti permette di essere costante, evitando chiaramente degli estremismi, perchè non provi ad approfondire questa idea? Alla fine devi solo diminuire il totale settimanale di un pochino per entrare in ipocalorica.

Da quello che scrivi credo che ci si possa anche fregare di quello che è teoricamente perfetto e puntare su qualcosa che funziona...
Negli ultimi mesi ho combinato qualcosa del genere, con i giorni dieta a <=1400 cal (spesso ~1000, specie quando ho modo di cucinare a casa). Quando va bene un solo pasto libero a settimana e calo rapidamente, quando "va male" con piu` sgarri-calorie che superano il deficit rispetto al basale resto stabile (ci sono stati 4 giorni di fila a sbafo completo causa vacanza per dire).

Non credo che sia il max anche perche` e` ben lontana da essereuna dieta con i macro controllati e suppongo dipenda dai singoli se il metabolismo regge bene e se non si collassa troppo nei giorni a basse calorie, ma se funziona finche` non si ottengono i conti giusti a sole birre e gelati secondo me ha un suo senso (e credo che la gran parte del mondo che se ne fotte e si gestisce un pesoforma/dimagrimento minimo quando serve si avvicini ad un regime simile intuitivamente...vedi tutti i miei amici che a cena mangiano una pizza intera se han pranzato poco e se han pranzato tanto invece non han fame e prendono 1 insalata...io devo calcolarlo, vabbe` ).
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione