Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2011, 12:27 PM

Infine per la simmetricità nello squat mi faccio sempre dire da quello che mi filma se sono simmetrico oppure no..

adesso allora se hai notato che la simmetricità non c'è mi faccio guardare meglio..

Vecchio
  (#542)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-12-2011, 12:42 PM

Il fermo è comunque d'obbligo perchè se lo fai approssimativo i gomiti ti si muovono fra l'isometrica e la concentrica.

Le ginocchia non erano abbastanza aperte e la schiena non era abbastanza iperestesa ma questo migliorerà solo se continuerai ad impegnarti al massimo
Vecchio
  (#543)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2011, 03:44 PM

wo di ieri:

Stacco 10x5@75kg r. 1'
Military 4x6@42kg r. 1', 30''
Trazioni 14x3@bw r. 2'
Donkey Machine 3x20@60kg r. 1',30''

impressioni:

stacco: ho cercato di guardare un punto in basso per non iperestendere troppo la cervicale.. ho visto che se sto un più avanti col baricentro faccio meno fatica, ma devo stare attento a non stare troppo in avanti altrimenti rischio di sollevare i talloni..

ancora qualche difficoltà a stare concentrato sulla espirazione..ma è perchè al momento sto pensando all'esecuzione..

military: non male, non ho piegato la testa, e sta volta non ho mandato avanti il collo a fine concentrica ma il busto come prevede la corretta esecuzione..

direi che si può fare un'altra volta lo stesso carico e poi alzare..

trazioni: faticose, anche stavolta dalla 8a ho proseguito a doppie..

fare 14 serie di trazioni dopo 10 serie di stacco mi devasta..coach e se io abbassassi un po' il volume finchè ho il 10x5?

polpacci: bene ma non credo di poter alzare il carico..vedrò..

presto i video dello stacco.

Ultima Modifica di Mick : 03-12-2011 03:47 PM.
Vecchio
  (#544)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-12-2011, 11:53 AM

continua così con le trazioni
Vecchio
  (#545)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-12-2011, 07:42 PM

ecco i video dello stacco di venerdi scorso:

Vecchio
  (#546)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-12-2011, 12:16 AM

wo di oggi

Squat 10x5@65kg r.1'
Panca 10x5@55kg r.1'
Rematore 3x8@55kg r. 1',30''
Spinte man. inclinata 3x8@28kg r. 1' 30''
Curl bil.@34kg r. 1',30''

impressioni:

squat: solito fastidio al polso destro..uffa ancora non capisco come evitarlo..evidentemente piego troppo il polso destro durante l'esecuzione..

verso le ultime serie me n'è venuta una bene nel senso che ho spinto bene con l'esterno della pianta del piede e col tallone..peccato non averla filmata..le serie che ho filmato son state peggiori di quelle non filmate..uff!

panca: anche qui verso le ultime serie m'è parso di inarcare meglio le scapole senza dover cercare di aumentare l'arco della schiena..poi sto riuscendo a migliorare la linearità della traiettoria del bilanciere, così come la posizione dei gomiti (credo che ora riesca a tenerli un po' più sotto il bilanciere rispetto a prima)..

per il fermo sto migliorando anche li..ho chiamato un tizio appositamente per contarmi il secondo del fermo..ora devo solo riuscire a concentrarmi anche sul fermo e non solo sui gomiti e sulla traiettoria..

rematore: meglio della vlta precedente; carico da mantenere e valutare se aumentare o meno la volta successiva

spinte inclinata: indeciso se ragionare come nel caso del rematore o aumentare subito di un kg, dato il discreto miglioramento

curl bicipiti: molto meglio della volta precedente in cui feci schifo..carico da tenere ancora perchè nella ultima serie vado al limite già alla 6a rep..
Vecchio
  (#547)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-12-2011, 10:44 AM

iperestendi!
smetti di guardare lo specchio, fai finta che non ci sia, non può darti nessuna informazione utile ma può distrarti enormemente
Vecchio
  (#548)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-12-2011, 01:39 AM

ecco i video di squat e panca dello scorso allenamento:

Squat

mi è parso di iperestendere poco e male la schiena (ma come avevo già detto la serie che mi è stata filmata è stata una delle peggiori; quella che mi è venuta meglio è stata una delle ultime, durante la quale ho spinto meglio con l'esterno del piede e col tallone e sono andato anche un po' più profondo)

ma come posso fare per tenere la schiena bene iperestesa anche nel tratto in cui sono tra il parallelo e sotto il parallelo? non ci riesco!

Panca

nella panca il fermo è ancora da migliorare..

infatti nei filmati risulta ancora incerto perchè il tizio che mi contava il fermo nelle due serie che mi ha filmato non lo contava e allora io mi dimenticavo di pensarci..

penso ancora troppo a gomiti e traiettoria..ora è anche il momento di pensare molto al fermo..

Ultima Modifica di Mick : 07-12-2011 01:48 AM.
Vecchio
  (#549)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-12-2011, 11:37 AM

Comunque sei già migliorato molto, è questa la strada che devi percorrere. Severo e concentrato. Lo squat ora è indubbiamente profondo, l'iperestensione migliorerà solo se ti sforzerai al massimo ad ogni singola ripetizione.

Nella panca devi pensare anche alla compattezza, non vedo le cosce-glutei-addominali sufficientemente rigidi

Mi preme ricordarti di farti controllare la simmetricità (in entrambi gli esercizi), anche nei piedi della panca
Vecchio
  (#550)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-12-2011, 12:09 PM

grazie coach!

son contento che i tuoi insegnamenti mi siano stati d'aiuto.

ora penserò anche alla simmetria e alla compattezza..prima o poi riuscirò a pensare a tutto contemporaneamente..

come li vedi i gomiti e la traiettoria nella panca?
Vecchio
  (#551)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-12-2011, 11:50 PM

wo di oggi:

Stacco 10x5@75kg r. 1'
Military 4x6@42kg r. 1', 30''
Trazioni 14x3@bw r. 2'
Donkey Machine 3x20@60/65/65kg r. 1',30''
Alzate laterali: 2x12@8kg r. 1',30''

impressioni:

stacco: ho cercato di iperrestendere maggiormente la schiena, ma temo di non aver ottenuto nulla nonostante gli sforzi..uffa!

devo abbassare di più il culo? piegare di più le gambe? io non riesco ad alzare il petto più di così, o ad addurre le scapole più di così.. dovrò impegnarmi di più, ma è dura cavolo..

poi ho dei dubbi sul baricentro del corpo: sto troppo avanti? dovrei stare più indietro?

coach quando vedrai il video mi dai il tuo parere?

military: facile, è ora di aumentare il carico di 2 kg.

trazioni: migliorate nettamente ma sempre distruttive dopo 10 serie di stacco..

sta volta sono arrivato fino alla 10a con le triple..

donkey machine: migliorato..la prossima volta tengo 65kg..

alzate laterali: non male mi aspettavo peggio..ho fatto solo due serie tanto per, visto che ero stanco..
Vecchio
  (#552)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-12-2011, 02:32 AM

ecco i video dello stacco:

Vecchio
  (#553)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-12-2011, 11:53 AM

Il problema è che tu stacchi da sopra dei pesi e hai poca possibilità di far rotolare il bilanciere, dovresti sistemarti più lontano e metterti in posizione, se poi manca qualcosa lo fai rotolare verso di te...così diventa difficile per te soprattutto nelle serie successive.

Provo a darti un consiglio, chiedi se puoi portare dei pezzi di legno di truciolato compresso dell'altezza giusta (forse te ne occorrono 2) da tenere in palestra in un angolo ed utilizzare quando ti servono. Io me li sono fatti fare all'Obi e costano una stupidaggine
Vecchio
  (#554)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2011, 11:37 PM

wo di oggi

Panca 10x5@55kg r.1'
Squat 10x5@65kg r.1',30''
Rematore 3x8@55kg r. 1',30''
Croci piane cavi 2x12@17,5kg r. 1' 30''
Tricipiti al pulley 3x12@30kg r. 1',30''

impressioni:

mi sa che la prossima sett dovrò alzare di 100kcal la dieta perchè ci sono due sessioni con stacco e trazioni che mi devastano sempre..ho visto che mi devasto un po' meno quando mangio un po' di più..anche questa sett avrei dovuto alzare maggiormente le kcal totali..

però io i carboidrati con sti pesi bassi non li voglio alzare: coach va bene se alzo di 100kcal di soli grassi?

panca: nulla da segnalare di nuovo, a parte una miglior stabilità coi piedi..il sedere ancora non son riuscito a piantarlo bene sulla panca così come ho piantato i piedi per terra..

poi devo concentrarmi molto sull'adduzione delle scapole senza inarcare troppo la schiena..

infine per la simmetria dei piedi ci sto lavorando ma il piede sinistro ha una mobilità scarsissima rispetto al destro..

squat: anche qui nulla da segnalare; ho ripreso lo sgabellino nelle prime 3 serie per scendere di più dato che la volta scorsa mi era parso di scendere meno della settimana precedente e ho fatto bene perchè in certe serie sono sceso molto..

c'è stata poi una serie in cui sono riuscito a tenere il torace un po' più parallelo ai polpacci del solito..ci devo lavorare..

per la simmetria invece il tizio che mi guardava diceva che a volte esageravo verso sinistra quando cercavo di correggere l'asimmetria verso destra

rematore: discreto, potrei provare ad alzare di 2kg la prossima volta e vedere come va..

croci e tricipiti: discreti, nei tricipiti ero quasi al limite nelle ultime due rep dell'ultima serie..
Vecchio
  (#555)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-12-2011, 12:00 PM

va benissimo alzare le 100kcal anche di soli grassi, anche di soli carbo anche un mix fra i due
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione