Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2010, 10:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Shit, avevo detto giusto lunedì scorso che di solito al lunedì mi sento più in forma, invece oggi non è stato affatto così.
O meglio mi sentivo normalissima, ma poi sul tapis roulant è stata una pena (gambe non sciolte, niente fiato) .

Per mangiare ho mangiato in abbondanza da venerdì, quindi il problema non dovrebbe essere quello. Era il secondo giorno del ciclo, ma mi sentivo bene, non avevo nessun fastidio, quindi non credo che sia neppure quello.

15' passeggiata in salita
12' corsa (mollata appena ho aumentato sopra i 10 km/h)
15' camminata in pendenza 10%, velocità 6
15' bici reclinata liv.5

Addominali

Colonna sonora: Meteora dei Linkin' Park, poi stop per giramento di cojones.

Sonno: 5 ore

Calorie: 1100
Vorrei stare fino a venerdì compreso sotto le 1200, anche se sono oggettivamente poche, per vedere se si schioda la lancetta della bilancia.
(E anche se è l'opposto di quel che mi viene suggerito da più parti, non solo su questo forum, a dir la verità,...)
ciao! scusa se te lo chiedo, ma perchè non vuoi ascoltare i consigli dgli altri?? .... mangi troppo poco, e mangiando così poco perdi peso sì, ma secondo me perderai tanta massa magra, e il metabolismo rallenta....non avere fretta nella dieta.

Vecchio
  (#62)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2010, 01:24 AM

Beh...devo ammettere che non sono un tipo facile da convincere, quando si toccano i campi delle mie paranoie.

La mia priorità adesso è dimagrire un po', e meno tempo ci metto meglio è, anche perchè non resisto molto a dieta .
Comunque le 1200 kcal sono un esperimento solo per pochi giorni, e più che altro si tratta di una prova di forza di volontà.

Quanto al metabolismo, un chilo di muscolo consuma circa 25 kcal al giorno, e anche supponendo di perderlo non è che fa quella gran differenza nel fabbisogno calorico.

A proposito, oggi circa 1160, nonostante una cena non propriamente dietetica (ma mi scadevano gli gnocchi, e mi seccava buttarli via).

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 13-10-2010 01:30 AM.
Vecchio
  (#63)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2010, 07:40 PM

Mah...resto sempre più perplesso...
1200 kcal ti consentiranno di perdere qualche kilo subito, ma come ti ha fatto notare qualcuno, bruciando anche muscolo non noterai nessuna differenza in termini di composizione; per di più il metabolismo si inchioderà nel giro di 1-2 settimane, e con esso l'ago della bilancia. Un metabolismo basso induce l'organismo ad immagazzinare molto più prontamente qualsiasi nuovo eccesso calorico. Traduzione: i due chili che perdi subito li rimetti con gli interessi. Difficile pensare di poter fare peggio...
Comunque, a questo punto mi ritiro in buon ordine; contiuare a darti consigli si ridurrebbe ad un mero esercizio di retorica...

buon proseguimento.

Ultima Modifica di Veleno : 13-10-2010 07:47 PM.
Vecchio
  (#64)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2010, 08:06 PM

Beh per dimagrire abbassare anche molto le kcal ci sta, però dovresti evitare di farlo stabilmente e sicuramente alternare giorni a chos più alti e bassi e variare le kcal.
Importante è mantenere un corretto allenamento coi pesi, non estenuante ma solo mantenendolo puoi perdere meno muscoli possibile, poi è meglio se sono poche kcal che la maggior parte vengano da proteine di alta qualità.
Chiaro questo a regola nel bbing, poi visto che hai come già hai detto altre priorità gestiti un po' come ritieni meglio
Vecchio
  (#65)
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2010, 12:55 AM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Mah...resto sempre più perplesso...
1200 kcal ti consentiranno di perdere qualche kilo subito, ma come ti ha fatto notare qualcuno, bruciando anche muscolo non noterai nessuna differenza in termini di composizione; per di più il metabolismo si inchioderà nel giro di 1-2 settimane, e con esso l'ago della bilancia. Un metabolismo basso induce l'organismo ad immagazzinare molto più prontamente qualsiasi nuovo eccesso calorico. Traduzione: i due chili che perdi subito li rimetti con gli interessi. Difficile pensare di poter fare peggio...

buon proseguimento.
No dai non ti scoraggiare proprio adesso...

In realtà 1200 kcal non sono pochissime per una donna di 55 kg. Per esempio sono sempre di più di quel che prevederebbe per me la tanto acclamata dieta zona, secondo cui mi dovrei accontentare di 1000 .

Comunque ripeto che per me sono un test di pochissimi giorni, già nel wekend le alzerò un po', poi a seconda dei risultati vedo se fare altri 5 giorni a 1200 o tornare subito a 1400-1500.
Dopodichè stare sulle 1500-1600 ciclicizzando in base all'allenamento.

Il metabolismo si abbassa un po' con ogni dieta, anche per il solo fatto che perdi peso, ma secondo me in pochi giorni il corpo non si abitua a consumare di meno.

Qualche differenza in termini di composizione in realtà l'ho già notata, perchè si sta riducendo l'adipe sui fianchi, il che sarebbe adesso l'obiettivo primario.

In realtà per minimizzare la perdita anche di muscoli faccio come dice Trokji: continuo con i pesi e tengo alte le pro nella dieta.
Ma non saprei esattamente quanto alte devono essere:
1,5 gr per chilo di peso? O anche 2, nel qual caso potrebbe essere utile integrare con le whey?

E poi, si deve conteggiare il peso totale o solo la massa magra?
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2010, 01:43 AM

Beh in questi casi..si potrebbe dire chiedere al medico di fiducia..
Secondo me se tieni le kcal ristrette 2 g sono il minimo, in restrizione calorica potresti anche arrivare a 3, ma vedi tu. Poi idealmente dovresti usare molti grassi, senza trascurare quelli buoni, e poi molte verdure.., i carbo variarli un po'. Per le whey sono comode ma alla fine potresti arrivarci anche senza integratori

Ultima Modifica di Trokji : 14-10-2010 01:55 AM.
Vecchio
  (#67)
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2010, 02:40 AM

Gulp, 3gr x 55= 165 gr. di pro! Mi sa che dovrei campare di albume d'uovo...

Tengo buoni i 2 gr. x chilo, faccio un po' di conti e nel caso non ci arrivi potrei anche provare a usare le whey.

I carbo variano sia in quantità che in qualità (compresa a volte quella pessima ), però invece i grassi tendo a ridurli.

La verdura è sempre stata un punto dolente: non mi piace granchè, soprattutto nelle sue forme poco caloriche, e ne ho sempre mangiata poca. Paradossalmente ne mangio ancora meno se voglio limitare le calorie, proprio perchè alla fine non mi soddisfa e non mi sazia.

Invece se non sto a contare le calorie ne mangio di più, perchè la condisco meglio e la accompagno con o altro, oppure preparo delle insalatone miste molto appetitose.

Approfitto per fare un'altra domanda al medico di fiducia.
Vedo che spesso nel forum si consiglia di non limitare troppo i grassi. Ma è per non inibire la sintesi di testosterone dal colesterolo, nel qual caso per me è un consiglio superfluo?

Adesso vado a nanna, se no poi mi dicono che dormo poco, e hanno pure ragione
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 13/10 - 14-10-2010, 10:07 AM

Allenamento ridotto e alleggerito per essere compatibile con la mia dieta attuale.

15' camminata in leggera pendenza
30' bici a livello 5

addominali

Rimane il mistero di come abbia fatto ad arrivare in ufficio dieci minuti dopo avendo fatto un quarto d'ora di allenamento in meno.

Calorie assunte : 1200, bruciate circa 300
Ore di sonno fra martedì e mercoledì: sempre 5 . Stanotte 4, stasera devo andare assolutamente a letto presto.

Oggi non riuscirò ad andare in palestra in pausa pranzo causa impegno di lavoro, e alle 19 devo essere là per la seduta di riflessologia plantare, che però ho deciso che sarà l'ultima. Quindi non so se riesco anche ad allenarmi, nel caso di sì oggi mi concentro sulle gambe, e domani sulla parte alta. Se oggi salto domani full-body. Insomma, tutto pur di schivare cyclette e tapis roulant .
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2010, 12:30 PM

Macché medico di fiducia.. era per dire che la gente spesso è "scettica" nel tenere alti valori di proteine nella dieta, allora sarebbe giusto chiedere al medico che la segue se possono tenerli .
I grassi nella dieta ci vogliono (soprattutto quelli insaturi cioè olio d'oliva, pesci grassi o sardine ecc), riguardo al testosterone ci si riferisce principalmente all'uso di alimenti ricchi di colesterolo cioè tuorli d'uovo e carne rossa. Penso ci voglia un giusto mezzo.. quindi magari mangiare tuorli d'uovo tutti i giorni è eccessivo ma uno sportivo monitorando ovviamente i prori livelli di colesterolo può mangiare uova ed anche carne rossa senza esagerare. per le uova tra l'altro dagli ultimi studi sembra che alla fine aumentino sopratuttto le HDL, quindi eserciterebbero un effetto benefico contrariamente a quanto si pensava (questo perché contengono anche molti fosfolipidi, grassi insaturi e sostanze antiossidanti).. però non essendo questo ancora accertato al 100% niente esagerazioni
Per il sonno ognuno ha i propri tempi, però ad occhio 4 ore sono molto poche, anche se c'è gente che riesce (pochi) a dormire 4 ore e riposarsi bene.. io non ce la farei mai.. mi metterei a dormire durante il giorno!! se ce la fai meglio per te

Ultima Modifica di Trokji : 14-10-2010 12:33 PM.
Vecchio
  (#70)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2010, 12:03 AM

Trokji, ma non stai studiando medicina? Quindi...futuro medico di fiducia !

Non credo che 2 gr/kg di pro creino grossi problemi, ma comunque faccio analisi di controllo piuttosto spesso, e magari se danno squilibri si potrà capire da quelle.
Se mai è un po' difficile farle rientrare in una dieta ipocalorica senza ridursi a mangiare solo cibi proteici, per quello avevo pensato anche alle whey.

Carne rossa di solito la mangio 1-2 volte a settimana, non di più, le uova un po' più spesso, perchè mi piacciono molto e sono molto pratiche e veloci. Ma non ho mai avuto valori alti di colesterolo, anzi è più facile che siano nella gamma bassa dei valori normali.

Sul sonno 4 ore sono pochissime anche per me, figurati che io dovrei dormire 8 ore per essere riposata, ma ieri sera mi ero intrippata su FU .
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 14/10 - 15-10-2010, 12:21 AM

Oggi sono andata in palestra solo per fare l'ultima seduta di riflessologia plantare, ma niente allenamento.

Anche oggi dovrei essere stata sulle 1200 kcal, ma non ne sono sicura perchè avendo pranzato in mensa non riuscivo a calcolare tutto. Se ho sforato, comunque, il mio sgarro è stato una ciotola di verdurine varie....
Ecco, se mangiassi in mensa, con quell'allettante buffet di verdure crude e cotte e insalate miste, mangerei molta più verdura che a casa.

In questi giorni sento spesso fame, soprattutto al mattino, ma tutto sommato è sopportabile, mentre mi pesa di più dover scegliere cibi non molto appetitosi per rientrare nel totale calorico.
Vecchio
  (#72)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2010, 11:13 AM

beh anche le whey a conti fatti sono cibo.. lo dicevo perché in genere si preferisce il cibo, ma per raggiungere il quantitativo proteico prefissato sono sicuramente utili
Vecchio
  (#73)
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2010, 02:25 AM

Dunque, come al solito non sono riuscita a mantenere i miei buoni propositi di allenarmi da lunedì a venerdì.
Giovedì avrei potuto anche allenarmi ma mi sono organizzata male, venerdì ho fatto giusto il primo quarto d'ora di camminata sul tapis roulant poi ho sprecato tutto il tempo rimanente a parlare con l'istruttore, partendo dalla riflessologia plantare e allargando il campo ai miei problemi di stanchezza e di mancanza di fiato.
Risultato: sono uscita dalla palestra detestandomi profondamente e depressa da piangere , e ho scassato la m*nkia tanto al Tentatore che a G2-20. Il secondo mi ha detto quello che già sapevo, ma forse mi ha aiutato sentirlo ribadire; il primo, più navigato, ha pensato bene di farsi un giro in moto per i cavoli suoi non appena mi ha visto .

Oggi invece ho fatto il terzo allenamento aerobico della settimana. Dopo un riposo di 2 giorni, 8-9 ore di sonno, a gambe perfettamente riposate, c'erano tutti i presupposti perchè riuscissi a fare un allenamento decente.
Invece tutto quello che sono riuscita a fare è stato questo.

15' camminata veloce di riscaldamento
15' corsa, senza riuscire a superare i 10 km/h
15' camminata in salita a 5 km/h perchè già a 5,5 non avevo fiato
15' cyclette liv. 5

Più i soliti addominali, con aggiunta di un esercizio per gli obliqui.

Colonna sonora: piuttosto eterogenea, da Gabry Ponte (due dei 4 suoi pezzi che ascolto, e che mi piacciono un sacco) ai Judas Priest (una splendida raccolta The Best of..., compilata dalla sottoscritta).
Vecchio
  (#74)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 17 ottobre - 17-10-2010, 04:17 PM

Sono arrivata un po' tardi in palestra, perchè la domenica mattina ne approfitto per dormire a volontà e fare colazione con calma, e non avevo tantissimo tempo perchè alle 13 dobbiamo essere fuori.

panca piana: 4 x 12-12-8-8 a 27,5 e 30 kg.
(sentita più pesante delle ultime volte, e infatti le serie da 10 sono venute da 8)
lat machine: 4 x 12-12-12-12a 30 kg.
spinte manubri su panca inclinata:3x 15 a 10+10
lat presa inversa:3 x 12 a 35
pectoral machine: 3x 12 a 30
low row machine: 3 x 12 a 35

squat libero: 3x 15 a 20
hyperextension: 3x 15 con 10kg
leg press: 3x 15 a 65
polpacci alla leg press: 3 x 20 a 80
leg curl seduto: 3 x 15 a 25
Vecchio
  (#75)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 17/10 bis - 18-10-2010, 01:12 AM

Eh sì, perchè nella mia paranoia non ero del tutto soddisfatta di aver saltato spalle e braccia questa mattina, quindi verso le 18, a casa, acchiappo i miei manubrietti da 3, 4 e 5 kg e mi sbizzarrisco con quelli.

spinte manubri 4x 15 con 5
alzate laterali 4 x 12 con 5
alzate frontali 1 x 15 con 4, poi 3 x 15 con 5
alzate a 90 3 x 12 con 5

estensioni tricipiti in piedi 3 x 14 con 4 (questo esercizio per la mia spalla destra è un massacro per via dei dolori lasciati da una vecchia frattura, di solito lo evito ma ogni tanto lo ripesco)
kickbacks 3 x 20 con 5
curl in piedi 3 x 20 con 5
concentration curl 2 x 10 con 7
(venuto una pena, anche perchè devo tenere nella mia delicata manina di fata i due manubri da 3 e da 4, e non è molto comodo)

Nelle pause facevo il cambio dell'armadio: su i giubbotti leggeri, giù i cappotti, su le gonne estive, giù le gonne invernali. Wow, mi sentivo così efficente, anche se so bene che molti ci metterebbero una F di meno e una D davanti....

E così ecco combinate la Desperate Gymwife e la Desperate Housewife...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione