Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-11-2010, 10:37 AM


secondo me lo squat così invece è a carichi giusti perché riesci a spingere ma probabilmente senza concentrarti se ti metti con il baricentro un po' più indietro ti cappotti.

Perciò il tuo obiettivo deve essere spostare il peso sui talloni senza cappottarti.

Le regole sono 4:
sotto il parallelo (e ci siamo)
ginocchia in fuori (e tralasciamo adesso)
peso sui talloni (alza gli alluci se ciò ti aiuta)
schiena iperestesa (cominciamo con il tenere il petto sempre apertissimo)

allarga un pelo la stance anche solo 5 cm.

Panca: quì partirei ancora da due particolari prima di scendere sul sostanzioso

-stabilità siamo sicuri che quella panca regga? in ogni caso i piedi devi appoggiarli per completo, mettici pure dei dischi di ghisa se non scivolano
-respirazione: l'aria si prende a braccia tese e non durante l'eccentrica, si sta in apnea per tutta l'eccentrica, per il fermo e per i primi 8-10cm della concentrica, poi si espira con forza come se il soffio ti aiutasse a spingere....occhio però che questa operzione non ti faccia chiudere il petto e non ti faccia andare le spalle in avanti


PS: ma un vido con i guatini ci deve sempre essere?



Ultima Modifica di spike : 24-11-2010 10:39 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#107)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-11-2010, 12:31 PM


Quote:
secondo me lo squat così invece è a carichi giusti perché riesci a spingere ma probabilmente senza concentrarti se ti metti con il baricentro un po' più indietro ti cappotti.
Anche secondo me sono giusti. Oh ragazzi, ho messo 20 kili in una botta sola eh!...

Quote:
Perciò il tuo obiettivo deve essere spostare il peso sui talloni senza cappottarti.
Ok. Alla prossima porrò attenzione a questo aspetto.



Quote:
Panca: quì partirei ancora da due particolari prima di scendere sul sostanzioso

-stabilità siamo sicuri che quella panca regga?
Regge, regge. In ogni caso sto già lavorando ad una versione più stabile.

Quote:
in ogni caso i piedi devi appoggiarli per completo, mettici pure dei dischi di ghisa se non scivolano
-respirazione: l'aria si prende a braccia tese e non durante l'eccentrica, si sta in apnea per tutta l'eccentrica, per il fermo e per i primi 8-10cm della concentrica, poi si espira con forza come se il soffio ti aiutasse a spingere....occhio però che questa operzione non ti faccia chiudere il petto e non ti faccia andare le spalle in avanti
Bene.

Quote:
PS: ma un vido con i guatini ci deve sempre essere?
beh, dai...hanno un valore affettivo...
No, scherzi a parte, li ho messi SOLO nell'ultima rep dell'ultima serie, per il semplice motivo (che poi è quello per cui realmente avevo comprato i guantini fin dall'inizio) che avevo le mani sudate e il bil cominciava a scivolare.
Ho capito: passerò da Decathlon x la magnesite...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#108)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 24-11-2010, 12:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ho capito: passerò da Decathlon x la magnesite...
Seguendo un consiglio di Ironpaolo uso dei banali gessetti bianchi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#109)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-11-2010, 12:45 PM


comprati dove?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#110)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 24-11-2010, 03:27 PM


Credo che mia moglie me li abbia presi nel reparto scolastico dell' Esselunga.
In passato ho provato anche a usare quello colorati perchè bianchi non li trovavo e funzionavano bene lo stesso, però andavo allo stacco con le mani verdi, gialle, etc

(se il tuo bilancere non è ben zigrinato, un trucco che funziona benissimo per aumentare il grip è di avvolgere la zona che impugni con il vecchio cerotto di stoffa a nastro, io lo faccio, lo fa anche shade, non ti scivola più nulla)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#111)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-11-2010, 10:55 PM


beh, intanto svaligerò qualche cartoleria nei paraggi, poi eventualmente proveremo anche quella del nastro. Parliamo dello "sparadrap" per intenderci?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#112)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-11-2010, 12:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
beh, intanto svaligerò qualche cartoleria nei paraggi, poi eventualmente proveremo anche quella del nastro. Parliamo dello "sparadrap" per intenderci?
Va benissimo il nastro telato da pallavolisti, quello bianco della cor-sport per capirci. Attacca come il demonio ed è molto ruvido, ottimo allo scopo. Io ci fascio tutti i bilancieri con quello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#113)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-11-2010, 07:41 AM


x
Rispondi Citando
Vecchio
  (#114)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-11-2010, 07:57 PM


Allenamento di oggi:

Ho recuperato abbastanza bene e inaspettatamente in fretta i doms devastanti di ieri, tanto che oggi ho potuto infilarci un discreto IT; solo 20' e ad intensità ridotta, 120/140 circa, sempre al sacco, quasi poco più di una shadow boxe, ed è l'intensità che conto di tenere per le prossime sedute.
Ne ho approfittato per curare l'aspetto tecnico e fare alcune verifiche con l'ausilio di alcune videoriprese "ad uso interno": la prima cosa che balza all'occhio è che al momento, anche per via del sovrappeso, ho pressappoco la mobilità di un vitello al gancio...
La seconda è che sarebbe ora di cambiare sacco, perchè questo è troppo leggero e rivedendomi perdo un sacco di tempo a risistemarlo dopo ogni scarica.
Per la terza cosa invece non serve nessun filmato: il mio livello di stretching è calato vertiginosamente...la quasi-spaccata è diventata un vero miraggio...sono legato, legato...legato...

Comunque, nel complesso allenamento onesto; verso la fine avevo preso un ritmo molto buono, tanto che avrei volentieri proseguito, ma considerando i problemi di recupero dell'ultimo periodo mi devo imporre di lavorare con la necessaria gradualità.

Ho già i soliti punti di contrattura in centro schiena. Tutto regolare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#115)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-11-2010, 09:00 PM


Velè di dove sei? Ho un sacco da 30Kg che non posso più usare, lo vuoi?
Per la contrattura alla schiena prova il massaggio con la pallina da tennis, o un bel bagno bollente coi sali, di solito unito allo stretching mirato ammorbidisce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#116)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-11-2010, 11:22 PM


Ti ringrazio per l'offerta Yashi, ma 30kg sono ancora pochini...dovrei partire almeno dai 40, e possibilmente stando sui 110cm.
Ho già visto in giro, quello che fa per me costa sui 100 euri; sto già scervellandomi su come realizzare la solita alternativa a buon mercato: un'idea potrebbe essere quella di continuare ad usare il sacco attuale, ma sostituendo l'imbottitura interna con sabbia, o meglio, "nucleo" di sabbia per fare peso, e tessuto pressato intorno, ma il problema è che la sabbia compatterebbe troppo sul fondo, col risultato che diventerebbe duro come la pietra, mentre nella parte superiore, al contrario, resterebbe "friabile", coil risultato di un riempimento non omogeneo (quindi molto pericoloso).
In alternativa un pannello di una qualche mescola di gomma pesante ad alta densità, che so, per uso edilizio, semprechè non costi più del sacco già fatto!
Bah, ci penserò: intanto se qualcuno ha un'idea sono tutt'orecchi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#117)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-11-2010, 11:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ti ringrazio per l'offerta Yashi, ma 30kg sono ancora pochini...dovrei partire almeno dai 40, e possibilmente stando sui 110cm.
Ho già visto in giro, quello che fa per me costa sui 100 euri; sto già scervellandomi su come realizzare la solita alternativa a buon mercato: un'idea potrebbe essere quella di continuare ad usare il sacco attuale, ma sostituendo l'imbottitura interna con sabbia, o meglio, "nucleo" di sabbia per fare peso, e tessuto pressato intorno, ma il problema è che la sabbia compatterebbe troppo sul fondo, col risultato che diventerebbe duro come la pietra, mentre nella parte superiore, al contrario, resterebbe "friabile", coil risultato di un riempimento non omogeneo (quindi molto pericoloso).
In alternativa un pannello di una qualche mescola di gomma pesante ad alta densità, che so, per uso edilizio, semprechè non costi più del sacco già fatto!
Bah, ci penserò: intanto se qualcuno ha un'idea sono tutt'orecchi!
La soluzione te la sei scritta da solo , il nucleo di sabbia mettilo in un sacco di juta ben dimensionato ,rinforzando il fondo a dovere .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#118)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 26-11-2010, 12:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
secondo me lo squat così invece è a carichi giusti perché riesci a spingere ma probabilmente senza concentrarti se ti metti con il baricentro un po' più indietro ti cappotti.

Perciò il tuo obiettivo deve essere spostare il peso sui talloni senza cappottarti.

Le regole sono 4:
sotto il parallelo (e ci siamo)
ginocchia in fuori (e tralasciamo adesso)
peso sui talloni (alza gli alluci se ciò ti aiuta)
schiena iperestesa (cominciamo con il tenere il petto sempre apertissimo)

allarga un pelo la stance anche solo 5 cm.

Aggiungerei anche:

- tieni lo sguardo in avanti mentre scendi, e in alto mentre sali; tu guardi sempre in basso.
- cambia scarpe, prendi un paio di converse (vanno bene anche quelle dal marocchino sotto casa, basta che abbiano suola ruvida) che con quelle che hai sembra che fai squat sulle molle;
Rispondi Citando
Vecchio
  (#119)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-11-2010, 01:02 AM


ciao veleno

il posto dove ti alleni è bellissimo! io lo preferisco lugubre!!

ti dico 2 cose sui video, che sicuro ti avranno gia detto, ma non ho letto....

cmq, lo squat scendi troppo sulle punte, porti il centromassa troppo avanti... dovresti cercare di tenere il peso più posteriore... prova anche ad allargare un pò le punte dei piedi. e allarga al massimo le ginocchia sia in discesa che in salita
(cmq il peso è basso non venirmi a dire che stavi faticando come un matto perchè non ci credo! però va bene come peso per ora, cerca di migliorare il movimento e poi puoi gradualmente aumentare. lo squat è faticoso, rassegnati)

panca, devi stoppare quelle ripetizioni! pausa al petto e pausa a braccia tese ogni ripetizione! in modo da riprendere il setup ottimale ogni volta: petto altissimo e spalle basse!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#120)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 26-11-2010, 07:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
cambia scarpe, prendi un paio di converse (vanno bene anche quelle dal marocchino sotto casa, basta che abbiano suola ruvida) che con quelle che hai sembra che fai squat sulle molle;
scarpe della Tiglio da Pittarello modello simil Converse : 11 euro
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0