Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 03:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
anche secondo me..è che l'idea mi è venuta vedendo che alcuni da me fanno cos' e si dicono soddisfatti..mah..
Il fatto che un metodo soddisfi non vuol dire che non ci sia di meglio.

Poi vedendo obbiettivi e allenamento la mia idea era quella.

Ultima Modifica di orange : 10-05-2011 03:06 PM.
Vecchio
  (#362)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 03:07 PM

infatti!

ah senti hai letto il mio post precedente per spike?

secondo te se calo i cho di un 25gr-30gr max, ma aumento pro e fat in modo da mantenere più o meno le stesse kcal di prima di ridurrre i cho, potrei risentirne in termini di forza?

te lo chiedo perchè vorrei affrontare al meglio la seconda parte del programma di allenamento che prevede carichi consistenti (almeno per me )..
Vecchio
  (#363)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 03:13 PM

1 modifica alla volta.

Se inserisci del cardio lascia la dieta così. Al massimo se vedi che il programma non ne risente provi a tagliare dei cho.
Vecchio
  (#364)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 03:25 PM

ok allora a sto punto, dato che ho già cominciato coi meno cho, finisco la settimana senza aggiungere il cardio, poi valuterò a partire da lunedì prossimo quando mi sarò pesato nuovamente..

è che io credo di avere molta ritenzione idrica, perchè lunedì scorso mi son pesato e la bilancia ha segnata un kg in meno () del lunedì precedente stessa ora (mattino appena alzato dopo pipi stomaco vuoto)..

secondo me ho perso molta acqua perchè avevo ridotto un po' di cho tuttsa la settimana (ma col grosso errore di aver quasi azzerato i cho alla domenica, quindi il giorno prima di pesarmi: mi son limitato a 5 macine a colazione, e a un etto di spaghetti di grano duro a pranzo) senza però aumentare gli altri macro (anzi la domenica mangiai davvero poco anche con gli altri macro: 2etti di salmone fresco, 3 etti di merluzzo surgelato, 60gr di bresaola, niente frutta secca, solo un filo d'olio ai pasti, nient' altro)

sempre domenica poi ho camminato per diverse ore e ho fatto anche 20' di addominali..

quindi sicuramente il kg in meno è dovuto anche alla domenica, però noto che quando abbasso i cho perdo peso in fretta, e secondo me si tratta di gran ritenzione idrica (io tra l'altro ho sempre i segni delle calze sul polpaccio, ogni tanto mi vedo i segni del pigiama sulle spalle, anche l'orologio mi lascia il segno sul polso)..ecco perchè sta volta voglio calare i cho ma aumentare gli altri macro..

lo faccio perchè ho paura di perder forza riducendo i cho..

Ultima Modifica di Mick : 10-05-2011 03:27 PM.
Vecchio
  (#365)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 03:29 PM

Non è che i cho siano così fondamentali per la forza. Molti preferiscono fare masse con meno cho e molti più grassi. E' soggettivo, io i cho non li toglierei mai, nemmeno li abbasserei troppo. Però è un fatto che si può ottenere risultati anche con quote basse.
Se metti del cardio però in quei giorni terrei però la quota di cho maggiore.

Poi qui sto divagando, lascio la palla a spike
Vecchio
  (#366)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 03:31 PM

grazie mi hai già dato ultimi informazioni..quindi non mi resta che provare con un po' meno cho e un po' più di grassi..

secondo te aumentare le pro ha senso? io le ho aumentate un po' ma son poco convinto..
Vecchio
  (#367)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 03:32 PM

Ha quanto sei ora?
Vecchio
  (#368)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 03:35 PM

163gr/die (prima dell'aumento, effettuato ieri, stavo a 158gr/die) tra animali, vegetali e whey..

peso 78,3kg sporchi, quindi si siamo a 2,6gr per kg di massa magra sicuramente..
Vecchio
  (#369)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 03:45 PM

Se hai calcolato anche quelle non nobili non sei mica altissimo.
Se in genere si consiglia tra i 2 e i 2,5 per kg tu sfori di 0,1 conteggiando tutto.
Poi diete troppo proteiche non fanno male, sono solo inutili.(cmq non è il tuo caso)
Vecchio
  (#370)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 03:48 PM

si anche se le vegetali non arrivano a 45gr direi..

ultimissima cosa poi non ti rompo più: secondo te è meglio pesarsi una volta alla settimana oppure ogni due settimane?

o almeno se dopo una settimana il mio peso risulta invariato (mi è successo più volte) è meglio aumentare di 100kcal oppure aspettare un'altra settimana con le stesse kcal, prima di provvedere?
Vecchio
  (#371)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 04:02 PM

Pesati tutte le settimane e segnati il peso, poi le valutazioni e le modifiche le puoi fare sulla media bisettimanale.
Vecchio
  (#372)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 05:13 PM

bueno! grazie
Vecchio
  (#373)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2011, 02:53 PM

Spike, senti cosa posso fare se lunedi prossimo mi capita di stallare con l'8x2@83kg alla panca?

se per es stallo alla 3a serie, mi fermo oppure faccio le rimanenti serie con meno peso?

poi le settimane successive come mi comporto? aumento di 2kg o 3kg (non ho a disposizione i dischi da 2,5kg)?
Vecchio
  (#374)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2011, 11:23 PM

8a sett ; sett aba ; 2° giorno (b)

Stacco 7x3@98kg rest 1',30''
Military 4x6@44kg rest 1',30''
Low Pulley 4x8@55kg rest 1',30''
Alzate laterali 3x10@6/8/6kg rest 1',30''
Curl in piedi bil 4x6@37kg
Calf in piedi 3x20/20/16@18kg

impressioni:

bel wo, nel senso di ben eseguito..ero pure gonfio durante il wo, ma poi mi son sgonfiato subito, 10-15 minuti dopo aver finito l'allenamento..che cosa è può esser stato a causare questo effetto gonfiamento-sgonfiamento??

stacco: comincia ad esser un po' pesantino, ma l'ho cmq ben gestito, e son soddisfatto..forse ho persino fatto una serie in più..

military: bene, magari provo a rallentare un po' la negativa, che al momento, come in tutti gli esercizi, non raggiunge i 2 secondi (è troppo poco?)

pulley: migliorato, fra poco otterrò un buon buffer anche nelle ultime due serie

alzate: non le ho fatte leggere, ma mi sembrava di non sentire il deltoide..

peccato che in palestra non ci sono i manubri da 7kg..cmq la prox sett provo a mantenere la successione 6-8-6kg

curl: migliorato, manca ancora il buffer nell'ultima serie dove l'ultima rep ancora viene faticosa..

calf: solita roba
Vecchio
  (#375)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2011, 11:34 PM

Ma se l'ultima serie di curl ti viene a cedimento , non è che muore qualcuno
Il buffer lo devi mantenere sui multiarticolari , se qualche monoarticolare lo fai al limite , non succede nulla , anzi forse è meglio
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione