Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#616)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2012, 10:58 PM

wo di oggi

Squat 8x5@80kg r. 2'
Panca 8x5@70kg r. 2'
Rematore 3x8@66kg r. 1',30''
Croci inclinata cavi 3x12@20kg r. 1' 30''/ 2'
Curl bil. 3x8@34kg r. 1',30''

impressioni:

oggi allenamento discreto..nn mi son sentito stanco, nè avvertivo il bisogno di mangiare a casa di debolezze durante il wo

Squat: mi è paciuto abbastanza (l'ho fatto meglio rispetto a due settimane fa quando avevo lo stesso carico)..nelle ultime 3 serie ho cercato di iperestendere la schiena al massimo..venerdì ci provo da subito..

panca: l'ho eseguita meglio di quanto pensassi ma ho cmq avuto conferma che ho perso forza nei pettorali..

infatti mi è venuto peggio oggi l'8x5 che due settimane fa il 10x5 con lo stesso carico (quella volta infatti rimasi molto sorpreso della estrema facilità con cui chiusi tutte le 10 serie)

qui l'ultima serie è stata più faticosa, ma in generale, pur senza difficoltà di rilievo, ho visto chiaramente che non ho eseguito la panca con la incredibile facilità della volta precedente..

ecco allora il perchè del disastro della scorsa settimana con 75kg: avevo perso forza, non era solo una questione di carico (infatti mai ho avuto un peggioramento così vistoso tra un carico e l'altro)

rematore: carico da mantenere

croci: carico da mantenere

curl: ultima serie al limite

Vecchio
  (#617)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2012, 01:08 AM

wo di oggi:

Stacco 8x5@90kg r. 2'
Military 4x6@44kg r. 2'
Trazioni 14x3@bw r. 2'
Alzate laterali 3x12@8kg r. 1', 30''
Donkey machine 3x20@80kg r. 1',30''

impressioni:

wo discreto anche oggi..

sembra che io stia lentamente riprendendomi..comincio a sentire meno bisogno di carboidrati e secondo me anche a tollerarli meno..quindi dovrò presto abbassarli se non voglio metter su un altro kg in una settimana..

stacco: ho spinto meglio con le gambe rispetto alle ultime volte..resta la fatica nell'iperestendere la schiena..

credo che il carico della prox sett sarà l'ultimo che potrò sollevare prima di stallare, ma staremo a vedere..

military: ho fatto un po' più di fatica perchè ero stanco dallo stacco..

ho notato che è lo stacco a farmi peggiorare i successivi esercizi..

trazioni: non male continuare così.. fatica ridotta, senso di svuotamento al termine delle 14 serie molto ridotto..

polpacci: coach ho bisogno di un tuo consiglio: devo farli "bruciare" per bene i polpacci per farli crescere (i miei istruttori sostengono che per i polpacci si debba far così.. mah.. )? o devo puntare sul carico?

lo chiedo perchè non so se aumentare a 30 le reps e calare di 5kg il carico o aumentare di 5kg il carico continuando con le 20 reps, ma facendoli "bruciare" di meno

alzate: qui non essendoci i manubri da 9kg penso che al posto del 3x12 farò un 3x8 con i manubri da 10kg così per alzare finalmente il carico..
Vecchio
  (#618)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-02-2012, 11:04 AM

Ah Ah Ah ora c'è n nuyovo parametro quanto li facciamo bruciare

ok ammettendo che tale richiesta debba essere interpretata come un avvicinamento al cedimento il mio consiglio è sempre lo stesso...no, e se sì periodizzando. In generale ora io non mi ci dedicherei troppo, sono altre le tue priorità, l'attenzione ai particolari nella mia esperienza ha SEMPRE limitato la crescita generale. In ogni caso il mio consiglio neutro è di incrementare la frequenza variando intensità e volume ad ogni seduta
Vecchio
  (#619)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2012, 01:42 PM

si veramente! ormai siamo alla frutta
Vecchio
  (#620)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2012, 02:19 PM

intanto oggi mi son sottoposto a gastroscopia e mi è stata diagnosticata una gastrite normale senza nulla di grave (fiuuu..)..

mi è stato dato il peridon (farmaco che accelera lo svuotamento gastrico da assumere 20min prima dei pasti principali) e un altro farmaco inibitore dei succhi gastrici

devo assumerli per un mese, e poi vedere come mi sento, e via via provare a reintrodurre i cibi che al momento non posso assumere..

p.s. ho deciso di proseguire col post wo solido anche dopo che mi sarà passata la gastrite; ciò comporta che risparmierò un po' di soldi dalla riduzione delle polveri..pertanto inizia il risparmio per poter andare da ado e ridiscendere in quel di arezzo..stay tuned!
Vecchio
  (#621)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2012, 12:47 AM

wo di oggi

Squat 8x5@80kg r. 2'
Panca 8x5@70kg r. 2'
Pettorali bassi ai cavi 3x12@20kg r. 1' 30''
Panca stretta 3x8@56/58/58kg r. 1',30''/ 2'

impressioni:

bel wo

tutto meglio rispetto a lunedì..specialmente la panca che sembrava tornata ai livelli di due sett fa..

vedremo con 75kg se stallerò miseramente come la scorsa sett..

sul'esecuzione niente di nuovo..

nello squat son riuscito a incastrare il bilanciere bene sulle scapole e scendevo e salivo un po' meglio sentendo un po' di più i talloni (che devo cercar di sentire sempre perchè il mio più grosso problema nello squat, si sa, è il torace che si abbassa sulle gambe, e più cerco i talloni e stringo l'addome, e meno si abbassa)

nella panca son contento anche per l'esecuzione e non solo per il carico ben gestito..

rematore: carico da mantenere..

pettorali bassi ai cavi: carico da mantenere..oppure valutare la possibilità di passare a un 3x8 con carico un pelo più alto

panca stretta: indeciso se tenere i 58kg o tornare a 56kg poichè l'ultima serie era al limite nelle ultime due reps..
Vecchio
  (#622)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2012, 01:20 AM

wo di oggi:

Stacco 8x5@95kg r. 2'/ 2', 30''
Military 4x6@44kg r. 1', 30''
Trazioni 14x3@bw r. 2'
Alzate laterali 3x8@10kg r. 1', 30''
Donkey machine 3x20@80kg r. 1',30''

impressioni:

bel wo!

devo solo mangiare un altro po' di più..

intanto mi continuano i fastidi allo stomaco..negli ultimi 3gg son peggiorato, stasera le patate mi son sembrate un mattone (e dire che di solito erano un vero e proprio toccasana)

stacco: ho preso il bilanciere da 17kg quindi era un po' più spesso e mi si aprivano un po' le mani..venerdi scommetto che mi andrà meglio perchp prenderò il bilanciere solito da 14kg (infatti nelle serie in cui riuscivo a stringere meglio andavo meglio e tenevo la schiena ben dritta, non iperestesa al massimo ma ben dritta, mentre quando avevo la presa meno salda tendevo a deconcentrarmi e a spingere meno coi piedi, arrivando addirittura ad accennare un piegamento con la schiena)

military: migliorato un po'..carico da mantenere..

trazioni: ottime gran miglioramento! calato il riposo a 1', 30''/ 45'' ho faticato veramente solo nelle ultime 4, e non ho avuto il senso di svuotamento..

venerdì spero di confermarmi..

alzate: bene! potrei provare a tornare già in 3x12 mantenendo il carico a 10kg..

polpacci: un pochino migliorati ma carico da mantenere..
Vecchio
  (#623)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2012, 01:32 AM

wo di oggi

Squat 8x5@85kg r. 2'
Panca 8x5@75kg r. 2'/ 2', 30''
Croci inclinata cavi 3x12@20kg r. 1' 30''
Curl bil. 4x6@36kg r. 1',30''

impressioni:

wo discreto ma con alti e bassi

direi che la prossima settimana con stacco e squat potrei andare al limite e con la panca rischiare di non chiudere tutte le 8 serie..
Non lo affermo, però, con certezza dato che è la prima volta che faccio una valutazione del genere (del resto fino ad ora ho sempre atteso di "vedere" il limite, prima di cambiare programma)

squat: nota dolente dell'allenamento: mi aspettavo meno fatica, invece non sono migliorato se non di pochissimo rispetto alla disastrosa settimana con lo stesso carico la quale mi ha spinto a calare di 5kg

la tecnica non è deteriorata ma la fatica per il carico pesante si sentiva più del previsto, non me l'aspettavo, pensavo di esser più in forma..

magari complice è stato il quasi inesistente riscaldamento..

panca: contentissimo accidenti che miglioramento!! ormai la panca a livello qualitativo da esercizio che mi veniva peggio tra i 3 big è diventato equivalente allo squat, che è quello che mi viene meglio..

per quanto riguarda il carico l'ho retto bene per tutte le 8 serie, fino alla 5a ho fatto tutto da solo e in tranquillità, le ultime 3 le ho fatte con la supervisione di uno spotter per l'aiuto psicologico, ma non son stato aiutato..

son molto soddisfatto, però il carico si è sentito con l'avanzare delle serie, e ciò significa che con 80kg potrei non chiudere tutte le serie perchè altri 5kg nella panca non credo di tollerarli..(del resto lo scorso anno non ho mai superato decentemente i 78kg nemmeno nell'8x2)

rematore: carico da mantenere anche la prox volta e poi decidere se aumentare o meno di 2kg

croci: ok un po' meglio della volta precedente..carico da tenere o provare con 2,5kg in più..

curl: ok, carico da mantenere..

Ultima Modifica di Mick : 16-02-2012 02:02 AM.
Vecchio
  (#624)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-02-2012, 11:10 AM

passa al 5x5, ma ricorda di fare delle serie di avvicinamento
Vecchio
  (#625)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2012, 12:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
passa al 5x5, ma ricorda di fare delle serie di avvicinamento
ok coach questa volta ci passo subito senza continuare di testa mia

ma quanti kg calo? 5kg? 10kg? 15kg?
Vecchio
  (#626)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-02-2012, 10:46 AM

Non calare nella, rifai i pesi che hai fatto l'ultima volta
Vecchio
  (#627)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2012, 12:52 AM

wo di oggi:

Stacco 8x5@95kg r. 2'
Military 4x6@44kg r. 2'
Trazioni 14x3@bw r. 1'. 30''
Panca stretta 3x8@56kg r. 1', 30''

impressioni:

ultimo wo in 8x5

wo discreto anche se ho avuto mal di pancia durante il wo..

stacco: solo un po' meglio della volta scorsa (migliorata spt l'esecuzione con corpo ben omogeneo nella concentrica, addominali contratti, ginocchia più aperte, spinta tutta coi piedi), nonostante il bilanciere più sottile e le due serie di avvicinamento..

quindi probabilmente un 8x5@100kg andrebbe al limite..

military: più faticoso della volta scorsa, ma dovuto probabilmente alla stanchezza dallo stacco

carico da mantenere e valutare la prox sett

trazioni: ottime anche stavolta un po' più fatica solo nelle ultime 2-3 serie..pausa ridotta a 1', 30''.

che dici coach, ora che ho il 5x5 nei fondamentali, passo alle quadruple?

tricipiti: ok..non saprei se ritornare a 58kg o fare un'altra volta con 56kg..forse è meglio riprovare con 58kg..

DOMANDINA:

dato che nel 5x5 dovrò ripartire con i pesi di questa settimana (squat 85kg, panca 75kg, stacco 95kg) senza calare nulla, gli aumenti successivi va bene se li faccio di 2kg o 2,5kg anzichè di 5kg?

lo chiedo perchè temo, sennò, che il 5x5 durerà poco (specialmente nella panca)..

Ultima Modifica di Mick : 18-02-2012 12:58 AM.
Vecchio
  (#628)
Optimus Optimus Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-02-2012, 01:27 AM

Ciao Mick, forse non ho visto nelle pagine precedenti, ma video non ne metti? Qui ormai si cerca di rubare i trucchi a chiunque
Vecchio
  (#629)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2012, 01:33 AM

i video li ho fatti per un mese poi ho smesso dato che non c'erano miglioramenti rilevanti nell'esecuzione, e dato che avevo poco tempo..

li riprenderò a fare dalla prossima settimana o da quella successiva, con il 5x5..

cmq se vuoi rubare trucchi da me hai scelto male

ti consiglio di più shade..lui si che è bravo..
Vecchio
  (#630)
Optimus Optimus Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-02-2012, 01:56 AM

Si impara anche dagli errori degli altri!! Mi segno il consiglio, grazie!!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione