Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#661)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2012, 01:13 AM

wo di oggi

3a sett 5x5; sett aba; 2°giorno (b)

Stacco 5x5@93kg r. 2'
Military 4x6@44kg r. 2'
Trazioni 14x4@bw r. 2'
Alzate laterali 3x12@10kg r. 2'
Donkey machine 3x20@80kg r. 1',30''

impressioni:

stacco: un po' faticoso il carico..un po' meglio la schiena, ma son miglioramenti piccoli dato che non riesco ancora a renderla concava dopo che ho afferrato il bilanciere..cmq il movimento è un po' migliorato, non sento per nulla la schiena tirare, ma solo spingere le gambe..

military: ho calato di 2kg e alzato il rest..carico da mantenere abbassando il rest..

trazioni: ho voluto mantenere le 4 reps con le prime due serie da 3 e le ultime tre serie da 3, ed è andata meglio di quanto temessi, quindi continuerò con le 4 reps..

alzate: qui era meglio abbassare il carico ma mancano i manubri da 9 che sarebbero l'ideale..8kg è troppo poco..quindi terrò i 10kg

polpacci: quasi quasi la prox volta riprovo con gli 85kg, visto che le prime due serie son venute bene..

Vecchio
  (#662)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2012, 01:59 AM

wo di oggi

3a sett 5x5; sett aba; 1°giorno (a)

Panca 5x5@71kg r. 1', 45''
Squat 5x5@83kg r. 1', 45''
Rematore 3x8@65kg r. 1',30''
Pettorali bassi ai cavi 3x12@20kg r. 1' 30''
Panca stretta 3x8@50kg r. 1',30''

impressioni:

allora ieri son stato di nuovo in ospedale a causa di un dolore nella fossa iliaca destra..poi son andato da una gastroenterologa..mi è stato detto che dall'ecografia risultava dell'aria nel colon ascendente..

io sono anche stitico da ormai 2 settimane a causa di un farmaco per la gastrite (levopride) che ho assunto per 7-10gg da quando son stato ricoverato in ospedale la prima volta..

la gastroenterologa mi ha detto che è un bene addirittura che io ocntinui ad andare in palestra così mi muovo, anche se ovviamente lei preferisce il nuoto e la corsa..

poi mi ha detto di eliminare il riso (sostiutendolo con la pasta), ridurre lo yoghurt ed eliminare la frutta secca fino a che non sarò tornato ad andar di corpo regolarmente..

panca: mi pare migliorata di un soffio, ma aumenterò solo di un kg la prox sett e valuterò..

squat: migliorato rispetto a lunedì.. ho provato anche a stringere un pochino la stance e a lavorare sul TFL e mi pare, così facendo, di sentire un po' meglio l'esterno del piede.. ovviamente c'è ancora da lavorarci un bel po'..

qui potrei anche provare ad aumentare di 3kg..ci penserò..

rematore: ok, carico da alzare a 68kg

cavi: ok, potrei provare ad alzare di 2,5kg

panca stretta: non saprei se alzare di 2kg o mantenere il carico..vedrò..
Vecchio
  (#663)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2012, 02:22 AM

coach mi potresti dire se va bene questa nuova distribuzione degli esercizi che sto pensando di adottare?

(sottolineati i dubbi)

1° GIORNO

Squat 5x5
Panca 5x5
Trazioni (3x3@bw--4x2@bw+3kg--5x1@bw+6kg?)
Rematore 3x8 (o Iperestensioni o Low pulley?)
Alzate laterali 3x12

2° GIORNO

Stacco 5x5
Military 4x6
Panca inclinata (volume?)
Curl 3x8/4x6(bilanciere o manubri?)
Polpacci 3x20

3° GIORNO

Panca 5x5
Squat 5x5
Trazioni (14x4@bw?)
Panca stretta 3x8
(altro complementare?)

-----

-Volevo inserire la panca inclinata, ma non saprei se farla pesante o leggera..insomma non so che volume fare..

-Poi volevo provare a fare 2 volte trazioni, ma solo se tu lo ritieni utile, e, nel caso, sapere se va bene fare come ho illustrato sopra

-Poi nel terzo giorno non saprei se aggiungere un altro complementare o se va bene così..
Vecchio
  (#664)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-03-2012, 12:08 PM

Trazioni due volte vanno bene ma continua a mantenere le 14 serie ovviamente taglia pulley o rematori vari.
il curl lo farei con il bilanciere
di altri complementari non ne hai bisogno, se senti comunque di avere necessità di variare metti pure quello che ti pare a fine scheda, ma serve solo per la tua mente
Vecchio
  (#665)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2012, 02:47 PM

wo di oggi

4a sett 5x5; sett aba; 1°giorno (a)

Squat 5x5@86kg r. 2'
Panca 5x5@73kg r. 2'
Rematore 3x8@68kg r. 1',30''
Croci inclinata cavi 3x12@20kg r. 1' 30''
Curl bil. 4x6@36kg r. 1',30''

impressioni:

bel wo!

squat: grazie al riferimento dello sgabello riesco a stare perfettamente profondo anche con la stance più stretta di prima, lavorando sul TFL..e mi sembra di sentire meglio i femorali e i glutei rispetto ai quadricipiti e mi pare che il torace scenda meno verso i quadricipiti rispetto a prima..

Cmq ieri ho alternato serie con e serie senza sgabello, per abituarmi progressivamente..

Il carico è ok, ho fatto meno fatica oggi della volta precedente con 3kg in meno..

panca: stesso discorso dello squat per il carico (ho alzato di 2kg e ho fatto meno fatica della volta prima), per l'esecuzione mi sto allenando sulla simmetria e sull'adduzione, ma per quest'ultima sono ancora in alto mare per quanto riguarda la sua tenuta durante tutta la rep..

rematore: carico da tenere

croci: carico da tenere un'altra volta, poi aumentare..

curl: bene, carico da tenere un'altra volta e poi aumentare o tornare al 3x8..
Vecchio
  (#666)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2012, 02:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
coach mi potresti dire se va bene questa nuova distribuzione degli esercizi che sto pensando di adottare?

(sottolineati i dubbi)

1° GIORNO

Squat 5x5
Panca 5x5
Alzate laterali 3x12

2° GIORNO

Stacco 5x5
Military 4x6
Polpacci 3x20

3° GIORNO

Panca 5x5
Squat 5x5
Trazioni (14x4@bw?)
Panca stretta 3x8
(altro complementare?)

-----

-Volevo inserire la panca inclinata, ma non saprei se farla pesante o leggera..insomma non so che volume fare..

-Poi volevo provare a fare 2 volte trazioni, ma solo se tu lo ritieni utile, e, nel caso, sapere se va bene fare come ho illustrato sopra

-Poi nel terzo giorno non saprei se aggiungere un altro complementare o se va bene così..

ok per i tuoi consigli, allora aggiornerò lo schema..

ma per la panca inclinata che volume posso fare? non ne ho la più pallida idea
Vecchio
  (#667)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2012, 01:27 AM

wo di oggi

4a sett 5x5; sett aba; 2°giorno (b)

Stacco 5x5@96kg r. 2'
Military 4x6@44kg r. 1', 30''
Trazioni 14x4@bw r. 2'
Alzate laterali 3x12@10kg r. 1', 30''
Donkey machine 3x20@85kg r. 1',30''

impressioni:

discreto wo

stacco: alzato di 3kg e ho fatto meno fatica della volta prima..prosegue l'eterna lotta per rendere concava la schiena..

military: ho abbassato di 30'' il rest e ho fatto più o meno la stessa fatica della volta prima..carico da mantenere

trazioni: ho migliorato l'esecuzione e infatti ho faticato di più..così ho dovuto effettuare le ultime 4 serie (oltre che le prime 2) con 3 reps, per mantenere il buffer..

alzate: carico da tenere..piccolo miglioramento, ho abbassato il rest di 30''

polpacci: ok, ho alzato di 5kg e ho fatto la stessa fatica della volta prima.. carico da tenere..
Vecchio
  (#668)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2012, 01:28 AM

Quote:

(sottolineati i dubbi)

1° GIORNO

Squat 5x5
Panca 5x5
Alzate laterali 3x12

2° GIORNO

Stacco 5x5
Military 4x6
Polpacci 3x20

3° GIORNO

Panca 5x5
Squat 5x5
Trazioni (14x4@bw?)
Panca stretta 3x8
(altro complementare?)

-----

Vecchio
  (#669)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-03-2012, 12:02 PM

Quote:

fai un 5x4 con il 25% in meno del carico della panca...lo so che è poco ma tienilo così e ricorda di non perdere le spalle e curare la traiettoria come in panca piana
Vecchio
  (#670)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-03-2012, 03:20 AM

wo di oggi

4a sett 5x5; sett aba; 1°giorno (a)

Panca 5x5@73kg r. 1', 30''
Squat 5x5@86kg r. 2'
Pettorali bassi ai cavi 3x12@22kg r. 1' 30''
Panca stretta 3x8@54kg r. 1',30''

impressioni:

bel wo!

panca: bene, migliorata rispetto a lunedì..soddisfatto..non saprei se alzare di un kg o di due kg la prox volta..

squat: come lunedì..ma sono stato infastidito da un bilanciere che avevo dietro di me quindi avevo paura di urtarlo (facevo squat in contemporanea con un altro..da noi il rack va a ruba), così anche la pausa si è allungata per l'attesa del turno..

rematore: ok, carico da tenere

cavi: ok, carico da tenere

tricipiti: ok, carico da tenere o alzare di 2kg..
Vecchio
  (#671)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-03-2012, 04:52 AM

Quote:
(facevo squat in contemporanea con un altro..da noi il rack va a ruba), così anche la pausa si è allungata per l'attesa del turno..
Do'h.. che sfortuna Mick!

Solitamente, da quel che leggo e quel che ho visto, il rack nelle palestre ha le ragnatele oppure viene usato come attaccapanni.. vanno tutti in massa sui macchinari!
Vecchio
  (#672)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-03-2012, 01:25 PM

eh si caro devox!

la mia palestra è un unicum: sono di più le bestie dei clienti che vengono solo per cazzate e macchine..
Vecchio
  (#673)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2012, 01:40 AM

wo di oggi

5a sett 5x5; sett aba; 1°giorno (a)

Panca 5x5@74kg r. 2'
Squat 5x5@88kg r. 2'
Croci inclinata cavi 3x12/12/10@20/22/22kg r. 1' 30''
Curl bil. 4x6@36kg r. 1',30''

impressioni:

continuano i miei fastidi intestinali dovuti alla stitichezza..il 6 aprile avrò la colonscopia (spero che non emergeranno cose gravi)..venerdì prossimo invece avrò l'intervento ai turbinati (solo ambulatoriale, perchè verrà effettuato in radiofrequenza)

nonostante tutto non riesco a star lontano dalla palestra..ne ho proprio bisogno..anche perchè ho paura di eventuali esiti della colonscopia che potrebbero costringermi ad abbandonare la palestra (per via della dieta ipercalorica, iperproteica, iperlipidica, ecc..)

per quanto riguarda l'allenamento, ho dovuto far prima la panca a causa dell' eccessiva attesa per il rack..

panca: soddisfatto; ho alzato di un solo kg per prudenza, ed è andata abbastanza bene..devo star più attento a mantenere la verticale del bilanciere

squat: un po' deluso..mi aspettavo di far meno fatica..vabbeh che quando lo faccio per secondo faccio sempre più fatica, e in più stavolta avevo appena aumentato il carico..

rematore: non saprei se passare a un 4x6 per smuovere un po' il carico e tornare poi al 3x8, oppure se rimanere al 3x8 (il miglioramento c'è ma sempre piccolissimo)

croci: la prima serie mi è venuta così leggera che ho provato ad alzare di 2kg, ma ho fatto fatica e nella 3a serie ho dovuto fermarmi a 10 reps..

a sto punto la prox volta passo a un 3x8 con lo stesso carico, e più avanti tornerò al 3x12

curl: mi aspettavo di far meno fatica.. invece non è stato facile.. dovrò mantenere il carico (la volta scorsa avevo fatto meno fatica)
Vecchio
  (#674)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 12:43 AM

niente da fare..

oggi non sono andato in palestra.. ho dovuto arrendermi al gonfiore e al dolore patito la scorsa notte..

ancora adesso non sto bene, sempre gonfio e stitico..

domani ho l'intervento sui turbinati, quindi ancora niente palestra..

per questa settimana mi sa che ho già finito di allenarmi dopo un solo workout..

la prossima settimana devo imbottirmi di lassativi ed eliminare verdura e frutta e cibi integrali per prepararmi ala colonscopia (quindi anche li non so se riuscirò a metter piede in palestra e nel caso quanto potrò fare..

il tutto condito col suspence circa il referto della colonscopia..

PREOCCUPAZIONE, RABBIA E AMAREZZA!!! Bella situazione quella che sto vivendo..
Vecchio
  (#675)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 11:54 AM

eccomi tornato dall'ospedale in seguito all'intervento sui turbinati..

dovrò stare assente dalla palestra per due settimane

speriamo almeno che si riducano per bene i turbinati..

in questo periodo di tempo (almeno per la prima settimana) dovrò mangiare di meno, non solo per via della preparazione alla colonscopia, ma anche perchè mi sta esplodendo la pancia..quindi almeno cerco di riempirmi meno..

povero me, prevedo una grossa perdita di peso
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione