![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di 2 aspiranti Canidi(Allenamento per ora atto a soddisfare i requisiti minimi del pittbull training di miletto) Io sono sempre stato poco attratto dall'allenamento della forza soprattutto della parte superiore ma complice la fissazione dell'amico velocista (che penso si iscrivera al nome di Mashiro al forum) ho deciso visto che mi offriva la sua compagnia durante l'allenamento di tentare l'impresa, lasciar perdere i miei pregiudizi e allenare alla forza tutto l'ambaradan ![]() i requisiti minimi del pitbull: 10 secondi in isometria appesi alla sbarra con una mano Almeno 8 Squat 1 gamba completi Almeno 2 Piegamenti a terra su una mano 10 trazioni alla sbarra al petto, non al mento, non alla fronte, non con movimenti accorciati e non rimbalzate! Breve descrizione degli aspiranti canidi: Sclebbo: 78kgx190cm, muscolatura nella media, preferenza mezzofondo\mezzofondo veloce. Mashiro :80kgx180cm, muscolatura sopra la media, preferenza per la velocita sotto i 200m Difetti Sclebbo: scarsa forza massimale anche rispetto al peso corporeo soprattutto con la parte superiore (trazioni massime 3, flessioni massime 5 per ora) Pro Sclebbo: recupero buono, endurance areobica e lattacida, voglia di allenare le gambe. Difetti Mashiro: scarsa endurance, recupero (anche su scatti submassimali) e gestione del ritmo al fine di gestire le forze un dato tempo. Pro Mashiro: buona forza massimale, ottima forza veloce, istinto di dare il massimo nel piu breve tempo possibile, buona forza rispetto al peso Obbiettivi Sclebbo: costruire un minimo la parte superiore al fine di rientrare nei canoni pitbull, imparare il pistol e farne a profusione con buoni sovraccarichi. (secondo mashiro dovrei applicarmi molto di piu per migliorare la forza senza fissarmi all'endurance soprattutto la parte superiore). Obbiettivi Mashiro: rientrare nei pitbull a pieni voti, allenare di più le gambe per acquisire ancora maggiore velocità\esplosività. (secondo me dovrebbe iniziare a curare perlomeno la resistenza al lattato perchè ora come ora a mio dire vive di rendita). è un progetto iniziato da poco tempo e cercherò di scrivere con la maggior precisione possibile ogni nostro allenamento, che per ora si basa su esercizi piu possibile multiarticolari per semplicità. |
|
![]() |