|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#631)
|
|
All the Truth Member
|
18-06-2012, 01:55 AM
Ciao desp, entro in punta di piedi, mi dispiace per questo periodo no...è sicuramente pesante lo immagino, però devi fare uno sforzo di volontà e cercare di rimetterti in sesto, siamo forti noi donne in questo! Alrimenti rischi di rimanere sempre più schiacciata da una serie di aspetti negativi che prendono il sopravvento... Per il lavoro posso capirti benissimo, è brutto e bello allo stesso tempo, ce l'hai e te lo tieni stretto con i denti, ma poi ti stanca ti assorbe completamente e allenamento & co si vanno a far friggere...purtroppo spesso è così, ma ciò non può permetterci di buttarci giù, anzi, è un motivo in più per continuare |
|
|
(#632)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 12:26 PM
@Ile: entra pure anche di corsa, c'è spazio, anzi grazie del passaggio Dunque, questa settimana è stata un'altra settimana sprecata, dal punto di vista di dieta e allenamento. Ero in ferie, quindi in teoria avrei avuto tutto il tempo che volevo per allenarmi, ma mancava la voglia. In realtà avevo comunque diversi impegni, e gli allenementi avrebbero dovuto come al solito essere incastrati qua e là, e alla fine mi sono allenata solo martedì e mercoledì, rispettivamente un'ora di cardio e una di pesi. E' ormai circa un mese e mezzo che mi alleno in maniera molto discontinua, e soprattutto sui pesi resto svariati giorni ferma, col risultato che ho perso quel poco di forza che avevo guadagnato, e infatti devo usare pesi sempre più bassi. Per me probabilmente la frequenza è fondamentale, se dirado gli allenamenti non riesco neppure a mantenere gli stessi carichi. Sul cardio il problema invece è sempre il male alle gambe, che almeno ora ha un nome, grazie alla visita ortopedica che ho fatto ieri mattina: fascite e entesopatia paratibiale mediale. Poi c'è sempre il problema dieta, ovvero non-dieta. Ho sempre più pantaloni e gonne che non si chiudono, e devo tornare a mettere quelli presi almeno tre anni fa, prima che mi mettessi seriamente a dieta per la prima e unica volta in vita mia. Nonostante questo, non riesco a impormi nessuna rinuncia. Rimando e rimando. In teoria ora non avrei scuse. Avrei anche compiuti tutti i passi rituali che la mia mente nevrotica richiedeva prima di poter partire con una dieta: scheda A, controllo, prova dei cinque giorni con la prima fase della dieta Dukan, di nuovo scheda A. Quindi dovrei sentirmi psicologicamente abbastanza a posto e pronta ad affrontare una dieta, e non intendo solo le rinunce, ma anche e soprattutto la sensazione di debolezza che per me è inevitabile quando taglio le calorie. Tutto solo in teoria però. Il fatto è che non ho proprio voglia di mangiare come dovrei, ho voglia solo di cose buone e supercaloriche. E anche psicologicamente, il secondo controllo ha guastato l'effetto del primo, e dopo una settimana ormai mi sento di dover ripartire con l'allenamento A prima di poter fare qualunque cosa. |
|
|
(#633)
|
||
Banned
|
23-06-2012, 01:36 PM
Quote:
"Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa." |
|
|
|
(#634)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 01:45 PM
ehi desp secondo me tu esageri boh ... anche te ti sei messa in testa cose strane anche doc te lo ha detto che stai benissimo e che ti preferirebbe anche lui con più carne addosso. so che per i tuoi canoni ti vedi grassa o non piacente, ma hai una tua realtà che non è la vera realtà io se fossi in te metterei su un po' più di carne e mi metterei ad allenarmi un po', che se mangi hai più forze solo che tu hai un tuo gusto estetico personale |
|
|
(#635)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 04:09 PM
Beh, il tuo commento mi fa molto piacere, Great . Però rispetto a un anno fa ho messo su un po' di chili e una taglia piena di pantaloni, e vorrei tornare un po' più magra, come ero la primavera scorsa. Nella parte alta mi vedo meglio ora, perchè ho un po' più seno, e braccia meno sottili, ma su pancia fianchi e cosce mi vedo meglio con qualche chilo in meno. Anche perchè tutti i pantaloni e gonne che ho comprato negli ultimi due anni ora mi sono diventati stretti, e mi scoccia parecchio!! Però sono molto lieta che tu non trovi la situazione così critica, anche perchè dubito che riuscirò a mettermi davvero a dieta . |
|
|
(#636)
|
|
All the Truth Member
|
domenica 24 giugno -
25-06-2012, 12:20 AM
Giornata fallita. L'intenzione era fare l'allenamento cardio e poi fermarmi a prendere il sole nella piscina estiva sotto alla palestra. In realtà appena ho provato a corrricchiare ho visto subito che le gambe non andavano, e ho rinunciato. Ovviamente, avrei potuto ripiegare sulla cyclette e su altre cose meno faticose, ma in questi casi pigrizia e sconforto si alleano per farmi desistere, e sono passata direttamente a prendere il sole. Poi arrivata a casa non ho concluso una beata mynky@, solo dormito, scopato e mangiato, direi che una gallina avrebbe fatto di meglio... Quindi giornata fallita su tutti i fronti, allenamento, dieta, cose da fare ecc.. Domani rientro al lavoro di pessimo umore, con la conspavolezza di avere sprecato le ferie. Avevo immaginato di sfruttarle per occuparmi di me stessa, allenarmi e iniziare la dieta, invece non ho combinato niente, e sono più grassa di prima. Alla fine ho fatto solo due allenamenti pesi e uno solo di cardio contro i tre che dovrei fare, e per di più neanche decente. Purtroppo ormai è parecchio che non riesco a fare un allenamento cardio soddisfacente, fra gambe poco in forma e mancanza di fiato, e questo mi demotiva molto, sia verso la palestra che verso la dieta. In pratica, la frustrazione di non riuscire più ad allenarmi come vorrei mi fa passare la voglia di impegnarmi a fare qualsiasi cosa per il mio corpo. In più è tornato a rodermi il vecchio tarlo, che per qualche annetto se ne era stato sopito e silente grazie all'espediente che avevo trovato per neutralizzarlo. Ora parrebbe però che il mio espediente abbia perso la sua efficacia, e il tarlo ha ripreso a erodere le mie sicurezze riempiendomi il cervello di dubbi e segatura di paranoia. Per il resto, non sono dello spirito giusto per niente, e sono quasi contenta di tornare a lavorare domani, così almeno spero che mi passi questa sensazione di sprecare il mio tempo. O meglio, ce l'avrò lo stesso, ma si tratterà almeno di uno spreco retribuito... |
|
|
(#637)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2012, 10:30 AM
Vista da fuori non sembra una gran brutta domenica, ogni tanto ci vuole |
|
|
(#638)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2012, 01:42 AM
Sì, in effetti, "vista da fuori" c'è di peggio. Sole e relax in piscina, e a casa ancora relax e piaceri semplici da animale, fra cui merita menzione speciale il mini Magnum Double Chocolate, che fra l'altro nei bar non trovo più, scalzato da varianti più nuove. A volte è utile vedere le cose "da fuori", aiuta a ripristinare le proporzioni. Anche se io mi sarei sentita più soddisfatta di me se invece fossi quasi morta di fatica sul tapis roulant e poi a casa mi fossi dedicata alle faccende domestiche, invece di "sprecare" così il prezioso tempo libero. Ho deciso di riprovare con una specie di dieta. Approccio molto soft, per la verità, perchè mi consento di mangiare quasi di tutto e non ho fissato un massimo di calorie giornaliere. Di fatto l'unica regola è non mangiare dolci. Che magari per alcuni è la norma (basta che pensi a mio padre o a mio marito, senza andare tanto lontano), ma per me è una rinuncia terribile. Che poi in realtà non si tratta di abolire il sapore dolce in tutte le sue forme, perchè in fondo non ho ammazzato nessuno, e non vorrei neppure cominciare adesso... Sono ammesse le bevande dolci, la frutta, lo yogurt alla frutta o naturale ma dolcificato, e le barrette snack Enerzona da accompagnare al tè come surrogato dei biscotti. |
|
|
(#639)
|
|
Banned
|
27-06-2012, 02:13 AM
I dolci sono un vero problema. Dannazione! Anche a me viene spesso voglia di cose dolci (infatti metto la testa nella mia adorata e zuccherina anguria) PS: In bocca al lupo per la nuova dieta, Desp! |
|
|
(#640)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2012, 03:01 AM
ma ora che è estate c'è il melone, il cocomero, le pesche con i sapori dolci non ci dovrebbero essere problemi anche la coca zero toglie il sapore di dolce voi siete golose è diverso |
|
|
(#641)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2012, 10:21 AM
Sì infatti, mangerò frutta (che di solito mangio di rado) al posto dei dolci (anche se non è esattamente la stessa cosa ). Anche la Coca Zero mi gusta molto, la trovo buona quasi come la Coca classica, mentre la Diet non mi piace. Ogni tanto provo anche le versioni "zero zucchero" di altre bevande, l'altro giorno ho provato perfino la Monster Zero, però l'unica che bevo spesso è la Coca, oppure il tè freddo Coop zero zucchero (pesca o limone). Ehm, qual'è la differenza fra essere golose e amare il sapore dolce? |
|
|
(#642)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2012, 12:56 AM
Se devo dire la verità, ho già voglia di dolci... E sto comunque mangiando troppo, in termini di calorie, perchè a parte la proibizione sul dolce per il resto mangio quello che mi va, e le calorie salgono facilmente. Oggi poi sono cominciate le tentazioni più specifiche, dai confetti della collega che si è sposata alle specialità napoletane fatte solo per stasera dal pizzaiolo sotto casa. Ma sto cercando di convincermi a ridurre almeno i carbo dolci per motivi di salute. Ho fatto un po' di esami di controllo e ho visto che l'emoglobina glicata è al limite superiore dei valori normali, cioè a 5,5 contro valori normali che vanno dal 4 al 5,6. Non posso dire che cado dalle nuvole, considerando la mia alimentazione , e anche se colesterolo e trigliceridi sono a posto non vorrei stare scivolando nel diabete. Ovviamente, ora sarei curiosa di fare anche la curva da carico di glucosio per scoprire se è presente una resistenza all'insulina, ma non so se riuscirò a farmela prescrivere, nè se la si può fare privatamente senza la richiesta del medico curante. Mi devo informare. |
|
|
(#643)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2012, 02:29 AM
la differenza tra l'essere golosi ed avere voglia di dolce è che quando si ha voglia di dolce si resiste basta solo accontentare il palato per quella sensazione. l'essere golosi invece vuole l'alimento specifico, che sia per forza la cioccolata, il gelato ecc poi un'altra cosa è che molti non si sanno tenere, tipo io magari posso fermarmi alla punta di un cucchiaino di nutella, a un pezzetto di kinder cioccolato classico tipo un quadratino ecc comunque secondo me stai benissimo fisicamente boh quindi non capisco questa voglia di perdere peso |
|
|
(#644)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2012, 10:16 AM
E' interessante come il magnum abbia ricevuto più spazio del marito. Però, effettivamente, per un uomo è quasi impossibile competere con un double choc, è uno scontro impari Scherzi a parte la giornata che hai descritto sarebbe definita la giornata ideale dal 99% delle persone, verrebbe da pensare che la tua insoddisfazione cronica sia legata a qualcosa di più del semplice peso sulla bilancia. Ps: ma poi tutti dicono che stai benissimo ma solo io non ti ho visto? |
|
|
(#645)
|
||
All the Truth Member
|
28-06-2012, 12:42 PM
Quote:
I miei in realtà si avvicinano di più a quelli di Acid Angel, quindi senza troppe curve e con basse percentuali di grasso, e io ne sono ben lontana. Quel che più mi scoccia è che da 3-4 anni ero dimagrita, e ora ho ripreso i chili persi, ma non riesco più a fare rinunce. Forse perchè appunto il problema del peso è solo uno fra i tanti, e spesso passa in secondo piano rispetto agli altri. Quindi ogni volta che in primo piano ce n'è uno per me più importante la dieta mi sembra un sacrificio insensato e scatta la fatidica domanda "Ma chi me lo fa fare?" D'altra parte, è un comportamento illogico, perchè è certo che NESSUNO degli altri miei svariati crucci e problemi trae un beneficio dal fatto di mangiare e ingrassare. Anzi, se almeno raggiungessi l'obiettivo di dimagrire sarei molto più soddisfatta di me e affronterei meglio tutto il resto. |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|