Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 18-11-2010, 07:48 PM


aaaaaaaaahhhhhhhhhh Doc, è vero!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 20-11-2010, 08:11 PM


Allenamento di oggi:

Stacco
Panca stretta
Trazioni prone facilitate

sempre 5x5

From the cave:

1° serie di stacco, con carico ordinario:



2° serie di stacco: + 15kg:



5° serie di stacco: sempre + 15kg:





Panca stretta: chiedo scusa per i filmati troppo scuri; il display della macchina mi ha tratto in inganno...

Qui ho ripreso due serie a caso (la terza e l'ultima), carico ordinario:

Sono impacciato dal fatto di prestare attenzione a troppi particolari; postura delle spalle, controllo del carico, posizione dei gomiti (che cerco di tenere aderenti al corpo)...e questo rallenta e gigioneggia l'esecuzione:






Considerazioni: buon wo nel complesso; quasi non l'ho sentito, tranne le trax.
Poi come al solito domani per motivi misteriosi sarò a pezzi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 20-11-2010, 08:33 PM


Ciao, stavo guardando il tuo stacco, e mi chiedevo se il bilancere quando parti è a 22,5 cm da tera? e se il fatto che non lo riappoggi a ogni ripetizione è voluto o è dovuto al fatto che se no il bilancere è troppo basso?
L' altezza standard del bilancere dovrebbe essere quella (anche se non è una legge dello stato); mi sembra che tu abbia le tibie troppo lontane dal bilancere; quando sei piegato per cominciare con lo stacco le tibie dovrebbero essere a contatto con il bilancere, e il bilancere, salendo, dovrebbe stare a contatto prima con le tibie e poi con le cosce, per fare questo dovresti tirare indietro e non in alto.
Un' ultima nota, per fare lo stacco sarebbe meglio usare scarpe piatte tipo All Stars.
Spero di non avere scritto troppe castronerie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 20-11-2010, 08:55 PM


Quote:
Ciao, stavo guardando il tuo stacco, e mi chiedevo se il bilancere quando parti è a 22,5 cm da tera? e se il fatto che non lo riappoggi a ogni ripetizione è voluto o è dovuto al fatto che se no il bilancere è troppo basso?
No, il bilanciere è più basso, e per quello non riappoggio. Devo organizzarmi con due supporti...è una di quelle cose che rimando da tempo immemore, complice anche il fatto che finora ho sempre manovrato carichi ridicoli.
Rifletterò anche sulle altre "castronerie" che hai scritto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-11-2010, 09:17 PM


Non per essere cattivo ma lo stacco è da demolire e rifare. Intanto perché lo fai a tensione costante e senza riappoggiare? Se è più basso metti due mattoni sotto i dischi e tiralo a misura regolare...
Guardando salire il bilanciere segue una traiettoria parabolica eccessivamente accentuata e lontana dal corpo. Dovrebbe salire quasi linearmente, tenendolo molto vicino al corpo (come dice doc).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 20-11-2010, 09:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
metti due mattoni sotto i dischi

Io ho sotto due libri e due assicelle; i mattoni li ho, ma temo che si sbriciolerebbero.
Yashi tu lavori il ferro che ha un' altra resistenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,214
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-11-2010, 10:01 PM


Quando guardo i tuoi video ho sempre un senso di inquietudine, sarà la luce, sarà dove ti alleni...ma mi aspetto sempre che da un momento all'altro salta fuori uno vestito tipo scream e ti accoltella
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-11-2010, 10:09 PM


AHhAhhahahahhhaHAhahahAHha
Velè il primo video del tuo stacco mi fa ridere ahahahahahaHAa

Ok, a parte questo...
parti troppo distante, avvicina il bilanciere un po' verso te, oppure fai qualche passo avanti, vedi come ti viene facile

Ah, salutami le tartarughe ninjia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 20-11-2010, 10:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Non per essere cattivo ma lo stacco è da demolire e rifare. Intanto perché lo fai a tensione costante e senza riappoggiare? Se è più basso metti due mattoni sotto i dischi e tiralo a misura regolare...
Guardando salire il bilanciere segue una traiettoria parabolica eccessivamente accentuata e lontana dal corpo. Dovrebbe salire quasi linearmente, tenendolo molto vicino al corpo (come dice doc).
Va bene suocerella, metterò i rialzi.
La traiettoria è leggermente esterna per evitare di scarnificarmi come stai facendo tu!
Chiaro che con i miei carichi fanciulleschi non avrei grosse conseguenze ma sarebbe comunque fastidioso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 20-11-2010, 10:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io ho sotto due libri e due assicelle; i mattoni li ho, ma temo che si sbriciolerebbero.
Yashi tu lavori il ferro che ha un' altra resistenza.
Io penso che un paio di blocchi di tufo dovrebbero fungere a dovere, magari con uno spessore di gomma sopra. Al massimo si spaccano a metà se appoggi duro, ma questo non ne pregiudica la tenuta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 20-11-2010, 10:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quando guardo i tuoi video ho sempre un senso di inquietudine, sarà la luce, sarà dove ti alleni...ma mi aspetto sempre che da un momento all'altro salta fuori uno vestito tipo scream e ti accoltella
ahahahaaahhahahahahha...
L'ambiente è tetro, duro, spartano, per forgiare il carattere del GUERRIERO...
La mancanza di luce migliora la propriocettività...è PENSATA...sono avanti io, cosa credi...

Ultima Modifica di Veleno : 20-11-2010 10:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-11-2010, 11:28 PM


Molto sinistro, in effetti...nei giorni off lo puoi affittare per delle messe nere.
Ma una curiosità: parli di trazione prone "facilitate", ma facilitate da cosa?
Dalle ragnatele?
Cioè, hai costruito un marchingegno particolare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 20-11-2010, 11:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Molto sinistro, in effetti...nei giorni off lo puoi affittare per delle messe nere.
Eh la madonna!
No, dai...in effetti il filmato non rende giustizia; in realtà è un ambiente molto più caldo e accogliente di quanto non appaia (ed è anche molto più illuminato...). C'è lo stereo, il mio "laboratorio" e perfino una comodissima poltrona gonfiabile per rilassarsi durante le pause. E poi affaccia direttamente sul soggiorno, dall'interno, così posso beneficiare anche del riscaldamento. Cosa volere di più?

Quote:
Ma una curiosità: parli di trazione prone "facilitate", ma facilitate da cosa?
Dalle ragnatele?
Cioè, hai costruito un marchingegno particolare?
...marchingegno??...ti facevo più sveglia Desp...
Semplicemente la barra è montata ad un'altezza tale da poter poggiare i piedi per terra!
Quando sarò in grado di fare trazioni bw semplicemente mi basterà tenere le gambe piegate; ed ecco svelato il mistero!
Il "trabiccolo" lo puoi vedere nei video di stacco, sullo sfondo, dietro al sacco...

Ultima Modifica di Veleno : 20-11-2010 11:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 21-11-2010, 12:10 AM


'Azz, capito !

In effetti che fosse quello l'attrezzo lo potevo immaginare, ma davo per scontato che fosse più alto di quello che è, e tu usassi chissà quale espediente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-11-2010, 06:29 PM


Vel, quando fai gli esercizi devi essere concentratissimo su quello, ogni ad ogni ripetizione devi dare il massimo valore, non importa se tu pensi di fare carichi ridicoli, quello che deve essere estremo è l'impegno.

Tutto questo per ribadire alcuni concetti detti dagli altri:

-non è possibile che alla prima rip batti il bilanciere nel sacco (cioè è possibile perché io ho fatto ben di peggio) fatti uno spazio libero con la libertà che qualcosa possa anche andare male (nel senso che un gioco di 1/2 metro devi averlo)
-da quello che ho capito tu non riappoggi perché altrimenti partiresti da troppo in basso, perciò ti fermi all'altezza giusta (circa) per fare il movimento il più possibile corretto. E' un errore: in attesa dei tufi, stecche, mattoni, almanacchi, riappoggia lo stesso ogni singola volta. E' più difficile perché richiede una tensione del core maggiore per tenere la schiena iperestesa, ma tento l'eccentrica ti fa perdere una parte dell'iperestensione e questo errore poi te lo porti dietro nella concentrica successiva. Tu invece riappoggia e prendioti i tuoi tempi per prepararti a ripartire: ti sembrerà assurdo perché così non ti sembrerà di fare una quintupla ma 5 singole....invece riguarda i filmati dopo, i tempi sono molto più brevi di quelli che uno immagina mentre sta facendo gli esercizi. Il bilanciere lo tieni troppo lontano, così aumenti di molto lo stress discale oltre a rendere meno efficacie la spinta: fai come yashiro, cerca il sangua (no dai scherzo mettiti pure i parastinchi ma tieni il bilanciere sempre aderente a te.

Fai altri errori, però tutti gli altri sono ingiudicabili se prima non aggiusti quelli che ti ho indicato
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0