Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-11-2010, 08:22 PM


Gianluppolo!

Quale onore!!!

Il fatto che ti piace la mia palestra ti eleva una spanna sopra gli altri!

Noto con stupore che sei riuscito a scrivere un post SENZA ERRORI!!!!!

Comunque vi renderete conto che carico molto più di quello che appare quando mi vedrete schiantare "in diretta" sotto al bilanciere!!!

Magari domani vedo di procurarmi la sabbia per il sacco...
E compriamo anche queste scarpe...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 27-11-2010, 11:31 PM


WO di oggi:

SKIP


Nota: allenamento saltato causa ristrutturazione palestra.
Stamattina ho sfacchinato come uno schiavo: ho acquistato un pò di blocchi di tufo e della sabbia.
- Prima faticata per portare tutto quanto dalla macchina fino a dentro casa salendo una rampa di scale.
- Seconda faticata per portare tutto in mansarda salendo la scaletta di accesso (e qui, numeri da circo...mancava solo il rullo di tamburi! ).
- Terza faticata: svuotare e riempire il sacco con la sabbia acquistata.

In totale ho spostato 120 kili di tufo di cui 4+4 blocchi sono utilizzati per il supporto panca e 2 per rialzare il bil per lo stacco, e 60kg di sabbia poi utilizzata per modificare l'imbottitura del sacco come di seguito descritto:
Ho suddiviso la sabbia in 4 sacchetti di nylon di peso crescente: 10+12+14+18kg, poi ho preso il sacco e l'ho svuotato della sua imbottitura, mantenendo solo il trapuntino lungo la parete interna; a questo punto con l'aiuto della mia dolce metà ho inserito un primo spessore di ritagli di tessuto sul fondo, sul quale ho appoggiato il primo dei sacchetti di sabbia, quello da 10kg, poi nuovo spessore di tessuto e nuovo sacchetto, di peso via via crescente fino al riempimento dell'intero volume utile.
Il risultato è un sacco calibrato sui 55kg, con una densità adeguata e sufficientemente uniforme. Tuttavia sembra che lo spessore di tessuto si sia rivelato insufficiente per cui domani dovrò ripetere la manovra confezionandolo meglio. Comunque un risultato davvero notevole in relazione alla modicità della spesa (7 euri per 66kg di sabbia).

Alla fine tra un cazzo e l'altro è venuto fuori altro che un wo!

Ultima Modifica di Veleno : 27-11-2010 11:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-11-2010, 04:22 PM


Oggi giornata trascorsa a rivedere la calibrazione del sacco: sto facendo varie prove di peso e densità per trovare quella ottimale.
Intanto mi accorgo che il primo meso è andato: ridendo e scherzando, 4 settimane a testa bassa, in rapida progressione di carico. La prossima è di scarico, probabilmente TOTALE; necessito di riprendere forze, anche se mi costerà nuovi doms...

PS le scarpe da squat/stacco vanno bene pure basse o devono avere per forza il "colletto" alto come le converse? Perchè se no le avrei già...

Ultima Modifica di Veleno : 28-11-2010 04:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-11-2010, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio

PS le scarpe da squat/stacco vanno bene pure basse o devono avere per forza il "colletto" alto come le converse? Perchè se no le avrei già...
Io le prenderei a colletto alto, poi puoi allacciarle anche in basso, molto dipende dalla tua mobilità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-11-2010, 04:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Noto con stupore che sei riuscito a scrivere un post SENZA ERRORI!!!!!

...

essendo il tuo diario c'ho fatto un pò di attenzione... MA NON FARCI L'ABITUDINE!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-11-2010, 09:46 PM


aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh Gian!...Paura eh??...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 06-12-2010, 06:49 PM


Emersione dal sonno karmico e ripresa degli allenamenti.

Ripresa solo formale in realtà, dal momento che metterò realmente le mani sul bilanciere non prima di mercoledì prossimo.
Il recupero è stato problematico. Molto problematico, al punto che solo oggi comincio a ragionare, nonostante oramai otto giorni di stop totale (che saranno dieci per mercoledì...).
Ho fatto alcuni controlli: gli esami del sangue, non hanno evidenziato nulla di patologico, così come non sono state riscontrate anomalie evidenti a livello di pressione arteriosa, respirazione e battito cardiaco, almeno ad un primo screening ambulatoriale. Adesso attenderemo di vedere il responso della visita cardiologica con ECG, il cui esito dovrebbe essere scontato, ma che alla mia età in effetti non è un controllo superfluo. Nel frattempo si fa strada l'ipotesi di un'origine psicologica, il che, considerando che ho dimenticato quando è stata l'ultima volta che mi sono sentito vivo, e che i problemi nella mia vita sembrano non finire mai, non mi stupirebbe affatto...

Vorrei postare il programma di allenamento previsto, ma ne faccio a meno perchè ogni volta tutto va regolarmente a puttane per una ragione o per un'altra, quindi, posterò seduta per seduta, sperando stavolta, di gestire meglio il recupero, magari facendomi di taurina...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-12-2010, 07:06 PM


Ma perché, Veleno che è successo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 06-12-2010, 07:19 PM


recupero molto male la fatica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-12-2010, 08:01 PM


La vecchiaia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 06-12-2010, 11:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio

Vorrei postare il programma di allenamento previsto, ma ne faccio a meno perchè ogni volta tutto va regolarmente a puttane per una ragione o per un'altra, quindi, posterò seduta per seduta, sperando stavolta, di gestire meglio il recupero, magari facendomi di taurina...
ti dò una mano volentieri, anche se sputtano tempo...dai mandiamo tutto a puttane un'altra volta

Vel secondo me sbagli a vivere alla giornata, lo dico in tutti i sensi, deto però che siamo su FU almeno per l'allenaento non vivere alla giornata...dai programmiamo qualcosa, se poi non lo segui o salta, non muore mica nessuno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 07-12-2010, 10:57 AM


in realtà il programma ce l'ho, ma non voglio postarlo per evitare frustrazioni. Lo farò solo dopo aver portato a termine la prima settimana di allenamento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-12-2010, 07:49 PM


Allenamento di oggi:

Squat
Panca
Trazioni prone facilitate

5x5

Ho ripreso dai carichi che avevo lasciato.

Mediocre lo squat dove ho patito molto il nuovo (per me) setup sui talloni. Il peso resta al limite della gestibilità. Riposo tra serie a 3'.

Buona la panca.

Pessime le trax dove sono arrivato con le braccia svuotate. Probabile ipoglicemia di rimbalzo, dovuta ad una giornata alimentare non delle più corrette...

Stasera anche youtube fa i capricci e non riesco a postare i video...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-12-2010, 09:01 PM


Ecco i video:

1° serie di squat



4° serie



5° serie





Panca: due serie a caso



Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
zacros zacros Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a zacros
Predefinito 08-12-2010, 09:10 PM


Ho dato un'occhiata ai tuoi video
Nello squat allargherei un pò lo stance, magari di poco e cercherei di spingere le ginocchia verso l'esterno sia in eccentrica che in concentrica. Nel video mi sono sembrate un pò ballerine. Poi cercherei di essere più compatto co busto già quando esce dai fermi.
Nella panca invece cercherei un'eccentrica più fluida, perchè sembra che scendi a scatti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0