Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#511)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 08-05-2011, 01:35 PM

Bene pesticida, vedo che sei convinto e vai forte! L'importante è tenere questo setting mentale. Molto bene a parte la cazzata dello strappo al deltoide...macché strappo! Se ti fossi strappato non muoveresti nemmeno il braccio. Che hai, un dolorino? A far che?
Vai col pasto libero, non influisce e anzi mantiene alto il metabolismo convincendo l'organismo che non sei in carestia. La scelta del seitan non la condivido ma è appunto una scelta, così tante proteine vegetali (peraltro spesso note come difficili da digerire) poco biodisponibili e sempre con lo sbattimento di doverle completare non le userei.

Vecchio
  (#512)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 03:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
mai mangiato! ma dove lo prendi?

tutto quel glutine è ok?
Il seitan lo trovo al supermercato, nel fresco bio, già pronto e in confezioni che corrispondono precisamente ad un pasto, per le grammature che occorrono a me.
Il glutine non credo crei problemi se non si è allergici/intolleranti; il sapore è tendenzialmente neutro, con un vago retrogusto di pane, che lo rende adatto a sostituire la carne sia per consistenza che per la capacità di legarsi a qualsiasi cosa si usi per insaporirlo.
Vecchio
  (#513)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 03:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Molto bene a parte la cazzata dello strappo al deltoide...macché strappo! Se ti fossi strappato non muoveresti nemmeno il braccio. Che hai, un dolorino? A far che?
Ho un dolore al deltoide anteriore quando provo ad alzare il braccio. Non mi sembra un dolore da contrattura...comunque spero non mi crei problemi...

Quote:
La scelta del seitan non la condivido ma è appunto una scelta, così tante proteine vegetali (peraltro spesso note come difficili da digerire) poco biodisponibili e sempre con lo sbattimento di doverle completare non le userei.
Non direi che il seitan sia difficile da digerire. D'altra parte anche le pro della carne andrebbero completate, sebbene abbiano un buon valore biologico. Peraltro completarle non è un peso, anzi, è un modo per obbligarmi a variare/integrare le fonti, e rendere la dieta meno monotona e più sopportabile. Poi, non dico che proseguendo non cambierò idea, ma per ora questa impostazione mi soddisfa.
Vecchio
  (#514)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 04:02 PM

Alcune note a margine del lavoro coi pesi:

Squat: provando una posizione con culo meno a papera, e discesa con ginocchia più avanzate, soffro meno di schiena, e metto più gambe, sentendole lavorare completamente, fino ai polpacci (cosa che non accade con tecnica "propria"). Che sia il caso di mantenere questa impostazione?

Panca: ho provato a concentrarmi di più sulla posizione dei piedi, ma non capisco come questi possano influire nella spinta, giacchè dalle prove fatte emerge un contributo assolutamente irrilevante, e una marcata tendenza a staccare il bacino dalla panca inarcando la schiena...

Stacco: è fattibile incrementare una 50ina di kili nell'arco di 10-12 mesi?
Vecchio
  (#515)
inattivo

Predefinito 08-05-2011, 05:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio

Squat: provando una posizione con culo meno a papera, e discesa con ginocchia più avanzate, soffro meno di schiena, e metto più gambe, sentendole lavorare completamente, fino ai polpacci (cosa che non accade con tecnica "propria"). Che sia il caso di mantenere questa impostazione?Può anche essere, faccela vedere! Alla fine a ginocchia molto larghe e senza arretrare troppo il culo potrebbe uscire uno squat stile WL, niente affato "improprio".

Panca: ho provato a concentrarmi di più sulla posizione dei piedi, ma non capisco come questi possano influire nella spinta, giacchè dalle prove fatte emerge un contributo assolutamente irrilevante, e una marcata tendenza a staccare il bacino dalla panca inarcando la schiena...Perché non devi alzare il culo spingendo sui piedi: devi inarcare la schiena e nel contempo spingere i piedi a terra con forza, ma non da sollevarti dal suolo. La spinta attiva non c'è ovviamente, ma una spinta di riflessodù da attivazione e di stabilizzazione c'è di sicuro, se non noti differenze è perché non riesci ancora a sfruttarla.

Stacco: è fattibile incrementare una 50ina di kili nell'arco di 10-12 mesi?Sì, dipende da dove parti: dubito che Magnusson possa farlo, ma tu sì se ti impegni
.
Vecchio
  (#516)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 08-05-2011, 09:07 PM

ma, "sentire" lavorare i muscoli non è quasi mai un bene nei multiarticolari.. meglio che fai un video!

la schiena la devi iperestendere, in ogni caso
Vecchio
  (#517)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2011, 09:34 PM

Farò il video.
La schiena la devo iperestendere lo stesso, vero, ma col bacino troppo arretrato, come richiede il setting da PL carico eccessivamente il "core", mentre come ho detto io, sento lo sforzo più equamente distribuito su tutta la muscolatura interessata.
Vecchio
  (#518)
FIPL Moderator

Predefinito 08-05-2011, 10:23 PM

ma guarda il sitting back cosi come viene spesso inteso è un falso mito quindi potresti avere ragione
Vecchio
  (#519)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2011, 02:31 PM

Al peso, stamani: 76kg (-1.5kg).
Vecchio
  (#520)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2011, 07:34 PM

Note di servizio:

- Il dolore alla spalla sx è una contrattura, divenuta estremamente fastidiosa, immune ad una prima iniezione di voltaren-muscoril. Tra questo e la tendinosi a dx direi che ho pescato l'asso di bastoni...

- ritenzione idrica massiccia: oggi ho bevuto 2 litri di acqua, e non ne ho espulsa nemmeno un sesto. Suggerimenti su come favorire la diuresi?
Vecchio
  (#521)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2011, 07:48 PM

Quote:

Squat: provando una posizione con culo meno a papera, e discesa con ginocchia più avanzate, soffro meno di schiena, e metto più gambe, sentendole lavorare completamente, fino ai polpacci (cosa che non accade con tecnica "propria"). Che sia il caso di mantenere questa impostazione?

così però lavori più di quadricipiti che di femorali e glutei

Panca: ho provato a concentrarmi di più sulla posizione dei piedi, ma non capisco come questi possano influire nella spinta, giacchè dalle prove fatte emerge un contributo assolutamente irrilevante, e una marcata tendenza a staccare il bacino dalla panca inarcando la schiena...

ho iniziato a scriverti tre risposte diverse ma nessuna mi convince perciò "passo"

Stacco: è fattibile incrementare una 50ina di kili nell'arco di 10-12 mesi?
dipende da che carichi parti ma ti direi di si: ad esempio io oggi tiro 10 x 3 102 kg, in 12 mesi curando tanto la tecnica e spaccandomi in palstra sono convinto di poter fare 150 kg

diverso discorso sarebbe passare da 150 a 200 kg...
(che risposta intelligente che ti ho dato eh!! )
Vecchio
  (#522)
FIPL Moderator

Predefinito 09-05-2011, 10:28 PM

coi piedi nella panca devi spingere a terra senza muovere il culo... devi pensare di far arrivare la spinta dei piedi alle spalle e non al bacino

tu fallo, senza cercare il transfert immediato....
Vecchio
  (#523)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2011, 10:24 PM

wo di oggi:

squat 4x4
panca 4x4
trax 4x1

Come d'accordo, ecco i video dello squat fuori ordinanza; 2° e 3° serie, 90kg, davvero al limite di sicurezza e tenuta:

E per una volta, ecco anche i video di panca REGOLARE (REGOLARE, CAPITO?? ), sempre seconda e terza serie, allenamento su contrattura non ancora rientrata:

Note di servizio:

- oggi piccolo cedimento alimentare; ho avuto un raptus di fame pre wo (ho tirato troppo il digiuno) e ho distrutto 3 confezioni di plasmon. Stasera senza cena, per compensare, o yo greco leggero e insalata scondita.

- non piscio più: faccio ritenzione da paura; sono gonfio come un palloncino; oggi di quattro litri di acqua ne avrò espulsi 100ml...

Vabbè...
Per chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui, due video in omaggio:

Thanks
Vecchio
  (#524)
inattivo

Predefinito 10-05-2011, 11:24 PM

Quote:
Come d'accordo, ecco i video dello squat fuori ordinanza; 2° e 3° serie, 90kg, davvero al limite di sicurezza e tenuta:
Bravo schifezzo, lo squat non è niente male! Se riuscissi a tener un pò più dura quella schiena mollicosa sarebbe perfetto

Quote:
Originariamente inviato da funghicida
E per una volta, ecco anche i video di panca REGOLARE (REGOLARE, CAPITO?? ), sempre seconda e terza serie, allenamento su contrattura non ancora rientrata:
Bellina anche questa, da quand'è che hai imparato ad allenarti? Stare a dieta ti rende più intelligente e recettivo alle correzioni, stacci più spesso I gomiti sono aperti ma li aprirei un pelo di più, e andrei meno verso l'ombelico per il tocco al petto..dall'inquadratura laterale i gomiti non sono sotto il bilanciere ma un pò sfasati.

Quote:
Originariamente inviato da raid mosche&zanzare

Note di servizio:

- oggi piccolo cedimento alimentare; ho avuto un raptus di fame pre wo (ho tirato troppo il digiuno) e ho distrutto 3 confezioni di plasmon. Stasera senza cena, per compensare, o yo greco leggero e insalata scondita.

- non piscio più: faccio ritenzione da paura; sono gonfio come un palloncino; oggi di quattro litri di acqua ne avrò espulsi 100ml...
Nein! Nein! TU MANCIAA!!!

Azz ma a sodio come stai messo? Sale? Fatti qualche tisana drenante...e te o comunque caffeina, che aiuta.
Io comunque non salterei i pasti per recuperare sgarri.

Belle le combo, anche quelle son migliorate con la dieta?
Vecchio
  (#525)
FIPL Moderator

Predefinito 10-05-2011, 11:32 PM

lo squat mi sembra benino (non misbilancio come yashiro per non galvanizzarti troppo) devi tenere meglio la schiena in affondo. tendi ad incurvarla e a sederti indietro... pensa di spingere la panca contro le ginocchia in affondo.

panca bene, migliorata... a me i gomiti visti di lato sembrano giusti.. forzati sempre ad alzare al massimo il petto ad ogni rip.

giusto non saltare pasti per recuperare. hai sgarrato, cazzi tuoi non si rimedia sull'immediato, sarebbe troppo facile! devi restare con il senso di colpa! ha ha

ma tutto quel glutine non potrebbe influire sulla ritenzione idrica??

nelle combo sembri quasi giovane...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 10-05-2011 11:38 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione