![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Desperate GymwifeOggi allenamento penoso, quando invece c'erano tutte le migliori condizioni per sentirsi un po' più in forma. - ieri riposo completo - gambe riposate e non allenate da venerdì mattina - dieta ipercalorica da 3 giorni - nessuna carenza di sonno - umore normale, nessuna paranoia particolare o malessere preesistente. Però continua a presentarsi il fatto che non riesco più a correre, ed è molto deprimente vedere che la situazione non migliora neanche nelle migliori condizioni (a parte l'eccezione di domenica scorsa in cui chissà perchè avevo tutta quell'energia) 15' camminata in leggera pendenza Fino qui, tutto bene, ma appena ho iniziato a correre ho visto che facevo troppa fatica, quando invece mi sarei aspettata di essere molto più sciolta. Quindi ho fatto 25' camminata in salita a 10% e 6 km/h 20' cyclette liv. 5 La colonna sonora è passata dalla carichissima Fuel dei Metallica a un De Andrè da tagliarsi le vene, di pari passo con il mio stato d'animo. Alla fine solo crunch 3 x 30, non avevo voglia di fare altro. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh desp.. per "pesi cardio": io direi finché puoi evita le sovrapposizioni. Alcuni diranno di farei l cardio dopo che hai allenato le gambe coi pesi, nella realtà dipende perché è una cosa che ha vantaggi e svantaggi, senza valutare tutti i pro ed i contro e scrivere un poema valuta il fattore tempo: l'allenamento mettendo il cardio dopo i pesi per la parte inferiore ha una durata ragionevole (sia per stanchezza che per esigenze logistiche del tempo che hai a disposizione)? allora ok si può fare, viceversa ovviamente no. Se la risposta è no, devi privilegiare i pesi, che non vuol dire non correre, ma magari regolare l'intensità di conseguenza. Io vedo che posso correre anche coi doms agli arti inferiori e non avendo recuperato del tutto, ma ovviamente terrò un ritmo un po' più basso e riesco a raggiungere un'andatura decente solo dopo qualche decina di minuti di corsetta ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Allenamento di ieri, piuttosto spento e molto silenzioso. Panca piana 2x12 a 27,5, 2 x 10 a 30 Lat machine 4x 12 a 30 Distensioni su inclinata con manubri 3 x 15 a 10+10 Lat presa inversa 3 x 10 a 40 Pectoral 3 x 12 a 30 Low Row 3 x 12 a 35 Lento manubri 4 x 12 a 8+8 Curl manubri 3 x 12 a 8+8 Kickbacks 3 x 15 a 6 Squat 3 x 15 a 20 Hyperextension 3 x 15 a 10 Leg Press 3 x 15 a 60 Polpacci leg press 3 x 20 a 80 |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fitboxe? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vel, scusa, ma non ho capito se è un suggerimento serio o uno scherzo? ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Desp quanto ci metti a fare l'allenamento? vedi come ti trovi ma ad occhio mi sembra tanta roba |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh diciamo pare che le donne tollerino meglio gli allenamenti ad alto volume rispetto agli uomini. Detto questo però non ricordo bene l'impostazione che avevi fatto dell'allenamento, da dove eri partita ecc. Per come la vedo io se ti alleni tutti i giorni: fai un 3Xweek quindi 6 sedute coi pesi (se ne fai anche 4 o 5 va benissimo eh) e 2 volte almeno corsa o aerobica a scelta se vuoi metterla. Se fai una full body come è la tua adesso mi pare di vedere non andrei oltre le 3 full settimanali. Tutto questo presuppone però: che tieni buffer alti o comunque sai e cerchi di capire quando è troppo, che gestisci tutto col tempo ed energie che hai a disposizione. Spesso è un errore pensare più roba si fa meglio è non è così. E' sbagliato cadere anche nell'errore opposto e fare una routine super abbreviata, ci vuole capacità critica e saper valutare. Se ti alleni tutti i giorni comunque come mi sembrava tu volessi fare secondo me se fai durare l'allenamento massimo 1 ora da quando inizi a quando finisci è l'ideale. l'impressione è che quello che stai facendo possa essere davvero troppo.. però penso che hai la capacità per valutarlo |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ma guarda, a me non pesano tanto gli allenamenti lunghi coi pesi (quello che mi distrugge invece è il cardio). A volte se non dovessi rientrare in ufficio prima che il mio capo mi dia per dispersa metterei anche più esercizi, magari complementari divertenti e non tanto impegnativi. E non tengo neanche molto buffer, perchè almeno nell'ultima serie l'ultima rip dev'essere proprio l'ultima possibile. Ciononostante i miei muscoletti non crescono, quindi effettivamente non so se sia un buon sistema. Come dici tu non è detto che "di più è meglio". D'altra parte le schede che mi facevano gli istruttori erano un po' meno dense, ma direi che neanche quelle davano dei risultati... ![]() Adesso faccio di solito 5 allenamenti a settimana, a volte 3 cardio e 2 pesi e a volte 2 pesi e 3 cardio. Ma non sono molto soddisfatta e dovrei pensare un po' a come strutturarlo meglio. Per esempio non mi dispiace affatto lo schema che usi tu, anche se per me 7 giorni su 7 sarebbe troppo faticoso, e anche incompatibile col resto degli impegni. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Però posso dirti che la fitboxe l'avevo provata e in effetti come lavoro aerobico non è affatto male, ed è anche divertente. Il problema è un po' quello degli orari dei corsi, perchè fra impegni di lavoro e varie ed eventuali non riesco a un corso a un orario fisso con costanza decente (per non parlare dello stress di innervosirsi nel traffico per cercare di non arrivare in ritardo alle lezioni...). |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Comunque, divagazioni a parte, se il tuo intento è quello di disorientare chi ti legge, devo dire che ci riesci benissimo, perchè io ero rimasto al fatto che volevi perdere peso, e adesso mi ritrovo a leggere che vuoi mettere muscoli, così come ti avevo suggerito (e non solo io) di aumentare le cal o in alternativa ridurre l'allenamento, se necessario eliminando del tutto il cardio per facilitare il recupero, e invece mi ritrovo a leggere che non solo non rinunci a niente ma anzi,hai aumentato perfino la quantità di esercizi nella scheda... Il perchè insisti così sagacemente a complicarti la vita mi rimarrà per sempre oscuro, ma tant'è... Ne consegue che consigliarti è un pò come scivolare sui sassi bagnati... ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Però se ho un po' meno tempo taglio qualcosa, di solito curl e tricipiti (che spero abbiano già lavorato un po' negli esercizi precedenti...). E per fare un po' prima alcuni li alterno in superserie. |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok ma.. hai un programma preciso, qualcosa di strutturato o no (non è una critica non ricordo). Se è per svago puoi fare anche quello tutti i giorni, l'intensità sarà quello che sarà, ma ovvio non penso sarà una cosa molto utile come allenamento. non devi per forza rinunciare a degli esercizi puoi anche dividerli sotto/sopra un giorno dopo l'altro, se come mi pare di ricordare ti allenavi tutti i giorni |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per me dovresti ristrutturare l'allenamento e l'alimentazione poi per il problema fisico (fiachezza e tutto il resto) se è una patologia serve il medico il fatto che voi donne non capite che anche con 1 kg o 2 in piu siete belle lo stesso conosco donne perennemente in dieta che in realta mangiano anche male rallentando il metabolismo e allenandosi male |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|