|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2010, 11:28 PM
Allenamento di oggi: SKIP Nota: DOMS a profusione; questa volta sono arrivati con le canoniche 24 ore di ritardo rispetto alla seduta IT di sabato. Mi sembra di avere il tronco trafitto da milioni di spilloni che pungono ad ogni minimo movimento. Stasera avevo circa la stessa mobilità di Fantozzi sulla neve, e se mi fossi presentato allo squat, alla prima ripetizione mi sarei frantumato come Terminator sotto azoto liquido... Aggiungiamo anche una notte di pessimo sonno, e gli ingredienti per rimandare a domani c'erano tutti. Devo comunque rivedere qualcosa: probabilmente ridefinirò il volume dell'IT; 30' sono ancora troppi, seppur intercalati da una pausa; devo provare con un solo tempo da 20'. Oppure dovrei provare uno schema di allenamento a giorni alterni, restando sempre "fuori di uno" ad ogni week...vedremo. |
|
|
(#62)
|
|
jayamano BODHI builder
|
16-11-2010, 08:24 AM
|
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2010, 09:56 AM
Veleno, qualche integratore per un recupero veloce no? |
|
|
(#64)
|
|
inattivo
|
16-11-2010, 11:37 AM
|
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2010, 02:41 PM
Ma 'sticazzi, ho fatto 6 settimane di ricondizionamento!... |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2010, 10:25 PM
Allenamento di oggi: standard squat panca trazioni prone facilitate 5x5 Allenamento strano, quasi non me ne sono accorto... And now...from the cave: SQUAT PANCA Grazie per l'attenzione. |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2010, 10:58 PM
Ti alleni a casa delle tartarughe ninja |
|
|
(#68)
|
|
UncensoredModerator
|
17-11-2010, 11:38 AM
quando la descrivesti nei diari addietro, me la immaginai proprio così la tua palestra per quanto riguarda gli esercizi: lo squat non è male però diventa difficile giudicare un movmento così facile. Vel per te quello è un giochetto, così non stimoli un cavolo, comunque non vuol dire che ora devi raddoppiare di botto, renditene solo conto che puoi incrementare ad ogni allenamento per parecchio tempo e nel frattempo "sentire" le nuove difficoltà e cercare nuovi accorgimenti. Dato che hai mooolto tempo, vedi di organizzare un modo per fare lo squat in sicurezza (trava dei sostegni laterali com doc ad esempio) La panca invece non va: -sei sciatto quando scendi, non controlli mai il carico -non fai il fermo al petto -durante la concentrica vai dietro al bilanciere e le spalle e le clavicole ti vanno in avanti |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2010, 01:44 PM
E vai! anche tu con i video! |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2010, 01:49 PM
Ciao Spike Per quanto riguarda i carichi mi avete consigliato voi di tenermi basso, ed è ciò che sto facendo. Infatti soprattutto sullo squat so che potrei andarci molto più duro, ma poi avrei poco buffer, e considera che il giorno dopo mi aspetta la seduta IT... ...ma come incremento del carico dici a livello settimanale o mensile? Per quanto riguarda la panca: -sei sciatto quando scendi, non controlli mai il carico OK. -non fai il fermo al petto Ma il fermo non è facoltativo? -durante la concentrica vai dietro al bilanciere e le spalle e le clavicole ti vanno in avanti Spiegami un pò meglio questa cosa per cortesia...cioè, dovrei fermare il movimento prima? tnx |
|
|
(#71)
|
||
inattivo
|
17-11-2010, 02:00 PM
Quote:
Quello che dice spike è che quando spingi il bilanciere in alto le scapole dovrebbero rimanere addotte ed il petto in fuori per tutta la durata dell'esecuzione: invece è facile tenere questo setup in eccentrica, ma si perde quando si spinge perché si pensa a "mandar in su le braccia" con annesse scapole, al che perdi compattezza, il petto si affossa e addio pulizia tecnica. Invece, anche quando spingi devi tenere con forza le scapole addotte e il petto espanso e spinto in alto. P.S. belli i video, complimenti! Però ha ragione spike sullo squat, te lo stai bevendo lì...fatto così va bene per scaldare le anche, piano piano sali consistentemente. |
|
|
|
(#72)
|
||
UncensoredModerator
|
17-11-2010, 02:44 PM
Quote:
|
|
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2010, 08:39 PM
Allenamento di oggi: SKIP Visto come mi sento se ne parla domani; se ho recuperato bene a questo punto provo ad applicare lo schema a giorni alterni: pesi-riposo-IT-riposo-pesi-riposo-IT-riposo Diversamente sospendo IT e resto solo ai pesi, sempre due volte week,almeno fino a quando non avrò ripreso il controllo della situazione. Non riesco ad ingranare...giuro che non mi capisco: oggi ancora DOMS del cazzo e fiacchezza come se fossi un cazzino al primo allenamento... |
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
18-11-2010, 08:22 PM
Allenamento di oggi: SKIP Preferisco così. Magari ci stava pure, ma voglio recuperare ulteriormente, quindi per questa settimana chiuderò solo con la seduta pesi di domani. Dalla prossima starò sui 3 allenamenti week: pesi-IT-pesi: un giorno di recupero tra sedute e il "recupero lungo" dell'intero we, e vediamo se la risolvo. Sto intanto cercando di capire cosa accade, poichè solo l'anno scorso con uno schema persino più pesante tenevo botta con una certa tranquillità; Probabilmente c'è un misto di cause: un alimentazione non ottimale, un'igiene del sonno un pò carente...proverò a lavorarci sopra. |
|
|
(#75)
|
||
All the Truth Member
|
18-11-2010, 08:35 PM
Quote:
|
|
|