Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-11-2010, 06:32 PM


panca stretta: va fatta esattamente come la panca normale, cioè con i gomiti sotto al bilanciere e non in linea con i polsi (che essendo a presa stretta staranno più stretti)

un ultima importantissima cosa: i guantini NOOOOOOOOOOOO (non credere che non li abbia notati nell'ultima serie di stacco, oltre che ovviamente nella panca)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 21-11-2010, 06:40 PM


Quote:
-non è possibile che alla prima rip batti il bilanciere nel sacco (cioè è possibile perché io ho fatto ben di peggio) fatti uno spazio libero con la libertà che qualcosa possa anche andare male (nel senso che un gioco di 1/2 metro devi averlo)
In realtà lo spazio c'è; mi ero messo vicino al sacco per esigenze di inquadratura. Infatti poi nelle serie successive il problema come puoi vedere non sussiste.

Quote:
-da quello che ho capito tu non riappoggi perché altrimenti partiresti da troppo in basso, perciò ti fermi all'altezza giusta (circa) per fare il movimento il più possibile corretto. E' un errore: in attesa dei tufi, stecche, mattoni, almanacchi, riappoggia lo stesso ogni singola volta.
Ok. Tanto ora che il carico comincia a farsi consistente per la prossima seduta i tufi saranno al loro posto.

Quote:
Il bilanciere lo tieni troppo lontano, così aumenti di molto lo stress discale oltre a rendere meno efficacie la spinta: fai come yashiro, cerca il sangua (no dai scherzo mettiti pure i parastinchi ma tieni il bilanciere sempre aderente a te.
Ok.

Intanto alla prossima riesamineremo squat e panca.

Per il momento grazie a tutti gli intervenuti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 21-11-2010, 06:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
panca stretta: va fatta esattamente come la panca normale, cioè con i gomiti sotto al bilanciere e non in linea con i polsi (che essendo a presa stretta staranno più stretti)

un ultima importantissima cosa: i guantini NOOOOOOOOOOOO (non credere che non li abbia notati nell'ultima serie di stacco, oltre che ovviamente nella panca)
Perchè i guantini NOOOOOOOOOO!??!?...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-11-2010, 06:50 PM


Perché non sei una femmina!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-11-2010, 06:53 PM


non è una scelta estetica o masochista.

I guanti negli esercizi di tirata ti danno un grip iniziale facilitante, ora però questo grip non è migliorabile, nel senso che all'aumentare dei carichi, della tua forza e della tua presa, il grip non migliorerà o migliorerà insufficientemente, a quel punto ti troveresti a dover rifare un passo indietro senza guanti o con dei guanti che ti danno un grip maggiore (nel secondo caso il problema si ripresenterà)

se anche tu trovassi i guanti ipertecnologici che allo sforzo prefuso e misurato dal tuo sudore emettono una quantità incrementale di tela di ragno, te li sconsiglierei lo stesso e per un altro motivo che vale pure per gli esercizi di spinta e non solo di tirata.

I recettori tattili e motori delle nostre mani influenzano tutti i nostri movimenti e l'eventuale risposta che il corpo applica per trovare nuovi equilibri (non per forza statici ma anche cedenti e vincenti). Questa cosa vale sia per i carichi piccoli (prendi una formica senza ucciderla) che per quelli grandi (saper reclutare le unità motorie giuste, al momento giusto quando il carico è submassimale è fondamentale).

Insomma la presa, il contatto con il ferro, influenza la forza che potrai trasmettere nell'alzata....come dicono gli anglossassoni
you can't lift what you can't hold
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-11-2010, 07:26 PM


... e poi per essere avanti bisogna avere grossi calli sulle mani !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 21-11-2010, 07:58 PM


...e per finire, i guantini mal si intonano con l'ambiente spoglio e spartano in cui ti alleni, e non forgiano il carattere del guerriero...
E per i calli pazienza, vuoi mettere il piacere di sentire il ferro a mani nude?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-11-2010, 09:14 PM


Che poi i calli, una lametta un pò di pietra pomice, 5 minuti e ti tornano le mani di un bambino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-11-2010, 08:49 PM


Quote:
che poi i calli, una lametta un pò di pietra pomice, 5 minuti e ti tornano le mani di un bambino
Sì...magari un giro sotto la mola...

Vabbè, bando alle ciance, allenamento di oggi:

squat
panca
stacco

sempre 5x5

oggi sessione di sperimentazione:

Nello squat ho provato ad aggiungere peso arrivando a +20kg in tre serie.

3° serie (+10kg):



ultima serie (+20kg):



Le sensazioni sono state buone, non ho avuto grosse difficoltà a gestire l'incremento, tanto che lascerei il nuovo carico.

Nella panca ho provato una cosa analoga, fermandomi a +10kg, ma con molta difficoltà:

1° serie (carico ordinario):



3° serie (+10kg):



ultima serie (sempre +10kg, altra angolazione)



Qui le difficoltà a gestire il carico mi suggeriscono di tornare al carico precedente che appare adeguato.
Ancora impaccio a tenere controllati i differenti aspetti del movimento.
Molte oscillazioni trasversali, scarso fermo al petto, scapole addotte...

Ultima Modifica di Veleno : 23-11-2010 09:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-11-2010, 09:20 PM


Solo ora che mi rivedo mi accorgo di essere relativamente rapido a squattare; effettivamente sembra che abbia sulle spalle un carico ridicolo, ma vi assicuro che ho sfacchinato...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-11-2010, 09:29 PM


Ma non ho mica questo complesso d'inferiorità nel dichiarare i carichi....
Dai velè, dacci dentro!
Nello squat scodi un pò in affondo, dovresti provare a tener la schiena più tesa. Mi pare che tu vada parecchio avanti con le ginocchia, prova ad affondare di più col retrotreno buttandolo indietro, controllando coi femorali. Dal video il peso ti fa ancora ridere...

In panca ok controllo, ma gli ultimi cm scendi ad una lentezza snervante (per te, dico): portala al petto con velocità costante, fai un bel fermo (come fai) e spara su, ma chiudili. Li stai facendo molto BB-style, quasi a tensione continua. Per ora puoi anche staccarti le ripetizioni tra loro, ne guadagni in controllo ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-11-2010, 09:31 PM


P.S. anche in panca il carico lo vedo adeguato, anzi giusto (e leggero per lo squat). Hai sfacchinato perché i pesi pesano e alzarli è fatica! Ma puoi farlo benissimo, se dovessi muovermi io con pesi da non far fatica non mi allenerei neanche, sento gravoso anche quello a corpo libero.... dai dai, poche lagne e su quel ferro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-11-2010, 09:38 PM


Aspè...piano: dai filmati non sembra, e infatti rivedendomi sono stupito anch'io della velocità soprattutto nello squat; addirittura, nel secondo filmato dove aggiungo altri 10kg sembro più veloce del primo!
Ma credo veramente di essere al limite col carico, almeno per il buffer che dovrei tenere...
Di persona avevo l'impressione di essere lentissimo...

Per la panca poi, se guardi bene bene bene l'ultimo filmato vedi delle oscillazioni paurose destra-sinistra, e un tremore durante l'ultimo quarto di alzata. Sono troppi kg...

Tieni presente, quando fai le tue valutazioni, che io sono grosso più o meno come una tua gamba!

Ultima Modifica di Veleno : 23-11-2010 09:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-11-2010, 09:40 PM


PS nell'intento di prendere confidenza con la macchina fotografica ho scattato un'istantanea alla "caverna"; così sembra mooolto meno lugubre, no?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-11-2010, 10:01 PM


Decisamente direi! E' carina e familiare, basta illuminarla
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0