Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-01-2012, 10:33 AM

quando abbassi il volume?

Vecchio
  (#602)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2012, 12:42 PM

he he

sai ho voluto terminare la settimana perchè ormai il primo giorno l'avevo fatto in 10x5..

però visto il miglioramento nella panca e nello squat, e la costanza nello stacco, ero tentato dal fare un'ultima settimana col 10x5 per vedere se stallavo (ma credo solo nella panca, e forse nello stacco, nello squat non credo), per poi passare al 5x5 come da programma ricalando un altro po' il carico..

(ormai l'8x5 con questi carichi per me sarebbe pesante ugualmente..penso sia questione di ripetizioni: con questi carichi, se voglio mantenere le 5 reps dovrei calare il volume ancora di più, ecco perchè pensavo al 5x5)

però potrei star dicendo delle enormi boiate visto che fino ad ora non ne ho azzecata una

che ne pensi?
Vecchio
  (#603)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2012, 01:47 AM

wo di ieri:

Stacco 10x5@90kg r. 2'
Military 4x6@42kg r. 1', 30''
Trazioni 14x3@bw r. 2'
Panca stretta 3x8@58kg r. 1',30''

impressioni:

ho già cambiato idea: abbasso il volume

quindi coach a te la parola: faccio l'8x5 o il 5x5?

inoltre devo calare un po' il carico o proseguire dal peso che sollevo ora?

stacco: provo e riprovo ma sono penalizzato dalle braccia, devo piegarmi di più del dovuto per iperestendere la schiena al massimo..

military: ok..la prox sett aumentare di 2kg

trazioni: stanco dallo stacco son venute più faticose dell'ultima volta (in cui fui sorpreso dalla facilità con cui chiusi le 14 serie)

ma almeno non ho più bisogno di cominciare con delle doppie per arrivare alla 14a serie senza essere al limite estremo..

panca stretta: un po' pesantina, forse è meglio calare di 2 kg..
Vecchio
  (#604)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-01-2012, 10:59 AM

8x5 fosse anche per una settimana, il punto è che il cambiamento va fatto prima di arrivare al limite e non dopo averci sbattuto il muso...mick, fidati
Vecchio
  (#605)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2012, 02:37 PM

eh lo so, ma è che mi ero gasato visto il miglioramento nella panca..pensavo di reggere ancora molto..

invece mi son reso conto, che pur non essendo ancora al limite, mi stanco molto con lo stacco da terra con tutte quelle serie..

quindi ora passerò all'8x5 che per una settimana mi dovrebbe permetere di andar bene e magari anche per due, perchè ormai è una questione di carico e non di volume: per es. con un peso maggiore di 70kg con la panca nn credo di riuscire a sueprare un numero esiguo di serie..
Vecchio
  (#606)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2012, 01:40 AM

wo di oggi

Panca 8x5@75kg r. 2'
Squat 8x5@85kg r. 2'
Rematore 3x8@67kg r. 1',30''
Petto basso cavi 3x12@20/17.5/17.5kg r. 1' 30''
Curl bil. 3x6/8/8@34kg r. 1',30''

impressioni:

wo di merda! che rabbia! sono inca@@ato come una bestia!

non è possibile un peggioramento così vistoso..deve esserci qualche altro motivo..

secondo me un po' è perchè il giorno prima ho mangiato meno del dovuto (almeno 200kcal in meno se non anche 300); un po' è anche perchè sono andato ad allenarmi appena un'ora dopo lo spuntino; un po' il carico aumentato.

la prova del 9 sarà venerdì..vedremo se sarà meglio o uguale..

panca: al limite le ultime due serie, tecnica ancora buona..ma fatica maggiore nelle prime tre serie, diminuita nelle seconde tre serie (è questo che mi fa pensare che sono andato in palestra con ancora il cibo sullo stomaco)

inoltre l'ho fatta come primo esercizio (e a me viene sempre peggio quando la faccio per prima, anche se è lunedì) a causa del rack dello squat che era occupato da un altro tizio

ok che ormai con la panca aspettavo solo il momento dello stallo perchè da 75kg in poi ho sempre faticato anche con un volume minore, ma per un peggioramento così marcato e senza gradualità ci deve essere un motivo.. con 70kg ero andato da dio!

mi sentivo proprio come se mi mancasse la forza, non sentivo fatica, sentivo la mancanza della forza!! è questo che mi fa sperare che si tratti solo di una giornata storta..

squat: meno forza anche qui, tecnica in lieve deterioramento (il torace ha ricominciato ad abbassarsi un po' verso le gambe)

nelle ultime due serie c'è stato anche un lieve rallentamento della concentrica

probabile che sia dovuto anche al fatto che l'ho fatto come secondo esercizio (e a me viene sempre peggio quando è il secondo esercizio, anche se è lunedì)

petto basso cavi: l'ho fatto al posto delle spinte inclinata per rendere più leggero il lavoro per i pettorali per sperare che venerdì la panca mi venga meglio

rematore: ok, magari calo di un kg, ma non ce mn'è manco bisogno, vedrò..

bicipiti: migliorati..ora posso tornare al 3x8 mantenendo il carico del 4x6

DUBBIO

coach io giovedì mattina alle 8 ho la gastroscopia in provincia (ci vuole mezz'ora per arrivare, quindi tra una balla e l'altra mi devo alzare alle 7) e devo andarci digiuno dalla mezzanotte del giorno prima..(ciò significa che non mangerò fino alle 11 almeno)

ora, io mercoledì dovrei allenarmi con stacco military e il 14x3 di trazioni, più alzate e polpacci..

secondo te il giorno dopo ne risento della mancata colazione e spuntino? cioè: io vorrei allenarmi perchè non ho voglia di sballare i giorni (negli altri gg la mia palestra fa anche orari più scomodi che mi scasinano la giornata), ma ho paura di cagionare più danni al corpo che senza allenarmi..

Ultima Modifica di Mick : 31-01-2012 01:55 AM.
Vecchio
  (#607)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 31-01-2012, 10:59 AM

Mick il peso ora è un problema perché sei arrivato al limite del carico prima di tagliare il volume, se tu lo avessi fatto prima il margine ti avrebbe permesso di compensare e andare un po' più avanti....un po' ovvio non fino all'infinito però saresti andato un po' più in là.

Smetti di voler fare tutto al limite, questo è un concetto che va al di là del buffer, così ti stressi soltanto...e magari ti viene l'acidità di stomaco.

A proposito di cui, mercoledì vatti ad allenare normalmente così ti scarichi, giovedì stai a digiuno perché così deve essere per fare un esame per la tua salute. La tua paura è che catabolizzerai? e anche se fosse di quanto? Fregatene anche se fosse un centimetro per arto. In realtà un allenamento o un pasto non ha alcun valore rispetto all'impegno di anni che ti è richiesto per poter cambiare.
Vecchio
  (#608)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2012, 01:39 PM

eh ieri sono andato al limite ma fino alla settimana scorsa non ero al limite..

anzi la panca era addirittura l'esercizio in cui andavo meglio: andavo proprio da dio..

cmq è vero che io voglio sempre aspettare l'ultimo momento (diciamo che voglio sempre aspettare la settimana prima di quella in cui vado al limite) perciò la prossima volta taglierò il volume molto prima, non appena me lo dirai tu..

allora mercoledì con normalmente intendi secondo il programma giusto?

bene non mi andava di stare in casa: magari vedo di andarci a metà pomeriggio e di andare a letto presto..
Vecchio
  (#609)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2012, 12:19 AM

wo di ieri:

Stacco 8x5@95kg r. 2'
Military 4x6@44kg r. 1', 30''
Trazioni 14x3@bw r. 2'
Donkey machine 3x20@80kg r. 1',30''

impressioni:

allora mercoledì non sono andato in palestra a causa della neve eccessiva..

meglio così ne ho approfittato per riposarmi (ne avevo bisogno) e i risultati si son visti

oggi mi è saltata la gastroscopia causa neve e sarà rinviata non si sa quando accidenti spero presto

ALLENAMENTO:

questo allenamento è stato normale, son sicuro che lunedì ero troppo stanco..

stacco: meno fatica che con lo squat (e ciò non è mai capitato, è chiaro che lunedì c'era qcs che non andava)..

cmq direi che si può continuare l'8x5 ancora un'altra settimana per lo stacco (quindi con 100kg), e dalla settimana successiva sarà troppo..

questa volta, a differenza che lunedì, non ho avuto quel senso di impotenza come sulla panca e squat, si vedeva che il peso si stava avvicinando al massimo da me tollerabile, ma è stato tutto normale e graduale..e non un peggioramento vistoso e repentino come lunedì..

military: bene, carico da mantenere, si può restare sui 44kg

trazioni: bene ..sono tornate più facili e con un recupero di 2' e non più di 2',30''.. non ero affaticato.. speriamo di continuare così che fra un po' voglio abbassare il recupero a 1',30'' per poi passare alle 4 reps..

donkey machine: ok, carico da tenere e poi valutare un altro aumento

Ora se sabato non tornerà a nevicare di brutto, sarà interessante vedere se in panca e squat andrò un po' meglio di lunedì, e poi valutare se fare l'ultima settimana di 8x5 (però nella panca non potrò sicuramente aumentare), oppure (meglio) ripetere prima questa settimana..

Infine rimane il grosso problema della mia perdita costante di peso

ho paura di star perdendo peso anche questa settimana..è incredibile! eppure sto mangiando tanti cho (330gr ON e 245gr OFF) come non ne mangiavo da un anno e i grassi sono cmq a 95gr al giorno con pro a 160gr abbondanti..

allora o è l'alto volume che mi sta facendo bruciare moltissimo con gli attuali pesi (poco plausibile, perchè prima di andare in montagna sollevavo 10kg in meno e mangiavo 300kcal in meno al giorno e stavo ingrassando abbastanza)

oppure è lo stomaco che non assorbe più i macronutrienti come dovrebbe a causa dell'acidità di stomaco
Vecchio
  (#610)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-02-2012, 11:04 AM

rimani con le stesse calorie e continua con la scheda
Vecchio
  (#611)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2012, 08:18 PM

niente da fare oggi ho saltato l'allenamento poichè la palestra era chiusa al pomeriggio..

a sto punto io la prossima settimana ripeto il programma in 8x5 di questa settimana..

oppure ricomincio con 5kg in meno?
Vecchio
  (#612)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-02-2012, 11:21 AM

5kg in meno in 8x5
Vecchio
  (#613)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2012, 01:22 PM

oggi mi son pesato e ho notato di aver messo su 900gr in una settimana uffa!!!

ma se il mio torace è ancora sottilino quasi trasparente!!! è praticamente identico alla settimana precedente..

mi sa che ho messo quasi tutto nelle gambe, quindi grasso!!

non ne posso più di un corpo a due velocità: il mio torace secondo me al momento ha bisogno di tanti macro per rendere al meglio con questi problemi di stomaco, questo volume e questi carichi..

accidenti e adesso allora calo i carboidrati? (330gr ON; 245gr OFF)

però non mi son mai sentito di star ingrassando (di solito me ne accorgevo sempre specie per il fatto che mi diminuiva l'appetito perchè mangiavo già abbastanza), infatti temevo di aver perso peso..

l'appetito mi è rimasto eccome..non ho problemi a mangiar tutti quei carbo (mentre prima dell'acidità di stomaco mi riempivo subito non appena superavo una certa quantità di carbo), e sento anche voglia di proteine (di bistecche! )

abbasso sennò i grassi?

però adesso sto a 95gr appena al giorno..

sotto i 90gr-85gr non mi pare di aver mai reso molto..
Vecchio
  (#614)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-02-2012, 11:10 AM

Mick, ma porca puttana, due post fa avevamo il problema opposto!!!!!!!!!!!!

Dai, stai calmo basta una minzione in meno e un bicchiere di acqua in più. Devi accettare che certi cambiamenti nel breve non hanno significato.

Ti ripeto il solito consiglio: rimani con le stesse calorie e continua con la scheda
Vecchio
  (#615)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2012, 06:24 PM

scusa coach forse mi son spiegato male: io, due post fa, non intendevo che mi ero appena pesato e che avevo perso peso, ma che credevo di aver ricominciato a perder peso (dopo una settimana in cui ero riuscito a fermare il dimagrimento), perchè vedevo il mio torace dimagrire..

io l'ultima volta che mi son pesato prima di ieri è stato la domenica precedente e pesavo 77,2kg (come la settimana precedente)..ieri, invece, dopo una settimana esatta (stesso giorno e stessa ora), pesavo 78,1kg (praticamente un kg in più in 7gg.)

ma è la prima volta che credo di star dimagrendo mentre invece ho preso un sacco di peso..ecco perchè credo che mi sia andato quasi tutto nelle gambe: perchè il mio torace è identico alla settimana precedente..sono piuttosto smagrito nel torace rispetto a prima di natale..

quindi, in definitiva, è passata una settimana e io ho messo su quasi un kg quando in realtà l'ideale sarebbe metter su al massimo 4-500gr..

in ogni caso ora terrò le calorie ferme o al massimo le calo di un pochino eliminando un pochino di carboidrati..

Ultima Modifica di Mick : 06-02-2012 06:30 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione