Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 26-01-2011, 07:43 PM

ed eccomi qua tutto rincoglionito :/
oggi mi sono pure preso una presa x il culo da parte dell amica di mia madre che mi dice che sono diventato ciccione ... -___- e vagli a spiegare che me ne sto sbattendo degli addominali al momento lol e che mi interessa la forza... pfffff

vabè
allenamento di oggi ultimo 3a settimana
troppo leggero :/

panca
66x3x3
70x1
76x1
80x1

Squat
88x3x3
94x1
98x1
102x1

non ero riposato..di piu X_X

allora mi sono messo a fare complementari ad minchiam

curl manubri 3x8
hammer curl 3x8
french press col manubrio 3x10
e curl inversi con manubri 3x8

+ 10 min di tapis roulant mi devo riabituare un po a correre sto diventando fanfarone

e sta panca bastarda sempre con le gambe che si muovono grrrrrrrrrrrrr

Ultima Modifica di Nettun : 26-01-2011 07:45 PM.
Vecchio
  (#272)
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2011, 08:21 PM

un uomo ciccione con la bf al 20% circa

Uploaded with ImageShack.us

Vecchio
  (#273)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-01-2011, 09:01 PM

Fede ascolta... ho imparato sulla mia pelle che non possiamo pretendere che gli altri, specialmente se profani rispetto alle nostre filosofie di vita, riescano a comprendere quello che facciamo, i mezzi e gli obiettivi a lungo termine. Sai che la strategia migliore è fare come diceva Virgilio a Dante davanti a Paolo e Francesca... "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa..."
Cosa ti cambia se l'amica di tua madre ti prende in giro in fondo? Nulla... ragiona invece sul motivo per cui puoi sentirti così vulnerabile di fronte a un commento in fondo così insignificante rispetto al tuo mondo dell'amore, cioè rispetto alle persone che per te sono veramente importanti.

Non può scalfirti un commento del genere, soprattutto perché dettato da innocente ignoranza in materia... Dai tirati su. Tu sai cosa stai facendo. Vai avanti per la tua strada. E comunque l'amica di tua madre di ciccioni non ne ha mai visti secondo me...
Vecchio
  (#274)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-01-2011, 01:37 AM

dato che la panca era leggera potevi farla anche meglio! Nell'ultima singola scendi subito senza nemmeno aggiustarti e infatti non riesci a caricarti, ripartendo scomposto e lentissimo. Ci devi pensare sempre, devi essere più severo.

Nello squat non subire il peso, questi sono carichi alla tua portata e con le barre non hai nulla da temere. Stai con il petto bello aperto e non alzare le spalle per far salire prima il bilanciere, le spalle devi tenerle basse e strette a squattare ci pensano gambe e schiena
Vecchio
  (#275)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 03:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
oggi mi sono pure preso una presa x il culo da parte dell amica di mia madre che mi dice che sono diventato ciccione ...
In questi casi la risposta corretta e' sollevare la persona in questione sopra la testa e farci cinque ripetizioni di Push Press (o di Military, per i piu' hardcore).
Vecchio
  (#276)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 03:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In questi casi la risposta corretta e' sollevare la persona in questione sopra la testa e farci cinque ripetizioni di Push Press (o di Military, per i piu' hardcore).
Ma cambierebbe sport, passando al wrestling
Vecchio
  (#277)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 07:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Fede ascolta... ho imparato sulla mia pelle che non possiamo pretendere che gli altri, specialmente se profani rispetto alle nostre filosofie di vita, riescano a comprendere quello che facciamo, i mezzi e gli obiettivi a lungo termine. Sai che la strategia migliore è fare come diceva Virgilio a Dante davanti a Paolo e Francesca... "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa..."
Cosa ti cambia se l'amica di tua madre ti prende in giro in fondo? Nulla... ragiona invece sul motivo per cui puoi sentirti così vulnerabile di fronte a un commento in fondo così insignificante rispetto al tuo mondo dell'amore, cioè rispetto alle persone che per te sono veramente importanti.

Non può scalfirti un commento del genere, soprattutto perché dettato da innocente ignoranza in materia... Dai tirati su. Tu sai cosa stai facendo. Vai avanti per la tua strada. E comunque l'amica di tua madre di ciccioni non ne ha mai visti secondo me...

eh hai ragione acid ti ringrazio
in realtà non mi cambia niente mi sta un po sulle palle che non capiscono quello che voglio fare io
e vaglielo a spiegare che ora io me ne sto sbattando del fisico e sto pensando solo alla forza.... non capirebbero ma in fondo sti cazzi

adesso il problema e mia madre che da quel giorno ad oggi mi dice addirittura che sono ciccione e che se la notte sudo non è perchè ho caldo e i termosifoni accesi ma che io sudo come dice lei '' il lardo che ciai addosso'' .... questa è fuori
Vecchio
  (#278)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 07:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dato che la panca era leggera potevi farla anche meglio! Nell'ultima singola scendi subito senza nemmeno aggiustarti e infatti non riesci a caricarti, ripartendo scomposto e lentissimo. Ci devi pensare sempre, devi essere più severo.

Nello squat non subire il peso, questi sono carichi alla tua portata e con le barre non hai nulla da temere. Stai con il petto bello aperto e non alzare le spalle per far salire prima il bilanciere, le spalle devi tenerle basse e strette a squattare ci pensano gambe e schiena

capito spike la prossima squattata terrò le spalle superstrette :P
ti volevo fare una domanda spike
qua dice nel programma

Quarta settimana: Scarico e al lunedì e mercoledì (qualche tripla al 70%) e nuovo test massimale al Sabato. Oltre che badare all'aumento del carico massimale, fate in modo di vedere che ora SAPETE FARE LE ALZATE. Se avete ottenuto una buona qualità tecnica e una buona accelerazione, i prossimi mesi di allenamento saranno una festa, anche col peggior piano d'allenamento del mondo.

qualche tripla al 70% che vorrebbe dire? 3x3?

poi sabato dovrò fare il test del massimale
come devo testarli i massimali per non sbagliare con i risultati?
soprattutto in squat e panca
Vecchio
  (#279)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 27-01-2011, 10:45 PM

Per i test massimali io mi sono sempre trovato bene in questo modo:

Fai delle ripetizioni a scalare con carico crescente arrivando a fare un 2x2 con l'85% del tuo massimale, ti faccio un esempio, facciamo finta che il tuo 1RM sia 100kg farai:

5rip 50kg
4rip 60kg
3rip 75kg
2x2 85kg

Dato che sicuramente hai un massimale superiore a 100kg, magari fatti anche un paio di ripetizioni da 5 così ti attivi meglio

Da quì parti con le singole facendo gli aumenti che ti senti, questo metodo puoi usarlo sia per Squat-Panca e Stacco....
Vecchio
  (#280)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 11:43 PM

cioe dovrei gia riscaldarmi e non testarli a freddo quindi?

mmmmh interessante grazie shade
penso che farò proprio cosi allora
Vecchio
  (#281)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 11:54 PM

per la panca quel volume di lavoro è troppo per testare i massimali , taglia le quadruple e fai una sola doppia e poi sali sempre a singole.
Vecchio
  (#282)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 12:10 AM

ma l'aumento del peso sulla panca deve essere a 10kg o 5 kg?
Vecchio
  (#283)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 12:15 AM

Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
ma l'aumento del peso sulla panca deve essere a 10kg o 5 kg?
In quella palestra non ci sono pesi da 2.5
Sali a 4 kg massimo ( nelle singole intendo)
Vecchio
  (#284)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 12:27 AM

e no che sfiga :/ nn ci sono

ok grazie nov
Vecchio
  (#285)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 28-01-2011, 09:43 AM

Be' nettun dipende da come senti il carico, se dopo la prima singola ti sembra di poter spingere ancora molto e' inutile stare li a fare microaumenti, bruci solo energie preziose, quindi l'aumento va in base a come senti le alzate precedenti.
Personalmente non faccio mai aumenti inferiori a 5kg, e cerco sempre di arrivare a cifra tonda senza usare i 1/2kg o pesi da 1kg ma se nella tua palestra non ci sono i 2,5kg diventa scomodo, insomma valuta bene

Ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione