|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#586)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
22-04-2012, 10:51 PM
Ciao, mi scuso in anticipo per il papiro che sto per scriverti, la sintesi non è la mia dote principale. io veramente non capisco questa fissazione per la corsa, come se non esistesse altro modo per dimagrire l'unica cosa che fa davvero dimagrire è il deficit calorico, che tu lo crei con un allenamento HIT, aerobico alattacido, anaerobico lattacido\alattacido (cioè con i pesi) è praticamente ininfluente se non per quanto riguarda lo stimolo all'incremento\mantenimento della massa magra un eccesso di attività aerobica non è neanche ottimale dal punto di vista dell'assetto ormonale, anzi ho letto degli studi che dimostrerebbero che per apporti calorici sotto le 1000-1200kcal\die (non è il tuo caso) l'esercizio fisico (fatta eccezione per quello con sovraccarichi) è addirittura negativo ai fini del dimagrimento. siamo convinti poi che con il cardio si consumino un'enormità di kcal in + rispetto ai pesi ma in realtà non è così i consumi calorici di una seduta aerobica in fascia sono veramente minimi a meno di prolungare tali sedute oltre i limiti consigliabili ma se dimagrisci basandoti sull'incremento del "chilometraggio" praticamente ne diventi dipendente, perchè nel momento in cui lo riduci o lo sospendi il deficit calorico non esiste + lo stesso vale naturalmente per gli allenamenti con i pesi. l'attività fisica in genere dovrebbe essere utilizzata per: - migliorare l'uptake di nutrienti da parte dei muscoli (sensibilità insulinica)= pesi e\o cardio - modellare il corpo (essenzialmente allenamento con i pesi) - migliorare la forma fisica generale (pesi e\o cardio) molte persone dimagriscono visibilmente quando inseriscono il cardio nei propri allenamenti perchè "curano" una condizione di insulino resistenza dovuta alla vita sedentaria e all'obesità ma 6 ore di cardio settimanali non migliorano la sensibilità insulinica rispetto a 2-3h totali la corsa è sicuramente + "sfidante" della cyclette e in genere la frequenza cardiaca tende ad essere maggiore durante una corsetta leggera rispetto ad una pedalata della stessa entità (quindi in genere si consuma di + con la corsa) ma nulla vieta di aumentare la frequenza delle pedalate o di variare le resistenze. inoltre adesso che si avvicinano le belle giornate hai l'occasione per fare una pedalata vera all'aria aperta che sicuramente è + piacevole e terapeutica rispetto alla cyclette della palestra 20-40 minuti di cardio 3 volte a settimana sono (secondo me) un livello auspicabile per chi non voglia partecipare alla maratona di new york ma voglia creare un deficit calorico (200kcal\die) eventualmente associati ad altre 2\3h (totali) di allenamento con i pesi. un eccesso di attività aerobica non migliora il dimagrimento. io non sono ortopedico ma questa tua insistenza nel voler correre nonostante il dolore credo ti porterà a cronicizzare questo dolore (o forse lo hai già fatto) fino a non poter correre definitivamente o addirittura ad avere problemi con le semplici passeggiate. è chiaro che il problema con l'alimentazione va oltre la semplice alimentazione e io non posso e non mi permetto di entrare nelle tue problematiche personali. se per tutta la settimana brami alimenti che consideri sgarro e se la tua mente dicotomica si imposta in modalità [SGARRO-ON] quando li assumi portandoti al binge eating, inseriscili su base stabile nella tua dieta. Non sai resistere al gelato? mangia un gelato al giorno tutti i giorni vuoi la pizza? mangiala tutti i giorni (magari non una pizza intera ma un trancio) o a giorni alterni, sostituendola ad altri alimenti non-sgarro possibilmente mantenendo il totale calorico. una dieta da 2000\1800kcal per chi si allena 3\4 volte a settimana dovrebbe andare bene il partitioning dei nutrienti è importante fino ad un certo punto, a parità di apporto proteico e di kcal totali tutte le diete sono molto simili salvo casi limite |
|
|
(#587)
|
||
All the Truth Member
|
23-04-2012, 10:59 AM
Quote:
In teoria hai ragione, ma sono comunque 6 chili in più di un anno fa, e non ho mai pesato così tanto in vita mia, quindi ammetto che mi secca. Poi c'è la questione "taglia": se non calo dovrei buttare via quasi tutti i pantaloni e gonne comprati negli ultimi tre anni, e questo mi secca ancora di più del numero sulla bilancia. Infine anche io, come Acid Angel, ho un ideale estetico con una bassa percentuale di grasso, e mi preferisco quando sono più magra. Però, ammetto anche che proprio sapere che sulla carta il peso potrebbe andare riduce abbastanza la mia motivazione. Diciamo che la mia motivazione resiste finchè sono a stomaco pieno, poi quando ho fame, o di fronte a una qualsiasi tentazione del palato, vedo la mia situazione come la vedi tu... |
|
|
|
(#588)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2012, 11:37 AM
Allora diciamo poco più di 42 e tagliamo la testa al toro Scherzi a parte non ti volevo demotivare, solo ricordarti di vedere il bicchiere mezzo pieno in quei momenti in cui sei un pò giù!!! |
|
|
(#589)
|
||
Banned
|
23-04-2012, 01:26 PM
Quote:
Desp, quanto vorrei pesare come te! Ma anche 57 chili mi andrebbero bene |
|
|
|
(#590)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2012, 01:28 PM
Il riferimento era riferito a quello che vedo sui mezzi pubblici |
|
|
(#591)
|
|
Banned
|
23-04-2012, 01:38 PM
|
|
|
(#592)
|
||
All the Truth Member
|
24-04-2012, 01:51 AM
Quote:
Io però se voglio dei risultati non devo guardare il peso e dirmi che in fondo va bene anche così, lo faccio fin troppo spesso... Come tanti in questo forum vorrei migliorare la composizione corporea, e per quello dovrei essere più rigorosa con allenamento e dieta. Scordati le tette, però. |
|
|
|
(#593)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2012, 02:04 AM
62 kg più rotonda e in carne mmmmmm |
|
|
(#594)
|
||
All the Truth Member
|
24-04-2012, 02:41 AM
Quote:
|
|
|
|
(#595)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2012, 01:49 PM
|
|
|
(#596)
|
||
All the Truth Member
|
24-04-2012, 02:02 PM
Quote:
Se non lo trovi, fai 100 flessioni e a letto senza cena |
|
|
|
(#597)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2012, 11:39 PM
|
|
|
(#598)
|
||
All the Truth Member
|
24-04-2012, 11:53 PM
Quote:
A questo punto, sono a chiedere di dilazionare le 100 flessioni in 5 comode rate da 20, senza interessi (da eseguire domani, così faccio qualcosa anche se la palestra è chiusa) Quanto ad andare a letto senza cena, per una volta posso anche farlo, basta che mi mandi Raul Bova e non mi lamento neanche |
|
|
|
(#599)
|
||
All the Truth Member
|
25-04-2012, 12:39 AM
Quote:
Tra i due estremi di una donna sottopeso e una sovrappeso indubbiamente trovo più sexy una sovrappeso. Volendo essere più scientifico ti dico che i caratteri sessuali secondari di una donna (seno e sedere) sono composti in una certa percentuale di tessuto adiposo. Scendere sotto determinate percentuali di BF fa sparire proprio i caratteri sessuali secondari che i maschietti apprezzano nelle donne. Certo con delle foto si potrebbe valutare meglio, ...vero Greatscape? |
|
|
|
(#600)
|
|
Banned
|
25-04-2012, 01:02 AM
|
|
|