Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#526)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-11-2011, 01:51 AM

wo di oggi

Panca 10x5@45kg r.1'
Squat 10x5@55kg r.1'
Rematore 3x8@55kg r. 1',30''
Croci incl. cavi 3x8@17kg r. 1' 30''
Leg curl 3x12@30/35/35kg r. 1',30''

impressioni:

panca: carico ovviamente leggerissimo, cerco di addurre le scapole..i gomiti è veramente dura tenerli precisamente sotto il bilanciere..cerco anche di rendere lineare la traiettoria..

squat: stavolta l'ho fatto con sotto uno sgabellino: toccandolo andavo sotto il parallelo, e l'ho sempre toccato.. a tal fine ho un po' allargato la stance..

rematore: l'ho fatto con presa prona..ma lo sento meglio con presa supina, la prox volta dunque cambio presa..il carico da valutare se abbassarlo di un soffio o di mantenerlo..

croci: carico da mantenere

leg curl: abbassare il carico di un paio di kg..e tenerlo fisso in tutte le serie

domani i video

Vecchio
  (#527)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-11-2011, 02:10 AM

ecco i video dell'allenamento di venerdì:

squat

panca

Vecchio
  (#528)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 28-11-2011, 07:25 PM

Ciao mick, ho visto i tuoi video e lo squat mi piace magari l'eccentrica la farei leggermente più lenta.. Anche la panca non mi dispiace, ank se nel video fatto di lato noto che il bilancere fa quasi una traettoria a j, invece nella salita dovresti cercare di pensare di spingerlo verso i piedi, così la salita sarebbe più verticale
Vecchio
  (#529)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-11-2011, 11:31 PM

eh si per la panca purtroppo faccio molta fatica a tenere la traiettoria verticale nella eccentrica..non me ne accorgo neanche di fare una curva..
Vecchio
  (#530)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-11-2011, 11:59 PM

wo di oggi:

Stacco 9x5@70kg r. 1'
Military 4x6@42kg r. 1', 30''
Trazioni 10x3@bw r. 2'
French press decl. 3x8@36kg r. 1',30''

impressioni:

stacco: cerco di addurre le scapole ma è dura, cavolo se è dura..e di iperestendere al massimo la schiena, ma qui almeno son già un po' meglio di prima del 10x5

military: ho calato ancora il carico e la testa non mi si è piegata da un lato..però devo spostare in avanti meglio il torace quando sollevo il bilanciere e meno il collo..

trazioni: ne ho fatte di meno perchè oggi sono stanco, ma tutte triple..tuttavia sono ancora faticose dalla 7a in poi..

tricipiti: carico da mantenere, direi che non ci sia bisogno di calare..
Vecchio
  (#531)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-11-2011, 12:25 AM

Qui sotto i video dello Stacco:

Coach, che cosa sbaglio?

la schiena, le ginocchia, le scapole, sono un pochino migliorate?

Mi potresti anche dire come son messo con Squat e Panca?
Vecchio
  (#532)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-11-2011, 10:51 AM

coach ho deciso di provare i calzettoni lunghi per lo stacco dato che, nonostante i pantaloni, mi ha un po' sanguinato una gamba..

conosci dei calzettoni belli spessi e lunghi..lo chiedo perchè io ho visto solo quelli normali di spugna sottili e che non arrivano affatto al ginocchio..

dovrei prendere quelli da calcio?
Vecchio
  (#533)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-11-2011, 11:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
eh si per la panca purtroppo faccio molta fatica a tenere la traiettoria verticale nella eccentrica..non me ne accorgo neanche di fare una curva..
Ma è a questo che servono i video, dovresti cercare di correggerti fra una serie e l'altra provando a spingere un po' più verso i piedi finché la traiettoria non sale verticale.

Per lo squat avresti dovuto provare una o più serie senza box e tentare di ripetere lo stesso schema (devi comunque allargare di più le ginocchia)

gli ultimi 2 video li indica come privati e non me li fa vedere
Vecchio
  (#534)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-11-2011, 11:48 AM

ora sono visibili
Vecchio
  (#535)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-11-2011, 11:21 AM

Non distrarti guardando a destra, ricorda che l'iperestensione è dellla zona lombare e non del collo, ti consiglio di guardare un punto più in basso. SI spinge dalle punte ma non si alzano i talloni
Vecchio
  (#536)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-11-2011, 11:59 PM

wo di oggi

Panca 10x5@50kg r.1'
Squat 10x5@60kg r.1'
Rematore 3x8@55kg r. 1',30''
Spinte man. inclinata 3x8@28kg r. 1' 30''
Curl bil.@34kg r. 1',30''

impressioni:

Panca: secondo me nelle ultime 2 serie ho cominciato a capire come tenerei gomiti, poi son riuscito a drizzare maggiormente la traiettoria..

la prox sett ci lavoro bene..

Squat: finalmente sono andato sotto al parallelo senza bisogno dello sgabellino come riferimento..per le ginocchia mi sto sforzando di tenerle più rivolte verso l'esterno..

rematore: meglio della volta scorsa..carico da tenere

coach, che volume tengo nel rematore e nel military nelle settimane in cui li devo fare due volte? sempre lo stesso, oppure un giorno pesante ed un giorno leggero?

spinte inclinata: benino, ma carico da mantenere, per migliorare l'esecuzione..

curl: sto pensando se calare di un paio di kg oppure rimanere a 34kg..non sono molto soddisfatto..
Vecchio
  (#537)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-12-2011, 02:38 AM

Qui i video di panca e squat:

Panca

coach, come sono i gomiti stavolta? sono riuscito a metterli un po' più sotto il bilanciere e meno vicini a i fianchi? (in questo video, nella seconda metà delle rip li ho tenuti più lontani e più sotto il bilanciere, ma non so se sia ancora sufficiente)

Squat

qui sbatto contro il bilanciere che è dietro di me alla seconda rep, ma mi riassetto subito alla rep successiva..

la eccentrica è meglio farla un po' più lenta, giusto? però la sto accelerando solo perchè riesco ad andare più profondo..dopo mi allenerò a scendere sotto il parallelo anche rallentando l'eccentrica..

Ultima Modifica di Mick : 01-12-2011 02:41 AM.
Vecchio
  (#538)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-12-2011, 11:33 AM

Mick è come se il micro fosse formato da 5 giorni, non devi cambiare il volume se lo fai una o 2 volte la settimana, il corpo lo percepisce sempre come lo stesso allenamento ogni 4 o 5 giorni.
Vecchio
  (#539)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-12-2011, 11:38 AM

Per ora nello squat va bene così. èerò ti devi ricordare di farti correggere la simmetricità, secondo me la stai sottovalutando.

Il primo video della panca non va bene, il secondo i gomiti sono gestiti meglio ma hai sempre l'uscita dal fermo incerta...soprattutto perché il fermo è brevissimo, non eravamo rimasti che avresti dovuto fare 2 secondi di fermo? o mi sbaglio con qualcun altro?
Vecchio
  (#540)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2011, 12:19 PM

no penso che ti riferissi a mirax per i 2 secondi di fermo

però la mia indecisione sul fermo è dovuta solo al fatto che in quel momento pensavo solo alla linearità della concentrica e ai gomiti (infatti se hai notato ho fatto molte più ripetizioni delle 5 previste in varie serie, proprio perchè non le contavo neanche tanto ero concentrato su gomiti e linearità )..

il fermo l'ho sempre fatto molto più lento di così..vedrai che torno a farlo lento sol che mi abituai a pensare a tutto nello stesso tempo

allora dici che nello squat va bene anche questa velocità di eccentrica?

le ginocchia erano abbastanza aperte? la schiena era iperestwsa abbastanza?(lo cheido perchè ho allargato un pochino la stance)

grazie mille per i tuoi insegnamenti!

Ultima Modifica di Mick : 02-12-2011 12:21 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione