Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-04-2011, 04:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ah beh...allora è di sicuro perfetta

Il peso come sta andando?

Comunque tra gioni ON e OFF cambia solo di 10 kcal il totale.
Io, se propio vuoi fare delle modifiche inizierei a farle valutando il peso e come si è "evoluto".
Stai salendo velocemente? allora taglia qualcosa
Il peso sale lentamente? Lacia così le cal ma prova a sistemare alcune cose, tipo timing dei carbo oppure alzare i grassi abbassando i cho ma lasciando le kcal uguali.

Poi senti spike se ha altre idee
sai, così se dice che mangio male è colpa tua hahah

si quella della differenza di sole 10kcal potrebbe esser una delle cause (ci pensavo anche io), dovrei ridurre di più i cho nei gg off, che ne pensi?

sul timing dei cho, la settimana scorsa trovai soddisfacente il ridurre al minimo i cho a cena, aumentandoli invece a pranzo (spt) e colazione (10gr riso gg on e 25gr riso gg off, e tali quantità sono rimaste invariate anche questa settimana nonostante abbia aumentato di 100kcal)

per quanto riguarda il peso, lunedì scorso era rimasto assolutamente invariato rispetto al lunedì precedente (e infatti lo immaginavo di nn esser progredito perchè sentivo come la necessità di mangiare un po' di più), così ho aumentato di 100kcal..

domani mi peserò nuovamente..

la mia impressione, anche se non mi son ancora pesato, però, è quella di star mettendo grasso visibilmente, spt nella panza (cosa che invece ero miracolosamente riuscito a tener sotto controllo per tutta la stagione, cosa mai riuscita negli anni precedenti)..

infatti nei gg off ho meno appetito già nel pomeriggio..non sento proprio l'esigenza di mangiare, specie i carbo non mi attirano (quando mangio il riso, proprio è cm se sentissi che è inutile, che non ne ho bisogno)..tant'è che ieri è stato il secondo giorno off in cui ho saltato il riso a cena (in cui son previsti 25gr di riso)

poi devo tener conto del fatto che prendo molte kcal dai bcaa (68, solo gg on) e dal glutabolic (che ho cominciato ad assumerlo martedì scorso e che contiene 4gr di pro per ogni 10gr.) (48 on e 32 off), non computate nel totale..

tutto ciò, però, potrebbe esser anche semplice accumulo di grasso dovuto a tanti mesi di massa, con relativa dieta ipercalorica..

Ultima Modifica di Mick : 10-04-2011 05:01 PM.
Vecchio
  (#317)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-04-2011, 05:05 PM

una domanda:

ma i carboidrati hanno funzione principalemente energetica giusto? ai fini della costruzione della massa però serviranno ben a qcs io spero..

altrimenti, può andar bene calare i cho a vantaggio dei grassi? (nel senso, non pregiudico l'aumento massa, se tanto aumento i grassi, al massimo devo cercare di non rimetterci in energia durante il wo, giusto?)

le pro invece è meglio lasciarle ferme?
Vecchio
  (#318)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-04-2011, 09:02 PM

ma dai è impossibile che ti stai allenando, stai mantenendo lo stesso peso corporeo e il grasso sulla pancia aumenta VISIBILMENTE
Vecchio
  (#319)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-04-2011, 10:01 PM

due lunedi fa : 77,2kg

lunedi scorso: 77,2kg

allora lunedi scorso passo da 2750kcal a 2850kcal, ora che sono a domenica mi è parso chiaramente che la pancia sia aumentata e anche le gambe (altra zona dove localizzo il grasso)

domani mi ripeso e vedrò che dice sta bilancia (da 30 euro)
Vecchio
  (#320)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-04-2011, 05:24 PM

sta mattina mi son pesato e i miei sospetti sono stati confermati in pieno

ho messo su 1,5kg in una sola settimana accidenti!!

da 77,2kg a 78,7kg in soli 7 giorni..

ora calo di 100kcal e torno alla dieta precedente (con la quale in 7 giorni nn misi neppure un etto, ed ecco perchè avevo aumentato di 100kcal)

cmq mi sto rendendo conto di aver fatto degli errori con quest'ultima dieta: ho mangiato un po' più di riso e di olio di quanto avevo previsto, perchè mi ricordavo male, poi non ho calcolato che il glutabolic mi apporta 12gr di proteine (48kcal) nei gg on e 8gr (32kcal) nei gg off..tutto questo oltre alle 68kcal che, nei gg on, mi vengono apportate dai bcaa...

quindi ora proverò a riutilizzare la dieta precedente (che dopo un po' non mi ha più fatto crescere) aggiungendo il glutabolic (quindi, senza togliere le relative calorie dalla dieta per mantenere inalterato il totale calorico previsto da quest'ultima)
Vecchio
  (#321)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2011, 01:17 AM

4a sett ; sett aba ; 1°giorno (a)

Squat 6x4@78kg rest 1',30''
Panca 6x4@68kg rest 1',30''
Trazioni sup. 8x2@bw
Spinte inclinata manubri 3x8@27kg
French press 4x6@30/32/32/32kg

impressioni:

buon wo.

bene i fondamentali, soddisfatto in particolare della panca, che mi è parso averla fatta con buona esecuzione..

le trazioni necessitano ancora di lavoro..

le spinte inclinata son migliorate, le ho fatte tutte senza aiuto, ma l'ultima serie ero al limite nell'ultima rep..

vedrò se passare a 28kg

bene anche i tricipiti migliorati dopo il peggioramento dello scorso lunedì..

carico da confermare.
Vecchio
  (#322)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2011, 12:00 AM

4a sett ; sett aba ; 2° giorno (b)

Stacco 6x4@88kg rest 1',30''
Military 4x6@42kg rest 1',30''
Low Pulley 4x8@53/53,5/53,5/53,5kg rest 1',30''
Curl in piedi bil 4x6@37kg
Calf in piedi 3x20/18/15@18kg

impressioni:

tutto regolare..

nello stacco, ho fatto bene a tornare al peso originariamente previsto..

nel military bisogna rimanere su quel peso..

nel pulley il carico va confermato

nel curl è meglio tenere ancora fermo il peso, per avere il buffer in tutte le serie..

nel calf c'è ancora da lavorare, per raggiungere il 3x20
Vecchio
  (#323)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-04-2011, 11:59 PM

wo di ieri:

4a sett; sett aba ; 3°giorno (a)

Panca 6x4@68kg
Squat 6x4@78kg
Trazioni sup. 8x2@bw
Pettorali bassi ai cavi 4x10@15kg
Push down fune 3x10@17/20/18kg

impressioni:

tutto ok..a fine wo mi son anche sentito meno stanco del solito..ho fatto più fatica nel giorno leggero (il precedente) che nel medio (questo)

solo nella panca son stato un po' affaticato nel finale delle ultime due serie, cmq il buffer nella penultima mi sa che non c'era (nonostante avessi rallentato ma non da metterci 3 ore per completare l'eccentrica), mentre nell'ultima è andata un po' meglio..

quindi diciamo che è andata un pochettino peggio di lunedì..
Vecchio
  (#324)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2011, 11:44 PM

5a sett ; sett aba ; 1°giorno (a)

Squat 7x3@83kg rest 1',30''
Panca 7x3@73kg rest 1',30''
Trazioni sup. 8x2@bw
Spinte inclinata manubri 3x8/8/7@28kg
French press 4x6@32kg

impressioni:

buon wo.

nello squat niente sa segnalare..

nella panca piacevolmente sorpreso : non pensavo di fare così bene (non nel senso di "senza alcuna fatica", ma nel senso cmq di aver fatto agevolmente, con un lieve, ma proprio lieve, rallentamento nell'ultima rep della 4a, 5a e 6a serie, la 7a addirittura è venuta meglio delle precedenti 3, la panca con un carico che nei precedenti programmi mi metteva già in crisi..)

bene anche le trazioni: finalmente ho toccato in tutte le serie (anche se nell'ultima ad esser sinceri ho toccato con la trachea)..tenendo il rest a 1',30''..e non a 2' e oltre..

spero che venerdi riesca a toccare di nuovo sempre così la settimana seguente passo al 7x3..

nelle distensioni manubri inclinata ho provato a mettere 28kg per manubrio e la prima serie è andata bene, la seconda ero al limite l'ultima rep, mentre la terza non ho avuto la forza di fare l'ultima rep

quindi carico da mantenere..

tutto ok nel french press (ancora un po' e posso alzare il carico), dove però segnalo il male al gomito destro..
Vecchio
  (#325)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-04-2011, 10:45 AM

io eviterei il french press se ti causa fastidi
Vecchio
  (#326)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2011, 03:39 PM

si infatti lo abbandonerò (di nuovo) se continua così..

cmq a volte se facevo un po' di riscaldamento prima del french non mi faceva male..o mene faceva poco..devo provare di nuovo, e se continuerà il dolore allora cambierò..
Vecchio
  (#327)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-04-2011, 12:00 AM

5a sett ; sett aba ; 2° giorno (b)

Stacco 7x3@88kg rest 1',30''
Military 4x6@42kg rest 1',30''
Low Pulley 4x8@53,5kg rest 1',30''
Curl in piedi bil 4x6@37kg
Calf in piedi 3x20/19/16@18kg

impressioni:

nello stacco ho fatto più fatica del previsto nelle prime due serie, poi invece è andato tutto liscio, come doveva andare..

nel military, bene, il carico sta per esser assimilato, ma va ancora mantenuto, discreta l'esecuzione..niente più fastidi al collo..

low pulley : si potrebbe provare 55kg la prox volta..e vedere come va..

curl: speravo di far meno fatica, il buffer nell'ultima serie ancora non c'è perchè l'ultima rep è ancora un po' al limite..

però proverò 38kg la prox volta..

calf: un soffio meglio, ma c'è ancora da lavorare..
Vecchio
  (#328)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2011, 10:09 PM

wo di ieri:

4a sett; sett aba ; 3°giorno (a)

Panca 7x3@73kg
Squat 7x3@83kg
Trazioni sup. 8x2@bw
Pettorali bassi ai cavi 4x10@17kg
Push down fune 3x10@20kg

impressioni:

tutto regolare ma eseguito con maggior fatica a causa di un po' di stanchezza..

speriamo bene per martedi dove dovrò sollevare 78kg di panca (spero di non cedere) e provare il 7x3 nelle trazioni..

p.s. visto che lunedì la mia palestra sarà chiusa, dovrò andarci martedi e poi avrò quindi il mercoledì attaccato: come mi regolo?

ho martedì lo squat e mercoledì lo stacco: c'è il caso che ne risenta con lo stacco? devo fare meno serie? o usare un carico più leggero?
Vecchio
  (#329)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2011, 10:12 PM

Ma un ipotetico terzo giorno senza stacco e squat con solo panca e altri ex non ce l'hai?
Oppure fare martedì giovedì e sabato?

Ultima Modifica di orange : 23-04-2011 10:14 PM.
Vecchio
  (#330)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2011, 10:14 PM

nel terzo giorno avrò nuovamente lo squat

la mia successione è sempre questa: lunedì (squat panca trazioni) mercoledì (stacco military) venerdi (panca squat trazioni)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione