Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#586)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 22-04-2012, 10:51 PM

Ciao, mi scuso in anticipo per il papiro che sto per scriverti, la sintesi non è la mia dote principale.

io veramente non capisco questa fissazione per la corsa, come se non esistesse altro modo per dimagrire
l'unica cosa che fa davvero dimagrire è il deficit calorico, che tu lo crei con un allenamento HIT, aerobico alattacido, anaerobico lattacido\alattacido (cioè con i pesi) è praticamente ininfluente se non per quanto riguarda lo stimolo all'incremento\mantenimento della massa magra
un eccesso di attività aerobica non è neanche ottimale dal punto di vista dell'assetto ormonale, anzi ho letto degli studi che dimostrerebbero che per apporti calorici sotto le 1000-1200kcal\die (non è il tuo caso) l'esercizio fisico (fatta eccezione per quello con sovraccarichi) è addirittura negativo ai fini del dimagrimento.

siamo convinti poi che con il cardio si consumino un'enormità di kcal in + rispetto ai pesi ma in realtà non è così
i consumi calorici di una seduta aerobica in fascia sono veramente minimi a meno di prolungare tali sedute oltre i limiti consigliabili
ma se dimagrisci basandoti sull'incremento del "chilometraggio" praticamente ne diventi dipendente, perchè nel momento in cui lo riduci o lo sospendi il deficit calorico non esiste +
lo stesso vale naturalmente per gli allenamenti con i pesi.

l'attività fisica in genere dovrebbe essere utilizzata per:
- migliorare l'uptake di nutrienti da parte dei muscoli (sensibilità insulinica)= pesi e\o cardio
- modellare il corpo (essenzialmente allenamento con i pesi)
- migliorare la forma fisica generale (pesi e\o cardio)

molte persone dimagriscono visibilmente quando inseriscono il cardio nei propri allenamenti perchè "curano" una condizione di insulino resistenza dovuta alla vita sedentaria e all'obesità
ma 6 ore di cardio settimanali non migliorano la sensibilità insulinica rispetto a 2-3h totali

la corsa è sicuramente + "sfidante" della cyclette e in genere la frequenza cardiaca tende ad essere maggiore durante una corsetta leggera rispetto ad una pedalata della stessa entità (quindi in genere si consuma di + con la corsa) ma nulla vieta di aumentare la frequenza delle pedalate o di variare le resistenze.
inoltre adesso che si avvicinano le belle giornate hai l'occasione per fare una pedalata vera all'aria aperta che sicuramente è + piacevole e terapeutica rispetto alla cyclette della palestra
20-40 minuti di cardio 3 volte a settimana sono (secondo me) un livello auspicabile per chi non voglia partecipare alla maratona di new york ma voglia creare un deficit calorico (200kcal\die) eventualmente associati ad altre 2\3h (totali) di allenamento con i pesi.
un eccesso di attività aerobica non migliora il dimagrimento.

io non sono ortopedico ma questa tua insistenza nel voler correre nonostante il dolore credo ti porterà a cronicizzare questo dolore (o forse lo hai già fatto) fino a non poter correre definitivamente o addirittura ad avere problemi con le semplici passeggiate.

è chiaro che il problema con l'alimentazione va oltre la semplice alimentazione e io non posso e non mi permetto di entrare nelle tue problematiche personali.
se per tutta la settimana brami alimenti che consideri sgarro e se la tua mente dicotomica si imposta in modalità [SGARRO-ON] quando li assumi portandoti al binge eating, inseriscili su base stabile nella tua dieta.
Non sai resistere al gelato? mangia un gelato al giorno tutti i giorni
vuoi la pizza? mangiala tutti i giorni (magari non una pizza intera ma un trancio) o a giorni alterni, sostituendola ad altri alimenti non-sgarro possibilmente mantenendo il totale calorico.

una dieta da 2000\1800kcal per chi si allena 3\4 volte a settimana dovrebbe andare bene
il partitioning dei nutrienti è importante fino ad un certo punto, a parità di apporto proteico e di kcal totali tutte le diete sono molto simili salvo casi limite

Ultima Modifica di sOmOja : 22-04-2012 11:07 PM.
Vecchio
  (#587)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2012, 10:59 AM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ahahahaha grandissima

Comunque, 57kg per 1,72cm a 44 anni di età (e qui ti leggo nel pensiero: "stai bene attento a come continui perchè hai già un piede nella fossa"), credo sia una condizione di forma invidiabile e comunque molto migliore della media, spesso anche di ragazze con 20 anni di meno.

Poi è vero che senza averti mai visto rimane un discorso sulla carta... e comunque solo tu puoi giudicarti, però nei momenti un pò "giù" è una cosa a cui devi pensare
Caro Poolletto, se non vuoi che ti spenni, prendi nota che innanzitutto sono ancora 43..!!!
In teoria hai ragione, ma sono comunque 6 chili in più di un anno fa, e non ho mai pesato così tanto in vita mia, quindi ammetto che mi secca.
Poi c'è la questione "taglia": se non calo dovrei buttare via quasi tutti i pantaloni e gonne comprati negli ultimi tre anni, e questo mi secca ancora di più del numero sulla bilancia.

Infine anche io, come Acid Angel, ho un ideale estetico con una bassa percentuale di grasso, e mi preferisco quando sono più magra. Però, ammetto anche che proprio sapere che sulla carta il peso potrebbe andare riduce abbastanza la mia motivazione.
Diciamo che la mia motivazione resiste finchè sono a stomaco pieno, poi quando ho fame, o di fronte a una qualsiasi tentazione del palato, vedo la mia situazione come la vedi tu...
Vecchio
  (#588)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2012, 11:37 AM

Allora diciamo poco più di 42 e tagliamo la testa al toro

Scherzi a parte non ti volevo demotivare, solo ricordarti di vedere il bicchiere mezzo pieno in quei momenti in cui sei un pò giù!!!
Vecchio
  (#589)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned

Predefinito 23-04-2012, 01:26 PM

Quote:
Comunque, 57kg per 1,72cm a 44 anni di età (e qui ti leggo nel pensiero: "stai bene attento a come continui perchè hai già un piede nella fossa"), credo sia una condizione di forma invidiabile e comunque molto migliore della media, spesso anche di ragazze con 20 anni di meno.
Ogni riferimento a cose o persone reali è puramente casuale....vero?

Desp, quanto vorrei pesare come te! Ma anche 57 chili mi andrebbero bene
Vecchio
  (#590)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2012, 01:28 PM

Il riferimento era riferito a quello che vedo sui mezzi pubblici
Vecchio
  (#591)
Banned

Predefinito 23-04-2012, 01:38 PM

Vecchio
  (#592)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2012, 01:51 AM

Quote:
Allora diciamo poco più di 42 e tagliamo la testa al toro

Scherzi a parte non ti volevo demotivare, solo ricordarti di vedere il bicchiere mezzo pieno in quei momenti in cui sei un pò giù!!!
Lo so Pool, sei carinissimo e il tuo commento l'ho preso come complimento .
Io però se voglio dei risultati non devo guardare il peso e dirmi che in fondo va bene anche così, lo faccio fin troppo spesso...
Come tanti in questo forum vorrei migliorare la composizione corporea, e per quello dovrei essere più rigorosa con allenamento e dieta.

Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Ogni riferimento a cose o persone reali è puramente casuale....vero?

Desp, quanto vorrei pesare come te! Ma anche 57 chili mi andrebbero bene
Scordati le tette, però.
Vecchio
  (#593)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-04-2012, 02:04 AM

62 kg più rotonda e in carne mmmmmm
Vecchio
  (#594)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2012, 02:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
Ciao, mi scuso in anticipo per il papiro che sto per scriverti, la sintesi non è la mia dote principale.

Macchè scuse, io apprezzo moltissimo i tuoi interventi perchè spieghi bene le cose, e in ogni caso, neppure io ho il dono della sintesi

io veramente non capisco questa fissazione per la corsa, come se non esistesse altro modo per dimagrire
l'unica cosa che fa davvero dimagrire è il deficit calorico, che tu lo crei con un allenamento HIT, aerobico alattacido, anaerobico lattacido\alattacido (cioè con i pesi) è praticamente ininfluente se non per quanto riguarda lo stimolo all'incremento\mantenimento della massa magra

Ma io non ho poi una gran fissazione per la corsa, non ho mai corso più di mezz'ora anche con le gambe sane, e non sono certo di quelle persone che vanno a correre all'aperto con qualsiasi tempo, magari alle 6 di mattina...
L'ho sempre alternata con cyclette, ellettica, stepper e camminata in salita. Però devo dire che fra tutte queste attività aerobiche da palestra, la corsa è la mia preferita. E' l'unica che quando non ho particolari acciacchi mi piace fare, e se abbinata alla musica giusta è mi dà anche sensazioni di piacere. Cyclette ecc. le preferisco quando sono meno in forma per qualsiasi motivo, ma sono più noiose, e a parità di battito cardiaco anche più faticose.

un eccesso di attività aerobica non è neanche ottimale dal punto di vista dell'assetto ormonale, anzi ho letto degli studi che dimostrerebbero che per apporti calorici sotto le 1000-1200kcal\die (non è il tuo caso) l'esercizio fisico (fatta eccezione per quello con sovraccarichi) è addirittura negativo ai fini del dimagrimento.

Beh buono a sapersi...ma perchè addirittura negativo? Perchè perdi anche molta massa magra o perchè non perdi proprio peso?

siamo convinti poi che con il cardio si consumino un'enormità di kcal in + rispetto ai pesi ma in realtà non è così

Un'enormità di calorie in più no, ma comunque decisamente di più. Io me ne accorgo da come reagisce il mio corpo: se levo il cardio ho meno fame, e se sto in very-lowcarb ci metto più giorni ad arrivare in chetosi

i consumi calorici di una seduta aerobica in fascia sono veramente minimi a meno di prolungare tali sedute oltre i limiti consigliabili
ma se dimagrisci basandoti sull'incremento del "chilometraggio" praticamente ne diventi dipendente, perchè nel momento in cui lo riduci o lo sospendi il deficit calorico non esiste +
lo stesso vale naturalmente per gli allenamenti con i pesi.

l'attività fisica in genere dovrebbe essere utilizzata per:
- migliorare l'uptake di nutrienti da parte dei muscoli (sensibilità insulinica)= pesi e\o cardio
- modellare il corpo (essenzialmente allenamento con i pesi)
- migliorare la forma fisica generale (pesi e\o cardio)

molte persone dimagriscono visibilmente quando inseriscono il cardio nei propri allenamenti perchè "curano" una condizione di insulino resistenza dovuta alla vita sedentaria e all'obesità
ma 6 ore di cardio settimanali non migliorano la sensibilità insulinica rispetto a 2-3h totali
Per carità, 6 ore di cardio settimanali sono tantissime, mai fatte... il mio obiettivo sarebbe 3, non di più

la corsa è sicuramente + "sfidante" della cyclette e in genere la frequenza cardiaca tende ad essere maggiore durante una corsetta leggera rispetto ad una pedalata della stessa entità (quindi in genere si consuma di + con la corsa) ma nulla vieta di aumentare la frequenza delle pedalate o di variare le resistenze.

Infatti, ora faccio più cyclette e camminata in salita, che mi danno meno noia perchè non c'è l'impatto brusco della corsa

inoltre adesso che si avvicinano le belle giornate hai l'occasione per fare una pedalata vera all'aria aperta che sicuramente è + piacevole e terapeutica rispetto alla cyclette della palestra
20-40 minuti di cardio 3 volte a settimana sono (secondo me) un livello auspicabile per chi non voglia partecipare alla maratona di new york ma voglia creare un deficit calorico (200kcal\die) eventualmente associati ad altre 2\3h (totali) di allenamento con i pesi.
un eccesso di attività aerobica non migliora il dimagrimento.

io non sono ortopedico ma questa tua insistenza nel voler correre nonostante il dolore credo ti porterà a cronicizzare questo dolore (o forse lo hai già fatto) fino a non poter correre definitivamente o addirittura ad avere problemi con le semplici passeggiate.

Eh, cronico ormai lo è di sicuro, me lo trascino da settembre. E mi devo decidere a sentire anche un ortopedico, infatti.

è chiaro che il problema con l'alimentazione va oltre la semplice alimentazione e io non posso e non mi permetto di entrare nelle tue problematiche personali.
se per tutta la settimana brami alimenti che consideri sgarro e se la tua mente dicotomica si imposta in modalità [SGARRO-ON] quando li assumi portandoti al binge eating, inseriscili su base stabile nella tua dieta.
Non sai resistere al gelato? mangia un gelato al giorno tutti i giorni
vuoi la pizza? mangiala tutti i giorni (magari non una pizza intera ma un trancio) o a giorni alterni, sostituendola ad altri alimenti non-sgarro possibilmente mantenendo il totale calorico.

Questa infatti è quello che sto provando a fare ultimamente. Non riesco proprio più a impormi diete drastiche tipo very low carb neppure per qualche giorno. E ho notato anche io che dopo qualche giorno di diete restrittive finisco per cedere e abbuffarmi, quindi la mia intenzione ora è non proibire nessun cibo, ma mangiare di tutto con moderazione. Però il rischio di andare in eccesso è moooolto alto... (per dire, una fettina da 100 gr. di colomba sono 400 kcal, un cioccolatino almeno 50...basta poco, eh)

una dieta da 2000\1800kcal per chi si allena 3\4 volte a settimana dovrebbe andare bene

Oddio, 2000 kcal sono troppe, così non calerei mai...
Il mio fabbisogno dovrebbe essere 1750 kcal, e il mio proposito, che però riesco a mantenere di rado, è stare entro le 1400. Dici che sono troppo poche?

il partitioning dei nutrienti è importante fino ad un certo punto, a parità di apporto proteico e di kcal totali tutte le diete sono molto simili salvo casi limite

Pienamente d'accordo. Infatti mi limito solo a badare di tenere un apporto di proteine decente, di almeno 1 gr. per kg.di peso.
Volevo anche spiegarti meglio il motivo della priorità che do al cardio, ma è troppo tardi e dopo Pool mi bacchetta perchè dormo poco (anche se lui dal canto suo scrive sul forum alle 5 della mattina...)

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 24-04-2012 02:44 AM.
Vecchio
  (#595)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2012, 01:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Concordo
Vecchio
  (#596)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2012, 02:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Volevo anche spiegarti meglio il motivo della priorità che do al cardio, ma è troppo tardi e dopo Pool mi bacchetta perchè dormo poco (anche se lui dal canto suo scrive sul forum alle 5 della mattina...)
Ora mi linki il post che avrei scritto alle 5 di mattina.

Se non lo trovi, fai 100 flessioni e a letto senza cena
Vecchio
  (#597)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2012, 11:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Concordo
Sabotatori...
Mi dovreste dire che anche voi andate pazzi per le donne venose, come Acid!
Vecchio
  (#598)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2012, 11:53 PM

Quote:
Ora mi linki il post che avrei scritto alle 5 di mattina.

Se non lo trovi, fai 100 flessioni e a letto senza cena
Dunque...ho setacciato tutto il maledetto forum, e ripassato tutti i tuoi interventi come quelli del messia, ma in effetti temo di aver fatto confusione fra le 5 p.m. e le 5 a.m. (e meno male che sono laureata in inglese...)

A questo punto, sono a chiedere di dilazionare le 100 flessioni in 5 comode rate da 20, senza interessi (da eseguire domani, così faccio qualcosa anche se la palestra è chiusa)
Quanto ad andare a letto senza cena, per una volta posso anche farlo, basta che mi mandi Raul Bova e non mi lamento neanche
Vecchio
  (#599)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2012, 12:39 AM

Quote:
Sabotatori...
Mi dovreste dire che anche voi andate pazzi per le donne venose, come Acid!
Non voglio fare nessun paragone, però una donna è donna se è morbida e cuvilinea (non necessariamente sovrappeso), se è asciutta e muscolosa è più simile a un uomo.
Tra i due estremi di una donna sottopeso e una sovrappeso indubbiamente trovo più sexy una sovrappeso.

Volendo essere più scientifico ti dico che i caratteri sessuali secondari di una donna (seno e sedere) sono composti in una certa percentuale di tessuto adiposo.
Scendere sotto determinate percentuali di BF fa sparire proprio i caratteri sessuali secondari che i maschietti apprezzano nelle donne.

Certo con delle foto si potrebbe valutare meglio, ...vero Greatscape?
Vecchio
  (#600)
Banned

Predefinito 25-04-2012, 01:02 AM

Quote:
Scordati le tette, però.
Vabbè ci sono sempre i metodi alternativi: la carta igienica nel reggiseno o quei magici bra che aumentano il seno di due taglie
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione