|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#496)
|
||
UncensoredModerator
|
31-10-2011, 12:25 PM
Quote:
Se vedi che fa così rispondigli a tono con un'altra stupidaggine tipo che i 100metristi hanno i polpacci grossi perché quando corrono stimolano un polpaccio alla volta |
|
|
|
(#497)
|
|
UncensoredModerator
|
31-10-2011, 12:34 PM
le iperestensioni sono un complementare, va bene così se già il rom è ampio io non le incrementerei |
|
|
(#498)
|
|
All the Truth Member
|
01-11-2011, 03:33 AM
wo di oggi: 8a sett; sett aba; 1°giorno (a) Squat 7x3@94kg r. 1',30'' abb Panca 7x3@73kg r. 1',30'' Trazioni sup. 4x2@bw+5rkg r. 1',30'' Spinte declinata man. 3x8@30kg r. 1',30'' Tricipiti declinata bil. angolato 3x8@32kg r. 1',30'' impressioni: buon wo. ho alzato i cho e si è sentito.. squat e panca: bene, spt la panca per la quale la pausa è ancora sufficiente (mentre per lo squat, l'ho allugata di una 15ina di secondi)..per la panca rimane ancora il problema dell'adduzione delle scapole, mentre per lo squat quello che ho ancora la tenenza a spostarmi sulle punte mentre eseguo la concentrica (ma temo sia dovuto alla mia postura: infatti ho notato che anche quando sto in piedi e cammino il mio torace è diagonale, non è dritto, nonostante la schiena sia dritta, e ho visto che tendo a stare un po' sulle punte anche normalmente mentre cammino o sto in piedi, ti farò vedere..) trazioni: bene il buffer c'è (direi però che sia di una rep) spinte declinata: bene..son migliorate ancora..però ho visto che è più facile quando le faccio con una presa che è come dire una via di mezzo tra il martello e la presa solita per le spinte manubri.. è normale? nel caso, devo allora mantenere la presa tradizionale con il dorso delle mani rivolti all'indietro? tricipiti declinata: ho fatto per sbaglio 2 kg in meno, ma ho fatto la stessa fatica che feci la volta scorsa con due kg in più..uff! |
|
|
(#499)
|
|
UncensoredModerator
|
02-11-2011, 11:29 AM
varia pure la presa delle spinte |
|
|
(#500)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2011, 12:59 AM
wo di oggi: 8a sett; sett aba; 2°giorno (b) Stacco 7x3@100kg rest 1',30'' Military 4x6@46kg rest 2' Curl bil. 3x8@34kg rest 1',30''/2' Alzate laterali 3x12@8kg rest 1',30'' Calf in piedi manubrio 3x20@16kg rest 1',30'' impressioni: buon wo stacco: bene il movimento (rimane al solito il problema che quando mi metto in posizione di partenza, la schiena non è del tutto iperestesa..secondo me è dovuto alla mia postura..durante tutto il movimento invece è perfettamente iperestesa, ho anche i testimoni che me lo hanno confermato..spero ci vedano bene ), la pausa è sufficiente, ma mi sa che fra poco dovrò alzarla.. military: migliorato, bene il movimento (anche se il bilanciere mi va non dietro la nuca ma al centro della testa..proprio nn riesco a mandarlo dietro la testa..è grave coach? ) curl: ho aumentato da 32 a 34kg e la prima serie è stata buona, la seconda son stato al limite all'ultima rep, mentre la terza serie son andato al limite già dalla terzultima rep.. però son convinto che la prossima volta ci sarà già un miglioramento..in caso contrario scalerò di nuovo a 32kg.. alzate: migliorate, buon movimento, continuare così.. calf in piedi manubrio: migliorato anche qui, carico da mantenere ancora.. |
|
|
(#501)
|
|
UncensoredModerator
|
04-11-2011, 11:39 AM
quando ti vedo dal vivo ti dirò se è grave o no |
|
|
(#502)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2011, 11:40 AM
ok! |
|
|
(#503)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2011, 03:17 PM
wo di ieri: 8a sett; sett aba; 1°giorno (a) Panca 7x3@73kg r. 1',30'' Squat 7x3@94kg r. 1',30'' Trazioni sup. 14x3@bw r. 2'/2',30'' Croci inclinata ai cavi 3x12@15/17.5/17.5kg r. 1',30'' Iperestensioni 3x12@30kg r. 1',30'' impressioni: buon wo panca: discreta..niente da aggiungere a quanto già rilevvato su esecuzione e dubbi squat: come la panca; tuttavia c'è stata una serie in cui son stato moltissimo sui talloni e mi pareva di spingere solo coi glutei e ho fatto molta più fatica nella concentrica.. trazioni: finalmente ho fatto tutte le 14 serie e con meno fatica delle volte precedenti anche se cmq nelle ultime serie la negativa la eseguivo precipitando pià che scendendo.. croci: ora le farò sempre ai cavi, dato che mi trovo molto meglio e non ci sono i punti morti che avrei coi manubri..unica nota, forse le ho fatte un po' pesanti.. magari calo di un kg e mezzo e le faccio leggere la prossima volta.. iperestensioni: facili.. |
|
|
(#504)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2011, 02:19 AM
wo di oggi: 9a sett; sett aba; 1°giorno (a) Squat 8x2@99kg r. 1',30'' abb Panca 8x2@78kg r. 1',30'' Trazioni sup. 5x1@bw+8rkg r. 1',30'' Spinte declinata man. 3x8@30/32/32kg r. 1',30'' Tricipiti declinata bil. angolato 3x8@34kg r. 1',30'' impressioni: buon wo anche oggi squat e panca: bene, soddisfatto, pensavo che avrei cominciato a far fatica, spt nella panca, e invece è andato tutto bene e la pausa è ancora sufficiente.. (spero tanto di superare i miei carichi di quest'estate..ormai ci siamo: ancora 4kg per lo squat e 5kg per la panca e sono superati) trazioni: qui comincio a far più fatica..tecnica ancora buona cmq.. spinte decl.: contento..posso stare sui 32kg.. tricipiti decl.: carico da mantenere..nessuna nota particolare.. |
|
|
(#505)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2011, 01:43 PM
wo di ieri: 9a sett; sett aba; 2°giorno (b) Stacco 8x2@106kg rest 1',30'' Military 4x6@48kg rest 2'/2',30''/2',30'' Curl bil. 3x8@34kg rest 1',30''/2' Alzate laterali 3x12@8kg rest 1',30'' Calf in piedi manubrio 3x20@16kg rest 1',30'' impressioni: stacco: mi è rimasta l'imnpressione di piegare un po' la schiena mentre sollevo il carico..ma ancora continuano a dirmi che la schiena la tengo dritta..mah..pausa ancora sufficiente (finchè si tratta di due reps) military: ho voluto provare i 48kg e le prime due serie sono andate bene, la terza ero al limite all'ultima rep, mentre la quarta lo ero già alla penultima.. vedrò se tenere i 48kg o tornare ai 46kg.. gli altri es sono tutti un po' migliorati ma i relativi carichi van mantenuti..semmai si può provare un kg in più nel calf.. |
|
|
(#506)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 09:01 PM
wo di oggi: 9a sett; sett aba; 3°giorno (a) Panca 8x2@78kg r. 1',30'' abb. Squat 8x2@99kg r. 1',30'' Trazioni sup. 14x3@bw r. 2'/2',30'' Iperestensioni 2x12@30kg r. 1' abb. impressioni: un po' più di fatica rispetto al primo giorno. panca e squat: nella panca unb po' più di fatica, ma la pausa andava ancora bene..nello squat a volte nella seconda alzata tendeo ad andare sulle punte..devo concentrarmi maggiormente.. trazioni: migliorate un po'.. pausa tenuta sui 2' fino alla 10a serie, poi alzata a 2 e mezzo.. iperestensioni: ok. |
|
|
(#507)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2011, 01:09 AM
wo di oggi: 10a sett; sett aba; 1°giorno (a) Squat 6x4@94kg r. 1',30'' Panca 6x4@73kg r. 1',30'' Trazioni sup. 2x3@bw+5rkg r. 1',30'' Spinte declinata man. 3x8@32kg r. 1',30''/2' Tricipiti declinata bil. angolato 3x8@32kg r. 1',30'' impressioni: mi stanno scoppiando le gambe, sono piene di grasso.. allora ho deciso di ridurre i lipidi alzando un po' i cho, e già mi sento/vedo sgonfio e faccio più fatica a fare l'allenamento, specialmente i complementari (i fondamentali sono andati bene, spt se si tiene conto del fatto che li ho fatti anche sabato) è una condanna! ho una base di grasso irremovibile tale da farmi sembrare grassissimo anche se l'acquisto di grasso con le diete ipercaloriche è nella media di tutti i frequentatori di palestre..e ciò compromette moltissimo la mia crescita, a causa delle pessime conseguenze sull'estetica e sulla vestibilità dei pantaloni.. forse dovrei valutare l'ipotesi di fare dei cicli di dimagrimento tra un programma di massa e l'altro, senza aspettare la primavera-estate come fanno generalmente i frequentatori di palestre.. che ne pensi coach? magari ne parliamo più approfonditamente sab.. squat: ho cercato di stare più alto col torace, senza abbassarlo contro le gambe nel punto di massima discesa..continuo anche a sforzarmi di tenere le ginocchia rivolte verso l'esterno durante la concentrica cercando di non deconcentrarmi sui talloni.. il carico è stato abbastanza agevole..pausa ancora sufficiente.. panca: la pausa comincia a non bastare..il buffer è diminuito nella penultima serie (e sarebbe diminuito anche nell'ultima se on fosse stato per l'aiuto psicologico dello spotter che teneva le mani sotto il bilanciere senza aiutarmi: l'ho fatta da dio).. rimangono i soliti dubbi sull'adduzione delle scapole.. trazioni: ho fatto una serie in meno in quanto ero stanco, dato che avevo fatto il 14x3 sabato..infatti ho fatto le serie con più fatica del normale a causa di ciò.. spinte declinata: fatte con più fatica della volta precedente, l'ultima serie addirittura sono andato a cedimento.. temo sia dovuto al calo dei grassi, e spt al fatto che domenica ho mangiato solo proteine, abbassato i cho e ridotto moltissimo i fat (ho sbagliato, è stata una reazione conseguente alla rabbia per la situazione del grasso nelle gambe) tricipiti declinata: stesso discorso delle spinte, ma ho retto meglio, senza andare al cedimento totale.. |
|
|
(#508)
|
|
UncensoredModerator
|
16-11-2011, 10:28 AM
ne parliamo, tranquillo |
|
|
(#509)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2011, 01:29 AM
wo di oggi: 10a sett; sett aba; 2°giorno (b) Stacco 6x4@101kg rest >2' Military 4x6@48/48/46/46kg rest 2' Curl bil. 3x8@34kg rest 1',30''/2' Alzate laterali 3x12@8kg rest 1',30'' Calf in piedi manubrio 3x20@17kg rest 1',30'' impressioni: ho fatto fatica anche oggi, probabilmente sempre perchè ho risentito del fatto che ho mangiato meno e che dopo aver fatto l'ultimo wo della scorsa sett di sabato ho fatto il primo wo di questa sett di lunedi.. stacco: comincia ad esser pesante, devo alzare assolutamente la pausa o finirò col perdere il buffer e mi bloccherò..nn ho alcuna intenzione di piantarmi allo stesso peso di quest'estate.. questa stagione l'ho cominciata al meglio, ho fatto tutto meglio della scorsa estate, ho preso anche la rincorsa, non è possibile che io vada a piantarmi nello stesso carico in cui mi son bloccato la scorsa estate (poco più di 110kg) military: torno al 46kg perchè 48 è ancora peante, spt ora che ho mangiato meno.. coach devo aspettare un secondo di fermo anche nel military? curl: carico ancora da mantenere alzate: più faticose della volta precedente..uffa..deve esser per via del fatto che ho mangiato meno calf: ok per i 17kg..da mantenere.. |
|
|
(#510)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2011, 02:18 AM
Per il dimagrimento non ti fare problemi,mantieni quello che hai come dieta attuale e integra delle banali corsette di 20 minuti 3 volte a settimana,o gestisciti 1 ora completa per come ti pare (anche due da mezz'ora o un'ora secca a settimana),MAI fare l'errore di tagliare qualcosa dalla dieta,specialmente quando fai forza o massa. Il consiglio ti viene dato da chi ha un metabolismo ultra-veloce e brucia tanto in poco tempo,per cui pondera bene le mie parole. |
|
|