Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
giopal84 giopal84 Non in Linea
Banned

Predefinito 18-04-2011, 12:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ottimo lo stacco +47.5 se non sbaglio
Per la panca devi lavorare , raw devi avere almeno 115 , ok ?
Per lo squat non mi esprimo , i kg li hai, devi curare l'affondo .
grazie novellino!! cmq per lo stacco avevo fatto 2 settimane fa 220, abbastanza tirati, invece la settimana scorsa i 220 erano rimasti ancorati al terreno.. invece raw feci a fine dicembre 200, ma ora credo di essere migliorato, ma non ho nemmeno più voglia di provare massimali raw!!

per la panca vedremo, metti che 10gg fa mi è venuta un'infiammazione al tendine del gomito.. sono un po debole.. cmq spero entro fine luglio di fare almeno 110.. perchè tanto i prossimi test li farò verso fine luglio, e in questi 3 mesi la panca la allenerò tutta raw, per lasciare recuperare il gomito (mi sono fatto male con la maglia)

per lo squat invece io sono molto contento.. secondo me ora come ora sono poche le cose su cui focalizzarmi, anzi, solo 1, sparare ste cazzo di ginocchia in fuori.. se lo faccio riesco a tenere le ginocchia compatte, invece se non le sparo, mi vanno molto avanti le ginocchia, e formano un angolo sfavorevole per beccare l'affondo.. il segreto secondo me sta nel far fare al culo meno strada possibile, poi però ognuno deve trovare la sua strada.. io mi sento li li, manca poco che la trovo

Vecchio
  (#152)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2011, 10:44 AM

Quote:
Originariamente inviato da giopal84 Visualizza Messaggio
grazie novellino!! cmq per lo stacco avevo fatto 2 settimane fa 220, abbastanza tirati, invece la settimana scorsa i 220 erano rimasti ancorati al terreno.. invece raw feci a fine dicembre 200, ma ora credo di essere migliorato, ma non ho nemmeno più voglia di provare massimali raw!!
Io mi riferivo alla Coppa Italia

per la panca vedremo, metti che 10gg fa mi è venuta un'infiammazione al tendine del gomito.. sono un po debole.. cmq spero entro fine luglio di fare almeno 110.. perchè tanto i prossimi test li farò verso fine luglio, e in questi 3 mesi la panca la allenerò tutta raw, per lasciare recuperare il gomito (mi sono fatto male con la maglia)
Maledette maglie , recupera che è piu' importante , cmq i kg devi farli raw , poi ci si infila la maglia

per lo squat invece io sono molto contento.. secondo me ora come ora sono poche le cose su cui focalizzarmi, anzi, solo 1, sparare ste cazzo di ginocchia in fuori.. se lo faccio riesco a tenere le ginocchia compatte, invece se non le sparo, mi vanno molto avanti le ginocchia, e formano un angolo sfavorevole per beccare l'affondo.. il segreto secondo me sta nel far fare al culo meno strada possibile, poi però ognuno deve trovare la sua strada.. io mi sento li li, manca poco che la trovo
Il segreto è nel "tagliare" 15 cm di femore , battuta pessima ma rivolta anche a me , siamo alti , e le leve non aiutano tranne che nello stacco quindi con panca e squat si deve soffrire
.
Vecchio
  (#153)
Banned

Predefinito 18-04-2011, 06:56 PM

Quote:
Il segreto è nel "tagliare" 15 cm di femore , battuta pessima ma rivolta anche a me , siamo alti , e le leve non aiutano tranne che nello stacco quindi con panca e squat si deve soffrire
.
OK, allora rispetto alla coppa italia sono +57,5 feci i 180..

cmq hai ragione, però uno non deve piangersi addosso, ma lavorare nella direzione che porta a migliorarsi.. anzi, è la parte che mi piace di più..
Vecchio
  (#154)
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2011, 07:59 PM

Quote:
OK, allora rispetto alla coppa italia sono +57,5 feci i 180..

cmq hai ragione, però uno non deve piangersi addosso, ma lavorare nella direzione che porta a migliorarsi.. anzi, è la parte che mi piace di più..
Ma non si tratta di piangersi addosso , è oggettività
Con la nostra altezza (anche se sono qualche cm più basso) per essere "competitivi" dovremmo pesare almeno 125 kg .
Ottimo i +57.5, 25/30 sono "tuoi" ed il resto da attribuire al corpetto , cmq un gran guadagno
Per la panca , rimettiti a posto e poi "spingere" , faccio il tifo per te

P.S.
Una curiosità personale , "guadagni" più col volume o con l'intensità ?
(sulle singole alzate intendo )
Vecchio
  (#155)
Banned

Predefinito 19-04-2011, 02:19 PM

Quote:
Ma non si tratta di piangersi addosso , è oggettività
Con la nostra altezza (anche se sono qualche cm più basso) per essere "competitivi" dovremmo pesare almeno 125 kg .
Ottimo i +57.5, 25/30 sono "tuoi" ed il resto da attribuire al corpetto , cmq un gran guadagno
Per la panca , rimettiti a posto e poi "spingere" , faccio il tifo per te

P.S.
Una curiosità personale , "guadagni" più col volume o con l'intensità ?
(sulle singole alzate intendo )
grazie novellino.. ma te gare non ne fai? o video ne hai, diari?

credo che per guadagnare il massimo bisogna allenarsi in modo semplice e lineare.. senza cose ostrogote.. quindi un giusto compromesso tra volume e intensità..

ora mi piglio 10gg di pausa completa.. magno come uno sfondato, e poi si riprende con calma dal 26-27 aprile..
Vecchio
  (#156)
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2011, 02:26 PM

Quote:
grazie novellino.. ma te gare non ne fai? o video ne hai, diari?

credo che per guadagnare il massimo bisogna allenarsi in modo semplice e lineare.. senza cose ostrogote.. quindi un giusto compromesso tra volume e intensità..

ora mi piglio 10gg di pausa completa.. magno come uno sfondato, e poi si riprende con calma dal 26-27 aprile..
Ho iniziato da meno di anno ed ho una ventina d'anni più di te
Quindi ogni cosa a suo tempo
Cmq ho il mio diario in questa sezione , incluso qualche video .
Io invece da giugno mi metto a dieta

Saggia risposta , riguardo le metodologie d'allenamento , anche se credo che tu prediliga l'intensità
Vecchio
  (#157)
Banned

Predefinito 19-04-2011, 10:54 PM

Quote:
Ho iniziato da meno di anno ed ho una ventina d'anni più di te
Quindi ogni cosa a suo tempo
Cmq ho il mio diario in questa sezione , incluso qualche video .
Io invece da giugno mi metto a dieta

Saggia risposta , riguardo le metodologie d'allenamento , anche se credo che tu prediliga l'intensità
e vabbù, chissene.. anche io ho iniziato seriamente da 13 mesi.. era metà marzo 2010.. poi ho visto il tuo diario e i tuoi carichi sono di tutto rispetto.. che minghia aspetti!!! sempre se è tra i tuoi obiettivi, ma sembra di aver capito di si..
Vecchio
  (#158)
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2011, 11:22 PM

Quote:
e vabbù, chissene.. anche io ho iniziato seriamente da 13 mesi.. era metà marzo 2010.. poi ho visto il tuo diario e i tuoi carichi sono di tutto rispetto.. che minghia aspetti!!! sempre se è tra i tuoi obiettivi, ma sembra di aver capito di si..
Grazie
Cmq speriamo di "incontrarci" in pedana ad ottobre
La categoria dovrebbe essere la stessa
Vecchio
  (#159)
Banned

Predefinito 20-04-2011, 10:24 AM

Quote:
Grazie
Cmq speriamo di "incontrarci" in pedana ad ottobre
La categoria dovrebbe essere la stessa
forse le categorie di peso saranno le stesse, ma io sarò tra i senior e tu tra i master 1 se rimane come l'anno scorso.. cmq prima o poi ci si conosce..
Vecchio
  (#160)
All the Truth Member

Predefinito 20-04-2011, 10:30 AM

Quote:
forse le categorie di peso saranno le stesse, ma io sarò tra i senior e tu tra i master 1 se rimane come l'anno scorso.. cmq prima o poi ci si conosce..
Non conosco il regolamento della Coppa Italia ma a prescindere dalle classi d'età , non si gareggia a categorie , come nelle altre gare ?
Vecchio
  (#161)
Banned

Predefinito 29-04-2011, 07:55 PM

riaggiorno un pochino, che ultimamente ho poco tempo/voglia.. ora aggiornerò con qualche video, e posterò solo la struttura degli allenamenti, tralasciando i complementari, e con notazione ultracompatta, tanto alla fine gli allenamenti non se li caga nessuno.. giustamente..

dal 16 al 26 aprile, solo riposo e cibo, poi ho ripreso, blandamente.. e da martedì mi voglio fare almeno un mesetto di allenamento completamente raw, e tutti gli allenamenti saranno con pesi a salire incrementando squat e stacco di 5kg, e la panca di 2,5kg.. tipo quello che sta facendo vincenzo, ma varierò qualcosina che non mi piace..

WO 26/04/2011

SQ (3x) -->90

BP (4x) -->60

DL (3x) -->100

WO 28/04/2011

SQ (3x) -->110

BP (3x) -->85 board5 -->92,5
Vecchio
  (#162)
Banned

Predefinito 30-04-2011, 07:48 PM

WO 30/04/2011

DL to knees (3x) --> 155 (raw, no cinta)

Incline BP 6x4 60

dips

DL from boxes (3x) --> 185 (fino a 170 senza cinta, poiultime 3 serie con la cinta.. mi fermo a 185 perchè mi si è rotto un callo al mignolino.. poveretto..)

lunge & abs
Vecchio
  (#163)
Banned

Predefinito 04-05-2011, 01:01 AM

WO 03/05/2011 (ero fiacco.. poi non mi so più fasciare.. sono venute una merda!! 6-7 giri cagosi..)

SQ (3x) -->130 --> 145 fasce

BP (4x) -->85
Vecchio
  (#164)
Banned

Predefinito 06-05-2011, 01:04 AM

WO 05/05/2011

DL (3x) --> 165

BP (3x) -->85 board5 -->92,5

DL from boxes (3x) --> 180

lunge & rear delts
Vecchio
  (#165)
Banned

Predefinito 22-07-2011, 04:39 PM

visto che ho un po di tempo, ricomincio un po ad aggiornare non posterò più gli allenamenti nel dettaglio, ma solo qualche video.. ne metto uno di settimana scorsa con i 160 di squat e i 110 di panca raw

e quello di ieri, con i 215 di stacco e 120kg di panca geared (con i 125 nulli, ho sbagliato la traiettoria in discesa e sono salito storto..)

sono tutti PR, ma non massimali.. visto che sono fatti senza uno scarico, anzi.. e dopo un grosso volume di singole (una decina di singole almeno..) il 31 poi testerò i massimali geared.. vediamo, sono curioso, perchè in questi 3 mesi è stato un crescendo di condizione..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione